Regole di convivenza nella sezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    tanto per evidenziare ulteriormente queste "regole" da tenere presenti quando si scrive nella sezione, apro un topic apposito così che non ci confondiamo e che tutti s'impegnino a seguirle.
    a quanto pare la sezione di Naruto fa un po' caso a parte (un po' come ogni sezione di OP per altri argomenti) ma ovviamente non sarebbe male se si cercasse di comportarsi in questo modo anche nelle altre sezioni :asd:

    1. evitare critiche di tipo pesante. es. "bella merda", "kishimoto non capisce un cazzo" e via dicendo

    2. si può invece tranquillamente esprimere il proprio parere sul capitolo, anche solo per dire che lo si è trovato inutile ma senza sfociare nella volgarità.

    3. alla luce del punto 2, invito a non rispondere ai messaggi di chi critica il capitolo con affermazione del tipo "non sapete leggere" "siete superficiali" ecc.

    4. si eviti anche per quanto possibile di tirare in ballo discorsi su haters e fanboy. se dovete criticare, difendere, cronfontare opinioni e via dicendo, fatelo senza sparare cose come "il problema di voi fan boy" o "tanto voi haters il manga manco lo leggete" ecc

    5. non è proibito scherzare o fare battute sul manga (o perchè no, sul mangaka) finché il clima è sereno e divertito. evitiamo invece attacchi ai singoli utenti e le frecciatine (a seconda, ovviamente dell'utente. ormai molti di voi si conoscono. regolatevi di conseguenza in base alle sensibilità altrui)

    6. per rispetto a chi non legge il capitolo in inglese è obbligatorio anche l'utilizzo dei tag spoiler per commentare il capitolo almeno fino all'uscita della versione del JJT

    sostanzialmente evitate commenti che chiamino direttamente in causa un altro utente (o "categoria"... sigh) per criticarlo.

    detto questo, invito anche ad un generale clima di tolleranza.

    se dà fastidio il fatto che ci sia molta gente nel forum a cui Naruto piace poco, purtroppo non posso farci niente. resta cmq un loro diritto affermare ogni singola settimana, che il capitolo che hanno letto non li ha soddisfatti (ribadisco però che d'ora in poi gli eccessi di zelo negli attacchi al manga verranno ripresi)

    se in quel tipo di messaggi non si trova motivo di discussione consiglio semplicemente ignorarli e proseguire a discutere con chi invece è aperto al confronto di opinioni e non passa di lì solo per lasciare un commento (negativo o positivo che sia)
    consiglierei poi a chi si sente particolarmente ispirato alla discussione di far risalire un po' la quantità e la "qualità" di discussioni della sezione, aprendo topic appositi per discutere di determinati aspetti che si ritengono essere di particolare interesse

    i mod s'impegneranno per far rispettare un certo tipo di comportamento ma spero che non ce ne sia manco bisogno

    Edited by ash87 - 30/5/2013, 21:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    :mumble: invece che scrivere importate, potevi metterlo importante :zizi:
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zifler @ 30/5/2013, 20:17) 
    :mumble: invece che scrivere importate, potevi metterlo importante :zizi:

    è che molti utenti le discussioni in "importante" non le notano neanche (a parte quella dei commenti a cui sono abituati) quindi per un po' lo lascio così. :asd:

    fra qualche tempo la metto come "importante" a tutti gli effetti :zizi:
     
    Top
    .
  4. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Signori io copio ed incollo nelle mie sezioni.
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be', allora lo metto anch'io direttamente in "importante" :asd:
    e ne ho messo una copia anche nella sez. di OP

    per Toriko e HXH per il momento aspetto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Manca solo il dire di mettere gli spoiler fino a che il capitolo non esce in italiano qui...poi è un messaggio perfetto!!!
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello mi diverto di più a dirlo ogni settimana :rotol:
    cmq hai ragione: ora aggiungo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Grazie tesoro :pecora:
     
    Top
    .
  9. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    al suo servizio :powa:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 30/5/2013, 21:22) 
    be', allora lo metto anch'io direttamente in "importante" :asd:
    e ne ho messo una copia anche nella sez. di OP

    per Toriko e HXH per il momento aspetto.

    in toriko e hxh non credo che ce ne sia bisogno, sono topic alquanto pacifici
    io nelle mie sezioni non ne ho bisogno :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ash87 @ 30/5/2013, 21:38) 
    al suo servizio :powa:

    animazione77abol1
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,357

    Status
    Anonymous
    ho capito tutto...appena sarà il momento giusto farò un post dove vado contro ad ogni songola regola
     
    Top
    .
  13. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avete fatto bene a creare questo topic, speriamo che siano in molti a leggerlo e rispettarlo :zizi:
     
    Top
    .
  14. Bankai™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    1.Naruto fa schifo
    2.Il capitolo ha fatto schifo
    3.Ash non sa leggere, è una scimmia
    4.Ash è un SasukeBoy
    5.Ad Ash piace Sasuke
    6.Sakura muore
     
    Top
    .
13 replies since 30/5/2013, 19:06   564 views
  Share  
.
Top