Koudelka

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous

    image



    edito da: Kadokawa shoten
    scritto da: Yuji Iwahara
    disegnato da: Yuji Iwahara

    Tratto da un gioco di ruolo per consolle, probabilmente mai importato, Koudelka è un manga breve ma comunque realizzato con cura, a differenza di altri prodotti simili. La narrazione risulta piacevole e la trama abbastanza complessa (anche troppo) senza dare impressione di vistosi tagli alla sceneggiatura.
    Il punto più interessante della serie è il disegno, che si discosta dai classici stilemi giapponesi contaminandosi con stili più occidentali, seppur sempre rotondi e cartooneschi.

    CITAZIONE
    Trama:
    Priva di memoria, Koudelka riesce a stento a fuggire dalla clinica dove era rinchiusa e, fortunosamente, viene salvata dal piccolo Joshua, un povero orfanello di indole buona e sincera, che sopravvive aiutando un pescatore.
    Per sfuggire ai loro inseguitori, membri della influente Royale Medical Society, i due decidono di tornare a Londra, città natale del bambino, per farsi dare una mano dalle uniche conoscenze che hanno: la tenutaria di un bordello e tutte le relative ragazze.
    Tuttavia la situazione non è destinata a semplificarsi: nell’Inghilterra vittoriana, con qualche accenno mistico e steampunk, cosa unisce una ragazza dal misterioso passato e dalle capacità sovrannaturali, un misterioso sequestratore, un letale virus e una potente confraternita?

    tratto da mangadb.it

     
    Top
    .
0 replies since 2/7/2009, 13:02   49 views
  Share  
.
Top