Kingdom

Di Yasuhisa Hara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    arrivati al 5° volume, finito il "prologo", apro un topic apposito per questo manga che si sta rivelando sempre più bello ogni volume che passa

    Trama:

    CITAZIONE
    Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obbiettivo.

    è appena uscito il numero 5, dopo la prima parte che si rivela essere un lungo prologo (come dice la'utore, in orgine avrebbe dovuto occupare solo i primi due volumi) inizia la storia vera e propria che porterà all'unificazione della Cina

    i personaggi sono ben fatti, la trama è intrigante (a volte i nomi cinesi confondo un po' ma ci si orienta ben presto), i disegni sono buoni

    adesso sono molto curioso di vedere chi è questo altro misterioso ragazzino

    inoltre sembra che, come Berserk la storia avrà dei time-skip, quindi vedremo anche i protagonisti crescere e maturare nel corso degli anni
     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandioso :cuoto:
    Sia io che il mio fumettaro abbiamo iniziato a comprare Kingdom affetto da quella che lui ha definito "la sindrome della cazzata", da cui siamo stati contagiati a causa dei discorsi su "il nuovo Berserk" fatti da quei balordi della GP. La settimana dopo, quando ci siamo rivisti e abbiamo commentato il volume, eravamo entrambi così: :wow:
    Come serie promette gran bene, a mio parere. I disegni sono forse la cosa che mi sta piacendo meno, e con questo non intendo assolutamente dire che non mi piacciano! I personaggi sono tutti interessanti e ben caratterizzati (adoro Diao, Bi e il Capitano).
    Sono molto contento che si preannuncia un'opera o piena di time-skip o, comunque, una serie in cui si vedrà il passare del tempo (stile Vinland Saga, per intenderci): mi piacciono molto le serie così.
    Con la lettura del volume 5, però, ho iniziato a chiedermi una cosa: se Zheng è un personaggio storico realmente esistito (l'ha pure citato la mia prof di Storia Medievale all'università giusto giovedì scorso), non è anche Xin, ora di fine serie, cambierà nome e diventerà un personaggio famoso?
     
    Top
    .
  3. Eyeshield 1996
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come manga è molto interessante, ma al momento faccio troppe serie, per cui non penso di comprarlo.
     
    Top
    .
  4. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uscito un anime ispirato, in jap sono usciti 28 volumi e 14 in italia, attualmente ci sono 27 capitoli in scan inglesi, ma escono molto velocemente

    a me piace molto, veramente interessato, non vedo l'ora di sapere come continui

    Edited by Rich. - 20/4/2015, 18:02
     
    Top
    .
  5. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ultimi cap in eng,
    sono fottutamente divini, houken è troppo figo come personaggio!!!!!!
    per me ora shin salverà kyokai, ma stiamo a vedere!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Honorary Old
    Posts
    4,188
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Io mi comprerò l'edizione della GP.
    E' con sovracopertina? :asd:
     
    Top
    .
  7. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :zizi:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Online
    #142

    la storia continua a migliorare ad una velocità impressionante, houken sta spaccando i culi a tutti e nel mentre arriva anche il generale mangoku a dare man forte.. non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :figo:


    peccato che lo leggono veramente in pochi 'sto manga :mumble:
     
    Top
    .
  9. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli ultimi cap sono stati un perfetto esempio di strategia!!

    pensa in 8 mesi hanno fatto duecento capitoli!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,034
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    arrivati i 15 volumi che avevo ordinato
    ora mi rileggo il primo senno non mi collego
     
    Top
    .
  11. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tawara @ 16/9/2013, 20:20) 
    gli ultimi cap sono stati un perfetto esempio di strategia!!

    pensa in 8 mesi hanno fatto duecento capitoli!

    Se mi assicuri di questo elemento (da me amato) lo comprerò !!!
    se non sbaglio leggi liar game, quindi sai che manga simili li amo, questo almeno ha un bel po di psicologia?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,034
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    akito io ho letto tre volumi di strategia ho l impressione che ci sara piu avanti , ma cmq è BELLO come manga
    paesaggi , armature e citta sono disegnate troppo bene pure i combattimenti
    un bel seinen per ora e poi apprezzo troppo quando parlano di eventi storici di quell epoca

    vol 2- 3
    il popolo delle montagne :argh: madonna che fighi pero la copertina del volume mi ha mezzo spoilerato che il re era una donna , e poi WANG QI quello gia mi piace , ora per me o se ne resta indisparte o addirittura aiuta Zheng
     
    Top
    .
  13. Akito
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DELERIO @ 27/11/2013, 13:07) 
    akito io ho letto tre volumi di strategia ho l impressione che ci sara piu avanti , ma cmq è BELLO come manga
    paesaggi , armature e citta sono disegnate troppo bene pure i combattimenti
    un bel seinen per ora e poi apprezzo troppo quando parlano di eventi storici di quell epoca

    Come Vinland Saga?
     
    Top
    .
  14. Tawara!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la strategia nelle guerre è tanto presente, e non solo, anche nei retroscena politici che intervalano le due guerre!! e per wang qi, se ti piace ora, non so dopo quanto lo amerai!! :la:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arciere91

    Group
    Member
    Posts
    4,571
    Location
    Colleferro

    Status
    Offline
    Ma a scan come siamo messi? Eng? Ita?
     
    Top
    .
337 replies since 30/10/2011, 10:52   3408 views
  Share  
.
Top