Batman V Superman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    Batman V Superman: Dawn of Justice
    No spoiler.
    Se il buongiorno si vede dal mattino.....ci aspetta una giornata di merda :rotol:
    Forse ho un pò esagerato, ma un commento di un americano che era stato alla premiere mi era rimasto impresso "Questo film ammazzerà la Marvel". Al che io rispondo "Si, certo. Ripassare fra un paio di ere".
    Come da copione Snyder imbastisce un film dalle premesse ottime, narrate col suo solito stile fumettoso tra slowmo e scelte cromatiche particolari, per poi svaccare tutto nella tamarrissima, quasi trash, mezz'ora finale. Già, il finale è stato una roba che neanche Michael Bay.
    Andando nel particolare e ad essere un pò pignoli, il film si perde già prima della fatal mezz'ora. Dopo l'ottimo inizio non si capisce mai dove si voglia andar a parare; un bel pò di robe a caso sparse qua e là, alcuni dialoghi ai limiti del ridicolo e una costante sensazione di caos generale lo rendono un mediocre cinecomic (molto probabile che siano problematiche anche dovute ai 40 minuti tagliati dalla Warner. Vedremo col dvd extended edition).
    Felice della smentita su Batman: Affleck è il migliore del parco attori. Henry Cavill anonimo e monoespressivo come al solito, Amy Adams sprecata e usata solo perchè è un nome di richiamo, Gal Gadot non ha avuto molto spazio quindi difficile da giudicare e Jesse Eisenberg talmente macchiettistico da essere irritante......sembrava più Joker che Lex Luthor.
    C'è qualcosa che spacca in sto film? Si, la colonna sonora di Zimmer è spettacolare a dir poco.
    E una chicca al centro del film (che non vi anticipo) è stata probabilmente la cosa migliore della pellicola.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sparrow® @ 24/3/2016, 01:46) 
    Batman V Superman: Dawn of Justice
    No spoiler.
    Se il buongiorno si vede dal mattino.....ci aspetta una giornata di merda :rotol:
    Forse ho un pò esagerato, ma un commento di un americano che era stato alla premiere mi era rimasto impresso "Questo film ammazzerà la Marvel". Al che io rispondo "Si, certo. Ripassare fra un paio di ere".
    Come da copione Snyder imbastisce un film dalle premesse ottime, narrate col suo solito stile fumettoso tra slowmo e scelte cromatiche particolari, per poi svaccare tutto nella tamarrissima, quasi trash, mezz'ora finale. Già, il finale è stato una roba che neanche Michael Bay.
    Andando nel particolare e ad essere un pò pignoli, il film si perde già prima della fatal mezz'ora. Dopo l'ottimo inizio non si capisce mai dove si voglia andar a parare; un bel pò di robe a caso sparse qua e là, alcuni dialoghi ai limiti del ridicolo e una costante sensazione di caos generale lo rendono un mediocre cinecomic (molto probabile che siano problematiche anche dovute ai 40 minuti tagliati dalla Warner. Vedremo col dvd extended edition).
    Felice della smentita su Batman: Affleck è il migliore del parco attori. Henry Cavill anonimo e monoespressivo come al solito, Amy Adams sprecata e usata solo perchè è un nome di richiamo, Gal Gadot non ha avuto molto spazio quindi difficile da giudicare e Jesse Eisenberg talmente macchiettistico da essere irritante......sembrava più Joker che Lex Luthor.
    C'è qualcosa che spacca in sto film? Si, la colonna sonora di Zimmer è spettacolare a dir poco.
    E una chicca al centro del film (che non vi anticipo) è stata probabilmente la cosa migliore della pellicola.

    Sono d'accordo su Batman/Affleck-Cavill/Superman e Zimmer.

    Eisenber invece a me è piaciuto: già piace come attore, e nei panni di Luthor non l'ho visto per niente male.

    Per quanto riguarda la storia potremmo aprire un capitolo a parte. Cosa ti aspettavi? Man of Steel mi ha annoiato da morire, tanto da non farmi finire il film. Batman v Superman, per me, andava visto... anche se non avevo troppe aspettative. Mi ha sorpreso: secondo me è stato un film d'azione veramente veramente bello, è come se fosse avvolto da un'alone di epicità. Vederli combattere uno contro l'altro è stato davvero una figata, non mi aspettavo una trama chissà quanto impegnata e contorta.

    La chicca? Te la metto sotto spoiler se ho capito...

    Flash del futuro?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,780
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    appena tornato da batman vs superman
    cagata pazzesca :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    7,401
    Location
    Isola del Molise

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Da Coon @ 25/3/2016, 02:00) 
    CITAZIONE (Sparrow® @ 24/3/2016, 01:46) 
    Batman V Superman: Dawn of Justice
    No spoiler.
    Se il buongiorno si vede dal mattino.....ci aspetta una giornata di merda :rotol:
    Forse ho un pò esagerato, ma un commento di un americano che era stato alla premiere mi era rimasto impresso "Questo film ammazzerà la Marvel". Al che io rispondo "Si, certo. Ripassare fra un paio di ere".
    Come da copione Snyder imbastisce un film dalle premesse ottime, narrate col suo solito stile fumettoso tra slowmo e scelte cromatiche particolari, per poi svaccare tutto nella tamarrissima, quasi trash, mezz'ora finale. Già, il finale è stato una roba che neanche Michael Bay.
    Andando nel particolare e ad essere un pò pignoli, il film si perde già prima della fatal mezz'ora. Dopo l'ottimo inizio non si capisce mai dove si voglia andar a parare; un bel pò di robe a caso sparse qua e là, alcuni dialoghi ai limiti del ridicolo e una costante sensazione di caos generale lo rendono un mediocre cinecomic (molto probabile che siano problematiche anche dovute ai 40 minuti tagliati dalla Warner. Vedremo col dvd extended edition).
    Felice della smentita su Batman: Affleck è il migliore del parco attori. Henry Cavill anonimo e monoespressivo come al solito, Amy Adams sprecata e usata solo perchè è un nome di richiamo, Gal Gadot non ha avuto molto spazio quindi difficile da giudicare e Jesse Eisenberg talmente macchiettistico da essere irritante......sembrava più Joker che Lex Luthor.
    C'è qualcosa che spacca in sto film? Si, la colonna sonora di Zimmer è spettacolare a dir poco.
    E una chicca al centro del film (che non vi anticipo) è stata probabilmente la cosa migliore della pellicola.

    Sono d'accordo su Batman/Affleck-Cavill/Superman e Zimmer.

    Eisenber invece a me è piaciuto: già piace come attore, e nei panni di Luthor non l'ho visto per niente male.

    Per quanto riguarda la storia potremmo aprire un capitolo a parte. Cosa ti aspettavi? Man of Steel mi ha annoiato da morire, tanto da non farmi finire il film. Batman v Superman, per me, andava visto... anche se non avevo troppe aspettative. Mi ha sorpreso: secondo me è stato un film d'azione veramente veramente bello, è come se fosse avvolto da un'alone di epicità. Vederli combattere uno contro l'altro è stato davvero una figata, non mi aspettavo una trama chissà quanto impegnata e contorta.

    La chicca? Te la metto sotto spoiler se ho capito...

    Flash del futuro?

    Beh non mi aspettavo niente di meglio, ma viste le tante premesse su una storia più matura alla Nolan era lecito sperare in qualcosa che non si riducesse a botte alla Dragonball. La trama praticamente è come se non ci fosse, tutta sfumata. non si capisce mai dove il film voglia andare a parare. Lex per tutto il film si comporta in un modo, ma non mostrano le motivazioni per cui agisce così, tutto viene dato per scontato. Per non parlare delle ottime sequenze iniziali e del Campidoglio in cui uno può pensare che la tematica civile venga affrontata fino in fondo......invece no, quaranta minuti di botte stile anime (e anche molto confusionarie) in cui viene demolito di tutto e costantemente ci si rompe i coglioni a sentire 'vabbe ma tanto quell'edificio è vuoto, vabbe ma tanto quel quartiere è disabitato, vabbe ecc'.

    La chicca
    Io parlavo della scena in cui WW visiona i file di Flash, Aquaman e Cyborg. La scena che citi tu è anch'essa niente male, ma del tutto fuori contesto. La maggior parte delle persone che non segue i comics non può capire che caspio vuol dire tutto quel trip mentale, visto che a parte il delirio di Lex in prigione (anch'esso difficile da cogliere) non ha collegamenti nel resto del film. Persino gli amici con cui sono andato, molto più fan della Dc di me, all'inizio non avevano colto i riferimenti a Darkseid.


    Quindi alla luce di tutto questo è stato un film deludente sotto molti punti di vista. Il solito Snyder insomma.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,033

    Status
    Offline
    io che non seguo fumetti DC (tranne Batman, quando esce il cartonato), solo vertigo, non ho capito proprio per nulla quei riferimenti a Darkseid
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    Video


    la faccia di affleck :rotol: :rotol: :rotol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sparrow® @ 25/3/2016, 12:22) 
    CITAZIONE (Da Coon @ 25/3/2016, 02:00) 
    Sono d'accordo su Batman/Affleck-Cavill/Superman e Zimmer.

    Eisenber invece a me è piaciuto: già piace come attore, e nei panni di Luthor non l'ho visto per niente male.

    Per quanto riguarda la storia potremmo aprire un capitolo a parte. Cosa ti aspettavi? Man of Steel mi ha annoiato da morire, tanto da non farmi finire il film. Batman v Superman, per me, andava visto... anche se non avevo troppe aspettative. Mi ha sorpreso: secondo me è stato un film d'azione veramente veramente bello, è come se fosse avvolto da un'alone di epicità. Vederli combattere uno contro l'altro è stato davvero una figata, non mi aspettavo una trama chissà quanto impegnata e contorta.

    La chicca? Te la metto sotto spoiler se ho capito...

    Flash del futuro?

    Beh non mi aspettavo niente di meglio, ma viste le tante premesse su una storia più matura alla Nolan era lecito sperare in qualcosa che non si riducesse a botte alla Dragonball. La trama praticamente è come se non ci fosse, tutta sfumata. non si capisce mai dove il film voglia andare a parare. Lex per tutto il film si comporta in un modo, ma non mostrano le motivazioni per cui agisce così, tutto viene dato per scontato. Per non parlare delle ottime sequenze iniziali e del Campidoglio in cui uno può pensare che la tematica civile venga affrontata fino in fondo......invece no, quaranta minuti di botte stile anime (e anche molto confusionarie) in cui viene demolito di tutto e costantemente ci si rompe i coglioni a sentire 'vabbe ma tanto quell'edificio è vuoto, vabbe ma tanto quel quartiere è disabitato, vabbe ecc'.

    La chicca
    Io parlavo della scena in cui WW visiona i file di Flash, Aquaman e Cyborg. La scena che citi tu è anch'essa niente male, ma del tutto fuori contesto. La maggior parte delle persone che non segue i comics non può capire che caspio vuol dire tutto quel trip mentale, visto che a parte il delirio di Lex in prigione (anch'esso difficile da cogliere) non ha collegamenti nel resto del film. Persino gli amici con cui sono andato, molto più fan della Dc di me, all'inizio non avevano colto i riferimenti a Darkseid.


    Quindi alla luce di tutto questo è stato un film deludente sotto molti punti di vista. Il solito Snyder insomma.

    Mah, io Nolan non lo tirerei proprio in ballo. :asd:

    Per il semplice fatto che se mi vado a vedere un film che si intitola Batman v Superman non mi aspetto nient'altro che combattimenti fighi e frasi ad affetto. In questo film d'impegnato c'è veramente poco, e non dico che sia una cosa giusta o sbagliata... ma è così. Bisogna prendere il film per quello che è secondo me, cioè Batman v Superman.

    Il finale poi, per uno come me che non legge fumetti DC o altro, è stata una vera e propria sorpresa.

    Snyder ha deluso anche me, e parecchio. Ma confido sempre che possa tornare a fare film alla Watchmen.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    桓騎

    Group
    Fan
    Posts
    84,132

    Status
    Anonymous
    Comunque lo zingaro > lex luthor
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora visto il film ma non vedo perché se uno legge Batman v Superman debba aspettarsi un film ignorante. Anche loro nei trailer l'hanno messa come se dovesse essere almeno un po' riflessivo (per non parlare del fumetto di Miller a cui si ispira)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 25/3/2016, 15:36) 
    Non ho ancora visto il film ma non vedo perché se uno legge Batman v Superman debba aspettarsi un film ignorante. Anche loro nei trailer l'hanno messa come se dovesse essere almeno un po' riflessivo (per non parlare del fumetto di Miller a cui si ispira)

    Non sto dicendo che è un film ignorante, ma un normale film d'azione che ha opposti due ideali di giustizia diversi.

    CITAZIONE (Monkey-d-dragon @ 25/3/2016, 14:53) 
    Comunque lo zingaro > lex luthor

    Su quello non si discute. :rotfl:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Sì; io dico solo che non bisogna per forza aspettarsi qualcosa di poco impegnato o cmq poco maturo.
    Ma cmq la colpa sicuramente è di Snyder, che a suo tempo stuprò anche watchmen
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 25/3/2016, 15:41) 
    Sì; io dico solo che non bisogna per forza aspettarsi qualcosa di poco impegnato o cmq poco maturo.
    Ma cmq la colpa sicuramente è di Snyder, che a suo tempo stuprò anche watchmen

    Ti dirò: ho visto Watchmen 9-10 volte, compresa l'edizione in cui fà vedere il fumetto e la storia dell'uomo sulla barca, ed ogni volta che lo guardo... mi piace sempre di più. è un film fantastico secondo me ed ha un senso profondissimo, non riesco a capire perchè sia così bistrattato.
     
    Top
    .
  13. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Da Coon @ 25/3/2016, 15:44) 
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 25/3/2016, 15:41) 
    Sì; io dico solo che non bisogna per forza aspettarsi qualcosa di poco impegnato o cmq poco maturo.
    Ma cmq la colpa sicuramente è di Snyder, che a suo tempo stuprò anche watchmen

    Ti dirò: ho visto Watchmen 9-10 volte, compresa l'edizione in cui fà vedere il fumetto e la storia dell'uomo sulla barca, ed ogni volta che lo guardo... mi piace sempre di più. è un film fantastico secondo me ed ha un senso profondissimo, non riesco a capire perchè sia così bistrattato.

    Hai letto il fumetto?
    comunque a me il film piaciucchia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    «Non dimenticherò mai per il resto della vita questo debito!»


    Group
    Fan
    Posts
    5,492

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tawara @ 25/3/2016, 16:56) 
    CITAZIONE (Da Coon @ 25/3/2016, 15:44) 
    Ti dirò: ho visto Watchmen 9-10 volte, compresa l'edizione in cui fà vedere il fumetto e la storia dell'uomo sulla barca, ed ogni volta che lo guardo... mi piace sempre di più. è un film fantastico secondo me ed ha un senso profondissimo, non riesco a capire perchè sia così bistrattato.

    Hai letto il fumetto?
    comunque a me il film piaciucchia

    Di Watchmen? No, mai.
     
    Top
    .
  15. Tawara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Undeadman @ 25/3/2016, 12:35) 
    io che non seguo fumetti DC (tranne Batman, quando esce il cartonato), solo vertigo, non ho capito proprio per nulla quei riferimenti a Darkseid

    nel deserto si vedono i parademoni, poi, "i demoni vengono dall'alto ed il lui ci ha notato" sono chiari riferimenti a DS



    Per Da Coon, se lo leggi capisci il perchè


    Tornanto a BVS purtroppo già dai trailer avveo capito che il capolavoro non sarebbe arrivato, ora spero in CW e SS, poteva essere fatto meglio e certe cose veramente non spiegate o date troppo per scontate.
    LL non mi è piaicuto troppo, alcune cose fighe ma certi pezzi completamente fuori personaggio e concordo con Spa, sembra il Joker
    tipo quando balbetta, LL non balbetterebbe mai in pubblico, e perchè cacchio lo rasano???

    Batman, nula da dire su Ben, gli unici difetti sono dati da come è stato scritto il pg
    Supex meglio ma ancora troppo troppo cupo e troppo poco analizzato
    WW per ora mi ha gasato molto come personaggio, vediamo come sarrà nel film
    Alfred il migliore del film
    per il resto non mi è piaciuta la sceneggiatura, sembra una continua corsa verso qualcosa che non arriva, non da il tempo allo spettatore di riprendersi, viene sbalsato da una parte all'altra senza senso ed i sogni sono troppo lunghi anche se
    il richiamo ad Injustice è figo anche se mi semrba strano portare al grande pubblico una storia del genere


    voto finale 7+, ed occasione mancata
     
    Top
    .
50 replies since 24/3/2016, 01:46   126 views
  Share  
.
Top