Parigi 13 Novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A k a r e m 91 ™
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,271
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    l orso e l aquila ora devono trovare un accordo sulla siria non c è via d uscita,ora devono fermare ISIS anche con la forza.
    Mi spiace per i morti francesi ma li la situazione è veramente difficile perche quelli che vanno a colpire non sono gli estremisti che venogno da fuori ma i ragazzi che addirittura sono nati e cresciuti in francia! Qui non conta la religione (che personalmente ritengo un cancro come TUTTE le religioni) ma la mentalità sbagliata che con cui l isis sta espandendo il suo terrore e i suoi seguaci decisamente piu efficacie di quello di al qaeda..nel 2001 il terrore era se vogliamo "anonimo" bombe e kamikaze ora invece non è piu cosi! Ora i terroristi prendono armi in pugno e uccidono gente una ad una ed è una cosa che serve a imporre la loro potenza e funziona! L europa è veramente nelle loro mani bisogna fare qualcosa e trovare una soluzione!! In libia devono trovare un accordo,in siria devono trovare un accordo hanno perso troppo tempo abbiamo bisogno di SOLUZIONI non di capri espiatori come l attaccare le comunità islamiche che subiscono anche loro il terrorismo o i poveri migranti...non sono loro il problema sono solo una triste conseguenza.
    In italia per forutuna con i terroristi ci sappiamo fare siamo tra i migliori in europa da noi si applica l arresto preventivo nei casi anche solo di sospetto di terrorismo eredità degli anni 70' e fino ad ora il sistema ha funzionato! Ora è necessario creare delle moschee per le comunità islamiche italiane dove i fedeli possano professare il loro culto in tranquillità in ambienti CONTROLLATI se anche noi facciamo l errore di lasciare questa gente nelle periferie tra qualche anno ci ritroveremo aanche noi nella situazione francese!

    CITAZIONE (melma sette per mille @ 14/11/2015, 20:31) 
    Premettendo che non sono un guerrafondaio io ritengo che si debba intervenire al piu presto. Questi qua (L'isis) ci hanno dichiarato guerra piu di un anno fa e "noi" abbiamo risposto bombardando piu volte il deserto o peggio, bombardando i medici volontari (amnesty internactional). Ora, fosse solo per il nostro tornaconto mi verrebbe da dire che abbiamo combattuto guerre contro gente che non ce l'aveva dichiarata e ora che ci vogliono fare la pelle stiamo a guardare? Guerre in Iraq, in Afganistan ecc eccc tutte con conseguenze disastrose,in particolare in medio oriente,lì gli americani e gli alleati(anche noi) hanno fatto dei disastri. Una volta che butti giù il dittatore di turno ma non proponi niente di meglio è chiaro che poi quei poveracci sono abbandonati a loro stessi ed escono fuori gli estremisti.
    Mo basta, guerra all'isis tutti uniti e basta. Preferibilmente avendo un piano per preciso per il futuro, non so quale potrebbe essere ma i capoccioni dovrebbero farsi domande del tipo.."Io sconfiggo l'isis e poi? chi ci mettiamo al loro posto? Gli imponiamo la democrazia? Li lasciamo votare?...".
    E poi non dimentichiamoci che lo stato islamico uccide chiunque in modo piu che cruento, o sei con loro al 100% o sei contro di loro. La Libia ormai è in preda alla disperazione.. e non solo la Libia anche la Siria non è da meno. Questi arrivano a sgozzano o danno fuoco a chi gli pare e piace... . Fin ora ci siamo limitati a dare armi ai ribelli ora è arrivato il momento di mandarli da Allah.

    Probabilmente è qui bisogna essere intelletualmente onesti dobbiamo tristemente ammettere che per i paesi arabi serve un dittattore...non riescono a gestire la LIBERTà in egitto dopo la primavera araba se non ci fosse stato Alsisi ci saremmo trovati un altra libia o siria...
     
    Top
    .
27 replies since 14/11/2015, 14:07   441 views
  Share  
.
Top