Shonen Magazine #20

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. enzo1995
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,227

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubukurin @ 10/4/2011, 12:11) 
    Mmmm, io sto comprando la Season 1 della Star e credo che arriverà alla sua conclusione anche la Season 2 (anche perché se finisce tra un paio di settimane saranno giusto 7/8 volumi).
    Il problema è questo. L'autore di Bloody è Shin Kibayashi, una autore molto prolifico, che ha scritto diverse serie manga con diversi pseudonimi.
    Come Seimaru Amagi scrive la famosissima serie Kindaichi Shōnen no Jikenbo. Questa serie è molto particolare, viene spesso accostata a Meitantei Conan, ma è molto diversa. I primi 27 volumi di Kindaichi sono stati serializzati come un unica serie, proprio come Conan. La differenza è che i casi di Conan durano tutti dai 2 ai 5/6 capitoli (salvo eccezioni), quelli di Kindaichi sempre 10 capitoli o più. I primi 27 volumi contengono i primi 19 casi.
    Successivamente è stato serializzato, appunto, per casi. Ognuno di questi casi dura 1 o 2 volumi massimo, tra un caso e l'altro c'erano un paio di settimane di pausa. vQuesta modalità è stata utilizzata per 10 volumi, fino al caso 26.
    Tra un caso e l'altro ci sono anche dei casi "brevi" alla Conan, di 2, 3 o 4 capitoli, raccolti nei volumi degli "Short Cases", fin'ora ne sono usciti quattro. Tutto questo dal 1992 al 2000, quando la serie è stata regolare.
    Dal 2004 la serie ha ripreso la sua serializzazione con la stessa modalità usata nei 10 volumi dei casi separati, ma a tempistica più dilatata e irregolare. Come vedete nelle anticipazioni, tra poco ne comincia uno nuovo. E' per questo che Bloody termina, sta per ricominciare Kindaichi. E' probabile che finito questo caso di Kindaichi o magari dopo che sarà finito quello dopo ancora, ci sarà una Season 3 di Bloody. Il franchise è parecchio forte, vende molto e i drama hanno un ottimo seguito. Generalmente per le riviste un drama è meglio di un anime perché hanno più pubblico, in Giappone. L'unica rivista che spinge più per gli anime è la Jump, che ha un pubblico fuori dal Giappone immenso di cui solo una piccola percentuale segue i drama ma quasi tutti seguono gli anime, aumentando il fandom e quindi la possibilità di vendere i diritti. Ecco perché ci tengono ad avere tante serie fantasy, fare un drama con le fantasy è difficile.
    Inoltre, dicevo, l'autore è tipo l'opposto di Togashi, non sta un minuto fermo.
    Serializza ben 3 serie sul Magazine (Kindaichi, Bloody e Area No Kishi, ovviamente le prime 2 sono alternate), con 3 pseudonimi di versi, ma l'elenco di manga che pubblica contemporaneamente, anche di grande successo è VASTISSIMO, come l'elenco di pseudonimi che usa. Vi rimando a questa pagina per maggiori info.

    Capito,Grazie per le Info Kubu.Comunque me lo consigli?
     
    Top
    .
10 replies since 9/4/2011, 11:32   678 views
  Share  
.
Top