-
Bothvar.
User deleted
Parecchio, parecchio difficile Considerando che hai chiesto "i migliori 5" e non "i nostri 5 preferiti", mi toccherà escludere Bleach dalla valutazione. A parte questo, mi tocca ammettere di non aver letto poi così tante serie di Jump da potermi permettere di stabilire con certezza quali siano le 5 migliori
1°- Hunter x Hunter: c'è tutto: racchiude in sè, sostanzialmente, tutti i punti positivi del 2°, 3° e 5° posto, aggiungendoci del proprio;
2°- Le Bizzarre Avventure di Jojo: ha praticamente introdotto i combattimenti strategici;
3°- One Piece: curato persino nei più piccoli particolari, per quanto a me non piaccia troppo, è indiscutibilmente realizzato benissimo;
4°- Eyeshield 21: non ho letto molti spokon, ma questo è l'unico che è riuscito a catturarmi al 100%, soprattutto grazie all'assurdità dei personaggi, alla semplicità delle spiegazioni e alla genialità delle gag;
5°- YuYu Hakusho: ben celata ma eccelsa cura ed attenzione nel dipingere la psicologia dei personaggi e, soprattutto, dei nemici;
Mozione Speciale - Hokuto no Ken: sembra fatto a caso in diversi punti e raramente ho letto una serie con così tante contraddizioni interne, ma è riuscito comunque a diventare una leggenda e fare la storia..