Il Principe del Tennis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous

    image



    Il principe del tennis (テニスの王子様, Tenisu no ōjisama?) è un manga shōnen giapponese creato da Takeshi Konomi, già autore di Cool. Il manga è pubblicato sul Weekly Shōnen Jump della Shūeisha in Giappone sin dal 1999, ed è stata annunciata l'uscita del capitolo finale nell'uscita 14 del 2008, in vendita dal 3 marzo.
    La serie è stata raccolta in 42 tankobon, 11 dei quali sono stati acquistati ed adattati dalla Panini Comics, a partire dal 2007.
    Dalla serie ne è stato tratto un anime, creato dallo studio Trans Arts, e mandato in onda sulla TV Tokyo dal 10 ottobre 2001 al 30 marzo 2005, per 178 episodi. A partire dal 2006 in poi, la serie animata è avanzata solamente tramite vari OAV, l'ultimo dei quali è uscito il 25 gennaio 2008, e narra la storia fino a quasi i capitoli finali.
    Il successo della serie ha prodotto anche uno show radiofonico settimanale della durata di mezz'ora, oltre 100 CD musicali, diversi videogiochi, un film, una serie di musicals, una serie di Oav ed una vasta selezione di merchandise (dai poster alle divise dei giocatori).

    CITAZIONE
    Trama:
    La storia inizia e si svolge a Tokyo, dopo che Ryoma Echizen, un bambino dodicenne con abilità prodigiose nel tennis, torna in Giappone in seguito alla sua partecipazione ed alla sua vittoria in quattro tornei consecutivi di categoria junior negli Stati Uniti.
    Ryoma è figlio di Nanjirou Echizen, ex campione giapponese di tennis che misteriosamente, dopo aver battuto ogni avversario nei circuiti professionisti, si ritirò al culmine della sua carriera. Per riprendere gli studi, viene mandato dal padre nella scuola media Seishun Gakuen, chiamata più popolarmente Seigaku, una delle scuole con i migliori giocatori del paese.
    L'obiettivo di questa scuola è vincere nei tornei di qualificazione, a partire da quelli cittadini sino a quelli regionali, fino ad arrivare alla vittoria nel torneo nazionale. Per farlo, crea la squadra della scuola con un torneo interno che deciderà i membri partecipanti ai tornei. Ovviamente, Ryoma partecipa alle selezioni e, dopo essersi qualificato, comincia con la squadra titolare la battaglia per il titolo nazionale.

    tratto da wikipedia

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Online
    Qualcuno lo conosce o sta seguendo l'edizione italiana?
    Perchè mi ha semrpe incuriosito questo manga ed ero indeciso se iniziarlo.... consigli?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sottosegretario alla presidenza della repubblica del Truemetal

    Group
    Member
    Posts
    46,267
    Location
    Casa mia.

    Status
    Anonymous
    ho sentito che non è male cm manga cmq non so altro gli spokon non mi sono mai interessati...
     
    Top
    .
2 replies since 13/7/2009, 17:45   87 views
  Share  
.
Top