I fiori del male - Aku no Hana

Shuzo Oshimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    I_fiori_del_male_1_copertina

    CITAZIONE
    Takao Kasuga è un normale ragazzo, appassionato di letteratura e in particolare de I fiori del male (Les fleurs du Mal) di Charles Baudelaire. Un giorno, Takao ruba impulsivamente la tuta di ginnastica della compagna Nanako Saeki, la ragazza che gli piace. Ma il giorno dopo, Takao scopre di essere stato scoperto da un'altra compagna, Sawa Nakamura, strana e solitaria, che lo ricatta costringendo a firmare un "contratto" con lei, in cambio, manterrà il suo segreto, altrimenti la cosa verrà resa pubblica. (Trama da Wikipedia)

    Ho iniziato a leggerlo, il primo volume non mi è sembrato niente di che per ora. Il protagonista è patetico, anche se ovviamente è voluto, mentre ancora devo inquadrare la tizia con gli occhiali. :mumble:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Vai avanti! A me è piaciuto! I personaggi più passano i cap e più prendono spessore. Alcune cose sono talmente assurde che ti chiederai il perché :asd: ma tranquillo
     
    Top
    .
  3. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La settimana prossima lo inizierò di sicuro :zizi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Volumi 2-3
    Non mi aspettavo questa prosecuzione, così come la rottura tra i 2 così presto. Inoltre vedendo l'inizio del quarto volume sembra quasi che sia stato come una specie di arco narrativo e che ora inizi una cosa completamente diversa con dei personaggi evoluti.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radagast92 @ 16/4/2015, 15:47) 
    Volumi 2-3
    Non mi aspettavo questa prosecuzione, così come la rottura tra i 2 così presto. Inoltre vedendo l'inizio del quarto volume sembra quasi che sia stato come una specie di arco narrativo e che ora inizi una cosa completamente diversa con dei personaggi evoluti.

    quella parte è proprio lo stravolgimento della storia, una svolta, che secondo me, ci voleva.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,787
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    L'ho concluso, in sostanza mi è sembratauna fusione di Onani Master Kurosawa e Koe no Katachi sotto molti aspetti.
    Praticamente la storia è alternata in tre fasi tutte completamente diverse tra loro dove l'unica costante è praticamente il carattere di Nakamura, mentre Kasuga si evolve ad ogni step. Carino il capitolo finale, a questo punto sono più incline a supporre che Nakamura sia malata di schizzofrenia o qualcosa del genere mentre prima pensvo fosse semplicemente la sua visione filosofica del mondo.
    Non saprei definirlo, ci sono certi punti oscuri che non sono riuscito a capire eprobabilmente il manga stesso non mi è molto chiaro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Anch'io lo considero una fusione, ma con Welcome to the NHK e Onani :zizi:
     
    Top
    .
6 replies since 15/4/2015, 21:41   114 views
  Share  
.
Top