30 giorni di Manga

(idea rubata a caverna )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dellimellow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 01 - Il tuo primo manga letto in assoluto!
    Giorno 02 – Il tuo manga preferito
    Giorno 03 – Il tuo mangaka preferito
    Giorno 04- Il personaggio con cui ti senti più affine (o quello che ti piacerebbe essere)
    Giorno 05 – Un manga che consiglieresti a tutti
    Giorno 06 – Il tuo personaggio preferito
    Giorno 07 – Un manga che ti ha fatto così schifo da interrompere la lettura
    Giorno 08 – Il personaggio più noioso
    Giorno 09 – Un manga del quale ti sarebbe piaciuto vedere di più
    Giorno 10 – Un manga che ti fa sentire davvero felice, quando lo leggi!
    Giorno 11 – Un personaggio manga che ti ha fatto letteralmente innamorare
    Giorno 12 – Un manga che amavi, ma che poi s’è rivelato una bufala
    Giorno 13 – La miglior scena epica di sempre
    Giorno 14 – Un manga che ti ha fatto piangere
    Giorno 15 – La scena più triste
    Giorno 16 – Un manga non ancora pubblicato…ma che DOVREBBE esserlo!
    Giorno 17 – Un manga del quale ti vergogni anche solo a parlarne…
    Giorno 18 – La tua coppia Yuri/BL preferita
    Giorno 19 – Un manga che all’inizio non ti piaceva, ma che hai apprezzato durante la lettura
    Giorno 20 – Un manga che hai iniziato a seguire con un sacco di aspettativa, ma che si è rivelato bruttino…
    Giorno 21 – Un manga che dovrebbe essere tenuto più in considerazione
    Giorno 22 – Un manga che sarebbe meglio non fosse mai esistito
    Giorno 23 – Il miglior cattivo di sempre
    Giorno 24 – La miglior serie più lunga
    Giorno 25 – L’ultimo manga che hai letto
    Giorno 26 – Il miglior “one shot”
    Giorno 27 – Un manga che non vorresti mai aver acquistato
    Giorno 28 – Un manga che ritieni essere così brillante che non stonerebbe se fosse un vero e proprio libro…
    Giorno 29 – Un manga davvero strano…
    Giorno 30 – La tua ending/opening preferita

    ogni giorno a partire da oggi si dovrà scrivere il manga corrispondente alla descrizione del giorno , nel caso ci si accorga del topic a distanza si può recuperare scrivendo il titolo preceduto da "giorno 1 , 2 , 3 ecc) sarebbe carino se spigaste le vostre scelte .

    PS. qualcuno può fare pubblicità al topic in tag (o mi spiega come si fa ) cmq inizio io

    GIORNO 1 : One Piece è stato il mio primo manga letto , prima prestato da un amico e poi comprato il 18 dicembre 2001 il numero 18 , non scorderò mai la mia prima volta in fumetteria dove il venditore mi minacciava con un martello di non comprare "la merda gialla e di leggere Marvel , l'evento si verificò solo dopo che ebbi recuperato tutti i numeri precedenti di OP )
     
    Top
    .
  2. mr sirio 2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 1 : Naruto :
    guardavo l'anime insieme a mio fratello che mi passa 7 anni
    poi mi racconto dei manga e poco alla volta lo cominciai a leggere
     
    Top
    .
  3. MrYamok
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 1: Dragonball, non sapevo nemmeno come si leggeva.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,045
    Location
    Ignota

    Status
    Offline
    Giorno 1: Dragonball
     
    Top
    .
  5. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 1:

    Dragon Ball (ma và? :asd:): letto alle medie (non ricordo se a 11,12 o 13 anni) in colonia. volume di un amico: s enon sbaglio era quello nel quale Muten tenta invano d'imprigionare il Grande mago Piccolo con la Mafuba :gratt:

    non sapendo cche si dovesse leggere al contrario e avendolo leggiucchiato in macchina un po' distrattamente me l'ero "gustato" al contrario rendendomi man mano conto che "qualcosa non andava" :asd:

    Edited by ash87 - 16/2/2012, 17:37
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,259
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    e il venditore mi minacciava con un martello di non comprare "la merda gialla e di leggere Marvel , l'evento si verificò solo dopo che ebbi recuperato tutti i numeri precedenti di OP )

    in un certo senso sarebbe meglio se i comics americani avessero ancora il potere che avevano anni fa e non ci troviamo cm adesso a leggere e vedere pubblicate delle serie addirittura di nicchia in jappolandia e vedere la cara marvel e dc e co in crisi :cry: non ho mai nascosto il mio "odio" verso questa tendenza di adesso nel mistificare Jappolandia e ancora mi chieso cm sia possibile che una cultura cosi diversa e delle volte opposta alla nostra abbia piu successo delle care pubblicazioni occidentali :nunu: OVVIAMENTE non è un discorso assoluto ci sono manga e manga e tra questi ci sono molti prodotti validi che hanno successo e che sono piu internzionali cm stile cm storia e tutto...cmq siccome è un idea di cavernadiciccione che io odio non partecipo

    cmq giusto per dire il primo manga che ho letto fisicamente è db in 3 o 4 elementare poi yu degli spettri e poi Op

    Edited by A k a r e m 91 ™ - 16/2/2012, 17:45
     
    Top
    .
  7. RobyPrince
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 1: Dragonball, avevo all'incirca 6 anni.. quanti ricordi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lo cavalier del Gangbang!!

    Group
    Member
    Posts
    4,934

    Status
    Anonymous
    Giorno 1: Dragon Ball prestato da un amico, avevo 15 anni
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    402
    Location
    aman

    Status
    Offline
    giorno1: hunter x hunter
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    19,034
    Location
    Hueco Mundo

    Status
    Anonymous
    Giorno 01 - Naruto
     
    Top
    .
  11. dashkappei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 1: Hokuto no ken! era la fine degli anni 80, ero un adolescente povero in canna, andavo a casa di un mio facoltoso amico e scroccavo la lettura di questo fumetto ( era il precursore del JJT), mentre lui giocava al nintendo... che tempi erano quelli, quando craxi, il psi e la democrazia cristiana ci fecero credere di essere benestanti e noi iniziavamo a coltivare il sogno Italiano, pensavamo di divenire fighi come gli statunitensi, paninari darkettoni e punkozzi si trovavano fuori dal Burghi (precursore dei fast food) per prendersi per il culo e oltre, noi pensavamo che gli americani erano i più ganzi del mondo, pensavamo che fonzie era un figo col suo "hey!" Ateam, Hazzard, wonder woman, charlie's angels ecc... e invece a parlarne a distanza di 20 c'era da nascondersi sotto terra. Che bei tempi, senza pressioni emotive, felici e spensierati.

    Edited by dashkappei - 16/2/2012, 18:07
     
    Top
    .
  12. Conanx09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giorno 1: conan 1 me lo prestò una mia amica alle elementari e lo lessi fino al 15 poi iniziai a comprarli comunque quello fu il primo...di una lunga serie di manga
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    A chissà quando

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    67,114
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    giorno 1: GUNDAM o DRAGONBALL.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    Giorno 1: Ranma 1/2 il numero 27, comprato a caso con una delle mie prime paghette, quello della salsa speciale di Ukio, mi piacerebbe leggerlo tutto in effetti :addit:
    Avevo circa 9 anni
     
    Top
    .
  15. Joe90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giorno 01 : ovviamente Dragonball. Per la precisione il numero 42 dell'edizione deluxe.
    Ero in vacanza e non sapendo cosa fare andai in edicola per acquistare qualcosa da leggere e trovai l'ultimo numero di DB.
    Dopo averlo letto 2-3 volte senza aver capito un'emerita mazza, mi accorsi che andava letto al contrario. :gratt:
     
    Top
    .
888 replies since 16/2/2012, 17:20   9911 views
  Share  
.
Top