Spider-Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Non credo ci siano bisogno di presentazioni no?
    Ho ri-iniziato a seguirlo da poco recuperandolo dal 565 (ottimo starting point) e attualmente sono fermo al numero 571, sto aspettando che mi arrivino gli albi dal 572 al 575 per poi proseguire con la saga di "Spider-Island" (conclusasi nel 581) di cui tutti parlano bene.
    Domani esce il 582 a soli 3.30 euro, in cui la Panini festeggia i 25 anni di pubblicazione della testata.

    image_gallery?img_id=5174733&t=1338553731297



    • Come iniziare a leggere l'Uomo Ragno?
    Io mi trovai bene iniziando con i volumi "I classici del fumetto di Repubblica 03: L'Uomo Ragno" e "Spider-Man, Le storie indimenticabili 02 - La sfida di Goblin" in quanto contengono le storie più importanti egli anni '60 e '70. Poi consiglio di proseguire con la lettura dello spillato mensile Panini (che però inizialmente era edito da Star Comics), ma capisco che partire dal n°0 e leggersi tutti i 600 e passa numeri sia pesante e lungo per molti, perciò di seguito posterò quelli che sono secondo me dei validi starting point in cui inserirsi:
    - 27
    - 39
    - 64
    - 82 e Speciale Uomo Ragno 2 (Il Matrimonio)
    - Speciale Uomo Ragno 1 (L'ultima Caccia di Kraven) e poi prosegui dal 91 in poi
    - Speciale l'Uomo Ragno 4 (Il Bambino Dentro) e poi prosegui dal 139 in poi
    - 273
    - 335
    - 489
    - 531
    - 565

    Personalmente consiglio di iniziare almeno dal 335, perché secondo me le storie migliori del ragno sono quelle pre-487. Per conoscere il contenuto di ogni albo ti consiglio comicsbox o ragnoman.
    Buona lettura!

    Edited by Dæmon - 5/5/2014, 10:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Domani vado a prenderlo in edicola :asd: comunque il ciclo di Slott non è che mi piace particolarmente, preferisco l'ultimate spider-man :asd: comunque dopo Ultimates, il ragno è la migliore testata Marvel ora imho.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Preso lo speciale per i 25 anni! Stasera lo leggo :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Pian piano mi sto mettendo in pari on le uscite, ieri mi son letto:

    - Spider-Man #574: 7.5
    Ottima la prima storia, con molti ritorni, sia dell'Anti-Venom e sia di Wraith, ma con una nuova identità, che sembra essere... la defunta Jean DeWolff? O_O
    Rientra in scena anche Mister Negativo (Martin Li), e Eddy Brock è intenzionato più che mia a smascherare la sua vera identità, ma sulla sua strada trova il nostro spidey, a cui darà qualche problema grazie ai suoi poteri. Interessante anche il nuovo prologo di "Spider-Island" (che non vedo l'ora di leggere), e carino anche il primo capitolo de "L'estremista".


    - Spider-Man #575: 8
    Si conclude la mini-saga "Il ritorno dell'Anti-Venom", che vede smascherata sia l'identità di Mister Negativo, sia quella del nuovo Wraith. Inoltre finalmente spidey si rende conto che Eddy Brock sia dalla parte del giusto finalmente. Si prosegue con un altro capitolo che fa da prologo all'attesissimo "Spider-Island". La storia è molto bella, e rievoca temi del passato, più precisamente delle origini dell'uomo ragno, che però questa volta vengono affrontati con maturità dal nostro tessiragnatele. Carina anche la 2° parte de "L'estremista".


    - Spider-Man #576: 7.5
    Dopo la mini-storia riguardante il trasloco di Zia May e suo marito, finalmente inizia "Spider-Island"! Il primo capitolo è ottimo, con un interessante nuova apparizione finale: torna in scena Kaine, ma ancora più potente e deformato di prima, sempre "grazie" allo Sciacallo. Ma chi sarà la donna che sta orchestrando il tutto?
    A concludere l'albo troviamo l'ultima parte de "L'estremista", un serial che tutto sommato si è rivelato leggibile, ma nulla di speciale.


    Non vedo l'ora di andarmi a leggere i prossimi albi, ma purtroppo sono bloccato in quanto non mi sono ancora arrivati i numeri 577 e 581 :'(
    Comunque, per chi volesse iniziare a seguire questa ottima testata, i più recenti punti ottimali d'inizio (albi in cui avrete meno difficoltà d'approccio) sono:
    - #565
    - #567
    - #570
    - #582
    - #583

    Infine, per chi non lo sapesse, i fatti narrati in Spider-Man - Il Vendicatore #1 (che altro non è Spider-Man Universe #6), in offerta a 1.99€, avvengono subito dopo Spider-Island e perciò accadono praticamente in contemporanea/poco prima con quelli presenti in Spider-Man #583.
    Buona lettura e mi raccomando non lasciatevi sfuggire quest'occasione d'oro;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Recensione [NO SPOILER] Spider-Island Saga

    Ovvero il meglio della gestione Slott. Uno spettacolo numero dietro dietro l'altro, un casino assoluto, una tamarragine mai vista. Fenomenale l'epilogo, m'è piaciuto tantissimo (il disegno del nostro Caselli è da incorniciare, rende tutto alla perfezione dai personaggi alle atmosfere). Tutto quadra, molte cose della gestione di Slott saranno riprese e potenziate, poi il mega-distruttivo scontro finale è qualcosa di assurdo, non è epico, è divertente! Perché Spider-man stesso è divertente, perché Peter Parker è uno di noi, una persona come tante, un amico del popolo e del divertimento. Ed ecco che quell'allegria è presente anche in un mega cross-over di 6 numeri, dove ci sono Cap, FF, Kaine ecc...che sono tutto fuorchè divertenti. E non era facile rendere tutto così leggero, scorrevole e rilassante. Un bel tributo all'uomo ragno.
    Ben Slott, bravo! E da me fidati che questo complimento vale tanto :asd: ora speriamo che continuerai su questa strada.[8+]

    E, come sempre, menomale che c'è Spidey!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Oggi mi sono letto:

    image_gallery?img_id=5292279&t=1341831438120

    - Marvel Saga: Spider-Man di John Romita Jr. #1: 7
    John Romita Jr. è in assoluto uno dei miei disegnatori preferiti, da bambino sono cresciuto leggendo le sue storie di Spider-Man e il suo tratto mi ha fatto innamorare, di qualsiasi periodo di tempo fosse. L'albo parte molto bene con storia molto affascinante sul Fenomeno e il suo obbiettivo di catturare Madame Web. Questa volta Spidey non si trova davanti un nemico da poter battere con la forza bruta, e prenderà molte batoste prima di riuscirlo a fermare. Purtroppo in seguito con i capitoli su Cobra e Hyde la qualità scende abbastanza, sono storie poco interessanti, dovute sopratutto a dei villain con poco mordente a mio parere. Si riprende abbastanza bene i 3 capitoli finali.

    Prenderò sicuramente anche il secondo numero, in quanto vi sarà l'esordio dell'Hobgoblin, storia che ricordo di aver già letto da bambino e che mi rimase molto impresso, sarà un piacere rileggerla dopo tutto questo tempo.

    00covercv9

    - Spider-Man: L'ultima caccia di Kraven: 9.5
    [Commento NON contente SPOILER]
    Semplicemente un capolavoro, uno dei comics più belli che abbia mai letto, e per ora il migliore di casa Marvel. Ottimi disegni, characters design sublime (è stato infatti Mike Zeck ad inventare il costume nero di Spider-Man), accompagnati da una storia piena di colpi di scena, che ci mostra un Kraven mai visto, che ho rivalutato moltissimo come nemico: un Kraven pazzo, disposto a tutto pur di dimostrare la sua superiorità nei confronti del ragno, che non ha paura della morte, e dall'altra parte invece un uomo ragno che mostra in tutto e per tutto il suo lato umano. La storia è geniale, piena di colpi di scena e di grandi riflessioni e temi delicato, ma sopratutto ci mostra una caratterizzazione psicologica dei personaggi profonda e quanto mai realistica, narrata nello stile più simile possibile allo scorrere dei pensieri nella mente; non aspettativi scene e dialoghi nel pieno stile supereroistico, o le solite battute divertenti, niente di tutto ciò, è una storia piena di tensione, che ci porta nei meandri della mente (malata) di Kraven il cacciatore, e ci mostra i lati più deboli e le più recondite paure del nostro arrampicamuri, ricordandoci come mai che Spider-Man è una "maschera", sotto vi è Peter Parker, un uomo in carne e ossa. Non proseguo per non spoilervi nulla, ma consiglio vivamente a tutti di leggere questa epica storia.

    Ho letto sul web che poco tempo fà è stato ristampato con il corriere della sera: sapreste dirmi come si chiamava di preciso la collana e il numero dell'uscita perfavore?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 13/7/2012, 01:29) 
    Oggi mi sono letto:

    [IMG_gallery?img_id=5292279&t=1341831438120]http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=5292279&t=1341831438120.gif[/IMG]

    - Marvel Saga: Spider-Man di John Romita Jr. #1: 7
    John Romita Jr. è in assoluto uno dei miei disegnatori preferiti, da bambino sono cresciuto leggendo le sue storie di Spider-Man e il suo tratto mi ha fatto innamorare, di qualsiasi periodo di tempo fosse. L'albo parte molto bene con storia molto affascinante sul Fenomeno e il suo obbiettivo di catturare Madame Web. Questa volta Spidey non si trova davanti un nemico da poter battere con la forza bruta, e prenderà molte batoste prima di riuscirlo a fermare. Purtroppo in seguito con i capitoli su Cobra e Hyde la qualità scende abbastanza, sono storie poco interessanti, dovute sopratutto a dei villain con poco mordente a mio parere. Si riprende abbastanza bene i 3 capitoli finali.

    Prenderò sicuramente anche il secondo numero, in quanto vi sarà l'esordio dell'Hobgoblin, storia che ricordo di aver già letto da bambino e che mi rimase molto impresso, sarà un piacere rileggerla dopo tutto questo tempo.

    (IMG:http://img124.imageshack.us/img124/3829/00covercv9.jpg)

    - Spider-Man: L'ultima caccia di Kraven: 9.5
    [Commento NON contente SPOILER]
    Semplicemente un capolavoro, uno dei comics più belli che abbia mai letto, e per ora il migliore di casa Marvel. Ottimi disegni, characters design sublime (è stato infatti Mike Zeck ad inventare il costume nero di Spider-Man), accompagnati da una storia piena di colpi di scena, che ci mostra un Kraven mai visto, che ho rivalutato moltissimo come nemico: un Kraven pazzo, disposto a tutto pur di dimostrare la sua superiorità nei confronti del ragno, che non ha paura della morte, e dall'altra parte invece un uomo ragno che mostra in tutto e per tutto il suo lato umano. La storia è geniale, piena di colpi di scena e di grandi riflessioni e temi delicato, ma sopratutto ci mostra una caratterizzazione psicologica dei personaggi profonda e quanto mai realistica, narrata nello stile più simile possibile allo scorrere dei pensieri nella mente; non aspettativi scene e dialoghi nel pieno stile supereroistico, o le solite battute divertenti, niente di tutto ciò, è una storia piena di tensione, che ci porta nei meandri della mente (malata) di Kraven il cacciatore, e ci mostra i lati più deboli e le più recondite paure del nostro arrampicamuri, ricordandoci come mai che Spider-Man è una "maschera", sotto vi è Peter Parker, un uomo in carne e ossa. Non proseguo per non spoilervi nulla, ma consiglio vivamente a tutti di leggere questa epica storia.

    Ho letto sul web che poco tempo fà è stato ristampato con il corriere della sera: sapreste dirmi come si chiamava di preciso la collana e il numero dell'uscita perfavore?

    http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_ed...PIDERMAN&vall=1 ecco a te :asd: dove hai preso le scans? Se per piacere puoi mandarmi un MP perchè non riesco a trovarle! Grazie in anticipo :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Grazie, e ricorda: Download Zone is always the way!;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    Kraven il cacciatore :com:

    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 13/7/2012, 07:29) 
    Oggi mi sono letto:

    [IMG_gallery?img_id=5292279&t=1341831438120]http://www.paninicomics.it/image/image_gallery?img_id=5292279&t=1341831438120.gif[/IMG]

    - Marvel Saga: Spider-Man di John Romita Jr. #1: 7
    John Romita Jr. è in assoluto uno dei miei disegnatori preferiti, da bambino sono cresciuto leggendo le sue storie di Spider-Man e il suo tratto mi ha fatto innamorare, di qualsiasi periodo di tempo fosse. L'albo parte molto bene con storia molto affascinante sul Fenomeno e il suo obbiettivo di catturare Madame Web. Questa volta Spidey non si trova davanti un nemico da poter battere con la forza bruta, e prenderà molte batoste prima di riuscirlo a fermare. Purtroppo in seguito con i capitoli su Cobra e Hyde la qualità scende abbastanza, sono storie poco interessanti, dovute sopratutto a dei villain con poco mordente a mio parere. Si riprende abbastanza bene i 3 capitoli finali.

    Prenderò sicuramente anche il secondo numero, in quanto vi sarà l'esordio dell'Hobgoblin, storia che ricordo di aver già letto da bambino e che mi rimase molto impresso, sarà un piacere rileggerla dopo tutto questo tempo.

    (IMG:http://img124.imageshack.us/img124/3829/00covercv9.jpg)

    - Spider-Man: L'ultima caccia di Kraven: 9.5
    [Commento NON contente SPOILER]
    Semplicemente un capolavoro, uno dei comics più belli che abbia mai letto, e per ora il migliore di casa Marvel. Ottimi disegni, characters design sublime (è stato infatti Mike Zeck ad inventare il costume nero di Spider-Man), accompagnati da una storia piena di colpi di scena, che ci mostra un Kraven mai visto, che ho rivalutato moltissimo come nemico: un Kraven pazzo, disposto a tutto pur di dimostrare la sua superiorità nei confronti del ragno, che non ha paura della morte, e dall'altra parte invece un uomo ragno che mostra in tutto e per tutto il suo lato umano. La storia è geniale, piena di colpi di scena e di grandi riflessioni e temi delicato, ma sopratutto ci mostra una caratterizzazione psicologica dei personaggi profonda e quanto mai realistica, narrata nello stile più simile possibile allo scorrere dei pensieri nella mente; non aspettativi scene e dialoghi nel pieno stile supereroistico, o le solite battute divertenti, niente di tutto ciò, è una storia piena di tensione, che ci porta nei meandri della mente (malata) di Kraven il cacciatore, e ci mostra i lati più deboli e le più recondite paure del nostro arrampicamuri, ricordandoci come mai che Spider-Man è una "maschera", sotto vi è Peter Parker, un uomo in carne e ossa. Non proseguo per non spoilervi nulla, ma consiglio vivamente a tutti di leggere questa epica storia.

    Ho letto sul web che poco tempo fà è stato ristampato con il corriere della sera: sapreste dirmi come si chiamava di preciso la collana e il numero dell'uscita perfavore?

    questo è lo spidermam che piace a me ;)
    e cmq kraven è uno dei suoi nemici preferiti
    amico caro ora leggi il regno ;)

    prima della seconda saga del clone ci sara un futile tentativo di ricreare questa magia di questa serie con il filglio di kraven che cerca di catturare se non sbaglio scarlet spiderman ben really ma questa è la migliore in assoluto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 13/7/2012, 09:53) 
    Grazie, e ricorda: Download Zone is always the way!;)

    Già ho visto non riesco a trovarlo LOL come devo cercare?

    EDIT: Travato godo come un riccio! :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~Ðemonsasuke @ 13/7/2012, 01:29) 

    (IMG:http://img124.imageshack.us/img124/3829/00covercv9.jpg)

    - Spider-Man: L'ultima caccia di Kraven: 9.5
    [Commento NON contente SPOILER]
    Semplicemente un capolavoro, uno dei comics più belli che abbia mai letto, e per ora il migliore di casa Marvel. Ottimi disegni, characters design sublime (è stato infatti Mike Zeck ad inventare il costume nero di Spider-Man), accompagnati da una storia piena di colpi di scena, che ci mostra un Kraven mai visto, che ho rivalutato moltissimo come nemico: un Kraven pazzo, disposto a tutto pur di dimostrare la sua superiorità nei confronti del ragno, che non ha paura della morte, e dall'altra parte invece un uomo ragno che mostra in tutto e per tutto il suo lato umano. La storia è geniale, piena di colpi di scena e di grandi riflessioni e temi delicato, ma sopratutto ci mostra una caratterizzazione psicologica dei personaggi profonda e quanto mai realistica, narrata nello stile più simile possibile allo scorrere dei pensieri nella mente; non aspettativi scene e dialoghi nel pieno stile supereroistico, o le solite battute divertenti, niente di tutto ciò, è una storia piena di tensione, che ci porta nei meandri della mente (malata) di Kraven il cacciatore, e ci mostra i lati più deboli e le più recondite paure del nostro arrampicamuri, ricordandoci come mai che Spider-Man è una "maschera", sotto vi è Peter Parker, un uomo in carne e ossa. Non proseguo per non spoilervi nulla, ma consiglio vivamente a tutti di leggere questa epica storia.

    Ho letto sul web che poco tempo fà è stato ristampato con il corriere della sera: sapreste dirmi come si chiamava di preciso la collana e il numero dell'uscita perfavore?

    Son passati 5 anni!!! Io di quella collana avevo preso dal numero 4 - Il Bacio del Ragno- fino al 13 - Blue, Incubi dal passato - e devo dire che tra tutte la più bella era quella di kraven!!!! Il prezzo era di 8,99 + la gazzetta o il corriere!!!
     
    Top
    .
  12. tarek1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appena acquistato i numeri 582-3-4, sono i miei primi tre fumetti del classico spiderman!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    La storia di Spidey coi vendicatori nel 583, è uguale a quella dello Spider-man univers 6?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zifler @ 16/7/2012, 15:26) 
    La storia di Spidey coi vendicatori nel 583, è uguale a quella dello Spider-man univers 6?

    Ovviamente no!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Old Member
    Posts
    21,510
    Location
    Piemonte, in un punto imprecisato =)

    Status
    Anonymous
    letto il numero sullo speciale dei 25 anni!!! Bello!!!
    Avevo letto della testata what if...? sul spiegazioni di ultimate collection 3 e volevo cercare appunto la storia dello zio Ben se fosse ancora vivo, ma sono stato accontentato senza volerlo!!!!
     
    Top
    .
214 replies since 6/6/2012, 17:47   2781 views
  Share  
.
Top