Anagle Mole

di Fukuchi Tsubasa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5426e7e4d578e7215c9060f3fded95f1

    Luchiru è un Majin, popolo dalle fattezze umane che abita il sottosuolo terrestre, scelto dai piani alti per esplorare la sconosciuta superficie. Nei panni di un'improbabile spia dovrà carpire informazioni utili a sconfiggere i terribili esseri umani.
    I Majin sono infatti fermamente convinti della totale superiorità della razza umana, ma scopriremo che in realtà è l'esatto contrario.

    Come farà Luchiru, con la sua visione distorta, a sopravviverà nel mondo degli umani?

    Dall'autore de La Legge di Ueki (in italia per Star Comics) e Takkoku!!! la nuova serie di Fukuchi Tsubasa direttamente dalle pagine dello Shonen Sunday



    È uscito da poco il secondo capitolo. Una serie frizzante e divertente nel pieno stile di Fukuchi. Le premesse non sono il massimo dell'originalità, ma come al solito dell'autore risulta godibile e leggero da leggere.

    Hype per il prossimo capitolo dove dovrebbe iniziare il primo arco narrativo con la sua prima missione.

    Per adesso mi sa tanto di erede di Gashbell e non mi dispiace :asd:

    Edited by Mr. Snrub - 15/11/2011, 18:09
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,241

    Status
    Anonymous
    Sto aspettando un team ita che sta lavorando al 1 capitolo :cuoto:
     
    Top
    .
  3. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso che lo seguirò, Ueki non er aniente di che ma aveva divers eidee interessanti

    da quella immy mi smebra che lo stile di disegno (obbrobrioso in Ueki) sia migliorato

    CITAZIONE
    Per adesso mi sa tanto di erede di Gashbell e non mi dispiace :asd:

    già Ueki prendeva a piene mani da Gashbell e da Shaman King (e direi anche da Jojo e forse pure da OP)
     
    Top
    .
  4. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzo1995 @ 15/11/2011, 14:49) 
    Sto aspettando un team ita che sta lavorando al 1 capitolo :cuoto:

    Idem :asd:
    Comunque ho lavorato al 2 capitolo, che presto i clock rilasceranno e sembra davvero carino, abbiamo una presentazione di altri personaggi in un capitolo molto divertente, stiamo a vedere :)

    Comunque Snurb, dove hai preso la trama?
     
    Top
    .
  5. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 15/11/2011, 15:10)
    già Ueki prendeva a piene mani da Gashbell e da Shaman King (e direi anche da Jojo e forse pure da OP)

    Sì Ueki era palesemente erede di JoJo (e quindi indirettamente anche di SK e OP).
    Qui tutto il concetto di "popolo" estraneo a quello umano mi ricorda Gash. Non mi sorprenderei se nel corso dell'opera compariranno altri Majin e si creerà una sorta di alleanza con gli umani per combattere il governo del sottosuolo.

    CITAZIONE (scralla @ 15/11/2011, 15:37)
    Comunque Snurb, dove hai preso la trama?

    Ho adattato e modificato quella dei Pinoy.
    Gruppo inglese di cui seguo le scan, molto più veloce dei Clock.
     
    Top
    .
  6. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 15/11/2011, 18:02) 
    CITAZIONE (ash87 @ 15/11/2011, 15:10)
    già Ueki prendeva a piene mani da Gashbell e da Shaman King (e direi anche da Jojo e forse pure da OP)

    Sì Ueki era palesemente erede di JoJo (e quindi indirettamente anche di SK e OP).

    "erede di Jojo" per modo di dire, così come Rave sarebbe "il fratellino di OP" :asd:
    purtroppo Jojo non ha (ancora) eredi :cry: speravo che Enigma si rivelasse tale ma più andava avanti più era chiaro che non era così :facepalm:

    cmq penso che il legame con SK sia molto più diretto: la trama è praticamente quella. dubito che Fukuchi sia rimasto insensibile all'opera di Takei

    per quanto riguarda l'influenza di OP: be', al di là dello stile grafico (che potrebbe essere così come no, trovo ci siano somiglianze anche con quello di Takei per quanto Fukuchi secondo me non sappia disegnare) anche in questo caso penso proprio che l'autore abbia avuto un'influenza diretta
     
    Top
    .
  7. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ash87 @ 15/11/2011, 18:09) 
    "erede di Jojo" per modo di dire, così come Rave sarebbe "il fratellino di OP" :asd:
    purtroppo Jojo non ha (ancora) eredi :cry: speravo che Enigma si rivelasse tale ma più andava avanti più era chiaro che non era così :facepalm:

    cmq penso che il legame con SK sia molto più diretto: la trama è praticamente quella. dubito che Fukuchi sia rimasto insensibile all'opera di Takei

    per quanto riguarda l'influenza di OP: be', al di là dello stile grafico (che potrebbe essere così come no, trovo ci siano somiglianze anche con quello di Takei per quanto Fukuchi secondo me non sappia disegnare) anche in questo caso penso proprio che l'autore abbia avuto un'influenza diretta

    Sì, figlio di quel meccanismo di poteri (e soprattutto di battaglie) nato con JoJo. Enigma si è palesato fin da subito come un survival, al massimo lo si poteva vedere come una rivisitazione, riuscita male :asd:

    Stile ripreso poi dal Takei e da Oda. Per questo indirettamente.
     
    Top
    .
  8. ash87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 15/11/2011, 18:12) 
    Sì, figlio di quel meccanismo di poteri (e soprattutto di battaglie) nato con JoJo.
    Stile ripreso poi dal Takei e da Oda. Per questo indirettamente.

    ah, in quel senso
    però a me viene il dubbio che Fukuchi si sia ispirato direttamente a Takei, s enon altro per via dell'incipit

    CITAZIONE
    Enigma si è palesato fin da subito come un survival, al massimo lo si poteva vedere come una rivisitazione, riuscita male :asd

    infatti l'inizio era un survival ma con le potenzialitò per diventare un manga alla Jojo (atmosfere un po' surreali, poteri speciali, una certa abilità nell'uso strategico degli stessi), un po' come Yuyu era un investigativo/paranormale e poi è diventato un action
    poi vabbè, è andata come sappiamo ma spero che l'autrice riesca a tirare fuori qualcosa di bello alla prossima

     
    Top
    .
  9. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 15/11/2011, 18:02)
    CITAZIONE (ash87 @ 15/11/2011, 15:10)
    già Ueki prendeva a piene mani da Gashbell e da Shaman King (e direi anche da Jojo e forse pure da OP)

    Sì Ueki era palesemente erede di JoJo (e quindi indirettamente anche di SK e OP).
    Qui tutto il concetto di "popolo" estraneo a quello umano mi ricorda Gash. Non mi sorprenderei se nel corso dell'opera compariranno altri Majin e si creerà una sorta di alleanza con gli umani per combattere il governo del sottosuolo.

    CITAZIONE (scralla @ 15/11/2011, 15:37)
    Comunque Snurb, dove hai preso la trama?

    Ho adattato e modificato quella dei Pinoy.
    Gruppo inglese di cui seguo le scan, molto più veloce dei Clock.

    Ok, l'ho usata, ora ti credito, se vuoi ti mando anche il link dove l'ho usata.
    Comunque i Clock saranno pure più lenti, ma la qualità è migliore (adesso non te lo dico perchè lavoro con i clock, ma perchè basta confrontare le scan del capitolo 2 per farti un idea :P)
     
    Top
    .
  10. Mr. Snrub
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (scralla @ 15/11/2011, 19:53) 
    Ok, l'ho usata, ora ti credito, se vuoi ti mando anche il link dove l'ho usata.
    Comunque i Clock saranno pure più lenti, ma la qualità è migliore (adesso non te lo dico perchè lavoro con i clock, ma perchè basta confrontare le scan del capitolo 2 per farti un idea :P)

    Non c'è dubbio, ma soprattutto per una serie appena iniziata era importante mettersi in pari sin da subito.
    Probabile che quando si snelliranno i capitoli li leggerò anche in versione Clock.
     
    Top
    .
  11. scralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Snrub @ 15/11/2011, 20:12) 
    CITAZIONE (scralla @ 15/11/2011, 19:53) 
    Ok, l'ho usata, ora ti credito, se vuoi ti mando anche il link dove l'ho usata.
    Comunque i Clock saranno pure più lenti, ma la qualità è migliore (adesso non te lo dico perchè lavoro con i clock, ma perchè basta confrontare le scan del capitolo 2 per farti un idea :P)

    Non c'è dubbio, ma soprattutto per una serie appena iniziata era importante mettersi in pari sin da subito.
    Probabile che quando si snelliranno i capitoli li leggerò anche in versione Clock.

    Poi ho sentito che sulla traduzione dei pyon ci sono anche errori grammaticali.

    Comunque ho dato una letta in generale al primo capitolo e non mi è sembrato male, però apsetterò la versione italianizzata a chi interessasse i clock rilasciano il 2 domani, però non ho capito se domani di singapore, o america o nostro, bho xD
     
    Top
    .
  12. Bothvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di proporre al team con cui "lavoro" di tradurlo dopo solo un capitolo :asd: Corro ora a leggermi il due!

    CITAZIONE (enzo1995 @ 15/11/2011, 14:49)
    Sto aspettando un team ita che sta lavorando al 1 capitolo :cuoto:

    Io traduco per un team e abbiamo rilasciato il primo capitolo qualche giorno fa, se ti interessa :ehsisi:

    Edit:
    Il capitolo 2 è spassosissimo: il nonno m'ha fatto spisciare dal ridere :rotol:


    Edited by Bothvar - 16/11/2011, 20:34
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Molto divertente il primo capitolo, sopratutto spassosissima la gag di quando pensa che gli andrà a fuoco la testa :asd:
    I disegni poi sono migliorati enormemente, niente a che fare con quelli di Ueki.
     
    Top
    .
  14. Jimbei-san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che gli darò un'occhiata, anche se a prima vista sembra abbastanza banale.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ash87 @ 15/11/2011, 15:10) 
    penso che lo seguirò, Ueki non er aniente di che ma aveva divers eidee interessanti

    da quella immy mi smebra che lo stile di disegno (obbrobrioso in Ueki) sia migliorato

    CITAZIONE
    Per adesso mi sa tanto di erede di Gashbell e non mi dispiace :asd:

    già Ueki prendeva a piene mani da Gashbell e da Shaman King (e direi anche da Jojo e forse pure da OP)

    Direi più che altro che riprendeva alcuni punti della trama da Shaman King e lo stile di combattimento (altamente strategico e con bizzarri poteri) da JoJo.
    Le altre somiglianze penso siano alquanto indirette.
    Comunque a me piacque molto Ueki, non sarà stato un manga di alta qualità ma per me era una buona opera, si faceva leggere con molto piacere ed aveva dei combattimenti veramente fantastici e ben elaborati! I disegni non erano un granchè, ma ci si fa l'abitudine.
     
    Top
    .
30 replies since 15/11/2011, 14:31   445 views
  Share  
.
Top