Gintama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OZzZzY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image

    Gintama (銀魂, Gintama?), letteralmente "Anima d'argento", è un manga comico creato da Hideaki Sorachi. È stato serializzato a partire dal'8 dicembre 2003, ed è stato raccolto in tankōbon a partire dall’aprile del 2004. I capitoli settimanali sono attualmente pubblicati dalla Shūeisha nel settimanale Weekly Shōnen Jump. Fino al volume 17 il manga ha venduto oltre 17 milioni di copie in Giappone. Nel marzo del 2007, Shūeisha ha annunciato che la vendita del primo volume ha superato il milione di copie. In Italia il manga è distribuito dalla Planeta DeAgostini.

    Dalla serie è stato tratto anche un anime, giunto anche in Italia grazie alla Dynit, e trasmesso su MTV a partire dal 4 dicembre 2007, mentre in Giappone è cominciato il 4 aprile 2006, trasmesso sulla TV Tokyo subito dopo Bleach. Finora MTV ha trasmesso i primi 24 episodi della serie dal 4 dicembre 2007 al 20 maggio 2008. Probabilmente trasmetterà gli episodi successivi nei prossimi mesi. Purtroppo la versione trasmessa da MTV non è fedele al 100% alla versione originale: il turpiloquio è stato rimosso o sostituito da termini meno volgari.

    é stato prodotto un OAV di Gintama nello Shōnen Jump.


    TRAMA

    La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai, Sakata Gintoki, il suo (parziale) apprendista Shimura Shinpachi, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.


    Fidatevi è stupendo, sia l'anime (doppiato benissimo in italiano) che il manga. Io sono al 10 ed è stupendo.
     
    Top
    .
  2. neonJoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si sa già di quanti volumi sarà composta la serie in totale? io lo seguivo, ma poi ho smesso, verso il numero 7...

    se possibile mi vorrei prendere gli arretrati
     
    Top
    .
  3. OZzZzY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Italia siamo al 10 o forse all' 11.


    In giappone al 27.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous
    aggiungo alla lista della sezione
     
    Top
    .
  5. neonJoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma in giappone è serie conclusa?
     
    Top
    .
  6. OZzZzY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No. Gintama è a episodi. Non ha una trama, è virtualmente infinito come Black Lagoon.
     
    Top
    .
  7. neonJoke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehe, uao
     
    Top
    .
  8. yamichan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fa morire dal ridere!
     
    Top
    .
  9. • B-Rabbit™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SIIIIIIIIIII L'HO TROVATAAAAAAAAAAAAAAA GINTAMA RULAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA è IL MIO ANIME PREFERITO XK PREFERISCO L'ANIME AL MANGA STAVOLTA,DA + L'IDEA DI DEMENZIALE,INOLTRE LE CENSURE SONO POCHISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIMISSIME!!!!!!!

    Gintama rulez ed anche la sua opening Prayd i thommy heavenly6

    CITAZIONE (OZzZzY @ 19/6/2009, 20:26)
    No. Gintama è a episodi. Non ha una trama, è virtualmente infinito come Black Lagoon.

    Come Lupin xDDD



    Comunque Black Lagoon paragonato a gintama è un offesa x Gin cazzo!xDDD
     
    Top
    .
  10. fuyuki22
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è uno dei pochi manga kmi fanno ridere davvero di gusto...a dir la verità ridevo anche con l'anime..cmq in ita restiamo in attesa del numero 18 quando in giappone esce il 34..sarà possibile???
     
    Top
    .
  11. ~Lawliet™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già.. La Planeta si è fermata, come anche per KHR..
     
    Top
    .
  12. OZzZzY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non capisco la Planeta. Non gli mancano di certo i soldi visto che distribuisce anche la DC, ma non vuole distribuire più i manga. Eppure Gintama era abbastanza seguito, non mi sembrava un investimento così tremendo. Qualcuno mi sa dire perchè si è fermata a distribuire Gintama e tutti gli altri manga?
     
    Top
    .
  13. galos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembrava di aver letto che il problema fosse un cambio ai vertici aziendali della ditta da cui prendevano le trade che,mi sembrava fosse spagnola. avevano detto che da maggio avrebbero ricominciato a distribuire ma per i manga ancora nulla
     
    Top
    .
  14. OZzZzY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che ripartano, perchè Gintama è veramente un bel manga e mi spiacerebbe vederlo interrotto.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Founder
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    mah... a me pare strano che non l'abbia preso la panini o la star comics...
    stessa cosa per reborn...
    non seguo Gintama, se non ha trama preferisco guardare il buon vecchio Mazinga....
    C'è da dire che i volumi della planeta costano anche troppo... andassero a fare in quel posto!
     
    Top
    .
194 replies since 19/6/2009, 15:16   3022 views
  Share  
.
Top