Neon Genesis Evangelion

questo mi faceva un po' paura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous

    image



    Neon Genesis Evangelion (Shin Seiki Evangerion, letteralmente "il Vangelo della nuova era"), comunemente noto anche come Evangelion, è un anime di 26 episodi creato nel 1995 dallo Studio Gainax, sceneggiato e diretto da Hideaki Anno. È uno dei maggior successi (sia commerciale che di critica) dell'animazione giapponese, ed è considerato tra i migliori anime di sempre. Parallelamente alla serie televisiva è stato ideato un adattamento manga ad opera di Yoshiyuki Sadamoto (il character designer della serie), che presenta alcune differenze nello sviluppo della sceneggiatura.

    La serie narra le vicende dei membri dell’organizzazione paramilitare NERV, creata per combattere dei misteriosi mostri chiamati “Angeli”. A respingerne gli attacchi vi sono delle particolari macchine da guerra, le Unità Evangelion (o EVA). Appaiono come dei giganteschi mecha, gli unici capaci di fronteggiare gli Angeli, ma la cui vera natura è, al pari degli invasori, avvolta nel mistero. A pilotarli sono dei ragazzi chiamati "Children”, i soli che possono azionare queste macchine ed annientare gli invasori. Come indicato dal significato del titolo, l’anime è permeato di riferimenti religiosi, specie cabalistici, ebraici, e biblici. Gli ultimi episodi della serie sono inoltre caratterizzati dalla profonda introspezione psicologica dei protagonisti, e da una maggiore drammaticità nei combattimenti fra mecha. Tutti questi elementi fanno di Evangelion un anime destinato ad un pubblico seinen.
    In Italia, l'anime è stato trasmesso da MTV: i primi due episodi sono comparsi nella maratona Robothon del 12 dicembre 2000, mentre la serie è stata trasmessa per intero dal 2 ottobre 2001. La prima edizione italiana dell'anime e stata curata dalla Dynamic Italia in 13 VHS e 6 DVD usciti fra il 1997 ed il 2003.
    Da Evangelion sono stati tratti nel 1997 due film, pubblicati in Italia in DVD da Panini Video nel 2005: Death & Rebirth (che ripercorre la trama principale della serie tv) e The End of Evangelion (che ne presenta un finale alternativo).
    Attualmente vi sono due nuovi progetti riguardanti Evangelion: la annunciata realizzazione di un film live action basato sulla serie (un progetto che tuttavia allo stadio attuale risulta fermo) ed una nuova tetralogia cinematografica, Rebuild of Evangelion: due film riassumono e reinterpretano la saga, mentre gli ultimi due proporranno un ulteriore nuovo finale. Il primo di questi film, intitolato Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, è uscito nei cinema giapponesi il 1° settembre 2007.

    CITAZIONE
    trama: SOLO L'INTRODUZIONE
    Nell'anno 2000 un gigantesco cataclisma sconvolge la Terra: un'enorme esplosione avviene nell'Antartide, provocandone la disgregazione e lo scioglimento. Le fonti ufficiali delle Nazioni Unite parlano dell'improvviso impatto di un meteorite di notevoli dimensioni, ma questo passa in secondo piano rispetto alle conseguenze della catastrofe, e cioè l'innalzamento dei mari, lo sconvolgimento climatico (dovuto anche ad una leggera modifica dell'inclinazione dell'asse terrestre) e delle guerre scoppiate fra le nazioni per accaparrarsi i territori rimanenti. Ne consegue che la popolazione viene decimata scendendo a tre miliardi di individui; l'umanità si trova ora dinanzi il difficile obiettivo di ricominciare da capo e ricostruire la propria civiltà gravemente danneggiata. Nella memoria di tutti, ad ogni modo, il cataclisma rimarrà per sempre conosciuto come "Second Impact".
    Anno 2015: l'equilibrio climatico si sta lentamente riassestando e le nazioni del mondo stanno lentamente ricostruendo ciò che avevano perduto. Shinji Ikari, un introverso e chiuso quattordicenne giapponese che vive fin da tenera età con i nonni, riceve all'improvviso un messaggio dal padre, da cui venne abbandonato molti anni prima, che lo invita a recarsi nella città di Neo-Tokyo 3, presso l'agenzia speciale Nerv, dove lui lavora. Inizialmente titubante, il giovane Shinji raccoglie il proprio coraggio e decide di reincontrare il padre dopo tanti anni. Tuttavia una volta giunto a Neo-Tokyo 3, mentre attende l'arrivo di Misato Katsuragi, colei che dovrebbe raccoglierlo e condurlo dal genitore, scopre che una gigantesca e mostruosa creatura ha fatto la sua comparsa nella città evacuata. L'esercito di auto-difesa giapponese non ottiene alcun risultato negli attacchi sferrati contro la creatura, identificata come "angelo". Misato, con la sua auto, riesce a recuperare in tempo Shinji per condurlo alla base segreta della Nerv, dove il ragazzo scopre la verità, cioè che suo padre è il comandante in capo della Nerv e che lui è stato chiamato per pilotare quella che sembra essere l'unica speranza del genere umano contro gli "angeli", e cioè la macchina multi-funzione umanoide Evangelion, modello 01 (abbreviato EVA-01), poiché il pilota dell'unita di prova EVA-00, la giovane Rei Ayanami, è infortunata gravemente. Per Shinji si presenta così una dura prova, chiamato improvvisamente dal padre che lo aveva abbandonato e che non vede da molti anni unicamente per guidare un gigantesco essere robotico contro un misterioso nemico sconosciuto contro cui le armi convenzionali si sono rivelate inefficaci: e attorno a lui si dipaneranno gli intrecci fra le relazioni degli altri personaggi e i dubbi su cosa sono in realtà gli angeli, sul perché hanno attaccato la Terra, sulla verità riguardo gli Eva e sui misteri intorno alla NERV e alla SEELE.

    tratto da Wikipedia

     
    Top
    .
  2. ¤»°Ery-San85°«¤
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico!!! nn ci sn parole!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,838
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    ke figata sto cartone ma nn lo mai visto tutto purtroppo
     
    Top
    .
  4. _ZakurO_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sono ancora riuscita a leggere la fine del manga ma è assolutamente fantastico!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    32,237

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:Dominic:. @ 6/10/2008, 19:29)
    ke figata sto cartone ma nn lo mai visto tutto purtroppo

    in sezione streaming dovrebbe esserci
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    16,838
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    e ma nn ho driver della scheda video ora e nn posso vedere i video
     
    Top
    .
  7. -FERRO-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sapete dirmi dove posso leggerlo ;)
     
    Top
    .
  8. FullMetal-Alchemist
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-FERRO- @ 6/12/2010, 13:53) 
    sapete dirmi dove posso leggerlo ;)

    Compratelo :ehsi:
     
    Top
    .
  9. Kevin Mitnick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente il lost dei manga. Immenso. Trame come questa sono difficili da trovare in giro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io vivo, io muoio,Io vivo ancora

    Group
    Fan
    Posts
    15,030
    Location
    roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-FERRO- @ 6/12/2010, 19:26) 
    non sapete dirmi dove posso trovarlo online

    online trovi di sicuro l anime che si completa col film il manga non so
     
    Top
    .
  11. _ZakurO_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-FERRO- @ 6/12/2010, 19:26) 
    non sapete dirmi dove posso trovarlo online

    tutto non so..
    io lo avevo letto on line in inglese ma credo lo abbiamo rimosso..
    se vuoi posso dirti dove scaricarlo in italiano..
     
    Top
    .
  12. -FERRO-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_ZakurO_ @ 6/12/2010, 21:54) 
    CITAZIONE (-FERRO- @ 6/12/2010, 19:26) 
    non sapete dirmi dove posso trovarlo online

    tutto non so..
    io lo avevo letto on line in inglese ma credo lo abbiamo rimosso..
    se vuoi posso dirti dove scaricarlo in italiano..

    si per favore mi faresti un piacere
     
    Top
    .
  13. darkarchion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao _ZakurO_ non è che per caso tra i tuoi link hai anche quello per il Volume 12? mi manca solo quello da leggere.... :ave: :ave: :ave:
    Un grazie enorme!!
     
    Top
    .
  14. Nazgul
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkarchion @ 13/9/2011, 16:37) 
    Ciao _ZakurO_ non è che per caso tra i tuoi link hai anche quello per il Volume 12? mi manca solo quello da leggere.... :ave: :ave: :ave:
    Un grazie enorme!!

    passa raramente ormai :ehsisi: mandale un mp fai prima ;)
    ma non ti aspettare risposte a breve :asd:
     
    Top
    .
  15. darkarchion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della dritta!! ::-]:
    Ho aspettato tanto per leggerlo tutto, saprò aspettare anche una risposta!! :yes:
     
    Top
    .
59 replies since 1/9/2008, 11:24   611 views
  Share  
.
Top