indovina il pg (naruto)

gioco a punti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora visto che su altri forum ho trovato questo gioco mentre qui sul jjt non è ancora presente ho pensato di aprire questo topic, il gioco è semplice bisognia indovinare il personaggio

    uno pensa ad un personaggio di OP, vale qualunque personaggio(animali, uomini pesce,donne, uomini,ecc...) basta che si sappia il nome,
    quello che ha pensato al personaggio deve rispondere alle domande fatte dagli altri, con una risposta che può essere solo "si" o "no", le domande dovranno essere tali che la risposta sia solo si o no, (es: e maschio, è un capitano,...)

    regolamento
    1) Ogni Personaggio indovinato vale 10 punti, ogni domanda detrae 0.5 punti, quindi ci sarà un massimo di 20 risposte che si potranno formulare e se al termine delle 20 domande non si indovinerà il personaggio sarà dichiarato nullo (Chi indovinerà il personaggio oltre a guadagnare punti avrà il "dovere di pensare a un nuovo personaggio" che gli altri dovranno indovinare, se non si ha intenzione di farlo allora è meglio non partecipare per non rovinare il gioco agli altri.)

    2) Chi posta il personaggio guadagnerà un bonus di 0.25 punti per ogni risposta che darà (ovviamente si potrà rispondere solo con "si" o "no") e se al termine delle 20 domande nessuno indovinerà, guadagnerà un totale di 5 punti e avrà il diritto di ri-postare un nuovo personaggio... ( Ovviamente se si risponde a 7 domande si guadagnerà comunque un punteggio di 0.25 x 7 = 1.75 )

    es: mettiamo che alla dodicesima domanda uno indovini, quello che ha indovinato prende:
    20-12=8 0,5x8= 4, 4 saranno i punti a lui addebitati


    3) Chi posta il personaggio dovrà dare 2 indizi di base, a sua scelta per esempio :

    -è un uomo
    - ha i capelli viola
    insomma sta a voi decidere cosa mettere

    4) Ogni partecipante può formulare una sola domanda alla volta e riformularne una nuova solo dopo un' altro partecipante e la risposta della prima domanda, questo per evitare che si giochi solo in 2.

    5) Ogni partecipante avrà diritto a 2 tentativi di indovinare il personaggio, una volta sfruttati non potrà più partecipare al gioco di quel personaggio e dovrà attendere quello successivo, non è possibile fare 2 tentativi consecutivamente, bisognerà aspettare sempre che un altro partecipante provi a rispondere e che venga data la risposta al tentativo precedente.

    6) Il nome del personaggio non deve essere per forza intero.. esempio vale Rufy apposto di Monkey.d.Rufy ma deve essere necessariamente scritto bene a livello di italiano e comunque distinguibile da personaggi con nome similare.

    7) Ogni domanda che non potrà essere risposta con un " si " o un " no " non dovrà esser presa in considerazione.

    8) Chi pensa al personaggio e risponde alle domande è pregato di numerare ogni sua risposta cosi' da facilitare il calcolo, inoltre sarebbe opportuno se calcolasse lui stesso i punteggi con i parametri sopra citati e aggiornasse la classifica alla fine del suo turno.

    es:

    indizzi

    - uomo
    - villagio della foglia
    1-è un ninja di alto livello
    2-è ancora vivo
    3-non usa piu di un elemento
    4- non ha un abilita innata
    5- non usa tecniche senza chakra( ma credo che ne abbia anche qualcuna senza come tutti)
    6-non fa parte degli ambu
    ...


    risposte errate:
    DK-2= danzo
    aka91= gai maito


    una volta che si arriva a venti il gioco finisce e vince chi ha pensato al PG

    9) Quindi non serve una persona fissa che dovrà pensare personaggi, ma cambieranno a seconda di chi indovinerà.. si invitano tutti i futuri partecipanti a essere seri e rispettosi delle regole e sopratutto quando dovranno pensare a un personaggio rispondere alle domande con una normale frequenza e non far passare giorni.

    10) il tempo a disposizione per dare la risposta o postare un nuovo personaggio sarà di 24 ore ... naturalmente conto sul buon senso di ognuno per la possibilità o meno di partecipare al gioco .

    11) Se non verrà postata una nuova domanda entro 24 ore dalla precedente allora verrà rivelato il personaggio e si riceverà il punteggio pieno (5 punti), ne verrà scelto uno nuovo e postati 2 nuovi indizzi e si ricomincerà da capo.

    Chi inizia il gioco dovra postare anche la classifica aggiornata alla fine del suo turno e lo stesso il successivo.

    NUOVA REGOLA
    dopo 2 nomi effetuati, bisogna porre una domanda, questo serve perche se no una volta che la gente ha capito non posti tutti i nomi possobile senza fare domande, cosi facendo non si arriverebbe mai a 20 domande in modo da far vincere colui che ha pensato
    questo anche perche magari tutti si fermano a 19 e iniziano ha dire nomi


    buon inizio


    chi primo arriva meglio alloggia( chi vuole iniziare inizii)

    punti

    punteggio
    Hal90=18.5
    Napolimania92=17
    dead_king=8

    Edited by dead_king-2 - 22/12/2011, 18:11
     
    Top
    .
  2. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto che nessuno vuole partire parto di nuovo io


    indizzi

    - uomo
    - villagio della foglia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous
    Sono un pò da OT questi giochini...forse è per questo che non prendono xD...♫
     
    Top
    .
  4. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io che ne so di dove vanno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    3,979

    Status
    Anonymous
    ma magari vanno anche bene...vediamo se il pubblico risponde...
     
    Top
    .
  6. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma senza aka è rey qui non si va da nessuna parte :facepalm:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    E allora proviamo ad andare da qualche parte:

    Questo personaggio è della generazione di Naruto???
     
    Top
    .
  8. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno shinobi?
     
    Top
    .
  9. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    indizzi

    - uomo
    - villagio della foglia
    1-non è della generazione di naruto
    2- si è uno shinobi( per shinobi intendi ninja?)
     
    Top
    .
  10. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si certo ninja
    ecco un altra cosa cerchiamo anche di fare domande precise...quindi se non è della generazione di naruto vuol dire che è morto prima che lui nascesse...
     
    Top
    .
  11. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora qui mi sono sbagliato asp che corrego
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima della tempesta arriva la follia!!!

    Group
    Old Member
    Posts
    16,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hal90 @ 19/12/2011, 21:57) 
    si certo ninja
    ecco un altra cosa cerchiamo anche di fare domande precise...quindi se non è della generazione di naruto vuol dire che è morto prima che lui nascesse...

    è stato in squadra o cmq combattuto assieme al terzo?

    In realtà per generazione è come la intendono nel manga, il fatto che i padri sono di una generazione, i nonni di un altra e i figli di un'altra ancora
    Non vuol dire che sia morto prima
     
    Top
    .
  13. dead_king-2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche io intendevo la stessa eta

    allora ho fatto giusto

    si continua
     
    Top
    .
  14. Just|Dance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Utilizza lo sharingan?
     
    Top
    .
  15. Hal90
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    CITAZIONE
    In realtà per generazione è come la intendono nel manga, il fatto che i padri sono di una generazione, i nonni di un altra e i figli di un'altra ancora
    Non vuol dire che sia morto prima

    si ma infatti non ho detto che hai sbagliato ma solo che è meglio far domande precise, non che alla fine uno dica "ah ma io intendevo questo..ah ma io quest altro..."

    ok quindi alla fine come la si interpreta?
     
    Top
    .
1406 replies since 19/12/2011, 20:24   8900 views
  Share  
.
Top