A chi toccherà?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ST&RS
    83.78%
    31
  • Belzeebub
    5.41%
    2
  • Harisugawa in Mirror world
    5.41%
    2
  • Magico
    2.70%
    1
  • Inumarudashi
    2.70%
    1
  • Signore dei Mostri
    0.00%
    0
  • Kuroko no Basket
    0.00%
    0
  • Un altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 37)

A chi toccherà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JhonSavor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Enigma ci ha fatto ciao con la mano ed è stato bloccato dopo un anno di pubblicazione ma ce lo potevamo aspettare, negli ultimi tempi era già tanto se si qualificava 17°...
    Ma a chi toccherà adesso?
    Siamo sinceri oramai nel jump ci sono manga che hanno raggiunto uno status quo che impedisce loro di essere cassati anche se non ricoprono posizioni poi così elevate... motivi di vendite, di speranza in un riassestamento, uno zoccolo duro di lettori, il rispetto per i veterani ecc. (basti vedere Bleach, Hunter x Hunter e Kochikame).

    Se tiriamo le somme, a mio parere (ma se avete rimostranze o altre tesi potete votare altro ed esprimervi) sono questi, tenendo conto del loro andamento in base alla loro posizione in classifica degli ultimi undici numeri del Jump dal 40 al 50

    15 - 19 - 16 - 14 - 7 - 17 - 15 - 19 - 9 - 20 - 13 Signore dei Mostri
    16 - 6 - 15 - 17 - 15 - 15 - 13 - 17 - 18 - 17 - 18 Belzeebub
    19 - 20 - 20 - 16 - 16 - 14 - 14 - 14 - 17 - 12 - 19 Magico
    18 - 18 - 4 - 1 - 19 - 18 - 17 - 8 - 7 - 6 - 11 Kuroko no Basket
    11 - 14 - 17 - 15 - 12 - 12 - 12 - 14 - 18 - 16 Inumarudashi
    8 - 5 - 5 - 5 - 10 - 11 - 16 - 18 - 11 - 14 - 20 Harisugawa in Mirror world
    10 - 9 - 21 - 20 - 17 - 19 - 21 - 16 - 15 - 19 - 21 ST&RS

    Insomma non sono bellissimi come piazzamenti (i numeri ad una cifra sono di molto inferiori rispetto alle posizioni a due) voi che dite?

     
    Top
    .
  2. Bothvar
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dico che non vedo cosa ci facciano Mago, Kuroko e Beelzebub* tra i possibili candidati. Gli unici a rischio di quelli che hai nominato sono Magico (che comunque sembra starsi lentamente riprendendo), ST&RS (che m'è stato sulle scatole fin da quando è iniziato e ormai ho pure smesso di leggere) e Harisugawa (che sta avendo un processo simile ma opposto a quello di Magico, cosa che non so quanto sia da considerarsi se contiamo che ha più o meno la metà dei capitoli).

    *e ci aggiungerei anche Inumaru, ma sinceramente non ho mai capito come funzionino i toc per quella serie.

    E per favore, se proprio vuoi usare l'orrendo titolo PlaMa per riferirti a Mago, utilizzalo almeno giusto :ehsisi:

    Comunque, sono indeciso se votare per ST&RS o per Harisugawa. Fosse per me, sicuramente dropperei il primo, ma pure Harisugawa ultimamente non mi sta più piacendo un granché. Inoltre, prima di fare ipotesi azzardate su un drop, voglio vedere 1) come andranno i primi rank di Nisekoi 2) se Kurogane riuscirà a mantenersi stabile in classifica :asd:

    Edit: Alla fine ho votato per ST&RS giusto perché mi sta sulle balle. Pure Magico mi stava sulle balle fino a qualche tempo fa, ma devo dire che l'attuale saga mi sta proprio prendendo :cuoto:
    Specialmente dopo che nei capitoli 33 e 34 l'autore ha iniziato ad ampliare e caratterizzare un pochino di più l'ambientazione :asd:


    Edited by Bothvar - 18/11/2011, 19:01
     
    Top
    .
  3. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    putroppo vedo malissimo stars, kagami finche nn si hanno le vendite, nn si puo sapere...

    magico per 1 po dovrebbe continua, almeno altri 2-3 volumi fissi, pero se nn migliora pure lui zac...

     
    Top
    .
  4. Mr. Snrub
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo con Bothvar.
    Sondaggio del tutto parziale che prende in considerazione solo i posizionamenti nelle ultime dieci settimane.

    Per dire:

    Mago: Vende benissimo, ha un anime in corso e diversi progetti legati al suo nome. Come già detto ora come ora a nessuno passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di tagliarlo.

    Kuroko: Anime annunciato. Basta dire questo :asd:

    Inumarudashii: È una serie gag, non punta certo ai posti più alti di quelli di metà classifica.

    Beelzebub: Sebbene non se la stia passando benissimo ancora non è arrivato a toccare l'ultimo posto. Le sue 170k copie le vende e ha un anime in corso. Nell'immediato futuro (quello che chiedi tu) non è assolutamente in pericolo.

    La vera battaglia è tra Harisugawa e St&rs. E l'ago della bilancia pende molto più verso il secondo.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Demon Blood.

    Group
    Old Member
    Posts
    15,840

    Status
    Anonymous
    Io spero se ne vada dalle palle magico, non sopporto quel manga.
     
    Top
    .
  6. †Lø®Ð•laW†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a malincuore, st&rs... speravo in qualcosa di piu di uno school life
     
    Top
    .
  7. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso St&rs

    e come hanno già spiegato diversi dei manga che hai messo non sono a rischio manco da lontano
    il Toc non è assoluto: contano molto di più le vendite, la presenza di anime e di altri progetti legati alla serie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Quoto Bothvar e voto ST&RS, penso che al momento sia quello più a rischio.
     
    Top
    .
  9. ¬Æ n í g m ä™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Lø®Ð•laW† @ 17/11/2011, 23:32) 
    a malincuore, st&rs... speravo in qualcosa di piu di uno school life

    se solo dessero più tempo, in questa maledetta rivista, verrebbe fuori sicuramente di più di uno school life... alla fine non si può pretendere di mandare nello spazio i primi pirla che capitano, senza manco addestrarli :asd: comunque voto anche io a malincuore st&rs...
     
    Top
    .
  10. ..Drakul Mihawk™..
        +6   +1   -1
     
    .

    User deleted


    One Piece quasi sicuro... i rank e le vendite basse promettono male...
     
    Top
    .
  11. I.M.D.P.A.!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inumarudashii lo votano i bambini piccoli...

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,493

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 17/11/2011, 23:24) 
    Assolutamente d'accordo con Bothvar.
    Sondaggio del tutto parziale che prende in considerazione solo i posizionamenti nelle ultime dieci settimane.

    Per dire:

    Mago: Vende benissimo, ha un anime in corso e diversi progetti legati al suo nome. Come già detto ora come ora a nessuno passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di tagliarlo.

    Kuroko: Anime annunciato. Basta dire questo :asd:

    Inumarudashii: È una serie gag, non punta certo ai posti più alti di quelli di metà classifica.

    Beelzebub: Sebbene non se la stia passando benissimo ancora non è arrivato a toccare l'ultimo posto. Le sue 170k copie le vende e ha un anime in corso. Nell'immediato futuro (quello che chiedi tu) non è assolutamente in pericolo.

    La vera battaglia è tra Harisugawa e St&rs. E l'ago della bilancia pende molto più verso il secondo.

    Quoto tutto, Stars lo vedo peggio visto che comunque di Kagami deve ancora uscire il primo volume
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,240

    Status
    Anonymous
    Beelze,Nurarihyon e compagnia bella li escluderei a priori,come è già stato detto.Ma anche Inamuru,che è una sorta di Mascotte :rotol: tanto occupa pochissime pagine.Comunque tra questi quello più a rischio è sicuramente St&rs,quindi voto per lui.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Per voi è Rayleigh-sama!!

    Group
    Honorary Old
    Posts
    24,265
    Location
    Dal Regno del Dio Pinguino

    Status
    Offline
    penso St&rs che mi è sempre stato un po' sulle balle dalla copertina. senza dimenticare harisugawa che seppur l'ho iniziato a leggere l'ho appena droppato^^
     
    Top
    .
  15.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,621

    Status
    Offline
    ma era ovvio che sarebbe stato droppato Stars
    oramai nel Jump tutti i Manga vengono serializzati senza dargli nemmeno il tempo di aspettare che si svolga un qualcosa e li droppano senza pietà
    alcune volte è giusto
    ma altre volte no
    cioè non dico di lasciar procedere Manga come Neko Wappa che già dal primo capitolo capisci che ha sbagliato rivista
    ma in generale tutti gli altri del 2010 e 2011 droppati prematuramente potevano lasciarli un po' andare ma oramai è così
    nel Jump se non colpisci subito sei fuori
    ed è per questo che gli ecchi stanno prendendo sempre più potere perché colpiscono i Giapponesi e si tengono in alto
    i Giapponesi non sono poi così sofisticati basta una donna che provoca e tutti lì a leggere il capitolo
    ecco perché Stars verrà droppato
    ed ho sentito dire che c'è un ecchi nuovo sul Jump
    se è così quello riuscirà un po' a sopravvivere
    a meno che poi i Giapponesi si stufino e quello farà la fine dei precedenti
    sempre così.
     
    Top
    .
28 replies since 17/11/2011, 22:45   492 views
  Share  
.
Top