Top 5 manga Jump

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bothvar
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parecchio, parecchio difficile :mumble: Considerando che hai chiesto "i migliori 5" e non "i nostri 5 preferiti", mi toccherà escludere Bleach dalla valutazione. A parte questo, mi tocca ammettere di non aver letto poi così tante serie di Jump da potermi permettere di stabilire con certezza quali siano le 5 migliori :asd:

    1°- Hunter x Hunter: c'è tutto: racchiude in sè, sostanzialmente, tutti i punti positivi del 2°, 3° e 5° posto, aggiungendoci del proprio;
    2°- Le Bizzarre Avventure di Jojo: ha praticamente introdotto i combattimenti strategici;
    3°- One Piece: curato persino nei più piccoli particolari, per quanto a me non piaccia troppo, è indiscutibilmente realizzato benissimo;
    4°- Eyeshield 21: non ho letto molti spokon, ma questo è l'unico che è riuscito a catturarmi al 100%, soprattutto grazie all'assurdità dei personaggi, alla semplicità delle spiegazioni e alla genialità delle gag;
    5°- YuYu Hakusho: ben celata ma eccelsa cura ed attenzione nel dipingere la psicologia dei personaggi e, soprattutto, dei nemici;
    Mozione Speciale - Hokuto no Ken: sembra fatto a caso in diversi punti e raramente ho letto una serie con così tante contraddizioni interne, ma è riuscito comunque a diventare una leggenda e fare la storia.
     
    Top
    .
96 replies since 2/2/2012, 15:16   2507 views
  Share  
.
Top