Lovely Complex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous



    Lovely Complex (ラブ★コン, Lovely Complex?) è un manga creato dal mangaka Aya Nakahara.
    La storia è stata adattata per crearne un film ed anche per crearne un anime. Inoltre è stato creato un gioco basato su questa storia per la PlayStation 2 nel 2006. Il 7 aprile 2007 è stato mandato in onda il primo episodio dell'anime.

    CITAZIONE
    trama:
    Lovely Complex è una storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza. La ragazza, Risa Koizumi, è alta 172 cm, molto alta rispetto alle altre ragazze giapponesi. Il ragazzo, Otani Atsushi è alto 156,2 cm. La differenza di altezza tra i due protagonisti fa sì che questi vengano scambiati per un duo comico molto conosciuto in Giappone, gli "All Hanshin Kyojin". Questo sarà il soprannome della coppia. Se all'inizio i due protagonisti fanno a gara su chi si fidanzerà per primo, ben presto i sentimenti di Risa per Otani emergeranno, complicando da quel momento la sua vita sentimentale. Risa si innamora di Otani e farà di tutto per farglielo capire, ma Otani, come dice Risa ed i suoi amici, è un vero idiota, e ci metterà parecchio tempo prima di capire i veri sentimenti della povera Risa. quando Otani prenderà atto dei sentimenti di Risa, si troverà davanti al rispondere alla sua dichiarazione, e purtroppo l'esito sarà negativo. Otani rivela a Risa di non riuscire ad immaginarla come fidanzata. Risa davanti ad Otani la prende alla leggera, ma quando si incontra con gli amici scoppia in lacrime.
    Una curiosità riguarda il linguaggio utilizzato nell'anime, infatti quasi tutti i personaggi parlano il dialetto del Kansai, di Osaka, al posto del giapponese standard. Mentre è abbastanza comune in molti anime avere uno o due personaggi che parlano il dialetto del Kansai, è inusuale che lo facciano tutti i personaggi. Inoltre tutti e due i protagonisti pur odiandosi, sono uno il riflesso dell'altro, per questo danno vita a gag comiche per le quali si fanno conoscere in tutta la loro scuola.

    tratto da wikipedia

    se mi permettete :cuoto: :sick:
     
    Top
    .
  2. near/n/nate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho visto è stato abbastanza carino... però mi sono piaciute un sacco le parti demenziali era dai tempi della prima serie di gintama che non ridevo così
     
    Top
    .
  3. Rose_METAMORPHOSE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero bello sia l'anime che il manga
    mi sono fatta un sacco di risate con mia sorella quando guardavamo l'anime ! xDD(peccato che però l'anime si sia staccato dal manga proprio sul finale)
     
    Top
    .
2 replies since 1/1/2009, 15:30   69 views
  Share  
.
Top