Considerazioni Ymir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rileggendo il volume 12...:

    1)Ymir dichiara di aver rubato il potere dei giganti molto tempo fa, molto tempo fa non sono 5 anni fa. Quindi l'aver rubato secondo me si rifà alla sua trasformazione in gigante, secondo me l'essere tornata normale non è rubare perchè ha mangiato Berik inconsciamente e l'ha fatto abbastanza recentemente.

    2) Da ciò mi chiedo a cosa sia dovuto il suo essere una persona orribile e il fatto che Historia le voglia bene nonostante ciò.
    È una persona orribile perchè prima era un titano mangia-umani?
    Oppure è una persona orribile per quello che ha fatto sessanta anni prima? E Historia, essendo di quella famiglia, ed essendo stata istruita dalla donna misteriosa, sa cosa può aver fatto Ymir 60 anni fa?

    3) Come già detto più volte Ymir era un capo di qualcosa, e lei ed i suoi seguaci furono trasformati in titani.
    Ma era gente che veniva da dentro o fuori le mura?

    4) Perchè Ymir è entrata nell'esercito? Lei sembra sapere che c'è una guerra in corso e che presto il mondo aldiquà delle mura sarà in serio pericolo. Che sia voluta entrare nella legione esplorativa perchè l'unico modo per uscire dalle mura e quindi l'unico modo per tentare di fuggire? Ma dove, e da chi?
     
    Top
    .
  2. TheBl4ckPhoenix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma riguardo le tavole aggiuntive?...
     
    Top
    .
  3. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le ho messe qui:
    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=56569169
     
    Top
    .
  4. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre aggiungo:

    5) non penso sia una coincidenza che un titano si sia prostrato a quella che pensava essere Ymir e che altri titani nella foresta, con R/B e Eren, non li attaccassero.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    E' da un po' che dico che non vorrei pronunciarmi su Ymir perchè troppo misteriosa...tuttavia è da un po' che mi sono fatto un ipotesi su di lei, come tutti i lettori dell'opera credo.
    Qui però preferisco per intanto portare dei contributi alla discussione, se ci riesco.

    1) Si, sembra abbastanza chiaro che Ymir è tornata essere umano cinque anni prima e che prima aveva vagato per 60 anni come gigante stupido. Lo dice proprio qui:

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c047/15.html

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c047/17.html



    2) Qui mi ci vuole un po'.

    Cominciamo dal concetto di "dea" che giustamente Hal riconduce a quello di "salvatrice degli altri" nel topic sulle tavole mancanti.
    Ymir lo usa già qui

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c040/23.html

    esattamente nell'accezione proposta da Hal.


    Passiamo alla tavola successiva.

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c040/28.html

    Ymir ammette prima che forse lei ed Historia sono molto simili. Ma poi si infuria dicendo che non lo sono. Lei non ha rinunciato al suo nome, vuole dimostrare "a loro" che il suo destino non è stato deciso nel momento in cui e nata (e questa è una frase secondo me molto importante) e, a differenza di Historia, non vuole uccidere se stessa ma avere la sua "rivincita sulla vita".
    Loro chi? Questa è la domanda chiave.

    Next

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c040/34.html

    Nella tavola precedente Ymir dice ad Historia "Credo di potertelo dire. Quando ti rivelerò questo mio segreto tu..." e si passa a questa tavola. Sembra però che quel futuro "rivelerò" sia proprio tale perchè Historia sembra non saper nulla del segreto di Ymir.

    Quando Connie glielo chiede, infatti, nega di averlo saputo

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c041/6.html

    e dice di voler rifiutarsi di crederlo. Poi sembra quasi che , tramite il ricordo della parole di Ymir, lei riesca a connettere le parole che Ymir le disse e capisca.

    Ma qui

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c047/27.html

    Ymir afferma che Historia sapeva che razza di persona lei fosse e nonostante questo l'ha trattata bene. Forse Ymir qualcosa del suo passato le ha raccontato ma non le ha detto che poteva trasformarsi.

    Ecco perchè, probabilmente, Historia capisce. Questo per tentare di rispondere alla seconda parte della domanda n° 2 di Hal. Credo proprio che Ymir abbia raccontato ad Historia qualcosa della sua "vita precedente".

    Andiamo qui:

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v10/c040/39.html

    Ymir dice di essere morta. Il che si collegherebbe alla seconda possibilità di vivere di cui parla poche scan prima. Ma se avesse avuto una seconda possibilità di vivere, l'avrebbe fatto per se stessa. Dichiarerà poi che Historia era la sua "polizza d'assicurazione" e che stava con lei solo per questo motivo. Salvo poi sragionare e volerla a tutti i costi rivedere anche se questo avrebbe compromesso il suo futuro.
    Collego al fatto che Ymir dichiara, nelle tavole non scannerizzate del topic di Hal, di seguire Reiner e Berthold per non farli tornare dai loro superiori a mani vuote. E qui:

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c047/21.html

    dice "Aspettare la mia occasione? Come dopo che sarà divorata dai vostri guerrieri?". Ymir sa che è parte del bottino anche se non la ragione principale della missione di Reiner e Co.

    Alle altre domande rispondo appena trovo altro tempo, questo topic per me è interessantissimo.
     
    Top
    .
  6. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh eh molto bene! :-)
    Forse sul punto 1) non mi sono espresso bene: volevo dire che quando ymir parla di aver rubato il potere secondo me intende 60 anni fa e non 5...5 anni fa invece è tornata umana come tutti sappiamo.
    Con quello che ha postato Radish mi è venuto in mente altro (ecco l'utilità del forum ;) ):
    A-Ymir che è a capo di un popolo o cmq di un grande gruppo di persone
    B-ymir che non viene attaccata se in forma umana e quindi riconoscibile (è stata attaccata ad Utgard ma gli abitanti di Ragako non sono certo la gente di 60 anni prima seguace di Ymir e quindi non la conoscono)
    C-Ymir che è come se fosse morta già un volta
    D-Ymir che dice che se potesse avere un altra chance penserebbe solo a se stessa
    E-Ymir che è odiata e ricercata dagli "altri"
    F-Ymir che nella mitologia norrena è il capostipite di tutti i giganti
    G-Ymir che sa la vera storia dell'umanità o per lo meno che c'è una guerra in corso e chi sia il vero nemico

    Ora bisogna provare ad unire questi pezzi del puzzle...ovviamente diverse teorie li potrebbero far combaciare..io provo quindi a formularne una:

    Ymir è come Historia l'erede di qualcosa, un clan, un popolo, un regno...probabilmente un terzo gruppo diverso da chi sta dentrolemura e fuorilemura. Essendo un erede ha il compito fin dalla nascita, praticamente predeterminato, di guidare il suo popolo e prendersi le sue responsabilità. Per qualche motivo c'è una guerra e per qualche motivo si ritiene necessario avere il "potere" dei giganti. Lei lo ruba, se ne appropria in qualche modo, ma qualcosa va storto e rimane un titano "stupido" e la stessa sorte tocca al suo popolo, il quale, nonostante la forma da titano rimbecillito, sembra avere un barlume di ricordo della "principessa" che ha rischiato tutto per salvarli, anche se poi è andata male (in alcune culture, viene scelta una bambina che è ministro di un certo culto e che fino alla pubertà, quando si perde la purezza, viene considerata a tutti gli effetti una "dea" in terra....culto dei giganti? Prometeo (Ymir) che ruba il fuoco agli dei (titani scimmia)?)
    Detto ciò poi Ymir, con grande fortuna, torna normale e dopo un incredibile purgatorio di 60 anni decide che penserà solo a se stessa, anche se gli "altri" si ricordano di sicuro di lei...ciò vuol dire che i titani scimmia sono molto longevi e che comunque ymir l'ha fatta grossa e in qualche modo sanno chi lei sia...

    ...più pezzi del puzzle avremo, meno teorie si potranno formulare, fino ad averne una!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Eh sarà dura Hal trovare un'unica teoria che faccia combaciare tutti i pezzi del puzzle, ma alla fine ci stiamo divertendo a provarci, quindi perchè no? ;) Spero anche altri si appassionino a questo topic e portino contributi.
    Mi scuso in anticipo se qui mi dilungherò.
    Spezzo in due post consecutivi per agevolare la lettura e mi scuso pure se il doppio post non è buona netiquette. EDIT: non me lo lascia fare. Vi beccate il post lungo :asd:

    4- Mi servono davvero tante righe qui.

    Cominciamo da qui:
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/34.html
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/35.html
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/36.html

    Ymir non ha scelto di unirsi alle reclute perchè poi sarebbe potuta scappare fuori dalla mura grazie alla legione esplorativa. Lo ha fatto a causa della famiglia di Historia. L'ha sempre forzata a voler entrare nella polizia militare e, apparentemente, ha rinunciato al suo posto tra i migliori 10 -che tutti i compagni di corso le riconoscevano dovuto - per farci entrare Historia. Ma l'ha fatto per il suo personale bene (di Ymir).
    Il punto è che Ymir fa di tutto per far si che Historia entri nella polizia militare. Se davvero avesse pensato di fuggire con lei fuori dalle mura, non lo avrebbe fatto.

    Mi permetto una ipotesi: i mandanti di Ymir sono dentro le mura, non fuori. E sono interessati ad Historia. Non so dire se Ymir ne condivida i fini o sia ricattata e quindi costretta a fare quello che fa; direi però la seconda, visto che Historia è la sua "polizza d'assicurazione". Se lei ed Historia stanno dentro alle mura e in maniera che Historia entri nella polizia militare (che abbiamo visto come sia controllata e da chi), per Ymir è ok.

    Ma poi la situazione cambia. Dentro le mura non c'è più futuro e forse Ymir si affeziona ad Historia (almeno questo sospetta Reiner)

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c047/7.html

    e la vuole proteggere per davvero. Reiner le toglie il primo alone di mistero, rivelandoci quanto detto finora

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v11/c046/44.html

    e come Ymir pianificasse di andarsene portando Eren con lei. La sfida, dicendole in pratica: se pensi che i più forti siamo noi, devi venire con noi perchè noi possiamo proteggere Historia. Non posso garantire il tuo futuro ma tu stai pensando che se farai in modo ci sia anche Eren allora sarai salva. Se invece pensi che il potere di Eren sia più affidabile, allora continua con il tuo piano.
    Reiner la convince.

    Poi:
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/16.html
    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/17.html

    Occhio a quello che dice. "Se per Reiner ormai è finita, cosa dovrei fare?" Come per dire "Hey, se avesse vinto facile Reiner, ok, portavo Historia ed Eren con me e lui e a posto". Ma visto che non è cosi'...anche se sarò con Historia non la potrò proteggere dentro a quelle mura. Questo più o meno il senso del suo discorso.
    Credo si possa desumere abbastanza agevolmente che, adesso, Ymir considera che il pericolo vero sia all'interno delle mura. Non fuori. Un pericolo tale che lei - un gigante e con poteri comunque notevoli , se è vero che lo stesso Berthold afferma che potrebbe battere lui e Reiner in un istante - non sarà in grado di proteggere Historia da esso.

    Poi però Ymir "sente" - come gli altri shifters - e vede il potere di Eren. E dice

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/40.html

    "Quindi è cosi'. (...) se è cosi' allora c'è speranza anche dentro a queste mura".

    E poi

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c050/45.html

    Ymir chiede scusa ad Historia. In quel momento non capirono il corso delle azioni che Ymir intraprese...ma da quel momento il gigante corazzato non li cacciò più.


    Conclusioni: Ymir cambia parere almeno tre volte nel corso della storia.

    A) Con Historia dentro alle mura. All'inizio è dietro ad Historia a causa della di lei famiglia. Cerca di convincerla in tutti i modi ad arruolarsi nella polizia militare. Forse è per questo motivo che parla tanto di "vivere per se stessa". I suoi mandanti, interessati ad Historia, la costringono a vivere in funzione di Historia stessa. E a lei non sta bene all'inizio ma non può fare diversamente. E Historia questo lo sa e in più occasioni le dice proprio di "vivere per se stessa", anzichè per lei. Ad esempio le dice di far crollare il Castello di Utgard, se questo possa salvarla. Ma Ymir non lo fa.
    Questi sono più o meno fatti. Ora provo a dedurre (e posso sbagliare, ovviamente): ad Ymir è assegnato il compito - direi imposto - di vegliare su Historia, di proteggerla da parte della famiglia di Historia che sarebbero i suoi mandanti.

    B) Con Historia ed Eren fuori dalle mura. Reiner la convince e tutto cambia: il pericolo è all'interno delle mura e quindi ad Ymir andrebbe bene anche consegnarla ai superiori di Reiner e Berthold assieme ad Eren. Lei sarebbe salva ed Historia e Reiner sarebbero la sua polizza d'assicurazione, la ragione per cui i superiori di Reiner e Berthold non la ucciderebbero.

    C) Con Reiner fuori dalla mura - per riconoscenza - mentre Historia è all'interno delle mura (e può starci grazie al potere di Eren). Reiner è alla frutta e Ymir deve decidere: vado con Historia dentro alle mura? No, non sarei in grado di proteggerla. Poi vede il potere di Eren e sa che c'è speranza anche all'interno delle mura. Ma resta con Reiner e Berthold in maniera che loro abbiano un minimo bottino da portare ai loro capi (cosi si dice nelle scan mancanti del topic di Hal).

    3- Questa è una delle teorie più gettonate, ma qui proprio non ho risposte, solo appigli.
    Si basa sul capitolo di Ylse e sul rispetto che il gigante dimostra ad Ylse scambiandola per Ymir e chiamandola "Ymir Sama".
    Un ulteriore appiglio lo trova nel fatto che Ymir riesce a leggere l'etichetta sulla scatola di cibo in scatola. Molti qui dicono che sia per la sua età, altri perchè si tratterebbe di un linguaggio di un luogo da cui proviene che sarebbe quindi diverso da quello di provenienza di Reiner e Berthold.

    Peraltro Reiner qui sembra già aver con questo fatto ormai 2+2: Ymir cerca di sviare il discorso sui genitori di Connie (ma sa benissimo cosa è loro successo, lo scopriremo più avanti per bocca di Hanji, se non sbaglio) e legge una lingua a lui sconosciuta.
    Vedere le facce di Reiner e Ymir, credo abbiano ormai entrambi capito chi hanno davanti

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c038/32.html

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/30.html

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v09/c037/31.html

    Il tutto verrà confermato dalle vicende successive.


    5- Si, è possibile, ma non sono riuscito a trovare dati certi su cui basarci.

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v11/c046/11.html

    e pagina precedente.

    Qui invece Ymir dice che i titani possono facilmente scappare sugli alberi. Ma, pur essendoci 4 umani (shifter), non lo fanno.

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v11/c046/12.html

    A voi tra 2000...ehm no scusate, a voi per considerazioni ed eventuali altre indicazioni.
     
    Top
    .
  8. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si mi hai convinto sulle prime cose, purtroppo devo però dire che la traduzione italiana del cartaceo non è sempre perfetta: qualche frase non è tradotta bene e ora che mi sono rivisto la versione inglese delle pagine che mi hai messo me ne sono ricordato.
    Per l'ultima cosa che hai detto penso invece che Ymir si riferisse a R/B dato che possono sfuggirgli fra gli alberi grazie all'attrezzatura 3D.
    Da quello che hai scritto mi chiedo solo questo:
    hai detto che chi ha ordinato a Ymir di proteggere Christa sia dentro le mura, possibile quindi che non sappia del pericolo imminente di cui sa invece Ymir? Voglio dire: dicono di proteggere Historia ma se non c'era Eren, per Ymir, dentro le mura era tutto insicuro, eppure Ymir voleva che Historia andasse più all'interno possibile...
    Non so se mi sono spiegato...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hal! @ 15/7/2014, 23:34) 
    Per l'ultima cosa che hai detto penso invece che Ymir si riferisse a R/B dato che possono sfuggirgli fra gli alberi grazie all'attrezzatura 3D.

    Son d'accordo con te, qui ho decisamente inteso male io connettendo alla frase precedente quella successiva "in ogni caso ci sono troppi giganti qui" e pensando che il soggetto della frase precedente fosse lo stesso.
    Sbaglio mio :soso:


    CITAZIONE (Hal! @ 15/7/2014, 23:34) 
    Da quello che hai scritto mi chiedo solo questo:
    hai detto che chi ha ordinato a Ymir di proteggere Christa sia dentro le mura, possibile quindi che non sappia del pericolo imminente di cui sa invece Ymir? Voglio dire: dicono di proteggere Historia ma se non c'era Eren, per Ymir, dentro le mura era tutto insicuro, eppure Ymir voleva che Historia andasse più all'interno possibile...
    Non so se mi sono spiegato...

    Ti sei spiegato benissimo, invece sono io che non ho esplicitato bene il mio pensiero (o forse l'ho complicato un po' con quel papiro che ho scritto). Cerco di farlo ora.
    Che i mandanti di Ymir siano dentro le mura e che siano la famiglia di Historia, l'ho dedotto sulla base delle frasi nelle scan riportate. Posso aver sbagliato, eh; ma gli indizi mi sembravano davvero chiari e le parole degli interessati relazionate tra loro cosi' pertinenti da consentirmi questa deduzione. Ma la mia rimane sempre un'ipotesi, per quanto io non sia partito con essa in testa e abbia cercato particolari che la suffragavano, quanto piuttosto l'abbia maturata man mano che cercavo di connettere i punti.

    Qui è la nozione di pericolo che per Ymir cambia: come dicevo Ymir cambia parere almeno tre volte e lo fa tenendo sempre presente due cardini ben precisi:
    1- la sua personale salvezza
    2- la salvezza di Historia

    All'inizio pensa alla prima delle due. Successivamente diviene rilevante (e forse prevalente) la seconda. Come Reiner ipotizza.

    Cambiando la propria priorità cambia la percezione del pericolo e della rilevanza dello stesso.

    Se prima ad Ymir importava solo salvare se stessa allora dentro le mura non c'era pericolo finchè riusciva a tenerci Historia. Ad Ymir non importa se la famiglia di Historia le dia il compito di vegliare su di lei perchè vuole bene ad Historia stessa o perchè la deve utilizzare invece per qualche scopo malvagio e che possa nuocerle. Ad Ymir interessa essere salva lei, non Historia. Ma, forse, il motivo per cui le viene affidato questo compito lo sa o lo intuisce. E non è affatto l'affetto verso Historia.

    Se poi la sua priorità diventa la salvezza di Historia, ecco che allora il pericolo che la famiglia di Historia rappresenta per Historia diviene "grave" e più rilevante. E qui Ymir la vorrebbe fuori dalle mura perchè vuole evitarle questo pericolo che evidentemente considera peggiore di quello di consegnare Historia stessa ai superiori di Reiner e Berthold. Almeno fino a che non vede che c'è qualcun altro che questo pericolo lo può forse debellare (Eren).

    In altre parole: il grave pericolo, per Historia, è proprio la famiglia di Historia stessa.

    Spero di essere riuscito a spiegarmi...non è semplice...

    Lasciami poi ripetere Hal: sono deduzioni che io ho creduto di poter fare sulla base dei dati testuali che ho riportato. Mi sembrano filare bene, questo si...ma non posso sapere se ho azzeccato o meno.
     
    Top
    .
  10. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo certo! Molto bene allora :-)
    Quindi Ymir ha cambiato in corso d'opera le sue idee: prima portare al sicuro nelle mura Historia (farla entrare nell prime 10) e poi farla uscire con R/B.
    Per ora direi che torna tutto, aspettiamo altri indizi.
    Una cosa...è sempre la traduzione cartacea italiana, che, come detto, alcune volte non è il massimo:
    Reiner, quando sono ancora sugli alberi, dice che poi torneranno indietro per prendere Annie e Historia...e come pensa di farlo dopo i casini che ha combinato? Chye abbiano grandi qualità d'infiltrazione?

    Ora non riesco ad andare a controllare sull'inglese, quindi spero non sia una caso di cattiva traduzione.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    Sono d'accordo sul rapporto Historia/Ymir, ma una cosa non mi torna.

    Secondo me Ymir non ha nessun mandante, ma agisce di sua spontanea volontà: la sua trasformazione da titano a umano mi sembra avvenuta in maniera abbastanza casuale 5 anni fa, dato che in forma di titano lei non era pienamente cosciente. Una volta tornata umana, si trovava tra due fuochi: da una parte la consapevolezza che vivendo all'interno delle mura non ci sarebbe stata speranza (cosa che sapeva in quanto proveniente dallo stesso luogo natio di B/R), dall'altra sapeva che se avesse fatto ritorno al suo luogo natio sarebbe stata punita per aver mangiato un compagno di B/R, i quali erano stati mandati in missione per distruggere l'umanità, piano poi fallito proprio perchè Ymir aveva mangiato uno degli shifter necessari per la distruzione.

    Trovandosi in questa situazione, ha cercato di proteggere Historia e di farsela amica, sapendo che lei era una pedina importante per i titani stessi, essendo membro di quella famiglia (di cui non ricordo il nome), nella speranza di avere qualcosa da offrire ai titani una volta tornata da loro, in cambio di avere salva la vita. dopodichè avvengono tutti i cambiamenti di idea che sono già stati detti e con cui concordo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    Non so se ti riferisci a questa scan...

    http://mangafox.me/manga/shingeki_no_kyojin/v12/c047/9.html

    Qui dice "La prossima volta che verremo qui, avremo Annie, Christa e "quello" (credo l'obiettivo della loro missione) e (poi) torneremo nella nostra città"

    Non è che dicono proprio che "torneranno indietro" ma, considerando che questa foresta di alberi giganti dove sono è all'interno del Wall Maria e che non sanno dove sia tenuta Annie ma presumono sia dove è stata catturata o dove Armin disse loro, si può desumerlo che dovranno tornare più all'interno delle mura.
    La traduzione non è letterale ma è giusta secondo me. Poi, oh, bisognerebbe anche vedere se questa traduzione inglese sia effettivamente corretta.
    Come pensano di farlo? Non saprei proprio...qualcuno ha qualche idea?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GinoSkà @ 17/7/2014, 19:10) 
    Sono d'accordo sul rapporto Historia/Ymir, ma una cosa non mi torna.

    Secondo me Ymir non ha nessun mandante, ma agisce di sua spontanea volontà: la sua trasformazione da titano a umano mi sembra avvenuta in maniera abbastanza casuale 5 anni fa, dato che in forma di titano lei non era pienamente cosciente. Una volta tornata umana, si trovava tra due fuochi: da una parte la consapevolezza che vivendo all'interno delle mura non ci sarebbe stata speranza (cosa che sapeva in quanto proveniente dallo stesso luogo natio di B/R), dall'altra sapeva che se avesse fatto ritorno al suo luogo natio sarebbe stata punita per aver mangiato un compagno di B/R, i quali erano stati mandati in missione per distruggere l'umanità, piano poi fallito proprio perchè Ymir aveva mangiato uno degli shifter necessari per la distruzione.

    Trovandosi in questa situazione, ha cercato di proteggere Historia e di farsela amica, sapendo che lei era una pedina importante per i titani stessi, essendo membro di quella famiglia (di cui non ricordo il nome), nella speranza di avere qualcosa da offrire ai titani una volta tornata da loro, in cambio di avere salva la vita. dopodichè avvengono tutti i cambiamenti di idea che sono già stati detti e con cui concordo.

    Senz'altro possibile e son molto contento che qualcun altro oltre a me ed Hal si stia interessando!
    Effettivamente la mia del mandante è un'ipotesi basata sulla risposta di Ymir ad Historia: Ymir segue Historia a causa della famiglia di Historia. Solo questo è il dato.
    Può voler dire che riceve comandi, ma può voler dire come dici tu che sa che Historia è importante proprio per la famiglia cui appartiene e per questo può essere la sua polizza di assicurazione. Tutto qui.
    Unica cosa che non capisco è perchè Ymir cerchi di indurre Historia sempre più all'interno delle mura e a farla entrare nella polizia militare (che significa vivere nel distretto più interno): se l'importante è solo avere Historia con sè in maniera da poter "pararsi il didietro" (scusate il francesismo) in ogni evenienza, alla fine poteva stare con Historia dovunque all'interno delle mura. In più sacrificando il proprio posto nei primi 10 a favore di Historia non l'avrebbe avuto cosi' vicina qualora Historia avesse scelto la polizia militare.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

    Group
    Member
    Posts
    2,696
    Location
    Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

    Status
    Offline
    Per il fatto di volerla far stare nella polizia militare, può essere che fosse per evitare il rischio che uscendo dalle mura venisse uccisa/mangiata da un titano, però a questo punto mi verrebbe da chiedermi come mai Ymir stessa non volesse scegliere la polizia per stare con lei. Forse ha deciso dopo Historia? Questo non lo ricordo.
     
    Top
    .
  15. Hal!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GinoSkà @ 17/7/2014, 19:10) 
    Sono d'accordo sul rapporto Historia/Ymir, ma una cosa non mi torna.

    dall'altra sapeva che se avesse fatto ritorno al suo luogo natio sarebbe stata punita per aver mangiato un compagno di B/R, i quali erano stati mandati in missione per distruggere l'umanità, piano poi fallito proprio perchè Ymir aveva mangiato uno degli shifter necessari per la distruzione.

    Ecco questo è un punto su cui molti la pensano come te ma io lo credo diverso:
    Ymir secondo me verrebbe punita per quello che ha fatto 60 anni prima e non per aver mangiato Berik:
    1)Non l'ha fatto con dolo, era un titano e sembra che anche R/B venissero da quella situazione
    2)Come fanno "gli altri" a sapere che proprio Ymir ha mangiato Berik? Lo sanno solo R/B


    CITAZIONE (radish7 @ 17/7/2014, 19:19) 
    Non è che dicono proprio che "torneranno indietro" ma, considerando che questa foresta di alberi giganti dove sono è all'interno del Wall Maria e che non sanno dove sia tenuta Annie ma presumono sia dove è stata catturata o dove Armin disse loro, si può desumerlo che dovranno tornare più all'interno delle mura.

    Il fatto è che loro non sapevano ancora della situazione di Annie, e dopo aver fatto vedere a cani e porci che loro due sono i titani "cattivi", non capisco davvero come pensino di tornare?! Ma comunque direi che siamo arrivati alla stessa domanda :-)

    CITAZIONE (GinoSkà @ 17/7/2014, 21:25) 
    però a questo punto mi verrebbe da chiedermi come mai Ymir stessa non volesse scegliere la polizia per stare con lei. Forse ha deciso dopo Historia? Questo non lo ricordo.

    Se ho capito la tua domanda, direi perchè Ymir non era nei primi 10, quindi anche volendo non poteva scegliere la polizia.
     
    Top
    .
22 replies since 14/7/2014, 10:05   586 views
  Share  
.
Top