DOTA 2

Defense Of The Ancients

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~iSamur@i
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    DotA2

    CITAZIONE
    Dota 2 è un MOBA free to play sviluppato da Valve Corporation utilizzando il motore grafico Source Engine. Il gioco è il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata Defense of the Ancients. Annunciato il 13 ottobre 2010, il gioco è stato rilasciato nel 2012 in formato digitale sulla piattaforma Valve, Steam. Il lancio ufficiale del gioco, in conclusione della beta, è avvenuto il 9 luglio 2013. Nella stessa data sono state annunciate le versioni dedicate alle piattaforme Mac OS X e Linux, rilasciate il 19 luglio 2013.

    In Dota 2 l'obiettivo principale di ciascuna delle due squadre è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria. Ogni giocatore controlla un eroe e deve partecipare alla partita coordinandosi con gli altri membri della squadra. Le battaglie avvengono solitamente all'interno di una serie di vicoli che collegano le due basi, fiancheggiati da torri di difesa.

    A differenza dell'originale DotA, in Dota 2 la parola "Dota" non è stato scelto come acronimo per "Defence of the Ancients" a causa di problemi di copyrights con la Blizzard.

    CITAZIONE
    La Partita
    Esistono varie modalità di gioco, fra le più comuni abbiamo All Pick (ap), All Random (ar), Captain's Mode (cm), SIngle Draft (sd); in base alla modalità variano diverse meccaniche di gioco, però esistono diversi punti in comune a tutte le partite.

    All'inizio della partita c'è la fase di "pick": il giocatore può scegliere tra una vasta gamma di personaggi, detti eroi, ciascuno dotato di abilità peculiari. Non possono essere presenti due eroi uguali nella stessa partita (tranne nelle modalità Mid Only, All Random Deathmatch ed eventuali Lobby Private). La partita comincia a -1:00 minuti; durante questo minuto i giocatori possono comprare gli oggetti iniziali e posizionarsi nelle proprie "lanes" (Top, Middle, Bottom, rispettivamente a tre altezze differenti sulla mappa). A 0:00 viene rilasciata la prima ondata di "creeps", NPC che si dirigono verso le strutture avversarie, e si scontrano con i creeps avversari sulla cosiddetta "creep lane". Ogni 30 secondi parte un'ondata di nuovi creeps via via sempre più forti. Al minuto 4:00 scatta la prima notte, che dura quattro minuti. La notte e il giorno si alternano regolarmente ogni quattro minuti. L'obiettivo dei 10 eroi durante la partita è quello di raccogliere gold uccidendo i creeps avversari o quelli neutrali nella giungla o gli eroi avversari, per abbattere le torri che proteggono la base avversaria ed infine distruggerla.

    Questo non è l'unico modo per vincere la partita. Gli avversari potrebbero terminarla prematuramente scrivendo "gg" nella chat (cioè good game, bellla partita, disponibile solo nella modalità Team vs Team). La partita termina anche quando tutti i membri di una squadra si disconnettono contemporaneamente, dando la vittoria agli avversari. Nella modalità All Random Deathmatch la partita termina quando uno dei due team subisce 40 morti, venendo dichiarato sconfitto.

    (Copiaincollato da wikipedia :P)

    Link Utili Italiani:

    - Master post/spiegazioni per neofiti. (In continuo aggiornamento/ampliamento).
    - La eroipedia ufficiale.

    Link Utili in altre lingue:

    - La wiki su gamepedia, probabilmente la risorsa più completa ed aggiornata del web, indicata per qualsiasi tipologia di giocatore.
    - La liquidpedia, più indicata per giocatori di livello medio-alto.
    - Dotafire, da prendere spesso con le pinze, alcune guide sono davvero ben fatte ed aggiornate, altre non sono aggiornate dal 2012.
    - Welcome to Dota, You Suck, probabilmente la miglior guida introduttiva a DOTA del web (a cui mi sono fortemente ispirato), scritta da purge, ex membro/allenatore del team zephyr.
    - dotabuff, sito che vi permette di tenere traccia di tutte le vostre partite (e non solo).
    - Yasp, altro sito che vi permette di tracciare le vostre statistiche.

    Video su YouTube:

    - 5 Reasons to Pick, una serie di video goliardici su diversi eroi, sono veloci da vedere, divertenti e comunque danno una buonissima idea dell'eroe in questione.
    - Fails of the Week, sbagliando si impara, ma vedere gli errori di altra gente probabilmente è meglio :asd:; in questa playlist troverete soprattutto grandi idee eseguite molto male, errori dovuti alla scarsa conoscenza del gioco o più semplicemente, errori di miss click che risultano letali.


    Dato che se ne stava parlando "abbastanza" nel topic generale, spostiamo il discorso in un topic apposito, magari riusciamo ad organizzarci per fare qualche partita insieme così :soso:.

    Edited by ~iSamur@i - 3/1/2016, 16:12
     
    Top
    .
306 replies since 31/5/2015, 17:09   2256 views
  Share  
.
Top