DOTA 2

Defense Of The Ancients

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    DotA2

    CITAZIONE
    Dota 2 è un MOBA free to play sviluppato da Valve Corporation utilizzando il motore grafico Source Engine. Il gioco è il sequel stand-alone della custom map di Warcraft 3 intitolata Defense of the Ancients. Annunciato il 13 ottobre 2010, il gioco è stato rilasciato nel 2012 in formato digitale sulla piattaforma Valve, Steam. Il lancio ufficiale del gioco, in conclusione della beta, è avvenuto il 9 luglio 2013. Nella stessa data sono state annunciate le versioni dedicate alle piattaforme Mac OS X e Linux, rilasciate il 19 luglio 2013.

    In Dota 2 l'obiettivo principale di ciascuna delle due squadre è quello di distruggere la fortezza della squadra avversaria. Ogni giocatore controlla un eroe e deve partecipare alla partita coordinandosi con gli altri membri della squadra. Le battaglie avvengono solitamente all'interno di una serie di vicoli che collegano le due basi, fiancheggiati da torri di difesa.

    A differenza dell'originale DotA, in Dota 2 la parola "Dota" non è stato scelto come acronimo per "Defence of the Ancients" a causa di problemi di copyrights con la Blizzard.

    CITAZIONE
    La Partita
    Esistono varie modalità di gioco, fra le più comuni abbiamo All Pick (ap), All Random (ar), Captain's Mode (cm), SIngle Draft (sd); in base alla modalità variano diverse meccaniche di gioco, però esistono diversi punti in comune a tutte le partite.

    All'inizio della partita c'è la fase di "pick": il giocatore può scegliere tra una vasta gamma di personaggi, detti eroi, ciascuno dotato di abilità peculiari. Non possono essere presenti due eroi uguali nella stessa partita (tranne nelle modalità Mid Only, All Random Deathmatch ed eventuali Lobby Private). La partita comincia a -1:00 minuti; durante questo minuto i giocatori possono comprare gli oggetti iniziali e posizionarsi nelle proprie "lanes" (Top, Middle, Bottom, rispettivamente a tre altezze differenti sulla mappa). A 0:00 viene rilasciata la prima ondata di "creeps", NPC che si dirigono verso le strutture avversarie, e si scontrano con i creeps avversari sulla cosiddetta "creep lane". Ogni 30 secondi parte un'ondata di nuovi creeps via via sempre più forti. Al minuto 4:00 scatta la prima notte, che dura quattro minuti. La notte e il giorno si alternano regolarmente ogni quattro minuti. L'obiettivo dei 10 eroi durante la partita è quello di raccogliere gold uccidendo i creeps avversari o quelli neutrali nella giungla o gli eroi avversari, per abbattere le torri che proteggono la base avversaria ed infine distruggerla.

    Questo non è l'unico modo per vincere la partita. Gli avversari potrebbero terminarla prematuramente scrivendo "gg" nella chat (cioè good game, bellla partita, disponibile solo nella modalità Team vs Team). La partita termina anche quando tutti i membri di una squadra si disconnettono contemporaneamente, dando la vittoria agli avversari. Nella modalità All Random Deathmatch la partita termina quando uno dei due team subisce 40 morti, venendo dichiarato sconfitto.

    (Copiaincollato da wikipedia :P)

    Link Utili Italiani:

    - Master post/spiegazioni per neofiti. (In continuo aggiornamento/ampliamento).
    - La eroipedia ufficiale.

    Link Utili in altre lingue:

    - La wiki su gamepedia, probabilmente la risorsa più completa ed aggiornata del web, indicata per qualsiasi tipologia di giocatore.
    - La liquidpedia, più indicata per giocatori di livello medio-alto.
    - Dotafire, da prendere spesso con le pinze, alcune guide sono davvero ben fatte ed aggiornate, altre non sono aggiornate dal 2012.
    - Welcome to Dota, You Suck, probabilmente la miglior guida introduttiva a DOTA del web (a cui mi sono fortemente ispirato), scritta da purge, ex membro/allenatore del team zephyr.
    - dotabuff, sito che vi permette di tenere traccia di tutte le vostre partite (e non solo).
    - Yasp, altro sito che vi permette di tracciare le vostre statistiche.

    Video su YouTube:

    - 5 Reasons to Pick, una serie di video goliardici su diversi eroi, sono veloci da vedere, divertenti e comunque danno una buonissima idea dell'eroe in questione.
    - Fails of the Week, sbagliando si impara, ma vedere gli errori di altra gente probabilmente è meglio :asd:; in questa playlist troverete soprattutto grandi idee eseguite molto male, errori dovuti alla scarsa conoscenza del gioco o più semplicemente, errori di miss click che risultano letali.


    Dato che se ne stava parlando "abbastanza" nel topic generale, spostiamo il discorso in un topic apposito, magari riusciamo ad organizzarci per fare qualche partita insieme così :soso:.

    Edited by ~iSamur@i - 3/1/2016, 16:12
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    7 GB di Roba, solo 10 ore di DOwnload :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Se riesci a scaricarlo, stasera se vuoi facciamo una/due partite coi bot (fai almeno i 3 tutorial però prima), se non riesci in genere sono disponibile la sera.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    C'è qualcuno stasera verso le 21/22 per una partita o 2?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    www.dota2.com/reborn/part1/
    A breve ci sarà un IMMENSO update, UI, engine, feature varie (il teamspeak incorporato non vedo l'ora di provarlo :Q), custom game (finalmente ufficiali) e dovrebbero anche aver migliorato il tutorial.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Si avevo letto , ho pure comprato il compendium ma non ci sto giocando ultimamente
    Cmq spero che un giorno buffino Outworld devourer che lo adoro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Outworld Devorer non lo conosco proprio come eroe, è un carry da late game (40+ minuti) che può anche essere giocato come midder, io gioco support (Crystal Maiden e Vengeful Spirit, Ancient Apparition e Lich li sto ancora provando coi bot), se non hai qualcuno che ti supporta e ti permette di farmare allora sì, è parecchio scarso.
    Alla fine non ci sono eroi scarsi su DOTA 2 (a differenza di altri MOBA), ci sono eroi dannatamente difficili (Io e Chen li ho provati una volta e sono andato in pappa), l'unico incompreso probabilmente è l'Elder Titan :asd:.
     
    Top
    .
  8. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ingozza scaricarlo rofl (7 gb lol), giocate a Heros of the Storm XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Io gioco ad entrambi, e poco da fare, DOTA è migliore, gli unici pro di HOTS secondo me sono gli eroi più "carismatici" e l'engine (attualmente, bisogna vedere post reborn come sarà l'engine di DOTA), per il resto (mappa, bilanciamento eroi, sistema di build e shop) DOTA vince.
    La lunghezza dei match non la considero, HOTS mediamente durano 20 minuti le partite (anche se ne ho fatte alcune da 30-40 minuti), mentre DOTA mediamente duarno mediamente 30-40 minuti (e ne ho fatte alcune da 20 minuti), semplicemente vuol dire che faccio meno partite su HOTS nello stesso periodo di tempo :asd:.
     
    Top
    .
  10. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è agli inizi, poi è semplice quindi è un buon passatempo XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dopo 5 patch Jaina è ancora intoccata e broken, altri eroi (Anub'Arak giusto per dirne uno) sono vagamente usabili, e sono fuori da molto più tempo; la difficoltà dipende dal livello a cui giochi, DOTA in public e a livelli bassi vedi di quelle cose meravigliose (ed io ho anche contribuito, Omniknight con lo Stocco Divino in limited pick :rotol:), a livelli più alti sì, è richiesta più abilità ed una parvenza di strategia di squadra (cosa impossibile su hots dato che selezioni prima l'eroe in public e poi ti matcha a random, puoi trovarti tranquillamente un team di soli support di conseguenza) ma questo vale per qualsiasi gioco.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~iSamur@i @ 13/6/2015, 17:05) 
    Outworld Devorer non lo conosco proprio come eroe, è un carry da late game (40+ minuti) che può anche essere giocato come midder, io gioco support (Crystal Maiden e Vengeful Spirit, Ancient Apparition e Lich li sto ancora provando coi bot), se non hai qualcuno che ti supporta e ti permette di farmare allora sì, è parecchio scarso.
    Alla fine non ci sono eroi scarsi su DOTA 2 (a differenza di altri MOBA), ci sono eroi dannatamente difficili (Io e Chen li ho provati una volta e sono andato in pappa), l'unico incompreso probabilmente è l'Elder Titan :asd:.

    Lui si basa soprattutto sulla differenza di intelligenza tra te e il nemico che aumenta il danno sia dell ultimate che della seconda abilita ( che è una del tipo delle lance di fuoco di huskar o le freccie di Clinckz che puoi cliccare e mantenere attiva quanto vuioi senza ricliccare di nuovo , no lo dico perche io questa cosa l ho scoperta dopo mesi xd) quindi dipende pure che tipo di eroi hai contro.un oggetto spesso consigliato è la scyte o il dagon ( io ci mettevo pure una linken sphere che adoro come oggetto)

    Cmq si ci sono eroi decisamente piu facili ( sniper con su cui ci metti la shadow blade e via fatto mille volte) e altri moolto tosti .La differenza con altri giochi è ad esempio il fatto degli item ad attivazione che non sono facile perche a volte te li scordi xd .Poi pure a junglare sono semi pessimo infatti non gioco quel figo di doom :crai: un altro che vorrei saper usare è enigma con quella voce e ultimamente gli hanno dato pure un oggetto figo che cambia l animazione del buco nero

    Dopo ti aggiungo su steam , poi finito the wicther vedo se tornare li o ridarmi a mortal kombat x
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Quando scopri quelle shortcut è sempre una gran cosa :asd:, quando ho scoperto come passare rapidamente dall'eroe al courier (e viceversa) stavo saltando di gioia.
    Su Outworld mi sa che ti conviene provare la Blink Dagger, Vyse, l'Aghanim, la Orchid e l'Octarine Core, sì ha proprio bisogno di farmare questo eroe :asd:; se vuoi provare a fare il jungler per me prova Ursa, la nuova patch ha stravolto la sua ultimate, ma è comunque tranquillamente in grado di junglare e fare il disastro in early game (anche se credo che non riesca più a fare Roshan da solo al sesto minuto), Enigma lo gioca parecchio bene il mio maestro, ha delle combo davvero forti (Black Hole e l'Ultimate della Crystal Maiden possono tranquillamente tirare giù un intero team in early game), però mi sa di eroe difficile da usare.
    Io di eroi mi sa che più avanti proverò Dazzle e Silencer, Treant Protector non riesco a giocarlo per via del carry che usa principalmente eroi melee e quindi io devo essere ranged :asd:.

    Edited by ~iSamur@i - 14/6/2015, 12:28
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,028
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Enigma ha la combo con tipo metà degli eroi xd Earhshaker in primis. Si ursa è un altra bomba
    Con treant se non sbaglio se ti prendi l Aghanim puoi arrivare a illuminare tutta la mappa con gli alberi "infettati" e Silencer è un altra bomba fastidiossima , ma va usato nelle partite giuste
    Uno che odio propio invece è nonmiricordoilnome , ma insomma il pirata fantasma
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,553
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Kunkka? Ha delle abilità antipatiche (la X soprattutto, ho visto di quelle perle con quella skill :asd:), il Treant comunque è il sogno di ogni support, non ti senti più dire "compra ward", piazzi gli alberi e via (a meno che nel team avversario non ci siano dei distruttori di alberi come il Timbersaw o Batridrer).

    Edited by ~iSamur@i - 14/6/2015, 12:29
     
    Top
    .
306 replies since 31/5/2015, 17:09   2249 views
  Share  
.
Top