Tokyo Ghoul

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous

    ToukyouKushu1


    Titolo Originale: Tokyo Kushu
    Titolo Inglese: Tokyo Ghoul
    Storia: Sui Ishida
    Disegni: Sui Ishida
    Edit. Originale: Shueisha
    Tipologia: Seinen
    Genere: Horror, Drammatico, Psicologico, Soprannaturale
    Anno: 2011
    Disponibilità Italiana: JPOP


    Trama:


    Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia gli attacchi sono provocati da creature misteriose chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, insieme all'amico Hide credono fermamente che questi strani esseri imitino gli umani e per tale motivo non ne hanno mai visto uno. I due ancora non sapevano che la loro teoria poteva benissimo diventare realtà.

     
    Top
    .
  2. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Episodio 01
    Che figata! Mi piace che il protagonista non è nato con il solito potere nascosto, ora hype per l'episodio 2
     
    Top
    .
  3. Sticky Fingers
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho finito il quarto volume tempo fa, è una figata... Aspetto la pubblicazione della Jpop :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Finito di recuperarmi i capitoli in inglese, ed ho avuto la malaugurata idea di buttare un occhio sulle raw del 142
    Porca miseria, Takatsuki non me la sarei mai aspettata O_O
    E Amon morto, no dai, non ci credo.


    Edited by ~iSamur@i - 8/9/2014, 19:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    A quanto sembra Tokyo Ghoul terminerà col capitolo 143: spero che con termina Ishida intende che è terminata la prima parte del manga e che quindi adesso si prenda una pausa (o che parta direttamente con la seconda parte), sono successe troppe cose negli ultimi capitoli, e un finale così mozzato non ha nessun senso di esistere (anche e soprattutto perché non è un manga che sta andando male come popolarità).

    EDIT: Ok, pericolo scampato
    CITAZIONE
    ''Don’t panick! Tokyo Ghoul manga is NOT ENDING! Here it states that “第一部完“, which means that it’s the end of the FIRST PART of the manga. Which means there will be a second part.''

    Termina la prima parte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Purtroppo hanno sbagliato, quella frase si riferisce a Tobaku Haouden Zero. Click.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Io intanto mi sto recuperando i cap, ero fermo all'83, adesso sono all'89.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Kazuma @ 12/9/2014, 18:28) 
    Purtroppo hanno sbagliato, quella frase si riferisce a Tobaku Haouden Zero. Click.

    Oh crap.
    Mi sembra assurdo però che finisca davvero col 143, sarebbe ancora più castrato del primo finale di Shaman King.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Sì infatti, io penso che ci sarà un sequel. E visto che a te posso scriverlo: (GROSSI SPOILER, ATTENZIONE)
    Molti pensano che comincerà con un nuovo protagonista, e se il sequel dovesse esserci davvero, io sono d'accordo. Kaneki molto probabilmente è morto. Hide pure. Amon idem. Nuovo protagonista e via. In fondo in questo manga non c'è un buono e un cattivo, non è obbligatorio che uno dei due prevalga sull'altro.

    Una cosa a cui avevo pensato io, invece, era che cominciasse col punto di vista degli investigatori. In questa pagina geniale dell'autore si parla di ghoul. Con tanto di virgolette per specificare. Sì, è normale visto che arima è un investigatore, però secondo me in quella tavola c'è più del solo annuncio della fine del manga. Poi vabbè, probabilmente ho pensato un po' troppo :rotol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Per me
    Ghoul era virgolettato perché Arima si stava riferendo a Kaneki, che non è esattamente un ghoul.
    Comunque no, io non penso che Kaneki, Hide e Amon siano morti, per me il primo mezzo morto si è salvato mangiando tutti i cadaveri lasciati da Arima (e probabilmente diventa un Kakuja completo); Hide è quello su cui punterei di meno come vivo, diciamo che non mi dispiacerebbe in entrambi i casi (se è morto Kaneki probabilmente continuerà ad essere perseguitato dal rimorso), mentre Amon credo che sia vivo perché Takatsuki sembrava interessata a lui, dubito quindi che Aogiri lo abbia ucciso (anche se il morto anziché disperso nel bollettino lo rende un goccio più difficile).
    Per me seconda parte avremo un altro protagonista inizialmente (io punterei su Hinami come protagonista, se non presenta nuovi personaggi probabilmente sarà incentrato sul gruppo di ghoul che è riuscito a scappare), però se Kaneki non è morto di sicuro tornerà più avanti nella storia IMHO.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Poi c'è anche questa, che per metà è come la mia:
    I think he actually put a lot of thought into this. It the second chapter, it tells us that Kafka's(Sen Takatsuki) most famous novel was about a man who turned into an insect. Kaneki becomes the "centipede". And when Sen Takatsuki visited the CCG, she mentioned wanting to write her next story about Ghoul Investigators. This is also supported by Arima saying no "Ghoul" could go farther then V14.

    Mi sto divertendo a leggere le mille teorie che girano per reddit :rotol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Ah beh, brain storm in corso ovviamente :rotol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Gli imperial scans hanno tradotto il 143 a tempo di record, e sinceramente non so cosa pensare, è possibile che termini davvero (e di fatto sarebbe una tragedia col finale aperto), ma potrebbe benissimo esserci un sequel (cosa che credo soprattutto per via dei tarocchi, il 14 è la Temperanza, la 14 carta la Morte, quindi mi fa strano che termini); che l'annuncio sorpresa ad Ottobre, quando termina l'anime rguardi il sequel *finger crossed*?
     
    Top
    .
  14. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anime l'ho stallato a tempo indeterminato, sinceramente a me piace però ho letto che ci sono stati molti tagli ed eventi invertiti e che il manga è molto meglio, quindi voglio gustarmi il manga :zizi: .

    Il manga verrà messo in vendita a Lucca Comics per poi uscire in fumetteria.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    Onestamente non penso possa finire così. Questo ultimo capitolo è come un prologo per un nuovo inizio, specialmente le ultime due pagine a colori. Io dico che ci sarà, non ci resta che sperare. Però...
    Nonostante ciò che dice Touka, non sono sicuro che Kaneki sia vivo. Il fatto che qui sia cancellato e che Arima debba scegliere un nome al contenuto della valigia mi fanno pensare proprio che non lo sia.


    Ragazzi, guardate un po'! Cosa leggete?
     
    Top
    .
890 replies since 9/7/2014, 21:21   12797 views
  Share  
.
Top