Cinecomics

Topic dediato ai fumetti al cinema e non solo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    orbene! dopo il messaggione che mi auguro almeno qualcuno leggerà :nuooo: inserisco qualche altra succulenta news

    1. Per cominciare una notizia che molti aspettavano: dopo vari dubbi alla fine è ufficiale, JOSS WHEDON TORNERA' PER IL SEQUEL DI THE AVENGERS!!! e stavolta avrà anche più tempo per scriverlo e curarlo quindi molto probabilmente riuscirà pure a superare il pirmo in termini di qualità e profondità.
    vi ricordo il commento di Whedon riguardo alla possibilità di fare il seguito e di come l'avrebbe impostato:

    CITAZIONE
    "L'unico modo è evitare di rifare il primo. Dev'essere più piccolo, più personale, più doloroso. Deve mostrare nuovi accadimenti nelle esistenze di questi personaggi, non dev'essere una mera riproposizione di quello che vedrete nel primo. Bisogna avere una tematica completamente nuova e organica.
    Dovrebbe avere dei flashback tipo quelli del Padrino - Pt. 2 in cui vediamo il giovane Michael Andolini che scappa a New York dalla Sicilia per diventare Michael Corleone. I sequel sono sempre migliori quando sono di questo tipo. (...) Voglio sapere perchè sono così, cosa li rende imperfetti, ciò che li sprona a combattere, e, in ultima analisi, cosa li rende fantastici. Personalmente vado a vedere questi film per assistere a quei momenti di definizione dell'eroe, che avvengono sia attraverso l'azione che tramite dei dialoghi ottimamente scritti."

    il commento è incoraggiante perchè vuol dire che già sta lavorando su un fronte d'introspezione e approfondimento (ma di sicuro non dimenticherà divertimento, azione ed epicità).



    qui un approfondimento sul contratto di Whedon: www.everyeye.it/cinema/notizia/the-...fase-due_132545

    a quanto pare Whedon è legato attivamente ai progetti Marvel fino al 2015 (data in cui dovrebbe uscire il sequel di The Avengers)
    in seguito alla scadenza del contratto resterà cmq come supervisore e guida nello sviluppo ulteriore dell'universo Marvel (quindi la Fase 3)
    ovviament per ora è troppo presto per parlare di un suo coinvolgimento diretto anche in un terzo capitolo sui Vendicatori. avendo anche lui svariati progetti personali da portare avanti è probabile che dopo il primo sequel preferisca fare da supervisore generale in modo da avere più tempo per dedicarsi ad altro.
    non è neanche detto che ci sarà un terzo episodio sui Vendicatori, magari la Marvel ha qualcos'altro in mente.

    in ogni caso al momento continuo a pensare che il sostituto perfetto di Joss sarebbe quel genio di Brad Bird: ha tutte le carte più che in regola

    2. Ma ricordiamoci anche che Joss è pur sempre un gigante della tv e quindi ecco annunciata una serie basata su dei personaggi Marvel. Ancora non si sa chi saranno ma per ora possiamo ricollegare questa notizia all'altra che voleva in preparazione un serial basato sui The Avegers ma con nuovi personaggi. Si aspettano smentite o conferme.

    3. E sempre a proposito di serial, Guillermo del Toro aggiorna sulla sua versione di Hulk che dovrebbe arrivare in televisione. In azzintutto ci sono delle voci in giro che vorrebbero che la storia sia ambientata nello stesso universo Marvel dei film e che sia una specie di prequel de L'incredibile Hulk. se quindi all'inizio pareva essere un progetto slegato da quella continuity ora pare più probabile un suo riallacciamento (che farebbe compagnia alla serie Marvel di Whedon).
    la cosa sarebbe palusibile per un motivo meramente pratico: si tratta di una serie tv e quindi ha a disposizione un budget troppo limitato per mostrarci il "vero" Hulk e tutto quello che può fare. già più interessante e fattibile sarebbe mostrare invece le fasi precedenti alla mutazione finale nelle quali magari Banner si trasforma in qualcosa di più "piccolo".

    c'è però un commento di Del Toro che fa sospettare una cosa:
    CITAZIONE
    "Ho avuto un solo incontro con la Marvel dopo The Avengers ed abbiamo fatto una bella chiacchierata"
    "Abbiamo uno sceneggiatore che vogliamo a bordo del progetto, un nome davvero concreto. Non posso rivelare il suo nome, ma vogliamo aspettarlo".
    "E' uno sceneggiatore che è impegnati in altri progetti. Noi stiamo aspettando che si liberi. Dopodiché realizzeremo una nuova stesura della sceneggiatura".

    da come ne parla sembra si tratterà di un nome davvero valido. qualcuno potrebbe pensare si tratti proprio di Whedon e che questa sia la sua famosa serie tv: del resto è stato lui a rendere davvero memorabile l'Hulk cinematografico.
    si potrebbe anche pensare che Whedon porterà avanti le due serie.
    oppure più semplicmente che questo misterioso sceneggiatore è un'altra persona.
    in ogni caso qualcuno impegnato in altri progetti... chissà: non è detto che siano progetti filmici. e se si trattasse di Greg Pak, lo sceneggiatore più apprezzato dell'Hulk fumettistico?

    per ora solo domande e nessuna risposta quindi aspettiamo e intanto qi c'è la notizia intiera: www.everyeye.it/serial/notizia/hulk...ovamente_132470

    4. Ecco poi alcuni commenti sui Guardiani della Galassia Il commento non è stato fatto dagli sceneggiatori ma da Keith Griffen, sceneggiatore e disegnatore Marvel assurto a supervisore dei vari progetti cinematografici. I commenti dimostrano anche come non siano solo gli sceneggiatori a decidere ma ci sia qualcuno che li guida, che suggerisce e dà loro delle tracce da seguire:

    CITAZIONE
    "Questi personaggi erano tipo sparsi un po' ovunque, abbiam pensato ""nessuno sembra essere affezionato veramente a loro, quindi possiamo cercar di spingere un po' di più il lato fantascientifico dell'universo Marvel""."

    "E' spensierato, divertente, pieno di battute e per questo s'incastra alla perfezione con le cose che i Marvel Studios ha già fatto"

    sembra inoltre che proprio per la scarsissima notorietà dei personaggi gli autori stiano tendendo a rimaneggiarli maggiormente proprio perchè il pubblico che li conosce è un numero davvero esiguo.
    resta da vedere se questi rimaneggiamenti saranno fatti per il bene del funzionamento di queste figure al cinema o se risulteranno essere sterili esercizi di cambiamento

    come dicevo nell'altro post: non è tanto un problema che la storia abbia anche momenti spesierati e divertenti o non si empatizzerebbe bene con questo tipo di personaggi.
    non è neanche detto che seguendo la linea della totale caciara si abbia un risultato lodevole (vedi il primo film dei FF4)
    confido che vista l'esperienza maturata in questi anni e i piani che ci sono dietro, riescano a trovare il giusto mezzo fra le due cose.

    Per chi voglia leggere l'articolo completo dove parlano anche dei personaggi: www.everyeye.it/cinema/notizia/i-gu...del-film_132546

    5. E per finire una bruttissima notizia: la Fox pare non avere problemi a ricedere i diritti di Daredevil alla Marvel nel caso non riescano a portarlo a termine.
    ma in alcun modo cederà quelli di Galactus, SilverSurfer e compagnia bella perchè sono parti troppo importanti dell'universo dei FF4.
    sempre la Fox però pare essere disposta a co-produrre il film di Devil assieme alla Marvel.
    brutta notizia davvero: quindi niente espansione dell'universo cosmico Marvel, soprattutto con dei personaggi fondamentali



    volendo trovare l'aspetto buono della cosa va detto che la nuova saga dei FF4 probabilmente sarà molto superiore alla vecchia (non ci voleva molto) e raggiungerà standard qualitativi tali per cui poi il pubblico vorrà vederli lottare contro i nemici cosmici.
    inoltre lo spiraglio che la Fox ha lasciato aperto per co-realizzare un film su Devil magari in futuro si potrebbe tradurre nella disponibilità a fondere il proprio universo dei FF4 con quello delle varie Fasi Marvel/Disney (un po' come già la Sony pensava di fare con Spidey)

    pensiamo positivo e aspettiamo

    ps:

    6. qua s'inserisce un'altra news che è più che altro una piccola posisbilità. Il regista e sceneggiatore Drew Goddard ha rivelato che gli piacerebbe molto fare un film su Daredevil e di essere un amante soprattutto dei cicli di Frank Miller.
    per chi non lo sapesse Goddard è uno dei più dotati sceneggiatori degli ultimi anni: ha instaurato una collaborazione storica con due giganti, JJ Abrams (per il quale ha scritto diversi episodi di Alias e Lost oltre che Cloverfield) e Joss Whedon (con il quale ha realizzato il recente Quella casa nel bosco e ha scritto diversi episodi di Angel e Buffy)
    certo l'idea di avere lui al timone non sarebbe proprio male

    Edited by ash87 - 12/8/2012, 14:31
     
    Top
    .
23 replies since 7/8/2012, 08:15   419 views
  Share  
.
Top