Posts written by Direwolf

  1. .
    Ieri sul suo blog il disegnatore ha postato questo messaggio
    https://m.blog.naver.com/tdstudio/222607971573

    Ci sono capitoli sufficienti per un volume, ma servirà ancora aspettare fino a Febbraio per l'inizio della pubblicazione. Pare tuttavia che ci siamo quasi.
    Onestamente mi aspettavo si parlasse di iniziare in primavera, quindi Febbraio non sarebbe male.
    Ho qualche dubbio sul passaggio al modello webtoon, ma pur di avere una terza parte ci si accontenta!
  2. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/12/2020, 12:03) 
    My Hero Accademia 29

    (IMG:https://i.imgur.com/eUn3o7Wl.jpg)

    Molto bella l'immagine che riprende uno dei primi flashback tra deku e bakugo.
  3. .
    Miglior Manga (Top 3)
    1)My hero Academia
    2)Kimetsu no yaiba
    3)Jujutsu Kaisen


    Miglior Mangaka
    Tatsuki Fujimoto

    Miglior Novità
    Mashle

    Peggior Manga
    Bokura no Ketsumei - Our blood oath
  4. .
    CITAZIONE (EmmeKira @ 31/8/2020, 09:00) 
    Capitolo doppio? Perché sti favoritismi? :asd:

    Potrei sbagliare ma credo sia uno di quei manga brevi da dieci pagine (come seenryu shoujo o Komi-san), quindi anche il pilot sarebbe stato più breve e lo sdoppiano.
    Penso sia la conferma assoluta che si tratti di un gag manga 😬
  5. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 8/8/2020, 09:53) 
    https://www3.nhk.or.jp/news/html/20200808/...2558471000.html

    "Tatsuya Matsuki (29), the author of the popular manga serialized in Weekly Shonen Jump, was arrested by the Metropolitan Police Department for indecent acts on a teenage woman."

    Comunque gli autori sono due, Matsuki ai testi e Usazaki ai testi, magari continuerà lei la serie, ma vista la cattiva pubblicità mi sa che la chiuderanno.

    Spero non sia nulla di troppo grave, maledetto giappo idiota. Ma con un arresto del genere credo glo chiederanno, come sarebbe giusto se le accuse fossero fondate, di andarsene.
    Considerato però come anche l'autore di Rorouni Kenshin, con tutte le differenze di popolarità del caso, abbia avuto problemi con la giustizia e poi abbia continuato con quella sua specie di sequel, non è detto cancellino tutto. La questione è capire quanto usazaki che si occupa dei disegni possa continuare anche la storia.
  6. .
    Per me che non apprezzo Neverland, grande delusione a questo giro.
    Tranne forse lo special di Opm, per me nulla di interessante. Magari un paio di ristampe ma nulla che cambi la vita :-/
  7. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 21/10/2017, 10:08) 
    Eiji Masuda, autore di Jitsu wa watashi wa, ha in preparazione una nuova serie che pubblicherà su Weekly Shounen Champion.

    Questa è una notizia importantissima. Speriamo bene. Jitsu wa watashi wa meritava molto :D
  8. .
    Bene sia Himawari che Rokudou. Mentre Iruma e harigane peggio del solito. Curioso per la color di Beastars, di solito sono molto belle
  9. .
    Questa nuova serie sembra più un Kodomo. Non mi aspetterei una serie simile dal jump. Anche se come dicevano in Bakuman "queste sono le serie che guadagnano di più con i giocattoli e i gadget".

    Comunque, vista la serie precedente dell'autore, temevo qualcosa del genere...
  10. .
    154
    Bel capitolo, ancora una volta. Sostanzialmente grazie al suo potere e fondendosi con il suo sottoposto, Overhaul ha ricombinato il proprio corpo eliminando qualsiasi danno avesse subito e senza Eraserhead è quasi impossibile sconfiggerlo(almeno non ora che ha potenziato il suo corpo e ha aggiunto quelle mani con cui attivare il suo potere). Emblematiche le pagine con Nighteye che cerca di guardare nel futuro di Chisaki alla ricerca di una speranza, di una salvezza. Ma una speranza non c'è come mostra quella vignetta completamente nera( a tal proposito, in questi ultimi capitoli mi pare che kirishima abbia voluto sfruttare questo espediente narrativo e di disegno...con ottimi risultati secondo me.
    Infine, riguardo ai danni che il 20% porterà sul corpo di Deku, personalmente non credo saranno così distruttivi. Contro Muscular usò il 110%
    rompendosi tutto. Qui più che altro credo si ritroverà quasi immobilizzato, tagliandosi ogni via di fuga nel post battaglia. Come ha detto, vuole riscrivere quel futuro e per farlo scommette tutto ciò che ha.


    Riguardo la conversazione che è andata avanti nei giorni scorsi, nella pagina precedente del Thread.
    Ancora una volta, come ho già detto, sinceramente non comprendo questa perseveranza nel voler leggere un Manga IN FUNZIONE di un altro. Così facendo sarebbe impossibile apprezzare qualsiasi manga, che sia One Piece, HxH, Naruto, Bleach ecc...(Questo solo per nominare quelli di successo del Jump), tutto perchè magari non sono all'altezza di Dragonball o qualche altro classico Shounen del passato.

    Naruto mi piace, ovviamente, soprattutto la prima parte credo sia eccezionale e tra i migliori del suo genere. Ma questo non mi impedisce di dire che Hero è un ottimo shounen con degli ottimi personaggi.

    Per dire, personalmente apprezzo sia Shigaraki(come detto per l'idea di un Villain non onnisciente che cresce assieme al protagonista e che, si presume, un giorno ne diventerà la nemesi assoluta) o per il recente Overhaul(Solo a me piace questo concept dello Yakuza che ossessionato dal desiderio di riportare la sua famiglia alla gloria che, secondo lui, gli spetta, fa di tutto per eliminare gli eroi ed i nemici e riottenere l'onore perduto?Perchè ricordiamolo, è a causa degli Eroi se lui e soprattutto il Boss a cui ha giurato fedeltà, hanno perso tutto. Credo sia una cosa molto giappa, soprattutto questa fissazione che hanno gli yakuza, almeno dei fumetti, con l'onore e l'orgoglio, ma io la apprezzo sempre). Questo senza escludere Stain o Twice(il capitolo in cui lo approfondì fu davvero fantastico IMHO).
    Così come apprezzo il Design, solitamente creepy a sufficienza(nel caso di Shigaraki, sulle cui mani, a giudicare da un paio di capitoli c'è un Background ben definito) o intimidatorio, minaccioso(nel caso di Overhaul o Stain). Questo anche perchè. a differenza di altri fumetti, qui l'autore cerca di spingere molto di più su caratteristiche particolari, appariscenti, per ognuno dei cattivi. Una cosa che ovviamente per alcuni può sembrare eccessiva. Ma in un mondo in cui esistono gli Eroi, secondo me ci sta.
    E lo stesso vale per gli eroi, ce ne sono di buoni, eccellenti e mediocri.

    Per quanto riguarda la crescita dei personaggi, personalmente ho l'impressione che oltre ai tre o quattro che avete nominato, qui e lì ci siano stato ottimi spunti di crescita per questo o quel personaggio. Come Kaminari, Ashido, l'ovvio Kirishima e via così. Ma non mi aspettavo la crescita di TUTTI i personaggi, diciamolo, sarebbe stato ingestibile.

    Infine l'arco. Anche io concordo nel dire che è stato più fiacco degli altri. Ma come detto qui ci si è prolungati di più. Ed in questo mi piace l'analisi di Sommobuta che sottolinea come qui si sia messo alla prova il significato di Eroe. E in questo sono stati fantastici i capitoli su Mirio che sostanzialmente sono l'emblema di quanto detto fino a quel punto.
    Non mi aspetto da un manga che sia sempre al 110%, questo non me lo aspetto neanche da One-Punch, Kingdom o 20Th century boys. L'obiettivo è sempre di sviluppare una storia al meglio e che riesca ad appassionare. E per ora direi che Hero ci sta riuscendo.
  11. .
    La cover in stile Evangelion di Gintama è fantastica :rotol:
    Per il resto, tranne le ultime due (spring e psi) tutte abbastanza carine ma nulla di più direi.
  12. .
    CITAZIONE (Radagast92 @ 27/9/2017, 11:42)
    CITAZIONE (Direwolf @ 27/9/2017, 11:38) 
    Anche se, come è stato detto in un altro thread, adesso pare stiano dando maggior peso anche al parere degli editor, alle vendite e chissà che altro. Questo forse per evitare dei toc che si erano oramai cristallizzati. Ma quale sia il peso dei voti e quello di questi altri fattori, non l'ho capito <.<

    Nono, non è che adesso vengono presi questi valori, ma è sempre stato così. Inoltre, l'unico che decide la posizione è il vicecaporedattore, non ci sono altri editor che prendono decisioni in tal merito. Semplicemente valutano tantissimi fattori, nonostante il voto dei lettori sia comunque il perno principale. Inoltre ricordo che i TOC non rispecchiano esattamente la posizione delle serie, ma soltanto un andamento oggettivo nel tempo, pur non discostandosi troppo dalla popolarità effettiva sulla rivista.

    Ah ok! XD Leggendo qualche vecchio post avevo capito male e inteso che fosse una cosa più recente. Diciamo che mi ero convinto fosse così anche vedendo il curioso andamento degli ultimi dieci toc o giù di lì
  13. .
    CITAZIONE (-Guy Incognito- @ 27/9/2017, 11:33)
    Ma in che senso ? I TOC non si riferiscono ai capitoli attuali ?

    I toc sono i voti ricevuti dalla rivista in relazione ai capitoli pubblicati 8 numeri addietro. Ragion per cui l'attuale posizione in classifica di un manga è data dall'andamento dei voti per i capitoli passati.

    Anche se, come è stato detto in un altro thread, adesso pare stiano dando maggior peso anche al parere degli editor, alle vendite e chissà che altro. Questo forse per evitare dei toc che si erano oramai cristallizzati. Ma quale sia il peso dei voti e quello di questi altri fattori, non l'ho capito <.<
  14. .
    Come avevo detto nel thread dedicato al Monthly, mi interessava proprio seguire i Toc del weekly.
    Purtroppo i primi posti sono spesso riservati a Baki Dou(come le cover) nonostante sia una serie a mio avviso decisamente deludente.
    Ma ci sono diversi manga degni di nota.
    Almeno tra quelli attualmente tradotti.

    Nello specifico al momento vengono tradotti, che io sappia:
    -Yowamushi Pedal, forse il manga più venduto della rivista. Ottimo spokon. Nonostante sia sul ciclismo lo consiglio.(lo dico perchè a me del ciclismo non interessa nulla, eppure mi ha appassionato)
    -Harigane Service. Altro Spokon, sulla pallavolo stavolta. Disegni un po' rozzi ma una storia interessante. Purtroppo le scan sono molto lente.
    -Rokudou no Onnatachi. A mio parere la vera sorpresa della rivista, il manga che consiglio di leggere a più o meno tutti(assieme a pedal). Una storia a cui all'inizio non avrei dato due soldi si è rivelata molto interessante e divertente. Gli scanlator sono in pari con i cap giapponesi.
    -Beastars. Su questa credo la rivista abbia puntato molto visto quanto è stata spinta in passato. Una sorta di Zootropolis solo con atmosfere più serie. Disegni particolari, con uso degli acquarelli e tecniche sicuramente non da manga. Anche qui, lo avevo sottovalutato e invece si è rivelato una sorpresa.
    -Mairimashita! Iruma-kun. Non so se definirlo gag manga o School manga/fantasy. Fatto sta che è simpatico. A tratti prevedibile ma molto godibile.
    - Kyuuketsuki Sugu Shinu Al momento ne è stato scannerizzato solo un capitolo ad opera degli stessi che fanno Iruma-Kun. Questo è di sicuro un gag manga. Forse mi aspettavo qualcosa di più ma direi che è in linea con molti altri gag manga che ho visto in giro.
    -Atsumare! Fushigi Kenkyu-bu . Unica serie che non conosco assolutamente. Ma viene tradotta e pare anche a un buon ritmo.
    -Saint Seiya - Next Dimension. Su questo non c'è da dire nulla. Credo tutti sappiano di cosa stiamo parlando XD


    Come detto, diversi manga attualmente tradotti.
    E spero che a questi si aggiunga anche Himawari che sarebbe la nuova opera di Tetsuhiro Hirakawa, autore di Clover.

    Per quanto riguarda le raw del nuovo manga Great Old...purtroppo dalle Raw non posso dire molto ma ai fantasy, per principio, gli do sempre una possibilità :P
  15. .
    Un peccato per i brutti Toc di Hero. E' vero che si riferiscono a una fase un po' in calo del presente Arco(anche se il primo brutto toc era relativo a un capitolo dedicato a un personaggio che mi piace :-/ ).
    Si spera si rialzi nel giro di due o tre numeri.

    Dr Stone continua ad andare bene e la cosa mi fa piacere. Mi sorprende invece Shokugeki.
    Mentre in fondo Cross account, Marie e Shoodan combattono per l'ultimo posto XD
242 replies since 21/12/2009
.
Top