Yu-Gi-Oh!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherekhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parliamone.
    Takahashi seppur con un protagonista brutto come l'immondizia, una mielosita' mostruosa sull'amicizia e la trama che si va a farsi fottere, aveva creato un bel manga.

    La prima parte, quella in cui le sfide non erano solo basate sulle carte ma anche sui giochi di prova per me erano originalissime e parecchio intriganti.Nonostante fosse scontato che Yugi vincesse in ogni occasione, l'autore infilava tanta di quella fantasia che mi risciuva sempre a colpire il modo in cui faceva svolgere la partita.
    TIpo la vicenda di Shadi dentro al museo per me fu una bella sorpesa,in quanto si usciva dall'episodicita' dei primi capitoli e si affrontava un nemico che aveva poteri superiori a quelli di Yugi, o anche la scalta del gruppo del protagonista e il suo team tra i vari tranelli di Kaiba land (questa saga per me e' da leggere assolutamente).

    Purtroppo i soldi fanno gola a tutti e dopo che la serie si stava trasformando sempre piu' in uno spot sulle carte da gioco,ho dovuto mollare la serie.

    Una cosa che mi e' sempre piaciuta della serie (oltre al disegno che per me, tra la sua semplicita' e spigolosita',poteva offrire molto) e' che Yugi e' un nerd.Adorava le michiatine,i giochi e spesso gli viene fatto notare spesso che vive in un mondo infantile e che tra i suoi coetanei lui e' pressoche' un caso anomalo.E l'autore non cerca assolutamente di renderlo in qualche modo cool o attraente per il lettore.Poi vabbe' c'era il suo alter ego che era il faraone ma quello mi stava sulle palle quindi ciao.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Beh, io ho visto tutto l'anime di Yu gi Oh e devo dire che pur essendo oramai abbastanza grande mi è piaciuto e ADORO quel figone di Pegasus!
     
    Top
    .
  3. Sherekhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luck' @ 8/10/2012, 07:56) 
    Beh, io ho visto tutto l'anime di Yu gi Oh e devo dire che pur essendo oramai abbastanza grande mi è piaciuto e ADORO quel figone di Pegasus!

    ecco il cartone,per quanto poco lo abbia seguito,non c'entra molto con il fumetto:niente cuore delle carte,niente trasformazione con le parole magiche, non tutti i problemi sono risolti con le carte etc....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sherekhan @ 8/10/2012, 12:42) 
    CITAZIONE (Luck' @ 8/10/2012, 07:56) 
    Beh, io ho visto tutto l'anime di Yu gi Oh e devo dire che pur essendo oramai abbastanza grande mi è piaciuto e ADORO quel figone di Pegasus!

    ecco il cartone,per quanto poco lo abbia seguito,non c'entra molto con il fumetto:niente cuore delle carte,niente trasformazione con le parole magiche, non tutti i problemi sono risolti con le carte etc....

    Si ma non so dove reperire il manga, ecco perché.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    planet manga, lo trovi a 2 euro l'uno, e sono 44 volumi, c'è anche una ristampa che è ferma (credo) dal 2009, ed era arrivata al 24, metà della ristampa costa 2 metà 4 (da quello che ho visto)!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Ottimo topic e concordo con quasi tutte le tue considerazioni Sherekhan, Yu-Gi-Oh! è infatti uno dei miei shonen preferiti :zizi:

    Quoto che la prima parte del manga è memorabile: tutte quelle sfide basate su giochi, prove di abilità o intuito erano qualcosa di spettacolare. Che poi nonostante fossero perlopiù capitoli autoconclusivi o mini-saghe intrattenevano e intrigavano a dovere con continue strategie geniali e inaspettate. Degne di nota la sfida a Kaiba Land e l'avventura nel Gdr.
    La saga dell'isola dei duellanti e Pegasus, anche questa per me tocca livelli altissimi. Epica la sfida coi due fratelli e il flashback finale su Pegasus è riuscitissimo e molto triste.
    La breve saga di Ryuji Otogi/Duke Devlin è altrettanto geniale, con quel gioco e un personaggio carismatico come Otogi si poteva fare anche uno spin-off volendo.
    Molto ben fatta la parte di Battle City, però non la considero al livello di quella di Pegasus perchè, benchè non risulti mai noiosa e scontata, è un po' troppo allungata. Allungamento sicuramente dovuto al successo ottenuto e come ben si sa se hai successo sullo Shonen Jump cercano di farti andare avanti il più possibile, a meno che l'autore non dica di no ma quando si tratta di soldi...
    L'ultima parte cala un pelo secondo me, per ingranare ci vogliono alcuni volumi e diventa parecchio interessante solo negli ultimi due-tre.

    Sullo stile di disegno di Takahashi, quoto che è abbastanza semplice e molto spigoloso XD E' comunque un buon disegno che sa rendere bene le varie situazioni e personaggi, che poi nel corso dell'opera migliora molto. Mi piace molto il suo character design, con alcuni personaggi tendenti al bizzarro.

    E' un peccato che l'adattamento americano dell'anime (fatto dalla 4Kids :ehnono: ), da cui deriva anche quello italiano, è pessimo :facepalm: Hanno aggiunto il cuore delle carte che nel manga non viene mai nominato, tagliato o edulcorato dialoghi/scene/situazioni così da far sembrare Yu-Gi-Oh! un prodotto per un target under 14 (o forse anche meno) quando invece nel manga ci sono dei momenti anche piuttosto dark.

    @Luck Le scan si trovano ma sono scannerizzate dalla versione italiana della Planet Manga e vanno piuttosto a rilento.
    Non è molto corretto ma considerando che sul sito della Planet non è rimasto quasi niente di arrettrati e quindi la serie sarebbe tutta da recuperare tramite siti di vendita o nell'usato e che difficilmente faranno una ristampa, a meno che Yu-Gi-Oh! non torni popolare come anni fa e ho i miei dubbi, è l'unico modo suppongo :mumble:
     
    Top
    .
  7. Sherekhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rich. @ 8/10/2012, 19:28) 
    @Luck Le scan si trovano ma sono scannerizzate dalla versione italiana della Planet Manga e vanno piuttosto a rilento.
    Non è molto corretto ma considerando che sul sito della Planet non è rimasto quasi niente di arrettrati e quindi la serie sarebbe tutta da recuperare tramite siti di vendita o nell'usato e che difficilmente faranno una ristampa, a meno che Yu-Gi-Oh! non torni popolare come anni fa e ho i miei dubbi, è l'unico modo suppongo :mumble:

    Mi puoi mpizzare dove si possono trovare le scan? Giusto per apere come va a finire, che questa e' (penso) l'unica serie in cui ci sono piu' siti sui Gadget che sulla storia madre,anzi non ho trovare manco le scan in inglese.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sherekhan @ 9/10/2012, 12:09) 
    CITAZIONE (Rich. @ 8/10/2012, 19:28) 
    @Luck Le scan si trovano ma sono scannerizzate dalla versione italiana della Planet Manga e vanno piuttosto a rilento.
    Non è molto corretto ma considerando che sul sito della Planet non è rimasto quasi niente di arrettrati e quindi la serie sarebbe tutta da recuperare tramite siti di vendita o nell'usato e che difficilmente faranno una ristampa, a meno che Yu-Gi-Oh! non torni popolare come anni fa e ho i miei dubbi, è l'unico modo suppongo :mumble:

    Mi puoi mpizzare dove si possono trovare le scan? Giusto per apere come va a finire, che questa e' (penso) l'unica serie in cui ci sono piu' siti sui Gadget che sulla storia madre,anzi non ho trovare manco le scan in inglese.

    farebbe piacere anche a me :zizi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Volevo scrivere nel mio post precedente "Se vi interessa, chiedete pure che mando un MP", ma poi me lo sono scordato XD
    Mando un MP ad entrambi :zizi: Comunque queste scan al momento sono al volume 19, cioè quasi alla fine della saga dell'isola di Pegasus, e vanno abbastanza a rilento però meglio di niente...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Anche a me servirebbe Rich, grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    grazie rich :ebete:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Inviato anche a te Luck :zizi: Poi quando lo leggete fate sapere qualche impressione se avete voglia, così da discutere un po' su questo manga :figo:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,627
    Location
    Napoli.

    Status
    Anonymous
    Grazie! Lo leggerò una volta finito tutti quei 3000 capitoli :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    rich, me lo potresti mandare anche a me un MP, grazie!!! Purtroppo però lo leggerò più avanti perchè ho un pò di roba, però tanto vedo dove trovarle!!
     
    Top
    .
  15. Sherekhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per il favore,ma io ho mollato quando Yugi aveva ottenuto la carta del drago rosso
    quelle divine


    aspettero' caffpertutti
     
    Top
    .
34 replies since 7/10/2012, 23:41   529 views
  Share  
.
Top