[TUTORIAL] Fondere un Render

Photoshop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Nana_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutorial Sign Fondere Render Sfondo Photoshop Sfocatura Gradient Map Grafica Graphic Resource




    Fondere un Render

    Questo tutorial mostra come fondere un render con lo sfondo in modo semplice e veloce.

    png

    Render

    starwarsforceunleashed1

    ----------------------------------------------------------------

    1) Aprite il vostro documento ed iniziate a costruire lo sfondo. Usate il gradient tool e create lo sfondo con il nero e un colore che si adatti bene al render. Ponete nella parte inferiore il colore più chiaro.

    png

    2) In un nuovo livello, usate 2 brush neri settati su soft light.

    png

    3) Prendete il vostro render e posizionatelo nello sfondo, settatelo su screen con un'opacità del 40%.

    png

    4) Applicate il render ridimensionato. Nel suo stesso livello fate questa operazione: selezionate la parte inferiore con il selezionatore ellittico, col tasto destro andate su "sfuma" e settate su 50 px. Premete Canc. In questo modo avrete creato una sfocatura nel render per fonderlo maggiormente con il resto della sign.

    png

    5) Con il pennello create la luce della spada. Io ho usato un soft brush #f0bfbe settato su linear dodge, opacità 50%.

    png

    6) Create un nuovo livello e applicate l'immagine. Andate sui filtri, render, effetti luce, omni e confermate. Così avrete creato una luce al centro della sign.

    png

    7) Inserite questa gradient map:

    png

    e settatela su soft light, opacità 50%.

    png

    8) Infine inserite un nuovo livello, riempitelo con #f0bfbe, lighten, 5%.

    png

    Fondere un render con lo sfondo non è un'operazione semplice e varia molto in base al lavoro che si ha in mente. Consiglio di usare molti punti luce, modificare la colorazione e di giocare anche con le texture per ottenere un lavoro che vi soddisfi.





    Tutorial by *Nana_
    Chi rippa puzza. E poi muore.



    Edited by *Nana_ - 5/5/2012, 15:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,242
    Location
    Mantova

    Status
    Anonymous
    Ora proverò. Se non ci riuscirò vorrà dire che cercherò quel video su youtube :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,242
    Location
    Mantova

    Status
    Anonymous
    Cos'è il gradient tool?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Skinner
    Posts
    10,669

    Status
    Anonymous
    4OPFO
    Per aprire quel menù a tendina clicca col destro sul secchiello.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,242
    Location
    Mantova

    Status
    Anonymous
    A quello? Non sapevo che si chiamava cosi. Allora so come si fa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    nana,scusa quando dici di settare i brush su soft light,come lo faccio? sulla scritta metodo devo andare?
    poi su quale livello lo devo posizionare il mio render ridimensionato sempre su quello dello sfondo? :gratt:
     
    Top
    .
  7. *Nana_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il brush lo setti così:

    immaginehft

    per quanto riguarda il render, ti consiglio di posizionarlo sempre in un livello a sè
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    ah ok per il brush ho capito,era perchè la mia è la versione italiana e non trovavo il corrispondente inglese XD
    ok se ho altri dubbi,posto al max,sempre che non ti rompa troppo XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    -scusa ancora *Nana_ ma a me quando faccio canc con la selezione ellittica mi cancella proprio il mio render nella parte selezionata invece di fonderla con quella di sotto :gratt:
    -inoltre quando uso il soft brush su linear dodge (scherma lineare per il mio) opacità 50% mi da la spada completamente bianca quasi, quindi ho provato a settarla su opacita 20% e mi va + o - bene,fa niente no? (te lo chiedo per il problema di sotto)
    -quando nel punto 6) creo un nuovo livello e metto l'immagine vuol dire che devo duplicare la mia immagine e metterla sul livello appena aggiunto(sovrapponendola a quella precedente quindi) oppure prendere la stessa immagine e metterla sul quel livello,
    te lo chiedo perche quando vado su "Filtri,Render,effetti luce,omni" la scritta "effetti luce" non mi compare accessibile,quindi ho pensato che forse è dovuto a questo....
    spero non ti stia tormentando troppo -.-"
     
    Top
    .
  10. *Nana_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - hai ragione. ho saltato io un passaggio. adesso lo inserisco :P una volta che selezioni il render, col tasto destro clicca "sfuma" e setta su 50. prova anche con altre numerazioni, ma ricorda di non scendere mai sotto i 20 e salire sopra gli 80.

    - hai usato anche lo stesso colore per il pennello? quello che ho usato io è un rosa chiaro

    - quel passaggio a cui ti riferisci non è altro che un copiare su un nuovo livello il risultato che hai ottenuto fino a quel momento. se non applichi l'immagine (prima crei un nuovo livello e poi immagine > applica immagine) ps non ti fa inserire i filtri.

    spero di essere stata chiara. domanda pure se riscontri altre difficoltà. non tormenti affatto =)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    *Nana_ per i primi 2 ho risolto era perchè utilizzavo un pennello bianco ^_^
    solo che non riesco a mettere l'effetto luce... :(
    ho provato a copiare il mio render appena ottenuto su un'altro livello solo che quando faccio "Filtro>Rendering>Effetti luce>omni" la scritta effetti luce è inaccessibile come prima, mentre tutte le altre sotto lo sono (tipo:fibre,nuvole,nuvole in differenza,riflesso lente...) quindi l'unica non accessibile è proprio quella -.-
    può essere che mi manca qualche plug-in? anche se non so mi sembra strano -.-"
    inoltre ho provato ad aprire un render a parte ed andare su filtri ed ancora una volta è l'unica che non compare accessibile
    non lo so a cosa potrebbe essere data questa cosa,può essere che ho saltato qualche passaggio importante affinche non compaia?
     
    Top
    .
  12. *Nana_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmm... in effetti è strano :mumble: non riesco a capire cosa potrebbe essere. occhio che non devi duplicare il render, ma applicare l'immagine nel modo che ti ho spiegato sopra
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    si l'ho fatto al max ci riprovo di nuovo,se ti viene in mente qualcosa che possa aver sbagliato dimmela ^_^
    io intanto ci riprovo e ti faccio sapere ^_^
     
    Top
    .
  14. *Nana_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok. al limite ti passo il mio contatto msn e mi invii il .psd
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    non ho msn :nuooo: ho solo fb
    ma in teoria se apro un render a caso e faccio direttamente "effetti luce" dovrebbe essere accessibile di già la scritta? perchè se è così allora significa che manca qualcosa al mio PS, se invece non dovrebbe essere cmq accessibile così, allora significa che ho sbagliato io qualcosa nei passaggi... no ? :mumble:
     
    Top
    .
19 replies since 4/4/2012, 15:55   789 views
  Share  
.
Top