Posts written by Finish Him

  1. .
    Cap. 1045

    In pratica Rufy è diventato una Big Babol dei Looney Tunes.

    Battute a parte questo risveglio quindi gli permette di far diventare di gomma tutto ciò che è intorno a lui, "trasformarlo" esteticamente e rendere il suo corpo "più gommoso che mai", tanto da renderlo anche un gigante.

    Kaido si confonde solo perché non sa che quel frutto è in realtà appunto uno Zoan, per questo gli sembra strano fino a sembrare che sia metà Zoan metà Paramisha. Quando invece è semplicemente uno Zoan risvegliato; lo Zoan gli fa cambiare aspetto fisicamente mentre il risveglio gli permette di modificare l'ambiente circostante sembrando un Paramisha nel caso di questo frutto specifico.

    E non è vero che i colpi hakizzati non gli fanno più nulla, anzi. Il dolore delle botte che prende lo sente eccome, è il fisico che ora attutisce i colpi più che mai (fino a prendere anche la forma di ciò che lo ha colpito magari, come successo con il kanabo di Kaido). Una cosa in realtà già vista. Quando combatte con Doflamingo e dofla lo colpisce con un calcio all'addome spiega che ha una difesa perfetta o qualcosa del genere, per via del suo haki e l'elasticità della gomma. Solo che non era così efficace come lo è ora. E non era nemmeno protetto con l'haki del re.

    Ecco perché è capace di resistere più che mai, non bisogna dimenticare infatti che è sempre coperto dall'haki del re, sia quando prende i colpi da Kaido, sia quando prende il Blast Breath di Kaido ecc ecc.

    Dispiace solo un po' per questa parte cartoonesca, non è che non sia bella, anzi, non mi riferisco alla parte grafica che è anche carina, è che in questo momento non ci stava molto bene. Buttarla sul comico quando serviva l'esatto contrario è un po' meh...

    Spero che si riprenda e si ritorni sulla strada giusta, poiché anche con una grafica stile cartoon può esserci serietà ed epicità (ad esempio rufy gigante è fighissimo), e farebbe bene a tornare a quella (anche nei prossimi scontri magari, se aimhè non riuscisse a farlo ora) dopo aver mostrato con Kaido il power-up ed il suo funzionamento. Infatti io penso che tutto questo (dal cartoon alla comicità) sia stato fatto appositamente per mostrare le nuove abilità di Rufy ed il suo "essere" JoyBoy per non doverlo rifare in futuro così esageratamente, forse...
  2. .
    Personalmente, leggendo questi spoiler credo che non ci sia nulla di incoerente.

    I "poteri" del frutto di Rufy visti fino ad ora, pur sapendo adesso che il frutto non ha nulla a che fare con la "gomma vera e propria", sono facilmente spiegabili dando uno sguardo agli altri frutti mitologici.

    Prendiamo ad esempio Marco la Fenice; le sue fiamme, come dice anche a Big Mom, sono speciali: può controllarne il calore, rendendole di fatto fiamme che non bruciano (come successo con Chopper), hanno poteri curativi (come visto sull'isola di Barbabianca quando cura l'animale), ma rimangono pur sempre fiamme! Oltre a dargli altri poteri incredibili che sembrerebbe appartenessero alla Fenice o sono correlati ai poteri che attribuiscono alla Fenice, come quello di guarire dalle ferite, anche quella subite quando era a contatto con l'agalmatolite. Non so se la Fenice di qualche mitologia avesse il potere di curarsi qualsiasi ferita ma in ogni caso rientra nella sfera dei poteri curativi che le attribuiscono.

    Ecco, con Rufy è lo stesso.

    Il suo corpo pur non essendo vera e propria gomma ne ha proprietà simili; elasticità, poter allungarsi a dismisura (come detto dall'astro di saggezza in questi spoiler "può combattere come vuole", immagino inteso alle possibilità di movimento che ha un corpo con proprietà simili alla gomma) resistenza all'elettricità, ecc ecc.

    Insomma i frutti mitologici danno poteri assurdi che sono uguali o correlati agli esseri mitologici a cui si ispirano: per Sengoku è il Buddha, per Marco la Fenice e per Rufy abbiamo lo Zoo Zoo mitologico modello Nika, il guerriero della liberazione (che si dice sia il potere più ridicolo del mondo cit.), che a quanto pare dà quei poteri lì...

    Perché questo cambio? Si poteva fare tutto ciò rimanendo col Gom Gom? (Rivelazione frutto + Nika + risveglio frutto, ritorno di Joy Boy ecc ecc ecc..?)

    Certo, essendo un'opera di fantasia le strade da poter prendere sono infinite, ma non ha alcun senso chiederselo dal momento che la direzione presa dall'autore è questa e bisogna attenersi ai fatti, altrimenti staremmo parlando di un'altra storia. C'è a chi piacerà questa svolta come a chi non piacerà, come sempre.

    Fatto sta che quindi abbiamo Rufy che è Joy Boy, con un frutto mitologico (che, cosa importante, ha una sua volontà e che è sempre sfuggito dalle mani del governo mondiale) modello Nika, il guerriero della liberazione...

    Ormai è sempre più chiaro, ma questo lo sapevamo già da un bel po', che Rufy (così come la sua ciurma) è predestinato a questo è quello, ora però sarebbe bello cominciare a svelare piano piano i misteri di One Piece, magari proprio dalla fine di Wano, e farci vedere le cose che abbiamo sempre sperato di vedere, come l'incontro con Shanks e così via...

    Anche perché con 2 imperatori tolti di mezzo, Shanks amico (salvo sorprese che spero non ci saranno) e Barbanera che sarà da affrontare credo più o meno verso la fine, essendo probabilmente il nemico pirata più forte, la strada è in discesa...
  3. .
    Grazie!
  4. .
    Oh, grazie mille! L'avevo iniziato di recente e proprio l'altro ieri ero arrivato al capitolo 147 per poi scoprire che il lavoro di traduzione si era fermato e non c'era nessun'altra community a tradurlo in italiano. Per cui ero già per il drop, ed era un peccato perché la storia si era evoluta in un modo molto carino. Davvero una bella notizia, grazie!
  5. .
    Cap. 1014

    Spiacevole ritorno alle origini per Kin'emon

    QLWiHQy

    9T8ZCVu
  6. .
    Davvero un bel capitolo. Cosa rivorrà indietro Big Mom? Al momento mi sfugge... forse il tamatebako? Non sapendo che sia ormai saltato in aria...

    Incredibile anche che Kaido e Big Mom siano stati quantomeno alleati. Sicuramente erano "indipendenti", avevano la loro ciurma e nel momento in cui serviva il loro aiuto si facevano vedere... e qui nascono le vere domande: chi era questo capitano? che è riuscito a farsi alleati/sottoposti non uno, ma ben due mostri del genere, ora imperatori, tra l'altro a quel tempo in cui era appunto la loro era...? Come ci è riuscito? Per quale quale motivo hanno accettato? (potrebbe essere per contrastare Roger) E lui che fine ha fatto? Cos'è successo con Garp (e qui si va a finire alle domande su Garp, ma evito, tanto si capisce già cosa vogliamo sapere) ? E si potrebbe dire tanto altro ancora...

    Poi, sembrerebbe niente marine nel wanokuni per ora... Saggia scelta secondo me, con 2 imperatori e le loro ciurme, più i samurai... altro che un ammiraglio! Ci voleva mezza marina!

    Bellissima anche la parte del trono. Credo che sia la prima volta dove viene detto chiaramente che i cinque astri di saggezza sono al di sopra di tutto, draghi celesti compresi! Mi chiedo: come è possibile essere al di sopra anche di questi ultimi? Cioè, quale sarà la loro storia, cosa li fa essere superiori anche ai discendenti dei creatori del governo mondiale stesso?

    Poi ancora, felice che il drago celeste si sia preso un'altra bella botta in faccia, e mi fa piacere anche sapere che sembra esserci un drago celeste buono.

    Vediamo anche il ritorno di Lucci e Kaku. Sinceramente avrei voluto vedere nel CP0 solo Lucci, Kaku mi sembra un'esagerazione... avrei voluto vedere persone di tutt'altro livello nel CP0, salvando solo Lucci... infatti spero che il resto del CP0 sia composto da persone molto più forti di Lucci.

    Alla fine Shanks e gli astri. Qui ciò che ha attirato la mia attenzione non è stata la scena in sé, sicuramente inaspettata e di forte impatto, ma la calma e la tranquillità degli astri! Il biondino e il samurai gli danno praticamente le spalle, il primo seduto a destra a stento lo guarda...! E gli parlano quasi snobbandolo... Per me non c'entra il fatto che sono a casa loro e che lì in quel momento ci sono quasi tutti i marine più forti a poterli proteggere (o meglio sì, conta... ma non mi hanno dato l'idea di essere così tranquilli per quello). Io penso che questi qua sono fortissimi anche in combattimento, l'esatto contrario dei draghi celesti. Ed ecco un motivo per il quale potrebbero essere superiori anche a loro; sono nobili, ed estremamente forti! Hanno sia il potere del governo mondiale che la loro forza, praticamente intoccabili anche per i draghi celesti e al pari ( o quasi, ma ricordiamo che sono 5 di loro) degli imperatori. E così si sono presi il massimo del potere.
  7. .
    Concordo con Phantom Smoke, Illumi nella brigata è troppo, questa cosa mi puzza... Come detto da Hisoka stesso, lui vuole eliminare tutta la brigata fantasma. Mettiamo che sia così, che voglia ucciderli uno per uno, nella migliore delle condizioni (per Hisoka) ogni membro è da solo e l'affronta 1 vs 1.
    Può davvero combatterli tutti e uscirne così illeso da poter poi affrontare Illumi e Chrollo da solo? (questi ultimi due li metto da parte e per ultimi in quanto non mi aspetto nulla di meno che uno scontro mortale fantastico se proprio devono combattere) Io credo di no, sarebbe troppo anche per i fan di Hisoka a cui starebbe bene tutto ciò.
    Senza contare poi che eliminare Illumi, un assassino Zoldyck che ha ancora molto da dare secondo me, equivale ad eliminare appunto uno Zoldyck (e ricordiamo che c'è anche Kalluto nella brigata, quindi sarebbero ben 2 Zoldyck eliminati e c'è anche Killua che potrebbe essere un futuro bersaglio).
    Sarebbe un macello, andrebbe contro anche Silva e Zeno penso, e anche lì uno scontro dove ne esce vincitore Hisoka? Non ha senso.
    Io penso che ci sarà sì un massacro (ora ci sono anche le famiglie mafiose che sembrano sul piede di guerra con la brigata) ma non sarà solo Hisoka vs Brigata, bensì Brigata vs Mafia vs Kurapika vs Principi/guardie/hunter dell'associazione/Zodiaco(forse?) vs qualcuno contro Hisoka.
    Potrebbe succedere di tutto, ma mi piace pensare, vista la situazione sulla nave, che quel Minagorashi sia un massacro tutti contro tutti dove solo i più forti sopravissuti arrivano alla fine del viaggio per continuare poi con la storia del Continente, e una volta chiusa questa parentesi tornare da Gon e Killua con una bella sfoltita di personaggi per continuare con la loro storyline con personaggi completamente nuovi o quasi...
  8. .
    Hisoka è stato snaturato grazie a questo scontro con il ragno. Era un personaggio che combatteva solo contro chi riteneva degno e solo se il suo avversario era in grado di combattere al massimo della potenza, ha insistito con Quoll che giustamente non avendo interesse a combatterlo ha creato la sua tattica per batterlo, ed è resuscitato forzatamente, o almeno fortuitamente, e cosa fa? Si mette a giocare a nascondino per ucciderli tutti sapendo che solo così potrebbe fare per batterli (ovviamente non può combatterli tutti assieme) pur non avendo nulla a che spartire con loro. Una volta non era un personaggio che combatteva per vendetta o per sfizio, per di più usando trucchetti vari, ma solo per godersi un combattimento vero e proprio 1 contro 1. Mi auguro infatti che almeno Quoll non muoia per una semplice rivincita o per far contento qualche fan :/
  9. .
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 4/2/2018, 22:11)
    na domanda, secondo voi dove si sta "nascondendo" Hisoka?

    Potrebbe essere ovunque... a primo impatto l'idea è che volendo far fuori il ragno sia lì nei paraggi, usando magari le sue abilità per cambiare volto ecc. Però, sappiamo anche che il ragno è interessato a rubare tesori, che sicuramente non saranno nei piani inferiori ma anzi dovranno salire su, quindi se vedremo prima il ragno salire troveremo un Hisoka "infiltrato" nei piani superiori, altrimenti se il ragno rimarrà ai piani inferiori Hisoka apparirà lì. Almeno secondo me :/
  10. .
    Le tre famiglie mafiose... shu-ei-sha ... lol
  11. .
    Leggo spesso qua sopra di persone che si augurano che alcuni manga, per vari motivi, finiscano presto. Come Bleach, Fairy tail e forse anche altri... Ma che senso ha? Che li guardate a fare a sto punto...

    Come mettere ogni volta lo stesso canale tv, sapendo che c'è lo stesso programma del cazzo, guardandolo lo stesso ogni volta giusto per lamentarsi anziché cambiare canale con il telecomando che si ha in mano.

    :pazz:
  12. .
    [/QUOTE]
    i comuni civili e i principi si fermeranno in un'isola vocina al confine del lago mobius, mentre Beyond & co e lo zodiaco andranno a liberare Beyond nel dark continent per poi dargli la caccia nel mentre dovranno cercare di portare a casa una vittoria su una qualche calamità, netero non è che ha fallito è che l'ideale di forza che cercava lui non era quella presente nel dark continent
    [/QUOTE]

    Lo so. Quello che volevo dire su Netero è che nonostante la sua forza avrebbe avuto seri problemi nell'esplorazione contro quella natura selvaggia che gli si è parata d'avanti (abbiamo visto dalle immagini che razza di posto era e che creature c'erano). Per di più
    le calamità son di livello più alto delle formichimere. Ho detto fallito/avuto problemi per dire che non è che sia stato un successo... anzi ha capito fin troppo bene quanto sia pericoloso quel posto tanto da proibire anche al figlio (che tra l'altro aveva scatenato una nuova calamità) un nuovo viaggio. E se ben ricordo, anche ora Beyond vorrebbe riprendere una strada sconosciuta, il che può voler dire una nuova calamità. Che non porta nulla di buono. Da qui mi chiedevo appunto, guardando la forza di Netero di allora, che speranze potrebbero mai avere un piccolo gruppetto di persone contro tutto quel casino.
    In più, i civili ecc non è che siano sempre stati trattati bene, e penso proprio che anche questa volta ne saranno coinvolti, come per i migliaia di morti nelle esplorazioni precedenti si continuerà verso questa direzione.

    Per questo mi chiedevo, che l'esplorazione sia un successo, riuscendo magari anche ad avere "una vittoria su una qualche calamità" o un completo disastro, cosa ne seguirà dopo tutto ciò
  13. .
    Comunque, giusto per aprire una discussione che potrebbe essere interessante, secondo voi, cosa ne uscirà da questo Continente oscuro?
    Voglio dire, già di per sé l'esplorazione del Continente oscuro stesso apre la possibilità ad infiniti scenari, ma può essere "solo" questo?

    Trovo difficile pensare che arrivati lì si esplorerà all'infinito (oltre che vedere i vari combattimenti, resa dei conti, calamità e cose che già sappiamo) fino alla fine... (questo potrebbe valere per gente come Jin però).

    Per di più non sembra ci siano nemmeno Gon e Killua imbarcati, che tra l'altro non sono assolutamente al livello di affrontare una cosa simile. Qua si parla di pericoli e che superano le formichimere e di posti sconosciuti a tutti. O quasi.

    E proprio quest'ultima cosa mi fa pensare: Ma se Netero, per altro a quell'epoca nel pieno della forza, ha fallito o comunque avuto problemi nell'esplorazione, dove diavolo vanno questi sulla nave!? Dovrebbero essere carne da macello...

    Infatti, sappiamo che delle migliaia di persone inviate nel continente oscuro hanno fatto quasi tutti una brutta fine... in parte sappiamo che ci lasceranno le penne in parecchi, ma qui pare che si vada verso una catastrofe con migliaia di morti...

    E appunto, secondo voi. che succederà? :)
  14. .
    CITAZIONE (Antartide94 @ 23/6/2016, 15:33) 
    Per chi ha sfogliato le pagine del 359...

    I tizi trovati morti, con dei buchi, prosciugati. Che sia stata la ragazza delle brigata?

    Probabile. Così come i tizi di cui parlava Mizai per i biglietti. La cosa bella è che se rivedremo tutti gli altri della brigata oltre Quoll ci sarà sicuramente anche Hisoka (senza dimenticare il possibile incontro con Kurapika). E la resa dei conti nel continente oscuro non mi dispiacerebbe affatto
  15. .
    Com'era prevedibile questo scontro era"solo" un'introduzione per i futuri scenari.

    Mi chiedo, visto che ne parlavano alla tv, se la notizia della morte di Hisoka sia arrivata a qualcuno e come reagiranno in quel caso.

    Per quanto riguarda la morte di Hisoka ecc ci son tante forzature secondo me. Si è scelto di fargli avere un bel po' di culo per rendere le cose più sensate.

    Prima cosa, il "cuscino" di persone che ha attutito l'impatto: che diavolo ha attutito che il centro dell'arena è disintegrato!? :0.0:
    E non era fatto di carne e ossa quello... dovrebbe essere in tanti pezzettini ma vabbè... prima botta di culo lol

    Secondo, si è visto la morte in faccia e ha "provato" questa cosa del massaggio al cuore ecc. avrebbe potuto benissimo non funzionare, ma guarda caso ha funzionato, ok. Seconda botta di culo lol

    E come si diceva sopra, avrebbe dovuto avere un bel po' di danni celebrali, il massaggio cardiaco non sempre funziona e cose del genere... non è molto verosimile come resurrezione ma tant'è.

    Il nen quindi non solo si rafforza dopo la morte ma ha anche le proprietà dell'utilizzatore... quindi anche Killua potrebbe fare il defibrillatore e riportarsi in vita.

    Non ho poi capito come si è curato... va bene che si è fermato il sangue in quel modo, ma le parti del corpo perse che ha ricreato adesso cosa sono? Una specie di protesi di nen, che assomigliano e funzionano perfettamente come mani piedi ecc ma son sempre di nen, oppure con il suo nen ha creato una gomma vera e proprio che ha attaccato e modellato a braccia gambe fino a riavere una vera e propria mano, gamba ecc?
    Come quando si prendono due big bubble e si appiccicano insieme. In questa caso una delle due big bubble sarebbe il corpo di Hisoka, e l'altra il nen diventato gomma. Si "azzeccano" e diventano un'unica cosa che in questo caso sarebbe un braccio perfetto, una gamba e così via.

    Se poteva fare questo a cosa gli servì farsi curare da Machi contro Kastro? E sarebbe probabilmente un power up mostruoso una tecnica del genere.

    Se invece son semplice "protesi" di nen, per quanto funzionino bene e tutto il resto sempre protesi sono... puoi battere Shalnark Kortopi senza poteri ma il resto come li combatti? boh.

    Mi è piaciuto tantissimo invece il voler uccidere tutta la brigata. Spero ci mostrino i combattimenti con feitan ecc, quelli sì che spero li distrugga.

    Poi Quoll che vuole imbarcarsi per i tesori dei principi (c'è poco da dire) e infine la morte di Shalnark e Kortopi.

    Non so voi, ma l'ultima pagina, il pezzettino di viso di Shalnark con il sangue che gli cola è secondo me uno dei disegni più belli mai fatti. Mi è dispiaciuto davvero tanto per lui.

    Un'ultima cosa, ma se Shalnark e Kortopi sono morti senza avere il loro potere, che aveva Quoll, adesso si sarà rafforzato il nen come Sun and Moon e avrà acquisito i loro poteri Quoll?
31 replies since 8/2/2015
.
Top