Ristorante Jap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akito
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi potete elencare le delizie che prendete regolarmente? E poi pensandoci bene, questo topic sarà utile a molti xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cursed Top
    Posts
    1,232,132
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    io a dir la verità non ho mai provato!
    vivendo in un posto sperduto e non essendoci risroranti giappo qui in giro :(
    :com: però sarei curioso :mumble: seguirò voracemente questo topic :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    ormai i ristoranti giapponesi fanno tutti l'all you can eat (anche perché se no fallirebbero in un attimo visto quanto costa normalmente) quindi io in genere piglio tutti i sushi e sashimi possibili (tartare comprese) e magari una pasta, tipo yakisoba o robe così. gli unici da cui sto alla larga sono i temaki perché non mi piace la consistenza dell'alga nori, è troppo preponderante e sbatti da masticare.
    ti consiglio anche di vedere se fanno il maki con dentro il gambero fritto, è paradisiaco

    Edited by Ryuji Baku - 21/1/2015, 14:37
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cursed Top
    Posts
    1,232,132
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    :zizi: quesi ristoranti giapponesi dive si fa "all you can eat" ne ho provati 2, non mi sono trovato molto bene devo dire :.-.: e poi sembra di risparmiare, ma alla fine spendi come in un ristorante normale... 16 euro mangi quello che vuoi quanto vuoi, bevande A PARTE .
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    infatti io consiglio di andare proprio nei ristoranti giapponesi, che fanno cmq all you can eat anche se a un prezzo più alto, tipo 20-23€ per cena
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cursed Top
    Posts
    1,232,132
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    :zizi: se mi capita di passare vicino a qualche posto del genere ci farò un salto sicuramente ^_^

    Grazie mille del consiglio
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    :D

    Group
    Member
    Posts
    2,266

    Status
    Offline
    Ramen!! :zizi: e poi sushi come se non ci fosse un domani
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Allora...innanzitutto lo stile "All you can eat" e il "ristorante giapponese" sono due cose completamente diverse, altrimenti non ci sarebbe una così grande differenza di prezzo tra le due cose :asd:

    La cosa geniale che ha fatto un ristorante giapponese dalle parti dei miei è stata quella di fare un menù totale con prezzi specifici se vuoi/puoi spendere un pò più di soldi e avere la qualità del ristorante vero e proprio, e dare anche la possibilità di fare l'all you can eat con delle limitazioni messe nel menù, come piatti che non si possono ordinare (ovviamente) e altri che puoi ordinare una sola volta...in questo modo spendi il giusto e hai la qualità da ristorante!!!

    Però parlando di veri ristoranti, se è la prima volta che lo provo di solito prendo una tempura mista come antipasto e una barca per la cena, che contiene un buon misto di sushi, sashimi e maki, in modo da capire il sapore generale che ha il ristorante.
    Cmq io sono particolarmente amante del sashimi, quindi tendenzialmente tendo ad ordinare quello di vari stili (il sashimi di gambero crudo lo trovo smodato) e del sushi per riempire, visto che tendo a non superare tra tutto i 40€ per la cena (non posso permettermi altro :asd: )
    Consigliatissimi i Temaki che sono dei coni fatti con l'alga nori, il riso e del pesce crudo (il condimento cambia, di solito ce ne sono diversi tipi tra cui scegliere...il mio preferito è quello tonno e avocado) che sono carini e molto buoni!!!
    I maki sono sempre adatti...ci sono in due versioni, quelli con l'alga esterna (che di solito hanno un solo sapore all'interno) e quelli con il riso esterno (che sono più variegati e a volte hanno un pò di pesce anche all'esterno)...dipende dai gusti di ognuno e da quanta fame ha!!!
    Le uova di pesce hanno un sapore forte (a me sinceramente piacciono) quindi va molto a gusto personale, ma un paio di maki con quelle li mangio sempre volentieri...e anche l'anguilla affumicata è ottima!!!
    Le tartare poi non dovrebbero mai mancare :asd:
    E per concludere, come insegna il grandissimo Onizuka (e ha fottutamente ragione accidenti), se capita l'occasione assaggiate assolutamente il sushi di ventresca di tonno...credo sia una delle cose più buone che io abbia mai mangiato in assoluto...si scioglie in bocca ed è un gusto pieno e meraviglioso...vale il suo prezzo!!!

    Come si vede di solito non ordino piatti cotti, anche perchè sono abbastanza in grado di farmeli da sola :asd:

    Sushi 1p1l0596rbxwz3rnlvzvnvk8292r
    Sashimi sashimi
    Temaki temaki-thon-avocat
    Maki salmone_sushi--400x300
    Maki 2 sushi-maki-02
    Tartare jpg
    Barca 301_1
    Tempura 602_tempura
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    io i temaki li odio :asd:
    cmq da me ci sono dei ristoranti giapponesi, di quelli seri, che fanno all you can eat
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Allora sei fortunato :asd:
    A me il sapore delle alghe piace, quindi mi piacciono anche i temaki, dipende proprio dai gusti :soso:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Cursed Top
    Posts
    1,232,132
    Location
    Konoha

    Status
    Anonymous
    ryu, di dove sei? ^_^ io abito in provincia di cuneo, in una zona ai limiti del bosco :)


    Tua, hai scritto tantissimo! :com: stasera appena arrivo a casa leggo bene :zizi: grazie per le vostre opinioni! :puccio:
     
    Top
    .
  12. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tua, se non postavi le foto dei cibi, non capivo quali ho mangiato in precedenza :rotol: mangiati tutti quelli che hai postato tranne il Tartare, i migliori sono:

    - Sashimi
    - Temaki
    - Maki
    - Tempura

    Ma "all you can eat" è un menù o è un tipo di ristorante?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    All you can eat è un offerta che ormai fanno molti ristoranti e pizzerie, praticamente tu paghi un fisso (con bevande escluse) e puoi mangiare tutto quello che riesci ad ingurgitare!!!
    La maggior parte sono con il nastro con sopra i piattini che girano e/o ti alzi e ti riempi i piatti come vuoi di pasta patatine e tutto quello che c'è insomma :asd:
    Poi ce ne sono anche alcuni in cui stai comodamente seduto e ci sono i camerieri che ti portano il cibo, in alcuni ordini i diversi piatti e in altri (ma quasi esclusivamente pizzerie) girano con le cose e tu dici se le vuoi o no...io sinceramente preferisco ordinarmi il mio :asd:


    Poi dimenticavo...qui a Firenze c'è l'unico ristorante ufficiale di ramen giapponese (che fà solo quello, come in giappone) ed è assolutamente smodato!!!
    Se capitate da queste parti ditelo che vi indirizzo subito :asd:
     
    Top
    .
  14. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io faccio solo "pizza no stop", anche se perso 50 kg (però sono alto quasi 1.90 metri u.u) frego [mangio tanto] a volonta, e quindi per farci smettere di mangiare fanno una pizza piena zeppa di olio santo (olio piccante), il fatto è che solo io la mangio :asd:.

    All you can eat, in pratica lo fanno nel Sushi Bar che (almeno dove sono andato era così, se no corregetemi) fa parte del ristorante, a parte questa precisione inutile da parte mia vi ringrazio infinitamente... domani il ristorante subirà una perdita :rotol:

    Sono di Bari quindi salvo se non andrò a Firenze per qualche motivo, me lo sogno quel Ramen :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yondaime H0-Kage @ 21/1/2015, 15:58) 
    ryu, di dove sei? ^_^ io abito in provincia di cuneo, in una zona ai limiti del bosco :)


    Tua, hai scritto tantissimo! :com: stasera appena arrivo a casa leggo bene :zizi: grazie per le vostre opinioni! :puccio:

    io sono della provincia di Milano
     
    Top
    .
39 replies since 21/1/2015, 13:56   359 views
  Share  
.
Top