X

Clamp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    visto in fumetterie per via della ristampa della Jpop mi sono informato e ho letto rencesioni con voti alti,qualcuno di voi me lo consiglia? non vorrei un titolo troppo shonen xche gia ne seguo due e l edizione costa 5,90 ho anche saputo che il finale vero e propio non e stato pubblicato ma cmq si compensa con l anime in cui c e

    Edited by DELERIO - 20/11/2010, 13:39
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Intendi X 1999 delle CLAMP?
    Io ne ho sempre sentito parlare bene, e se la Jopo sta facendo una ristampa credo valuterò la possibilità di rpenderlo, perchè come titolo mi attira.
     
    Top
    .
  3. _ZakurO_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    X 1999 me lo avevano consigliato perlandone molto bene.. ma non sono mai riuscita a leggerlo, quindi posso solo darti opinioni di terzi ><
     
    Top
    .
  4. ›Revail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho preso il primo volume, ma non l'ho ancora letto; però ne ho sentito parlare davvero molto bene. Per quanto riguarda il finale le Clamp avevano dovuto interrompere la pubblicazione perchè il Manga conteneva particolari un po troppo violenti, secondo gli editori, però è stato annunciato da poco che le quattro autrici realizzeranno il finale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (›Revail @ 21/11/2010, 14:37) 
    Io ho preso il primo volume, ma non l'ho ancora letto; però ne ho sentito parlare davvero molto bene. Per quanto riguarda il finale le Clamp avevano dovuto interrompere la pubblicazione perchè il Manga conteneva particolari un po troppo violenti, secondo gli editori, però è stato annunciato da poco che le quattro autrici realizzeranno il finale.

    Eccellente, un motivo in più per prenderlo!
    Quando l'hai finito di leggere dicci qualche tuo parere e critica pls
     
    Top
    .
  6. ›Revail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente^^ (mi sono scordato di scrivere, nel post precedente, che l'avrei fatto=P).
     
    Top
    .
  7. Kubukurin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi do un consiglio.
    Non lo prendete. Se il vostro ideale di manga è Naruto, se non siete abituati ai manga complessi, sfaccettati, psicologici, violenti, non lo prendete.
    Non lo prendete perché X è forte, X non è per bambini, X è complesso, X è adulto, X è impegnato.
    Vi dico soltanto che le CLAMP ritardano il finale perché l'editore l'ha giudicato eccessivamente violento e le stesse CLAMP hanno detto che il mondo non è ancora pronto.

    E se non mi credete andate a googlare "caso Sakakibara".
     
    Top
    .
  8. ¬Æ n í g m ä™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kubukurin @ 29/11/2010, 23:04) 
    Vi do un consiglio.
    Non lo prendete. Se il vostro ideale di manga è Naruto, se non siete abituati ai manga complessi, sfaccettati, psicologici, violenti, non lo prendete.
    Non lo prendete perché X è forte, X non è per bambini, X è complesso, X è adulto, X è impegnato.
    Vi dico soltanto che le CLAMP ritardano il finale perché l'editore l'ha giudicato eccessivamente violento e le stesse CLAMP hanno detto che il mondo non è ancora pronto.

    E se non mi credete andate a googlare "caso Sakakibara".

    proprio per i motivi da te citati lo voglio prendere :ehsi:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kubukurin @ 29/11/2010, 23:04) 
    Vi do un consiglio.
    Non lo prendete. Se il vostro ideale di manga è Naruto, se non siete abituati ai manga complessi, sfaccettati, psicologici, violenti, non lo prendete.
    Non lo prendete perché X è forte, X non è per bambini, X è complesso, X è adulto, X è impegnato.
    Vi dico soltanto che le CLAMP ritardano il finale perché l'editore l'ha giudicato eccessivamente violento e le stesse CLAMP hanno detto che il mondo non è ancora pronto.

    E se non mi credete andate a googlare "caso Sakakibara".

    La cosa mi incuriosisce ancora di più.... ma è sicuro che la Jpop pubblicherà anche il finale? Quasi quasi lo prendo °w°
    P.S. di manga violenti e complessi ho letto Berserk, Gantz, Blood+, Hellsing, Blame, Black Lagoon, Evangelion, Tenjou Tenge, Vagabond, ecc.
     
    Top
    .
  10. Kubukurin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero non sia solo per la violenza. Molta gente sente che è violento e subito corrono. La violenza non è proprio un bel valore aggiunto, anzi. Il Giappone è pieno di manga violentissimi con trama pari a zero, in X serve solo a renderlo più terribile.
    Anyway:
    CITAZIONE
    A differenza della maggior parte della produzione fumettistica del resto del mondo, i manga (a parte specifiche eccezioni) cominciano sempre con la certezza che prima o poi finiranno, cioè si tratta sempre di storie che iniziano e finiscono per mano dello stesso autore. Le CLAMP hanno deciso di articolare la storia in 22 volumi, ognuno caratterizzato ed introdotto da una carta degli arcani maggiori dei tarocchi; da quanto si è capito in questi 14 anni di lavorazione, e dalle dichiarazioni delle autrici, il lavoro sarà diviso in 21 volumi di fumetto vero e proprio ed un volume di illustrazioni diviso in più tomi, da considerare parte integrante dell'opera. I tarocchi dall'1 - Il Mago fino al 21 - Il Mondo introducono i volumi di fumetto, mentre 0 - Il Matto caratterizza il libro di illustrazioni; quest'ultimo è diviso in più tomi, ma solo il primo presenta il tarocco ad inizio volume.

    Dopo 18 volumi e due tomi dell'artbook (a cui probabilmente se ne aggiungeranno altri), nel 2003, al culmine della trama, X si è interrotto. Ciò è avvenuto in seguito a dissidi fra le autrici e la casa editrice, la Kadokawa Shoten, che si rifiuta di pubblicare il finale dell'opera, considerato troppo violento o comunque inadatto alla pubblicazione ed al target della rivista Asuka, su cui il fumetto viene serializzato[2]. La storia ha raggiunto la lunghezza di 18 volumi e 5 capitoli (pubblicati su rivista); questi ultimi non sono stati ancora pubblicati in volume, perché ognuno comprende 8 capitoli, ma confluiranno nel futuro volume 19.

    La diatriba fra le CLAMP e la Kadokawa Shoten ha un precedente: anche il loro primo fumetto RG Veda le ha portate a rappresentare scene molto cruente di cannibalismo ed efferati omicidi, ma in quel caso fu pubblicato. Un'altra situazione simile si verificò con un altro fumetto, Wish, dove la casa editrice chiese ed ottenne di cambiare il finale inadatto ad un target molto giovane come era quello che leggeva la storia. La situazione per X non si è però a tutt'oggi ancora sbloccata, poiché nessuna delle due parti intende cedere. L'atteggiamento della casa editrice è probabilmente dovuto al ritrovamento nel 1997 a casa di Sakakibara Seito, probabilmente il più efferato serial killer nella storia del Giappone moderno, dell'intera serie dei tankōbon di X. La cosa che colpì moltissimo il pubblico giapponese fu che l'assassino aveva solo 14 anni, le sue letture vennero quindi da tutti additate come responsabili in parte delle sue azioni. Successivamente, il Giappone venne colpito da alcune catastrofi naturali quali terremoti e tsunami; dopo questi cataclismi, molti lettori inviarono alcune lettere alle CLAMP nelle quali spiegarono che trovavano difficile leggere X per gli argomenti trattati poiché alcune scene del manga rispecchiavano fatti di vita realmente accaduti; le autrici, in accordo con la casa editrice Kadokawa, decisero pertanto di sospendere il manga fino a quando la popolazione giapponese non fosse in grado di accettare il finale che le CLAMP avevano progettato.

    In Giappone, tutti i volumi del fumetto sono usciti il giorno 17 del mese, e la copertina di ogni tankōbon è molto semplice: è priva di immagini e, su fondo nero, vi sono riportati il titolo dell'opera (ad occupare quasi tutto lo spazio), il nome delle autrici ed il numero del volume, il tutto di un colore unico che cambia di albo in albo. Il retro mostra invece un'illustrazione di un personaggio.

    Nel manga ci sono molti riferimenti all'Apocalisse di San Giovanni Evangelista. Per alcuni versi, X è la trasposizione in fumetto dell'ultimo libro della Bibbia: i 7 Sigilli sono appunto i sigilli del Libro ed i 7 Angeli sono gli angeli che annunciano il Giudizio Universale.
    Nelle illustrazioni compaiono molti simboli religiosi: cristiani, ebraici e shintoisti.
    Il fumetto presenta continui rimandi grafici ai simboli ermetici, esoterici e legati alla Cabala ebraica.

    CITAZIONE (~Demonsasuke @ 29/11/2010, 23:16) 
    La cosa mi incuriosisce ancora di più.... ma è sicuro che la Jpop pubblicherà anche il finale? Quasi quasi lo prendo °w°
    P.S. di manga violenti e complessi ho letto Berserk, Gantz, Blood+, Hellsing, Blame, Black Lagoon, Evangelion, Tenjou Tenge, Vagabond, ecc.

    Il finale deve essere ancora pubblicato in patria ma la JPOP assicura che lo faranno presto e che loro li seguiranno a vuota.
    Dei manga citati, soltanto un paio sono violenti sul serio ma X è ben altro.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Un'opera del genere non puó assolutamente restare sullo scaffale! E allora tutti in fumetteria coraggio!
     
    Top
    .
  12. ~Lawliet™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo, non ne avevo mai sentito parlare, anche perchè non ho mai letto nulla delle Clamp.. Ma se Kubu dice che è un manga tosto e serio, allora corro a comprarlo..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    It's Time to Say Goodbye

    Group
    Fan
    Posts
    7,313

    Status
    Offline
    Personalmente è una delle poche opere delle clamp che stramerita di essere letta. Superiore di gran lunga a tutte le altre... Forse i restanti lavori non mi hanno colpito proprio perchè ho letto prima X! Fatto sta che il loro stile non è il mio preferito. Questo a dimostrazione che X vale tanto, davvero tanto.
     
    Top
    .
  14. ›Revail
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kubukurin @ 29/11/2010, 23:04) 
    Vi do un consiglio.
    Non lo prendete. Se il vostro ideale di manga è Naruto, se non siete abituati ai manga complessi, sfaccettati, psicologici, violenti, non lo prendete.
    Non lo prendete perché X è forte, X non è per bambini, X è complesso, X è adulto, X è impegnato.
    Vi dico soltanto che le CLAMP ritardano il finale perché l'editore l'ha giudicato eccessivamente violento e le stesse CLAMP hanno detto che il mondo non è ancora pronto.

    E se non mi credete andate a googlare "caso Sakakibara".

    Leggo numerosi Manga (più 30 se si contano anche le serie concluse), dato che per me rappresentano più di una passione; puoi ben capire quindi che ho sperimentato diversi generi e che il mio ideale di Manga non si configura con Naruto ,anche se mi piace molto, (ma questa non è la sede adatta per discutere di questa opera, anche perchè si potrebbe parlare per ore specialmente riguardo all'ultimo periodo, che molti reputano di "decadenza") anzi riferendomi alla frase sottolineata quel tipo di Manga mi piace molto ed è per questo motivo che ho preso consapevolmente X (ero a conoscenza di tutto ciò che hai scritto in spoiler, anche del fatto del serial killer).

    CITAZIONE (Kubukurin @ 29/11/2010, 23:18)
    Spero non sia solo per la violenza. Molta gente sente che è violento e subito corrono. La violenza non è proprio un bel valore aggiunto, anzi. Il Giappone è pieno di manga violentissimi con trama pari a zero, in X serve solo a renderlo più terribile.


    Il finale deve essere ancora pubblicato in patria ma la JPOP assicura che lo faranno presto e che loro li seguiranno a vuota.
    Dei manga citati, soltanto un paio sono violenti sul serio ma X è ben altro.

    Di certo non ho preso X semplicemente per la violenza contenuta nell'opera, ma esattamente perchè è un Manga adulto, psicologico, maturo, come tu stesso lo hai definito e per la sua storia che mi ha molto attratto; allo stesso tempo però penso che in X la violenza sia quasi "necessaria" perchè sicuramente contribuisce a conferire all'opera quel tocco di "realismo", o comunque di maturità che lo caratterizza: intendo dire che la violenza, se "gestita" consapevolmente e intelligentemente, risulta uno spunto di riflessione profondo (per esempio mi vengono in mente Gantz o alcune opere di Urasawa ...ma ci sono diversi esempi);
    (come hai detto tu esistono opere che hanno una trama pari a 0 ma che sono molto violenti: tutto sta nel modo in cui la si "usa")

    Non sei d'accordo?
    ^^

    (il tono è assolutamente tranquillo...non so se risulta altro, ma voglio solo discutere costruttivamente su questo bellissimo Manga )

    Ps: sapevo anche che la J-Pop ha assicurato la realizzazione del finale e ovviamente ne sono molto contento^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kubukurin @ 29/11/2010, 23:04) 
    Vi do un consiglio.
    Non lo prendete. Se il vostro ideale di manga è Naruto, se non siete abituati ai manga complessi, sfaccettati, psicologici, violenti, non lo prendete.
    Non lo prendete perché X è forte, X non è per bambini, X è complesso, X è adulto, X è impegnato.
    Vi dico soltanto che le CLAMP ritardano il finale perché l'editore l'ha giudicato eccessivamente violento e le stesse CLAMP hanno detto che il mondo non è ancora pronto.

    E se non mi credete andate a googlare "caso Sakakibara".

    ho letto di cio e cmq sono questi i motivi per cui volevo prenderlo
     
    Top
    .
20 replies since 20/11/2010, 08:49   196 views
  Share  
.
Top