Sakura Mail

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri mr.snurb e lazy mi hanno consigliato questo manga, chi lo legge che mi può dire?
    TRAMA:

    Toma Inaba e' uno studente di Shizuoka, una zona del Giappone centrale nota per le sterminate coltivazioni di te' e per le terme (e in effetti i suoi sono proprietari di un tradizionale albergo termale). Arriva a Tokyo per affrontare gli esami di ammissione di diverse universita', pieno di speranze (eccessive) riguardo al suo futuro Le cose si complicano quando una ragazza squillo sembra sbagliare numero di stanza e irrompe all'improvviso nella sua camera d'albergo, cominciando a spogliarsi! Toma aveva sentito dire che Tokyo era la corrotta capitale della depravazione, ma un incontro simile al suo primo giorno in citta' non e' proprio quello che gli serve la notte prima degli esami... Decide cosi' di respingere la ragazza, che pero' prima di andarsene riesce a passargli... il raffreddore! Risultato: si ritrova ad affrontare gli esami col naso che gli cola e la testa che gli rimbomba, e alla fine non riesce a passarne neppure uno! L'unico tenue filo di speranza e' legato all'esame di ammissione della prestigiosa Keio, durante il quale conosce la bellissima Mieko Yotsuba. Toma si innamora a prima vista, ma il destino - e la sua stupidita' - lo stanno conducendo su una via irta di pericoli... (trama presa dal sito dell'editore italiano, d/visual)
     
    Top
    .
  2. Just|Dance
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non piace molto quel genere di manga e nemmeno Sakura Mail ha fatto eccezione, ma sono "di parte" in questo genere quindi il mio commento non conta molto...
     
    Top
    .
  3. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto giusto se non che l'editore italiano non è d/visual, ma GOEN :asd: (fu annunciato sì dal Colpi con tanto di copertine sul sito, ma non è stato mai portato. Un'altra delle sue figure barbine legate agli annunci, come i Cyborg.)

    Comunque se piace il genere ritengo che tra i titoli attualmente distribuiti in Italia è un obbligo. U-JIN è uno dei massimi esponenti della commedia erotica Giapponese. Sebbene qui il lato sexy sia stato messo meno in evidenza ed è stato dato maggior risalto al piano della trama e ad i rapporti tra i diversi personaggi.

    Ma, come detto anche da Just|Dance, il genere è sempre quello, così come le situazioni. Se non piace, non piace :asd:
     
    Top
    .
  4. Lazy.«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, sono di parte, mi piace fin troppo la serie. :la:

    Se tralasciando la parte erotica (che trovo funzionale alla storia e non il fulcro) ti ispira provalo, altrimenti ciccia.

    Compra almeno il primo :argh:
     
    Top
    .
  5. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sto avvicinando molto a queste genere, quindi sono molto curioso.
    E sono indeciso se prendere questo o A town where you live.
    Sabato vado in fumetteria e se c'è Sakura Mail 1 lo prendo, che tanto atwyl ancora non è disponibile.
    Comunque l'edizione come è? Tipo di goen ho TC e la rilegatura è pessima T_T
     
    Top
    .
  6. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le due serie GOEN che seguo, Under Ground e Sakura Mail, hanno entrambe un'edizione ottima.

    E anche l'occhiata che ho buttato su Yoichi o Lady!! o Caro Fratello mi è sempre parsa ottima.

    Ho giusto saputo del problema che si è avuto con la stampa di Tyr che molte copie erano fallate.

    Dopotutto dietro c'è sempre Gattone e cioè l'ex direttore editoriale della JPOP (e prima ancora Flashbook).
     
    Top
    .
  7. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda la mia edizione di Try non è fallata.. è che ha una rilegatura che quella di gate 7 delux in confronto è morbida.
    E poi non hanno lasciato margine e quindi è scomoda la lettura. (comunque leggilo è molto carino come manga.)
    Comunque secondo voi è meglio Sakura Mail o ATWYL ?
     
    Top
    .
  8. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scralla @ 1/12/2011, 16:12) 
    Ma guarda la mia edizione di Try non è fallata.. è che ha una rilegatura che quella di gate 7 delux in confronto è morbida.

    No ma infatti non tutte le partite erano fallate :asd:
    Sulla rilegatura non so, non l'ho nemmeno aperto in fumetteria :asd:

    CITAZIONE (scralla @ 1/12/2011, 16:12) 
    E poi non hanno lasciato margine e quindi è scomoda la lettura.

    È che lo hanno fatto 11x17. Sakura Mail è il classico 12x18.

    CITAZIONE (scralla @ 1/12/2011, 16:12) 
    (comunque leggilo è molto carino come manga.)

    Meh.
    Francamente non m'interessa :asd:

    CITAZIONE (scralla @ 1/12/2011, 16:12) 
    Comunque secondo voi è meglio Sakura Mail o ATWYL ?

    Non saprei perché il secondo non lo seguo.
     
    Top
    .
  9. Lazy.«
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scralla @ 1/12/2011, 16:12) 
    Ma guarda la mia edizione di Try non è fallata.. è che ha una rilegatura che quella di gate 7 delux in confronto è morbida.
    E poi non hanno lasciato margine e quindi è scomoda la lettura. (comunque leggilo è molto carino come manga.)
    Comunque secondo voi è meglio Sakura Mail o ATWYL ?

    Oddeo, sono da prendere entrambi :argh:

    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 1/12/2011, 16:22) 
    È che lo hanno fatto 11x17. Sakura Mail è il classico 12x18.

    Purtroppo è un 12x17 :facepalm:

    L'edizione è ottima comunque, la rilegatura non mi da problemi, ma tanto gli albi non li apro totalmente.
     
    Top
    .
  10. Full;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero interessato al titolo vedendo l'anime.
    Ci farò un pensierino in futuro e il prezzo non è eccessivo...
     
    Top
    .
  11. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lazy.« @ 1/12/2011, 16:57) 
    CITAZIONE (scralla @ 1/12/2011, 16:12) 
    Ma guarda la mia edizione di Try non è fallata.. è che ha una rilegatura che quella di gate 7 delux in confronto è morbida.
    E poi non hanno lasciato margine e quindi è scomoda la lettura. (comunque leggilo è molto carino come manga.)
    Comunque secondo voi è meglio Sakura Mail o ATWYL ?

    Oddeo, sono da prendere entrambi :argh:

    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 1/12/2011, 16:22) 
    È che lo hanno fatto 11x17. Sakura Mail è il classico 12x18.

    Purtroppo è un 12x17 :facepalm:

    L'edizione è ottima comunque, la rilegatura non mi da problemi, ma tanto gli albi non li apro totalmente.

    che palle preferivo iniziare solo uno dei due manga e non entrambi.. :asd:
     
    Top
    .
  12. arco12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Atwyl trovi le scan in italiano , di sakura mail no! :trollface:
     
    Top
    .
  13. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già letto il primo capitolo in scan e mi è piaciuto... per questo lo compro :)
     
    Top
    .
12 replies since 1/12/2011, 14:42   1155 views
  Share  
.
Top