Doctor Who

[BBC]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sir Lancelot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963, con storie avventurose che spaziano dalla fantascienza al racconto gotico. Ha come protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Egli esplora l'Universo a bordo del TARDIS, che è una macchina senziente che viaggia nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L'aspetto esterno del TARDIS è quello che di una cabina blu della polizia inglese, che era comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni Sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da un terrestre (spesso una donna) insieme al quale affronta molti nemici, salva intere civiltà e persone comuni.

    La serie ha ricevuto moltissimi riconoscimenti sia dalla critica che dal pubblico. Ha vinto nel 2006 il premio BAFTA per la miglior serie drammatica e per cinque volte consecutive (2005-2010) il National Television Award sotto la produzione esecutiva di Russell T. Davies.
    Nel 2011, Matt Smith fu il primo a essere nominato per il BAFTA come miglior attore protagonista per la sua interpretazione del Dottore.

    La serie, con i suoi 33 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 700 episodi (realizzati a colori solo a partire dal 1970) detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes ed è per questo citata nel Guinness World Records. Il programma è considerato una parte significativa della cultura popolare del Regno Unito ed è diventato un personaggio cult.

    Il programma venne temporaneamente chiuso nel 1989. Ci fu un tentativo infruttuoso di far ripartire la serie nel 1996 tramite un episodio pilota sotto forma di un film per la televisione. Nel 2005, lo sceneggiatore Russell T. Davies ripropose la serie, producendola a Cardiff tramite la BBC Wales. La serie ha generato anche vari spin-offs, tra i quali Torchwood (2006) e The Sarah Jane Adventures (2007) – entrambi creati da Russell T. Davies, K-9 (2009), la serie in quattro parti P.R.O.B.E. (1994), e l'episodio pilota K-9 and Company (1981). Esistono anche molte parodie del personaggio e della serie.

    Undici diversi attori hanno interpretato il Dottore nella serie. La transizione tra un attore e il successivo viene introdotta nella trama tramite una "rigenerazione", che è un processo attraverso il quale i Signori del Tempo, in caso di un infortunio o a una malattia che sarebbe fatale, possono mutare le loro sembianze e, in parte, la loro personalità. Il Dottore è attualmente interpretato da Matt Smith, che ha sostituito il decimo protagonista David Tennant che è apparso per l'ultima volta nell'episodio trasmesso il primo gennaio 2010.

    Questa è la trama generica ;) .
    Ordunque giovani whoviani parliamo di una serie favolosa come questa, parliamo dell'ultimo figlio di Gallifrey , parliamo dell'uomo che ha salvato la realtà stessa!
    Cosa ne pensate della nuova serie del Dottore ?
    La nuova companion è all'altezza?

    A voi fan del Dottore !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    Come mai 0 risposte? :argh:
    Comunque la coleman a me piace, anche se a karen gillan ero affezionato e la consideravo la miglior compagna del dottore... però le ultime puntate mi son parse un po' sottotono rispetto alla prima parte della settima, è una mia impressione o anche per voi è uguale?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Non l ho mai vista ma ne ho sentito tanto parlare è ho visto un ep quest estate quando ero in ospedale forse la recupero per vie traverse ci devo pensare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Casata Martell - Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.

    Group
    Hero Member
    Posts
    15,964
    Location
    Sud-est dei Sette Regni

    Status
    Anonymous
    A me invece come personaggi-comepagne/i del dottore sono state rose ed amy, mentre il dottore più "bello" nel senso del suo personaggio e stato matt smith, lo interpreta davvero alla grande.
     
    Top
    .
  5. karma police
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro Doctor Who :com:

    Come mai così pochi commenti? :(

    Non vedo l'ora che esca la stagione nuova... maledetti speravo di scoprire il nome del dottore, voglio saperlo

    CITAZIONE (~Kuchiki™ @ 27/4/2013, 11:53) 
    A me invece come personaggi-comepagne/i del dottore sono state rose ed amy, mentre il dottore più "bello" nel senso del suo personaggio e stato matt smith, lo interpreta davvero alla grande.

    invece il mio dottore preferito è stato David Tennant :evil:
     
    Top
    .
  6. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto l'ultima puntata che dire sono perplesso, da un lato è stata molto bella dall'altra voglio che arrivi novembre in fretta.
    Sono curioso di vedere questo 12 dottore, insomma ora lo vogliamo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    Spoiler
    Lo special di natale sarà l'ultimo atto dell'11 :( Chissà chi sarà il dodicesimo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Ho visto le prime 2 puntate della settima serie su rai4 decisamente interessante lo recupererò sicuramente

    cmq ho spiluccato le serie piu vecchie l ultimo dottore mi sembra il migliore
     
    Top
    .
  9. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire Aka che il buon Doctor è una serie cult, eccezionale, la più lunga serie di fantascienza inglese e mondiale.
    Fidati se ti dico che Doctor Who è una serie davvero unica speciale, ci vorrebbero ore solo per descrivere la prima stagione.
    Ho sentito anche io questo rumor Spark, Moffat dovrà dare tutto se stesso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    Aka riprendi dalla prima serie del reboot, quella col nono dottore christopher eccleston... e non preoccuparti se le prime 2-3 puntate fanno letteralmente cadere le palle, vai avanti che migliora sempre di più ;) Comunque il decimo e l'undicesimo attuale se la spartiscono alla pari, sono entrambi fenomenali
     
    Top
    .
  11. Sir Lancelot
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verissimo, ma Tennant con le scene tragiche, non so, mi da qualcosa in più, invece come stramberia e genialità eleven se la gioca meglio, l'episodio con i Cyber-Man , l'ultimo fatto, è un esempio fenomenale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Bene e anche per quest estate ho la mia serie tv da recuperare l anno scorso ho recuperato Lost quest anno il dottore :D
     
    Top
    .
  13. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah se sei interessato Aka ci sono anche le stagioni in DVD se poi vorrai fare tua questo gioiello.
    Per le serie consiglio di eng + sub ita, da itasa li trovi ben fatti :zizi:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,262
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sir Lancelot @ 6/6/2013, 18:25) 
    Ah se sei interessato Aka ci sono anche le stagioni in DVD se poi vorrai fare tua questo gioiello.
    Per le serie consiglio di eng + sub ita, da itasa li trovi ben fatti :zizi:

    Umm dunque credo proprio che la seguirò in ita a me il doppiaggio italiano non dispiace a differenze di molte persone anzi lo preferisco non ho molta voglia di stare li a leggere sub su sub sopratutto quando sono molti ep :rotol:
     
    Top
    .
  15. Sir Lancelot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh prima guardati qualche episodio per farti un'idea , almeno sai che è il giusto prodotto.
    Fosse per me dovrebbe avere tutti Doctor Who, è troppo bella questa serie.
     
    Top
    .
201 replies since 6/4/2013, 21:48   1590 views
  Share  
.
Top