Help università

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. texgiorgio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate volevo fare una domanda a tutti quelli che frequentano l'università o ne sanno in merito. ( spero ci sia qualcuno xD)

    Comunque volevo chiedere un paio di cosette perché ne so poco in materia e volevo informarmi :

    - si possono frequentare due indirizzi diversi simultaneamente( ad esempio fisica e ingegneria, li ho messi a caso)?
    - se si frequenta un certo tipo di università (mettiamo medicina) si possono frequentare corsi di un altra? ( ad esempio filosofia)

    Per il momento sono queste XD

    Grazie in anticipo delle risposte
     
    Top
    .
  2. McMatty!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no se scegli un corso di laurea puoi fare solo quello... e comunque già è difficile farne una due è disumano XD
     
    Top
    .
  3. Grivitt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che nulla ti possa impedire di entrare ed assistere alle altre lezioni, ma puoi scegliere solo un percorso di studi e, nell'eventualità fosse possibile anche la tua idea, sarebbe un inferno vero e proprio fare due corsi, te lo posso assicurare!
     
    Top
    .
  4. hokage jojo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riguardo ai corsi, tu puoi seguire quelli ke vuoi... però devi programmare il tuo piano di studi, ke prevede un tot di esami...
     
    Top
    .
  5. Raizen 8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grivitt @ 23/5/2011, 20:44) 
    credo che nulla ti possa impedire di entrare ed assistere alle altre lezioni, ma puoi scegliere solo un percorso di studi e, nell'eventualità fosse possibile anche la tua idea, sarebbe un inferno vero e proprio fare due corsi, te lo posso assicurare!

    Quoto.
    Se sei indeciso su 2 università diverse ti consiglio di vedere i piani di studio di entrambe per farti un'idea di quello che si studia, magari ti aiuta a decidere.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non usare gli altri come scusa per andare a morire.

    Group
    Fan
    Posts
    800

    Status
    Offline
    L'iscrizione può essere fatta ad una sola facoltà; se le facoltà sono a numero chiuso puoi provare i test d'ammissione per entrambe (purchè siano in università diverse)... le lezioni sono pubbliche, quindi se vuoi assistere per piacere personale puoi farlo ma fidati che con gli orari che ci sono non avrai proprio il tempo di andare a seguire corsi al di fuori del tuo piano di studi ;)
     
    Top
    .
  7. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in pratica funziona così, tu puoi entrare in aula e assistere alle lezioni prendere appunti e studiare quello che vuoi quando vuoi, ma ti puoi iscrivere ad un solo corso di laurea e fare esami su quello, per poi alla fine prendere la laurea in quello specifico corso che hai scelto, poi una volta laureato ti puoi iscrivere ad un altro corso, cmq credimi seguire due corsi di laurea contemporaneamente è impossibile, nn avresti mai il tempo per fare entrambi e per farli bene, sopratutto perchè molto probabilmente i corsi si accavallerebbero tra di loro, e quindi a meno che tu nn abbia il dono dell'ubiquità XD non credo sia una cosa facile da fare...
     
    Top
    .
  8. LukeJack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per SEGUIRE puoi seguire tutti i corsi che vuoi... solo che non puoi dare gli esami! inoltre ci sono delle restrizioni tipo per fisica o geologia... in pratica non puoi fare i laboratori, ma puoi solo seguire le lezioni.
    puoi dare gli esami solo di una facoltà, quella alla quale ti sei iscritto e... non credo tu possa iscriverti a 2 facoltà :P
     
    Top
    .
  9. texgiorgio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi sei io mi iscrivessi ad esempio a fisica potrei andare a seguire per piacere personale delle lezioni di filosofia ma non potrei dare gli esami di quest'ultima,giusto?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,838
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ma sopratutto non credo tu possa sopravvivere a 2 corsi di laurea simultanei XD sarebbe un autentico suicidio aahhah
     
    Top
    .
  11. nicklionx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (texgiorgio @ 23/5/2011, 21:36) 
    Quindi sei io mi iscrivessi ad esempio a fisica potrei andare a seguire per piacere personale delle lezioni di filosofia ma non potrei dare gli esami di quest'ultima,giusto?

    si esattamente
     
    Top
    .
10 replies since 23/5/2011, 19:34   111 views
  Share  
.
Top