Baoh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous

    image



    Baoh (バオー来訪者, Baō Raihōsha?) è un manga da cui è stato tratto un anime OVA, creato da Hirohiko Araki, tempo prima di diventare famoso con Le bizzarre avventure di JoJo. In Italia è stato uno dei primi anime importati dalla Yamato Video, mentre il fumetto è stato pubblicato dalla Star Comics.

    CITAZIONE
    trama:
    Dentro al giovane ed innocente, Ikuro Hashizawa, ha preso dimora un parassita conosciuto col nome di Baoh, impiantato nel suo cervello da una malvagia organizzazione, Doress. IL parassita rende il ragazzo quasi immortale e gli da la possibilità di trasformarsi all'occorenza in una creatura dai poteri straordinari. Doress ha intenzione di usarlo in un complotto per dominare il mondo. Ma quando l'organizzazione comincia a sfruttare anche una ragazzina di nome Sumire dai poteri psichici, Ikuro si ribella e fugge via insieme a Sumire. Il crudele Dr. Kasuminome a capo dell'organizzazione, e farà di tutto per riprendersi i due soggetti dei suoi test.

    tratto wikipedia

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Rispolvero questo topic :pecora:

    L'altro giorno mi stavo documentando sulla carriera di Araki, nello specifico le sue altre opere oltre a JoJo, e ho letto di Baoh. Di cui ho scoperto ci sono scan ita (dovrebbero essere delle scansioni dell'edizione italiana della Star).
    Non pensavo ci fossero, buona cosa ::-]:

    Leggendo in giro ho trovato qualche recensione, di cui la maggior parte non troppo lusinghiera.
    Quasi quasi lo inserisco nella lista di cose da leggere, anche solo per vedere come si è evoluto lo stile di Araki :mumble:
    Qui qualcuno l'ha letto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    io non l'ho letto ma non ripongo troppe speranze perché sarà un Araki più che acerbo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,695

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rich. @ 6/8/2013, 19:50) 
    Qui qualcuno l'ha letto?

    Io lo letto: In origine erano 2 volumi ma l'edizione italiana ne conta tre. E' una buona opera d'esordio per Araki, ci fecero anche un film Anime. Leggilo è un manga d'azione corto ma esaltante

    Edited by EdwardHyde93 - 10/1/2014, 20:28
     
    Top
    .
  5. Sherekhan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un manga medio, ne piu' ne meno dei vari fumetti creati con il limite di tot volumi per testare le nuove leve.
    Se ti piace Araki,e' da leggere obbligatoriamente,sopratutto perche' e' pieno di idee che riutilizzera' in Jojo(anzi,la terza serie si ispira di piu' a Baoh che non a Jhonatan e Joseph Joestar).

    I voti bassi glieli avranno messi quei pecoroni che al massimo nella loro vita possono aver visto Dragonball e si professano Otaku e par di palle.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Middleman/Intermediario

    Group
    Honorary Old
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Ho capito, allora penso che lo leggerò. Non subito, dato che al momento ho altre serie a cui dare la priorità, ma lo inserisco tra le serie da leggere.
    Grazie a tutti per il consiglio!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,817
    Location
    Hole

    Status
    Offline
    lo consiglio anch'io che non sono un amante di Araki
     
    Top
    .
  8. Swarley!
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Letto Baoh, abbastanza carino, s vede che araki era solo agli esordi, ma si vede già da qui cosa lo ha portato a creare Kars :la:
     
    Top
    .
7 replies since 1/12/2008, 19:29   179 views
  Share  
.
Top