Monogatari

Anime [Bake-Nise-Neko-Second Season-Hana-Tsuki-Owari]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline

    "Monogatari Series".

    Monogatari_Series_Second_Season

    Descrizione.

    CITAZIONE
    Monogatari (物語?), spesso indicata come Monogatari series (<物語>シリーズ Monogatari shirīzu?), č una serie di light novel, scritte dall'autore giapponese Nisio Isin, disegnate dall'illustratore taiwanese Vofan e pubblicate da Kōdansha. I racconti sono accomunati dal suffisso -monogatari (物語? , che significa "storia") e sviluppano le vicende di Koyomi Araragi, uno studente del terzo anno delle scuole superiori, che č sopravvissuto all'attacco di un vampiro e si ritrova suo malgrado coinvolto in una serie di apparizioni di dči, fantasmi e spiriti.

    La serie č composta da 18 light novel. Le prime due, intitolate Bakemonogatari sono state pubblicate rispettivamente a novembre e a dicembre 2006. In seguito, tra maggio 2008 e settembre 2012, sono stati editi due prequel e numerosi sequel. Gli ultimi tre racconti sono stati annunciati per il 2013.

    Il successo delle light novel ha portato ad una serie di adattamenti anime: nel 2009 lo studio di animazione Shaft ha realizzato la serie TV Bakemonogatari, seguita nel 2012 da Nisemonogatari e Nekomonogatari (kuro). A partire da luglio 2013 č stata trasmessa la nuova serie anime di 26 episodi intitolata Monogatari: Second Season, che traspone gli avvenimenti dei racconti da Nekomonogatari (shiro) fino a Koimonogatari.

    Fonte.

    Il ciclo delle “Monogatari Series” a prima vista, parrebbe essere la classica opera a tema soprannaturale: incentrata perlopił sul vampirismo (molto banale), ma in realtą, essa nasconde tutto un altro mondo.

    La peculiaritą di questa serie č il polimorfismo (per quanto riguarda i contenuti e la regia), difatti, potremo trovare diversi generi e tematiche fuse in unico prodotto: come quello drammatico, lo psicologico, il giallo investigativo, il soprannaturale, l’ecchi, l’ironia, la commedia, le citazioni e le parodie (il tutto realizzato con un’assoluta maestria). Piuttosto che sulla trama la serie si concentra sul dialogo, sulla conversazione, su il voler comunicare qualcosa (trattando anche diversi problemi giovanili: tipici dell’adolescenza).

    I personaggi sono tutti molto bizzarri, ma soprattutto ben delineati.

    La regia del suo autore Nisio Isin č qualcosa di profondamente anti convenzionale, ma soprattutto puntigliosa e graffiante: in questa trasposizione animata il tutto č poi amplificato dal regista Shinbo dello studio Shaft, che ricrea con fare meticoloso e originale il suo particolare stile bizzarro (inquadrature che partono dal basso verso l’alto [concentrate perlopił sulla zona del collo], presenza di scene colorate [solitamente rosse o nere] per creare intermittenza, paesaggi e sfondi ricreati con stile evocativo, colorazione utilizzata molto chiara, eccetera).

    Cronologia dei romanzi ("light novel").
    01-Bakemonogatari (jō) [2006].
    02-Bakemonogatari (ge) [2006].
    03-Kizumonogatari [2008].
    04-Nisemonogatari (jō) [2008].
    05-Nisemonogatari (ge) [2009].
    06-Nekomonogatari (kuro) [2010].
    07-Nekomonogatari (shiro) [2010].
    08-Kabukimonogatari [2010].
    09-Hanamonogatari [2011].
    10-Otorimonogatari [2011].
    11-Onimonogatari [2011].
    12-Koimonogatari [2012].
    13-Tsukimonogatari [2012].
    14-Koyomimonogatari [2013].
    15-Owarimonogatari [2013].
    16-Zokuowarimonogatari [2014].


    Cronologia dell'anime
    Bakemonogatari [2009]
    Kizumonogatari [Annunciato]
    Nisemonogatari [2012]
    Nekomogatari Kuro[2012]
    Monogatari Second Season[2013]

    *Nekomonogatari (shiro)
    *Kabukimonogatari
    *Otorimonogatari
    *Onimonogatari
    *Koimonogatari

    Hanamonogatari[2014]
    Tsukimonogatari[2014]

    Monogatari Third Season[Annunciato]


    Consigli per i Sub
    Bakemonogatari -> Animezero/Binkan (Versione BD)
    Nisemonogatari ->Akuma-Subs (Versione BD)
    Nekomonogatari Kuro -> Akuma (TV) Animezero/Binkan (BD)
    Monogatari Second Season -> Akuma Subs (TV)
    Hanamonogatari -> Akuma Subs (TV)
    Tsukimonogatari -> Akuma Subs


    Chi del forum segue questa fantastica serie?



    Edited by Sakata93 - 12/2/2017, 16:29
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,035
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    Eccomi
    ora sono alla Monogatari second season ma mi sono fermato all ep 13 circa ( insomma l arco della ragazza serpente ) penso che tra oggi e dmn lo riprendo
    poi vb che altro č tutto fantastico Senjogahara miglior personaggio di tutto e grazie a dio in giappone la serie vende come non ci fosse un domani quindi animeranno tutto prima o poi ( non come Medaka box cazzo)
    e io godo Nisio Isin grazie

    ps nella second season
    l ep con shinobu e araragi con 4 katane leggendarie era una figata rara
     
    Top
    .
  3. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sono in pari con monogatari second series, serie bellissima

    p.s. lo sapete che quello che ho come avatar č Araragi, vero?! :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,035
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 12/11/2013, 15:08) 
    Il primo DVD/BD ha venduto pił di Shingeki no Kiojin :yeah:
    Nell'arco di Kabuki che dicevi mi ha fatto piacere vedere Hachikuji adulta :rotol:
    Anche la parte con le 2 Shinobu. Per l'arco della medusa, sono rimasto scioccato dalla trasformazione di Nadeko :°_°:

    si Nadeko nella prima stagione l avevo mezza odiata/ indifferente ora con un episodio solo :wow:
    ok vado a vedermi un episodio va
    CITAZIONE (Akito @ 12/11/2013, 15:08)
    p.s. lo sapete che quello che ho come avatar č Araragi, vero?! :rotol:

    ovvio che lo sappiamo xd lui e il suo harem
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    Repost

    CITAZIONE (DELERIO @ 12/11/2013, 15:00) 
    Eccomi
    ora sono alla Monogatari second season ma mi sono fermato all ep 13 circa ( insomma l arco della ragazza serpente ) penso che tra oggi e dmn lo riprendo
    poi vb che altro č tutto fantastico Senjogahara miglior personaggio di tutto e grazie a dio in giappone la serie vende come non ci fosse un domani quindi animeranno tutto prima o poi ( non come Medaka box cazzo)
    e io godo Nisio Isin grazie

    ps nella second season
    l ep con shinobu e araragi con 4 katane leggendarie era una figata rara

    Il primo DVD/BD ha venduto pił di Shingeki no Kiojin. :yeah:
    In Kabukimonogatari mi ha fatto piacere vedere Hachikuji in forma adulta, sopratutto per la parte riguardante le due Shinobu.

    Nell'arco della medusa sono rimasto scioccato dalla trasformazione di Nadeko. :°_°:


    CITAZIONE (Akito @ 12/11/2013, 15:08) 
    io sono in pari con monogatari second series, serie bellissima

    p.s. lo sapete che quello che ho come avatar č Araragi, vero?! :rotol:

    Anch'io sto seguendo li episodi alla pari ed č incredibile l'hype che ti lascia. :puccio:

    Adesso sto solo aspettando che si accumulino li episodi dell'arco di Shinobu. :zizi:

    edit
    DELERIO per sbaglio ha cancellato il mio primo messaggio :asd:

    Edited by EdwardHyde93 - 16/10/2015, 21:13
     
    Top
    .
  6. Akito
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hanamonogatari[Annunciato]
    Monogatari Third Season[Annunciato]

    :argh: la third season non lo sapevo, comunque ottimo :figo:
    non vedo l'ora che esca il film :sbavo:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akito @ 12/11/2013, 15:20) 
    CITAZIONE
    Hanamonogatari[Annunciato]
    Monogatari Third Season[Annunciato]

    :argh: la third season non lo sapevo, comunque ottimo :figo:
    non vedo l'ora che esca il film :sbavo:

    Chissą cosa si inventerą Nisio per la Third Season. :scruto:

    Spero solo che sia allo stesso livello delle precedenti. :zizi:
    Leggendo la trama di Hana (Kanbaru) č molto probabile che si tratti di un sequel.


    Edited by EdwardHyde93 - 16/10/2015, 21:17
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    Il mio set mi costringe a discutere con voi in questo topic :rotol:
    Non farņ spoiler, io seguo anche le novel e fino al Koi l'ho letto (poi ho voluto fermarmi per vedermi l'anime e godermelo al meglio XD).

    Per alcuni aspetti per me Bakemonogatari č insuperabile, ma nel complesso forse sto preferendo il 2nd Season (senza dimenticare il Nise che ha una delle scene se non la mia scena preferita in assoluto XD).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,035
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagļ @ 12/11/2013, 18:35) 
    Il mio set mi costringe a discutere con voi in questo topic :rotol:
    Non farņ spoiler, io seguo anche le novel e fino al Koi l'ho letto (poi ho voluto fermarmi per vedermi l'anime e godermelo al meglio XD).

    Per alcuni aspetti per me Bakemonogatari č insuperabile, ma nel complesso forse sto preferendo il 2nd Season (senza dimenticare il Nise che ha una delle scene se non la mia scena preferita in assoluto XD).

    io il Nise non l ho visto perche lessi che non era cosi fondamentale per la storia e in piu non era venuto granche l anime ( cosa che stento a credere perche lo staff dovrebbe essere sempre lo stesso)
    scrivi la scena di cui parli xd

    cmq bake e second season sono allo stesso livello per me cioe altissimo ! comunque la guardi
    forse preferisco la second season perche gia si conoscono i personaggi e quindi accade di piu a livello del loro sviluppo piu anomalie piu semi combattimenti animati divinamente che nella prima season erano ancora di meno
    e poi ce piu shinobu che finalmente parla e fa pezzi ogni volta che dice qualcosa
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Takagļ @ 12/11/2013, 18:35) 
    Il mio set mi costringe a discutere con voi in questo topic :rotol:
    Non farņ spoiler, io seguo anche le novel e fino al Koi l'ho letto (poi ho voluto fermarmi per vedermi l'anime e godermelo al meglio XD).

    Per alcuni aspetti per me Bakemonogatari č insuperabile, ma nel complesso forse sto preferendo il 2nd Season (senza dimenticare il Nise che ha una delle scene se non la mia scena preferita in assoluto XD).

    Bake dal punto di vista narrattivo č perfetto, tuttavia, anche la second season gli tiene testa. :zizi:

    Per Nise intendi questa scena? :ops:


    CITAZIONE (DELERIO @ 12/11/2013, 19:23) 
    io il Nise non l ho visto perche lessi che non era cosi fondamentale per la storia e in piu non era venuto granche l anime ( cosa che stento a credere perche lo staff dovrebbe essere sempre lo stesso)
    scrivi la scena di cui parli xd

    Purtroppo ti hanno detto bene, Nise ha un calo pazzesco rispetto alle altre saghe.

    Edited by EdwardHyde93 - 16/10/2015, 21:19
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,498

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DELERIO @ 12/11/2013, 19:23)
    CITAZIONE (Takagļ @ 12/11/2013, 18:35) 
    Il mio set mi costringe a discutere con voi in questo topic :rotol:
    Non farņ spoiler, io seguo anche le novel e fino al Koi l'ho letto (poi ho voluto fermarmi per vedermi l'anime e godermelo al meglio XD).

    Per alcuni aspetti per me Bakemonogatari č insuperabile, ma nel complesso forse sto preferendo il 2nd Season (senza dimenticare il Nise che ha una delle scene se non la mia scena preferita in assoluto XD).

    io il Nise non l ho visto perche lessi che non era cosi fondamentale per la storia e in piu non era venuto granche l anime ( cosa che stento a credere perche lo staff dovrebbe essere sempre lo stesso)
    scrivi la scena di cui parli xd

    cmq bake e second season sono allo stesso livello per me cioe altissimo ! comunque la guardi
    forse preferisco la second season perche gia si conoscono i personaggi e quindi accade di piu a livello del loro sviluppo piu anomalie piu semi combattimenti animati divinamente che nella prima season erano ancora di meno
    e poi ce piu shinobu che finalmente parla e fa pezzi ogni volta che dice qualcosa

    Vero, č ben lontano rispetto al livello degli altri due ma per me č comunque al di sopra della media e va visto ugualmente per svariati motivi (e poi chi ti ha detto che non č fondamentale per la storia ti ha detto una cagata perché vengono introdotti personaggi importanti :cuoto: ). Non solo: ci sono Karen e Tsukihi (per cui io ho un debole XD) e la famosa scena, quindi se non l'hai ancora fatto VEDITELO :asd:

    CITAZIONE (EdwardHyde93 @ 12/11/2013, 20:18) 
    CITAZIONE (Takagļ @ 12/11/2013, 18:35) 
    Il mio set mi costringe a discutere con voi in questo topic :rotol:
    Non farņ spoiler, io seguo anche le novel e fino al Koi l'ho letto (poi ho voluto fermarmi per vedermi l'anime e godermelo al meglio XD).

    Per alcuni aspetti per me Bakemonogatari č insuperabile, ma nel complesso forse sto preferendo il 2nd Season (senza dimenticare il Nise che ha una delle scene se non la mia scena preferita in assoluto XD).

    Bake dal punto di vista narrattivo č perfetto, tuttavia anche la second season gli tiene testa. :zizi:
    Per Nise intendi questa scena? :ops:


    CITAZIONE (DELERIO @ 12/11/2013, 19:23) 
    io il Nise non l ho visto perche lessi che non era cosi fondamentale per la storia e in piu non era venuto granche l anime ( cosa che stento a credere perche lo staff dovrebbe essere sempre lo stesso)
    scrivi la scena di cui parli xd

    Purtroppo ti hanno detto bene Nise ha un calo pazzesco rispetto alle altre saghe

    E' ovvio che intendo quella scena XD Se non fosse stata troppo lunga era la mia gif, ma anche di quella che ho non posso lamentarmi :asd:
    Godiamocelo di nuovo il video (per chi ha gią visto il Nise, per chi non l'ha visto lo veda XD)