-
mr sirio 2000.
User deleted
scrivete quali sono stati secondo voi i migliori 5 manga del jump : storici e in corso
la mia top 3 è :
1) one piece
2) dragon ball
3) hokuto no ken
4) le bizzarre avventure di jo-jo
5) slam dunk
dite la vostra top 5. -
.
Per voi è Rayleigh-sama!!
- Group
- Honorary Old
- Posts
- 24,265
- Location
- Dal Regno del Dio Pinguino
- Status
- Offline
sparsi:
one piece, city hunter, gintama, dragon ball, slam dunk. -
.
Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal
- Group
- Member
- Posts
- 46,223
- Location
- Casa mia.
- Status
- Anonymous
ONE PIECE JOJO HUNTER X HUNTER YU HAKUSO HOKUTO NO KEN . -
.
one piece
hokuto no ken
hunter x hunter
jojo(anche se ho letto solo la prima serie)
naruto. -
Jimbei-san.
User deleted
1. One Piece
2. Eyeshield 21
3. Hunter x Hunter
4. Slam Dunk
5. Dragon Ball. -
.
One Piece
Naruto
Hunter x Hunter
Dragon Ball
Le bizzarre avventure di jo-jo. -
ash87.
User deleted
difficile
Hunter x Hunter
One Piece
Toriko
Jojo
Yuyu/Kenshin
. -
..Drakul Mihawk..™.
User deleted
HxH
Slam Dunk
One Piece
Naruto
Dragon Ball. -
doge89.
User deleted
Hunter x Hunter
One Piece
Toriko
Eyeshield 21
Bakuman
. -
.
Dragon Ball
One Piece
Naruto
Slam Dunk
Hokuto No Ken. -
.
Slam Dunk
Naruto
Hunter X Hunter
I'S
One Piece. -
Eyeshield 1996.
User deleted
Accidenti mi hai fatto una domanda difficilissima:
1 One Piece
2 Slam Dunk
3 Yu Degli Spettri
4 Dragon Ball
5 Gintama. -
Ageha.
User deleted
One Piece
Slam Dunk
Saint Seiya
Yu Yu
Hokuto No Ken. -
Bothvar.
User deleted
Parecchio, parecchio difficile Considerando che hai chiesto "i migliori 5" e non "i nostri 5 preferiti", mi toccherà escludere Bleach dalla valutazione. A parte questo, mi tocca ammettere di non aver letto poi così tante serie di Jump da potermi permettere di stabilire con certezza quali siano le 5 migliori
1°- Hunter x Hunter: c'è tutto: racchiude in sè, sostanzialmente, tutti i punti positivi del 2°, 3° e 5° posto, aggiungendoci del proprio;
2°- Le Bizzarre Avventure di Jojo: ha praticamente introdotto i combattimenti strategici;
3°- One Piece: curato persino nei più piccoli particolari, per quanto a me non piaccia troppo, è indiscutibilmente realizzato benissimo;
4°- Eyeshield 21: non ho letto molti spokon, ma questo è l'unico che è riuscito a catturarmi al 100%, soprattutto grazie all'assurdità dei personaggi, alla semplicità delle spiegazioni e alla genialità delle gag;
5°- YuYu Hakusho: ben celata ma eccelsa cura ed attenzione nel dipingere la psicologia dei personaggi e, soprattutto, dei nemici;
Mozione Speciale - Hokuto no Ken: sembra fatto a caso in diversi punti e raramente ho letto una serie con così tante contraddizioni interne, ma è riuscito comunque a diventare una leggenda e fare la storia.. -
ash87.
User deleted
io li ho messi in base ai miei gusti.
dal punto di vista "oggettivo" è troppo difficile ma penso siano (in ordine sparso)
Dragon Ball
Jojo
One Piece
Hunter x Hunter
Slam Dunk.