Death Note

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous

    image



    Death Note (デスノート, Desu Nōto?) è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.
    In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE. È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e tre film live action.

    CITAZIONE
    Trama:
    Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
    In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?), si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

    tratto da wikipedia

    che c'è da dire un capolavoro assoluto :sisi:
    mi chiedo perchè non lo avessi aggiunto in sezione :asd:
     
    Top
    .
  2. _ZakurO_
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino, ma a me dopo la morte del mio adorato L non piace più... la trama ci perde parecchio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous
    vero, in teoria neanche la fine è azzeccata per me...però rimane sempre il fatto che è un capolavoro :zizi:
     
    Top
    .
  4. • B-Rabbit™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma Near e Mello non valgono in due 1/4 della metà dell'intelligenza di Light perciò non valgono manco 1/15 di L!!!!

    Quando è morto L secondo me doveva finire la serie lasciando il mondo in mano a Kira,sarebbe stata una cosa molto migliore secondo me...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,621

    Status
    Offline
    Un capolavoro nel mondo dei Manga e gli Anime.
    Non so il Manga, ma l'Anime è sicuramente uno dei migliori se non il migliore.

    Trama bellissima, ma, come dicono molti di voi, dopo la morte di Elle, la storia ci perde parecchio, anche se gli autori hanno saputo continuare bene, con la comparsa di Mello e Near.

    A mio avviso, però, sarebbe stato giusto terminare la storia con la morte di Elle, uno dei più grandi personaggi mai ideati.
     
    Top
    .
  6. _ZakurO_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senza dubbio è riuscito a creare dei personaggi con una caratterizzazione stupenda :zizi:
    bisogna tenere poi conto delle trasformazioni che subisce la psicologia di ogni personaggio durante il corso del manga, qualcosa di geniale :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous
    Death Note rulla
     
    Top
    .
  8. Paolo Gerrard
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragà un manga come death note non può stare alla terza pagina...
    ...
    ...
    up
    ...
    lol
    ...
    dev'essere in bella vista no???
     
    Top
    .
  9. Nivre
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia :asd:

    SPOILER (click to view)
    Up,LOL... :lol:
     
    Top
    .
  10. Yuria»
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah, meraviglioso, credo fermamente che i creatori siano dei geni assoluti, ce ne vuole per mettere su una storia così complicata e strana e farla andare avanti senza annoiare e interessando la gente. Elle poi è un mito ù_ù
    Per quanto riguarda Near e Mello, beh, loro campano sulle informazioni raccolte da Elle.
    Bello, anche se la storia, dopo Elle, va un po' a farsi benedire. :gratt:
     
    Top
    .
  11. zetsuboy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Gerrard @ 8/5/2010, 00:50)
    ragà un manga come death note non può stare alla terza pagina...
    ...
    ...
    up
    ...
    lol
    ...
    dev'essere in bella vista no???

    Si,ci penso io
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,031
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    naa anche dopo la morte di L e bello almeno per me
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Perchè una vita senza rimpianti, non è una vita vissuta a pieno!

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Gerrard @ 8/5/2010, 00:50) 
    ragà un manga come death note non può stare alla terza pagina...
    ...
    ...
    up
    ...
    lol
    ...
    dev'essere in bella vista no???

    ma come non quotare :trollface:
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    a me fa cagare sto manga :ehsisi: lo dico cosi senza mezze misure!
     
    Top
    .
  15. nad the kid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A k a r e m 91 ™ @ 3/6/2011, 21:20) 
    a me fa cagare sto manga :ehsisi: lo dico cosi senza mezze misure!

    ma sposatelo caverna di plotone... zio cai sei una copia spiaccicata dei suoi video del cavolo..
     
    Top
    .
96 replies since 3/9/2009, 08:41   1537 views
  Share  
.
Top