Su cosa si deve focalizzare il governo Renzi? e Perchè?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • LAVORO
    33.33%
    1
  • FISCO
    33.33%
    1
  • CRIMINALITA' ECONOMICA
    33.33%
    1
  • LEGGE ELETTORALE
    0.00%
    0
  • CORRUZIONE
    0.00%
    0
  • EVASIONE FISCALE
    0.00%
    0
  • BUROCRAZIA
    0.00%
    0
  • RIFORMA COSTITUZIONALE
    0.00%
    0
  • ISTRUZIONE
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Su cosa si deve focalizzare il governo Renzi? e Perchè?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,129
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Preso dal FQ ecco un sondaggio per voi
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,182

    Status
    Anonymous
    Nessuna risposta? Vorrei riuppare questo vecchissimo topic comunque :zizi:. Secondo me tra le opzioni va aggiunto: 'Sistema Pensionistico'. Eh sì, il costo che le tasche degli italiani devono sopportare per mantenere uno dei sistemi pensionistici più cari e iniqui d'Europa è altissimo, e se i privilegi di chi ha avuto vantaggi col retributivo non verranno ridimensionati (o addirittura eliminati in parte), misà che i giovani in futuro recepiranno una pensione massima di 100 euro :asd:. Ebbene, secondo me questa è la principale delle vergogne italiane. La riforma Fornero porterà sicuramente un risparmio di risorse, ma ha fatto più danni che altro. Gli intoccabili sono rimasti intoccabili, mentre i "deboli" hanno finito con il ritrovarsi esodati.
    Una riforma equa e seria comporterebbe sicuramente un risparmio di soldi non indifferente (lessi delle stime che, se diminuendo le massime a 5000 euro ma aumentando le minime a 1000 euro si avrebbe avuto un risparmio di 50mld annuali, mica noccioline). Ovvio che questo risparmio determinerebbe anche un'influenza sul fisco, che automaticamente diminuirebbe.
    La burocrazia deve essere ASSOLUTAMENTE snellita, è chiaro. Una riforma del mercato del lavoro direi che servirebbe come il pane (vedremo questo Jobs Act di che roba si tratta).
    Una riforma costituzionale sarebbe essenziale anche, i mercati ci prendono a pesci in faccia anche per tutte le normative farlocche che compongono la Costituzione (allego questo articolo).
    Insomma, i problemi da affrontare sono tanti, bisogna focalizzarsi su tutti. Però penso che la questione delle pensioni sia la più delicata.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,663
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Riformare le pensioni è un dovere ma se prima non si riparte come paese è finita, e si riparte solo grazie al lavoro. Aspetto prima di dare giudizi su Renzi e sul suo governo, e aspetto anche a dare giudizi sul job s act.
    Però dobbiamo renderci conto che la crescita è fuori dalla nostra portata e forse è fuori dalla portata di tutto l occidente. Non facciamoci abbindolare da chi dice che dobbiamo crescere.
     
    Top
    .
2 replies since 27/5/2014, 08:52   95 views
  Share  
.
Top