Cinecomics

Topic dediato ai fumetti al cinema e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e ora passiamo a una carrellata dei film invece già ben programmati di cui si conoscono già i team creativi e alcune indiscrezioni sulla trama.

    Thor - The Dark World (Uscita: 8 Novembre 2013)



    Il film sarà diretto da Alan Taylor che sostituisce quindi Kenneth Branagh, regista del primo.
    Taylor ha un lungo curriculum di regie per la televisione (Sex and city, I Soprano, Madmen ecc) e si è fatto notare soprattutto per la regia di numerosi episodi de Il Trono di Spade

    alla sceneggiatura torna Don Payne (sceneggiatore, oltre che del primo capitolo, anche di diversi episodi de I Simpson e de I Fantastici 4 e Silver Surfer)
    stavolta sarà affiancato da Robert Rodat: creatore della serie Falling skies e sceneggiatore di film di guera come Il patriota e Salvate il soldato Ryan.



    Per quanto riguarda la trama stavolta Loki sarà affiancato da Malekith, sovrano degli Elfi Oscuri, interpretato da Christopher Eccleston
    sembra che la storia avrà unìimpostazione ancora più cupa ed epica.

    Captain America - The Winter Soldier (Uscita: 4 Aprile 2014)



    Anche qui cambio di regia che passa ai Fratelli Russo, anche loro formatisi nel ramo televisivo e fattisti notare di recente per le regie della serie Community. per la gioia di Demonsasuke posso confermare che sono abituati a dirigere storie da commedia.

    Alla sceneggiatura torna la rodata coppia Markus/McFeely, già sceneggiatori del primo cpaitolo oltre che dei vari adattamenti della saga di Narnia

    pare che la trama sarà ispirata all'omonima storia su Cap scritta da Ed Brubaker e considerata una delle migliori storie in assoluto sul personaggio.



    ne consegue che vedremo il ritorno di un redivivo James Buchanan "Bucky" Barnes (che avevamo visto morire nel primo capitolo) nei panni del Winter Soldier del titolo e sempre interpretato da Sebastian Stan.
    dovrebbe essere lui l'avversario o uno degli avversari di questo capitolo

    Ant-Man (Uscita: 2014)



    Il film sarà scritto e diretto da Edgar Wright, già autore di film come Hot Fuzz, La notte dei morti dementi e Scott Pilgrim vs The World.
    alla sceneggiatura collabora il suo amico e collega Jeo Cornish, autore del recente Attack the block e sceneggiatore dell'altrettanto recente Le avventure di Tin-Tin - il Segreto dell'Unicorno.

    X-Men - Days of future past (Uscita: 18 Luglio 2014):



    Ecco svelato il sequel di X-Men - L'inizio!
    il team creativo resta lo stesso dell'episodio precedente con un'aggiunta.
    Quindi regia di Matthew Vaughn (Kick-Ass, Stardust, The pusher) e sceneggiatura a 6 mani: oltre allo stesso Vaughn anche la sua abituale co-sceneggiatrice, Jane Goldman.
    l'aggiunta è Simon Kinberg: sceneggiatore di genere molto richiesto (X-Men - Conflitto finale, Sherlock Holmes, Jumper, Mr. e Mrs. Smith, xXx 2)

    come è chiaro dal titolo la trama sarà ispirata a uno degli archi narrativi più lodati e amati della serie.



    pare inoltre molto probabile che da questo capitolo in poi la Fox s'impegnerà nel legare sempre più i film fra di loro come è ha fatto la Marvel/Disney
    questo capitolo, essendo basato su un viaggio a ritroso nel tempo di un personaggio della serie principale, sarebbe quindi l'ideale per far finalmente toccare più sensibilmente i vari piani narrativi.

    Kick-ass 2 - Balls to the walls: a quanto pare non poteva aspettare Matthew Vaughn e partirà quindi senza di lui.
    il suo sucessore sarà il regista e sceneggiatore Jeff Wadlow che ha un curriculum tutt'altro che incoraggiante (per chi voglia avere un'idea: www.imdb.com/name/nm0905592/).
    fin'ora ha fatto solo delle cagatine ma si spera che riesca a sorprenderci.



    per ora la data di uscita è incerta ma le riprese dovrebbero inziare proprio questo mese quindi diciamo che lo vedremo o l'anno prossimo o direttamente quello ancora dopo.

    The Wolverine (Uscita: 26 Luglio 2013):



    Dopo svariati cambi, revisioni e ritardi finalmente il film è partito.
    Il regista designato alla fine è James Mangold (Innocenti bugie, Quel treno per Yuma, Quando l'amore brucia l'anima, Identità, Cop Land, Ragazze interrotte), regista sicuramente di talento e piuttosto versatile.

    La sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie, collaboratore abituale di Bryan Singer (il regista dei primi due X-Men e supervisore creativo dell'intera saga cinematografica dedicata ai mutanti).
    Mc Quarrie, tra l'altro, a suo tempo scrisse una prima versione del primo episodio della saga degli X-Men, prima di venire sostituito da un altro sceneggiatore. Fra i suoi lavori invece realizzati ricordo: I Soliti sospetti, Operazione Valchiria, la serie Persons Unknown, Le vie della violenza e The Tourist.

    l'altro sceneggiatore è Mark Bomback, specializzato in action movies adrenalinici (l'appena uscito remake di Atto di forza, Unstoppable, Die Hard 4)

    pare inoltre che lo stesso Mangold, sotto consenso degli sceneggiatori, abbia apportato qualche modifica allo script essendo anche lui un valente scrittore.

    La trama pare sarà in parte ispirata al "Ciclo Giapponese" di Frank Miller e in parte a Wolverine: Logan di Brian K. Vaughan (anch'esso avente un'ambientazione nipponica).



    come nella storia di Vaughn la trama prenderà il via durante la Seconda Guerra Mondiale. Per ora l'unico villain confermato è Silver Samurai che sarà interpretato da Will Yun Lee (che, per chi non se lo ricordi, aveva già interpretato un villain Marvel: Kirigi membro de La Mano nel film Elektra)



    ma il fatto che la storia sia ispirata anche a Wolverine: Logan fa pensare che vedremo anche il mutante Ethan Warren (per ora cmq nessuna conferma)



    il film per quanto sia ufficialmente un sequel del primo Wolverine cercherà di limitare al minimo (forse proprio a zero) i riferimenti al non troppo entusiasmante capitolo precedente

    Iron Man 3 (Uscita: 3 Maggio 2013):



    E anche Iron Man rinnova il team creativo con il passaggio al terzo episodio.
    Stavolta il regista e anche sceneggiatore sarà il grande Shane Black, uno dei più importanti sceneggiatori d'azione degli ultimi 20 anni e passa (ha creato la saga di Arma Letale ma fra gli altri suoi film ci sono anche Kiss kiss bang bang, Spy, Last action hero e L'ultimo boyscout).

    è stato affiancato nella scrittura da Drew Pearce, sceneggiatore che ha fatto il botto negli ultimi mesi passando da quasi sconosciuto ad essere super-richiesto dalle major pe ri loro progetti più importanti e costosi.
    Pearce fin'ora si era fatto notare come sceneggiatore nella serie comica Lip Service e proprio come creatore della serie ironica/supereroistica No heroics

    Per quanto riguarda la trama poco si sa per ora. è ormai noto che saranno due i villain principali, uno è il Mandarino (che però non sarà cinese), che sarà interpretato da Ben Kingsley



    l'altro villain sarà lo scienziato Aldrich Killiann e verrà impersonato da Guy Pearce



    l'inclusione di questo personaggio ha fatto pensare che la storia sarà ispirata in parte al ciclo Extremis scritto da Warren Ellis e considerato uno dei maggiori veritici narrativi sull'Uomo di Ferro



    come sempre si parla anche di un cambio di toni del film: invece che la solita frase "sarà più dark" stavolta pare invece che più che puntare su una maggior cupezza ci si orienterò verso una più insistita anticonvenzionalità (a cosa ci si voglia riferire con questo non lo so: pare cmq che il personaggio di Tony sarà scavato ancora più a fondo che le vicende prenderanno una piega parecchio originale)

    Edited by ash87 - 13/8/2012, 12:05
     
    Top
    .
23 replies since 7/8/2012, 08:15   419 views
  Share  
.
Top