Commentone 710

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che l'ho fatto per la mia pagina facebook lo metto anche qui che può servire a creare discussione:
    Il capitolo è molto succoso e vi spiego perchè, per prima cosa nel colosseo Barto ha una reazione alla scoperta che Rufy è li che sicuramente non denota indifferenza, ed io ho 3 teoria sul perchè rimanga tra l'attonito e il preoccupato:
    1) voleva il foco foco per portarglielo in segno di alleanza ma non mi sembrano affini come caratteri se non un'affezione per i nakama;
    2) è inviato li da Shanks che non voleva farlo finire in mani sbagliate ma forse il rosso avrebbe mandato pezzi più grossi
    3) escludendo Kaido (chè punta sugli zoo), BN che ha già Brugges in campo e Big Mom che vuole solo dolci gli interessati potrebbero essere o ex flottari come moria e crocodile per ricreare una potenza o il nuovo attuale flottaro sconosciuto.

    Invece interessante sulla strada per Green Bit che ci venga svelato definitivamente che usare i poteri dei frutti consuma energia, sapevamo dei rogia ed ora sappiamo anche di particolari paramisha, quindi credo che i poteri come quelli di Barto, Law (ovviamente), Foxy, Boa, Magellan eccper essere utilizzati necessitano di energia.
    Su green bit inoltre sapevamo della presenza di marine e sappiamo che Law non solo ne aveva previsto la presenza ma l'ha voluta, chissà perchè, forse ha paura che doffly si porti tanti uomini voleva un qualcosa chepotesse contrastare un eventuale enorme numero di sottoposti ?
    E poi i nani, sembrano essere talmente veloci da essere invisibili quindi credo che le fate siano loro, che poi sono probabilmente i lillipuziani che stanno sulla lista della casa d'aste e di cui racconta Noland il bugiardo, mi aspetto un flashbeck su di lui, mini, ma lo aspetto
     
    Top
    .
  2. momochy
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) voleva il foco foco per portarglielo in segno di alleanza ma non mi sembrano affini come caratteri se non un'affezione per i nakama;

    Sarebbe più brobabile che volesse usare il mera-mera com spezia per condire la sbobba dei maiali :soso:
    CITAZIONE
    2) è inviato li da Shanks che non voleva farlo finire in mani sbagliate ma forse il rosso avrebbe mandato pezzi più grossi

    Forse più assurda della prima.... non so se l'hai notato ma Bartolomeo è spaventato nela sapere che ci sono i pirati del cappello di paglia sull'isola, non stupito nè incuriosito ma soprattutto non deluso o roba simile.... è decisamente spaventato!!!!
    CITAZIONE
    3) escludendo Kaido (chè punta sugli zoo), BN che ha già Brugges in campo e Big Mom che vuole solo dolci gli interessati potrebbero essere o ex flottari come moria e crocodile per ricreare una potenza o il nuovo attuale flottaro sconosciuto.

    Ecco adesso cominciamo a ragionare, infatti potrebbe essere un vecchio nemico di Luffy il suo capo e magari questo nemico punta non a sconfiggere un imperarore o a diventare kaizoku oni ma semplicemente a vendicarsi di quel dannato teppista col cappello di paglia!!! E i più auspicabili sono kuro croccodile e moria (deh ci sarebbe anche Ener ma secondo me non c'entra niente in sta saga)
    Il che significa che Bartolo è spaventato da Luffy perchè lo giudica come una sorta di "avversario finale" (un po' come se Brook si trovasse faccia a faccia con DD!!!)
    Kuro dovrebbe aver avuto un powerup incredibile e lo escluderei, Croccodile potrebbe aver creato una sorta di organizzazione segreta tutta nuova e ci otrebbe stare... ma quello che personalemente ritengo più probabile è Moria infatti sappiamo che probabilmente è ancora vivo e che Absalom sta spiando tutto il mondo col suo occhio invisibile, oltretutto moria potrebbe aver trovato il modo di sigillare le ombra dentro gli altri per renderli più potenti e questo modo potrebbe essere proprio utilizzare dei tatuaggi :powa:
    CITAZIONE
    Su green bit inoltre sapevamo della presenza di marine e sappiamo che Law non solo ne aveva previsto la presenza ma l'ha voluta, chissà perchè, forse ha paura che doffly si porti tanti uomini voleva un qualcosa chepotesse contrastare un eventuale enorme numero di sottoposti ?

    Non ti seguo.... perchè l'ha previsto e addirittura li voleva???? Nel cap si vede solo Law che quando vede la nave dice che non si aspettava che la marina si muovesse per lui (infatti si vede il flashback con lui che dice a smoker dove stava andando e la marina arriva proprio lì)
    Mi è parso solo evidente che quella sia la nave di Fujitora e che sia riuscito ad arrivare più velocemente dei mugy facendo volare tutta la nave col suo potere ma a causa della sua cecità il parcheggio è stato un pooooo'... ehm .... incerto diciamo :asd:
     
    Top
    .
  3. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Law ha una faccia soddisfatta, lo nota Robin, quindi vuol dire che il suo rivelare a Smoker dove era diretto faceva parte del piano
     
    Top
    .
  4. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esiste già una discussione per commentare i capitoli.
    Perchè aprirne altre?
    Delli posta il tuo commento nel topic adeguato e continuate lì.
     
    Top
    .
  5. dellimellow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sir lancelot, io frequento il forum da anni e non l'ho mai vista in questa sezione, magari è un utente che conosco benissimo ma sotto altro nome, se così non fosse tempo addietro discutemmo dell'opportunità di aprire topic dove si potesse discutere del capitolo in modo più approfondito, non per dare voti ma per sviluppare teorie e prevedere eventi futuri nel manga, quindi se è possibile preferirei che il post rimanesse aperto
     
    Top
    .
  6. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La decisione spetta ad ash visto che è il moderatore della sezione, starà a lui decidere o meno.
    Comunque le cose che hai descritto tu le si fanno nel topic di commenti di sezione, poi sarà ash a decidere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    quoto delli. un tempo facevamo così e, francamente, commentare un cap aprendo un topic è meglio che farlo in un unico topic dove
    1. rischi di spoilerarti il cap
    2. devi perdere tempo a cercare i post dove è commentato il capitolo
    3. in un topic a parte si riescono fare considerazioni più ordinate e approffondite (oramai no)
     
    Top
    .
  8. DJmike™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma mi pare che pure ash commentava nei commentoni, o sbaglio?

    prima erano più frequenti
     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me i commentoni non hanno mai detto nulla. ma a loro tempo sono stati topic molto frequentati e utili per diversi utenti.

    ultimamente non tanto ma vediamo come va questo e se delli vuole tornare a dare una continuità a questa "tradizione"
     
    Top
    .
  10. dellimellow
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si credo che ne farò uno a settimana
     
    Top
    .
  11. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dellimellow @ 6/6/2013, 16:02) 
    Law ha una faccia soddisfatta, lo nota Robin, quindi vuol dire che il suo rivelare a Smoker dove era diretto faceva parte del piano

    Evidentemente hai letto una traduzione un po' distorta da quella che ho letto io perchè io so che robin dice "cos'è quella BRUTTA FACCIA??" (faccia soddisfatta è sicuramente scorretta magari però è anche scorretto il brutta non lo so...) e lui risponde "non me l'aspettavo (e qui voglio vedere come fai a dire che faceva parte del suo piano)... non mi aspettavo che la marina si muovesse per me" l'ultima frase può essere anche segno di soddisfazione (del tipo "ahahah faccio paura pure alla marina!!!") ma secondo me è più preoccupazione perchè la nave della marina è andata a GB sua destinazione e non a DR dove c'è DD come se fosse Law il suo obbiettivo e forse teme che a breve lo cacceranno dalla flotta (secondo me invece semplicemente Fujitora essendo cieco si è affidato al mantra per raggiungere l'arcipelago ma siccome questo non è un GPS ha un margine di errore piuttosto ampio e sono finiti in mezzo a un bosco di GB invece che nella baia del porto di Acacia però è tutta una mia teoria)
     
    Top
    .
  12. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sommo dice malizioso, per me è voluto, infatti ha un sorrisino beffardo
     
    Top
    .
  13. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma allora perchè dice "non me l'aspettavo" ????
     
    Top
    .
  14. Rivaille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (momochy @ 6/6/2013, 18:17) 
    Ma allora perchè dice "non me l'aspettavo" ????

    ''no me l'aspettavo..che le cose andassero come previsto''

     
    Top
    .
  15. momochy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheheh boh vedremo...
     
    Top
    .
32 replies since 5/6/2013, 21:52   1235 views
  Share  
.
Top