Shonen Jump+

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Lo Shonen Jump+ (spesso abbreviato in Jump+), vero e proprio successore del Jump Live (il giorno che è iniziato il primo, il secondo ha chiuso: 22 Settembre), è una pubblicazione digitale della Shueisha.
    Ogni giorno vengono pubblicati nuovi contenuti, in genere 4-5: principalmente manga, tra serializzazioni (alcune iniziate proprio lì, altre provenienti da altri lidi), vari one-shot e alcuni classici riproposti, e in numero esiguo light novel.

    Sito ufficiale giapponese

    P.S.: Qui c'è la pagina sulla Wikipedia giapponese.

    Edited by Adrian Fahrenheit - 2/7/2023, 11:22
     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sposto qui i 2 commenti che ho fatto:
    --------------------------------------------------------------
    CITAZIONE (Bothvar @ 23/1/2015, 20:57) 
    CITAZIONE (Rich. @ 23/1/2015, 18:04)
    E' iShojo+.
    E' particolare il fatto che la serie sul Jump+ è pubblicata come iShojo e la numerazione dei capitoli è rimasta quella, mi chiedo quindi perché fare questa scelta per i volumi (mi riferisco al titolo, sulla numerazione dei capitoli nel suddetto al momento non si sa non essendo ancora uscito). Va detto che con questo volume iniziano ad essere raccolti i capitoli pubblicati sul Jump+ quindi la motivazione potrebbe essere questa però la cosa continua a non avere moltissimo senso :gratt:

    Le scelte editoriali della Shueisha sono molteplici e misteriose :soso:

    Specialmente questa porcheria (mai fu detto un termine più adatto) di Jump+ dove ci sono scene/tavole non a gif ma se muovi la testa sì muovono (non so come si chiamano XD) e queste scene/tavole sono solo dedicate al fanservice.

    iCarly ehm iShoujo+ è tipo un sequel, dico tipo perché vengono racchiusi solo archi concentrati su una ragazza, per la storia bho, leggetelo se siete ancora curiosi XD

    Sorprendetevi.
    --------------------------------------------------------------
    CITAZIONE (Rich. @ 24/1/2015, 18:27) 
    @Akito
    Ti riferisci all'articolo riguardante To Love-Ru Darkness sul Jump+ nella seconda pagina del link che hai postato, giusto?
    Avevo già avuto il "piacere" di leggerlo, definirlo approssimativo penso sia fargli un complimento. La critica che muove a quel capitolo animato è legittima, ci mancherebbe, ma quei toni sono eccessivi... voglio dire si sta parlando di To Love-Ru Darkness, a livello di ecchi più o meno siamo lì; oltre al fatto che da quasi l'idea che il Jump+ sia incentrato solo su cose di quel tipo, quando invece è ben altro.

    No, per la cronaca ci sono molti altri manga con quel effetto sul Jump+ e poi leggi anche le altre pagine su MangaForever attraverso quel link (TLRD è solo uno dei tanti, muovere una critica solo per lui è insensato XD), mettere come target shonen mi sembra una ladrata in piena regola, qui non si parla di ecchi ma indurre la gente a .... ottima iniziativa, not bad.
    CITAZIONE
    Shonen Jump+ è una rivista digitale lanciata da Shueisha il 22 settembre 2014 tramite un'app disponibile sia per sistemi iOS sia per Android. La rivista permette, ogni lunedì, la lettura gratuita di oltre 30 manga al mese provenienti dalle varie riviste shōnen di Shueisha, oltre alla lettura delle serie presenti sulla rivista cartacea Weekly Shōnen Jump tramite un abbonamento settimanale o mensile, del costo rispettivamente di 300 e 900 Yen, con l'abbonamento mensile che include anche le uscite della rivista Jump NEXT!. Al lancio sono state rese disponibili molte storie di autori famosi, tra le quali Mochizuki-ke no O-tsukimi Kishibe Rohan wa Ugokanai di Hirohiko Araki, la saga di Majin Buu di Dragon Ball di Akira Toriyama e ēlDLIVE di Akira Amano. Prima del lancio, Akira Toriyama, Eiichiro Oda, Hirohiko Araki, e Akira Amano hanno pubblicato alcune illustrazioni sul sito di Shonen Jump per promuovere la rivista.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Ti dirò, quando erano uscite le varie immagini per promuovere il progetto e ancora non si sapeva cosa fosse nello specifico temevo fosse la solita cosa pressoché inutile e invece una volta rivelato ho pensato che non si sarebbe potuto chiedere di meglio.
    Insomma a mio parere il Jump+ è un'ottima iniziativa. Da lavoro, in un "ecosistema" con meno pressione del Jump, a mangaka esordienti e mangaka con una carriera avviata ma mai esplosa (e per chi segue il Jump da anni rivedere certi autori è da :wow:), va detto che ce ne sono anche alcuni di successo ma in misura minore, e penso che la cosa sia lodevole!
    Alla cosa di To Love-Ru Darkness non penso si debba dare tutto quel peso, il solito uso dell'ecchi per attirare un po' di pubblico (cosa fatta ampiamente da tutta o quasi l'industria manga e anime giapponese), alla fine giudicato nell'insieme delle varie cose fatte dal Jump+ non è niente di che. In poche parole giudicare negativamente la suddetta pubblicazione per questo motivo penso sia un esempio del detto "Guardare il dito al posto della luna".
     
    Top
    .
  4. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ribadisco "non è solo TLRD" ma poi ti sei ossessionato con 'sto TLRD? :rotol:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Le vecchie serie sono state riproposte a colori, oppure non è stata apportata alcuna modifica?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    I 9 oneshot di Nisio Isin pubblicati questi mesi verranno pubblicati su Jump+ ogni domenica e ad Aprile verranno venduti in un unico tankobon.
    http://plus.shonenjump.com/rensai_detail.h...PLUS00000849_57
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Diciamo qualcosa su Kuroko no Basket: Extra Edition che non ne ha parlato quasi nessuno. 7 brevi capitoli pubblicati sul Jump+ tra la fine della serie principale e l'inizio del sequel di quest'ultima, è una sorta di epilogo.
    Sui soliti reader non si trovano, ma sono stati tradotti da una fan e postati sul suo profilo Tumblr.

    Le novel di Kuroko, Kuroko no Basket: Replace, ricevono un adattamento manga. Sarà pubblicato sul Jump+ con cadenza mensile, ancora non si sa chi si occuperà dei disegni. Per i dettagli qui.
     
    Top
    .
  8. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Radagast92 @ 25/1/2015, 09:58) 
    I 9 oneshot di Nisio Isin pubblicati questi mesi verranno pubblicati su Jump+ ogni domenica e ad Aprile verranno venduti in un unico tankobon.
    http://plus.shonenjump.com/rensai_detail.h...PLUS00000849_57

    Adirittura :O
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    E' iniziato oggi Kuroko no Basket - Replace Plus, ai disegni Ichiro Takahashi: per i dettagli qui. Se volete dare un'occhiata alle raw sapete dove andare :cuoto:

    Se qualcuno si ricorda ieri ci doveva essere un annuncio su Yoshiyuki Nishi. Si tratta del fatto che, credo ogni giorno, posterà sul profilo twitter del Jump+ un'illustrazioni (più o meno degli schizzi).


    Per curiosità ho cercato informazioni su questo Ichiro Takahashi: ha pubblicato un manga sul Jump nel 2007 (presumo andato male, vedendo la durata), in seguito solo one-shot; pare che sia (visto che ora ha questa serie, sia stato?) un assistente di Fujimaki, ecco forse cosa ha fatto in tutto questo tempo :mumble:
    Per l'annuncio su Nishi mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso, ma preso per quel che è un'idea è simpatica.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ecco gli schizzi di Nishi:

    http://www.animenewsnetwork.com/interest/2...-account/.83765

    sono stati fatti sia per celebrare l'uscita del suo nuovo volume sia per l'uscita del film di Bakuman.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ci saranno tre nuove serie su Jump+ con autori Kenji Sakaki, Taira Wadachi e Yoko Kamio.

    http://www.animeland.com/news/voir/8412/No...kaki-Yoko-Kamio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Finalmente il ritorno della Sakaki :wow: Certo avrei preferito sul Jump vero e proprio ma va bene anche qui.
    Wadachi dovrebbe essere un esordiente quindi poco da dire.
    La Kamio se non erro è abbastanza famosa in ambito shojo: un bel colpaccio insomma.

    Detto questo, aspettiamo maggiori informazioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    @Akito
    Quello si è capito chiaramente ma nella pagina che hai linkato di Mangaforever l'unico articolo negativo verso il Jump+ è quello, tutti gli altri sono semplici articoli informativi ossia dal parere neutrale (che poi tra l'altro vari articoli presenti lì non centrano niente col Jump+ ma si riferiscono al Jump, un errore del sistema presumo perché i tag son giusti) :gratt:
    Quindi se hai voglia di continuare il discorso dovresti esplicitare questi altri motivi.

    @Edward
    La seconda opzione, dovrebbero essere semplici scan da volume (tankobon).
    Esce di ognuno un capitolo a settimana. Mossa furba: per quanto ci sia la possibilità di leggerselo tutto gratis, visti i tempi lunghi chi è impaziente di sapere come va avanti è spinto a comprare.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,769
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Non riesco a ritrovare la fonte, ma su Jump+ verranno ripubblicati Reborn e Double Arts.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    sapete che manga è? (cheppalle i titoli in jappo :asd:)

     
    Top
    .
21 replies since 24/1/2015, 18:54   776 views
  Share  
.
Top