Cestino Discussioni

Per modifiche ai regolamenti e ruoli

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    Apro questo topic per non creare confusioni nel topic principale. Ogni volta che verrà richiesta una modifica di un regolamento, se ne discuterà qui. Una volta approvato tutto, verrà tutto cancellato e il topic ripulito, in maniera tale da non creare confusione, così come le proposte e modifiche verranno cambiate ogni volta qui nel primo post solamente. L'approvazione necessaria per una proposta è del 50% +1.

    _______________________________________________________________________________

    Elenco mozioni:

    Proposta di Smoker per bilanciare bene i ruoli in una partita:
    Assegnerei ad ogni personaggio un valore (mmh da -4 a +4? qua si può vedere insieme) che sta ad indicare l'influenza che un personaggio può avere sulla partita, dove i valori negativi stanno per "a favore dei lupi" e i valori positivi per "a favore dei paesani"

    il GM per la scelta dei ruoli deve tenere conto dei punteggi e dare un valore complessivo (somma algebrica dei punteggi) di circa 0 (direi da -1 a +1) poi vediamo qualche caso e valutiamo

    per i punteggi:

    lupi e veggente + Guardiano devono avere un valore di 0...dato che sono bilanciati già in base al numero di partecipanti...la meretrice invece direi che pone l'equilibrio sul -1/2 o -1..dato che rispetto al guardiano ha un handicap

    per tutti gli altri ruoli poi si vede insieme, come ti dicevo al mitomane bisognerebbe dare un valore in modulo :mumble: cioè si sa che può potenzialmente far variare di molto il valore ottenuto

    SÌ (5): Smoker, Light, Radagast, Samurai, Mauro ; NO (11): Ryuji, Rhaegär, Mauro, Misa, Birdie, Progeus, Death, Ciapapa, Kazuma, Kazuma, Red
    _______________________________________________________________________________

    Ruoli proposti da Smoker:
    Mummia (ci stava meglio spettro o zombie, ma mi piacciono le mummie XD) conta come paesano finchè non muore, il turno successivo (o quello ancora dopo) si risveglia, se è stato messo al rogo (o se muore a causa del potere di un membro della fazione dei paesani) farà parte della fazione dei lupi, se è sbranato, farà ancora parte della fazione dei paesani
    la particolarità è che non può più morire, non ha valore nel conteggio dei personaggi in vita ma può votare per il rogo


    L'Immorale (all'inizio volevo chiamarlo immotale):all'inizio della partita manda un MP al GM, in questo deciderà la fazione di cui far parte (anche criceto, in caso), è però noto a tutti (ovvero il gm ad inizio partita annuncia il suo nome) i lupi avranno così un "indemoniato" o un "paesano sicuro"...può essere interessante

    Mummia: SÌ (17): Smoker, Light, Ciapapa, Birdie, Rhaegär, Mauro, Misa, Progeus, Radagast, Yuki, Samurai, Death, Fenrir, Kazuma, Undo, Ryuji, Red ; NO (0): -
    Immorale: SÌ (6): Smoker, Birdie, Mauro, Progeus, Death, Fenrir ; NO (12): Light, Rhaegär, Ciapapa, Misa, Radagast, Yuki, Samurai, Kazuma, Undo, Red, Skull, Herbert
    _______________________________________________________________________________

    Ruoli proposti da Asmodaeus:
    Lo spiritello Saputello
    alla prima notte chiede il ruolo di un giocatore al gm, ma alla fine della notte in cui dice al gm di annunciare chi ha quale ruolo muore.


    Il mago bianco:
    Una volta per partita può fare il nome di due giocatori vivi, il primo giocatore nominato si trasforma nello stesso ruolo del secondo. Ma limitazione: un lupo o il criceto non può diventare un paesano.


    Il mago oscuro (detto anche lo stregone):
    fa due nomi al gm, i ruoli dei due sono scambiati senza che il gm dica al mago quali erano i ruoli o ai giocatori con chi sono stati scambiati. Il potere non funziona su lupo-paesano, altrimenti la vittoria dei paesani sarebbe ovvia (ma si potrebbe fare comunque :mumble:)


    Il despota:
    una volta per partita può ordinare al gm di rimescolare i ruoli di chi è ancora vivo, i ruoli dei morti non sono conteggiati. Il tiranno diviene un paesano normale dopo che ha usato il suo potere perchè viene deposto e si instaura la democrazia.

    Spiritello: SÌ (8): Asmo, Mauro, Radagast, Samurai, Death, Fenrir, Rhaegar, Red ; NO (7): Light, Ciapapa, Birdie, Misa, Progeus, Yuki, Undo
    Mago Bianco: SÌ (4): Asmo, Death, Fenrir, Smoker ; NO (11): Light*, Rhaegär, Ciapapa, Birdie, Misa, Progeus, Radagast, Yuki, Samurai, Undo, Red
    Mago Oscuro: SÌ (3): Asmo, Death, Fenrir ; NO (12): Light*, Rhaegär, Ciapapa, Birdie, Misa, Progeus, Radagast, Yuki, Samurai, Undo, Red, Smoker
    *Nuova proposta Mago: SÌ (3): Light, Birdie, Kazuma; NO (10): Rhaegär, Misa, Mauro, Radagast, Yuki, Samurai, Red, Smoker, Skull, Herbert
    Despota: SÌ (8): Asmo, Mauro, Misa, Yuki, Death, Fenrir, Samurai, Undo ; NO (7): Ciapapa, Birdie, Progeus, Radagast, Kazuma, Ryuji, Smoker
    _______________________________________________________________________________

    Proposta sull'ordine di attivazione dei poteri:
    Come da aggiornamento nell'elenco dei ruoli, per rendere più facile da capire l'ordine, abbiamo aggiunto un parametro priorità:
    Guardiano, Meretrice, Bardo, Cacciatore, Veggente e Angeli useranno il loro potere prima dei lupi.
    Potere dei lupi.
    Potere del kamikaze.
    Tutti gli altri ruoli speciali.

    Quindi i ruoli particolari, una volta morti durante la notte, non vedranno attivato il loro potere anche durante il giorno.

    SÌ (13): Radagast, Light, Yuki, Fenrir, Ciapapa, Kazuma, Sannin, Rhaegar, Ryuji, Red, Smoker, Skull, Herbert ; NO:
    _______________________________________________________________________________

    Proposta ruolo di Rhae
    Predestinato

    SÌ (13): Birdie, Rhaegar, Mauro, Misa, Progeus, Yuki, Samurai, Death, Fenrir, Ciapapa, Kazuma, Sannin, Ryuji ; NO (1): Smoker
    _______________________________________________________________________________

    Proposta sulla presenza obbligatoria nel Lit (Rada ft. Light)
    CITAZIONE
    Obbligo di votare nell'apposito topic delle votazioni per il 75% dei roghi totali.

    Faccio alcune specificazioni:
    1. Non è possibile porre limitazioni sul numero di post da pubblicare giornalmente (chi se li legge tutti? come si valuta il contenuto di quei post? ecc...);
    2. Come ripetuto già da qualcuno, sta nella strategia di qualsivoglia ruolo il non presentarsi tutti i giorni assiduamente. Come d'altronde, aggiungo, sta nel rispetto di un giocatore iscriversi solo se si ha intenzione di giocare seriamente e con strategie ben precise;
    3. Il voto nullo vale nel conteggio dei voti;
    4. La percentuale è conteggiata in difetto;
    5. Il conteggio viene fatto a fine partita. Non sapendo pertanto per quanti roghi duri la partita nel complesso, questa regola invita caldamente i giocatori a fare uno sforzo e votare il più delle volte possibile. Come suggerito da Rada, uno può benissimo presentarsi alle 15, votare nullo, dire che ha da fare tutto il pomeriggio e sparire.

    SÌ (11): Rada, Light, Mauro, Ciapapa, Asmodaeus, Yuki, Samurai, Fenrir, Undo, Ryuji, Herbert ; NO (4): melma, Kazuma, Sannin, Red
    _______________________________________________________________________________

    Proposta sul consiglio dei 3/5 del LIT
    CITAZIONE
    5 persone scelte si occuperanno dell'arbitrato della partita (si consulteranno su quando terminare una partita in anticipo in caso di un'infrazione delle regole), ruolo attualmente detenuto dal solo Radagast.

    SÌ (10): Radagast, Melma, Smoker, Fenrir, Yuki, Kazuma, Sannin, Mauro, Skull, Herbert ; NO (10): Ciapapa, Birdie, Misa, Progeus, Asmodaeus, Samurai, Light, Undo, Ryuji, Red
    _______________________________________________________________________________

    Proposta di Melma sul Mentalista
    "Il mentalista può chiedere solo se un giocatore è lupo oppure no".
    SÌ (1): Melma ; NO (12): Radagast, Ryuji, Light, Skull, Mauro, Fenrir, Ciapapa, Kazuma, Rhaegar, Red, Skull, Herbert

    _______________________________________________________________________________

    Proposta Guardiano/Meretrice: la loro protezione è assoluta ossia proteggono da qualsiasi tipo di uccisione tranne il Criceto.
    SÌ (15): Radagast, Light, Skull, Rhaegar, Mauro, Yuki, Samurai, Fenrir, Ciapapa, Kazuma, Ryuji, Red, Smoker, Skull, Herbert ; NO (0):

    _______________________________________________________________________________

    Proposta Kamikaze Light: Siccome il kamikaze sembra troppo forte ho proposto le seguenti limitazioni:
    1. se veggato si fa autoesplodere;
    SÌ (2): Light, Samurai ; NO (15): Radagast, Skull, Rhaegar, Mauro, Yuki, Death, Fenrir, Ciapapa, Melma, Kazuma, Sannin, Red, Smoker, Skull, Herbert

    2. se la sua vittima è protetta dal guardiano/meretrice allora muore solo il kamikaze (ha già azionato la bomba, non si può più fermareeeeee :aaah: BUM!)
    SÌ (16): Light, Radagast, Skull, Rhaegar, Mauro, Yuki, Samurai, Ciapapa, Melma, Kazuma, Sannin, Undo, Ryuji, Red, Skull, Herbert ; NO (2): Death, Fenrir

    _______________________________________________________________________________

    Proposta per i fantasmi

    CITAZIONE
    - Fantasmi: Quando un giocatore muore diventa un fantasma, i fantasmi si dividono in:
    - Fantasmi On: sono fantasmi che possono attivamente partecipare alle discussioni del gioco, però essendo morti non possono votare. Essi possono esclusivamente fare teorie con basi fondate o esprimere opinioni personali, non possono e non devono rivelare il ruolo che possedevano da vivi nè lasciarlo intendere in alcun modo più o meno velato nè devono rivelare in modo esplicito o no cosa sanno o hanno scoperto in virtù del ruolo che possedevano in vita (con in modo velato si intendono anche +1 ad hoc, quotare messaggi con faccine eloquenti e altri metodi simili). L'unico modo con il quale possono dare indizi riguardo ciò che sanno è mascherando le informazioni inserendole in teorie e opinioni personali in modo che tutti i partecipanti le ritengano effettivamente teorie e opinioni come tante altre.
    - Fantasmi Off: un fantasma può andare off in qualunque momento della partita e andando off si disinteressa ufficialmente delle discussioni della partita e perciò non può prenderne parte nè votare; inoltre è invitato a postare meno messaggi possibili nel topic del gioco al fine di evitare che il flood disturbi il gioco stesso

    SÌ (13): Sannin, Radagast, Birdie, Death, Misa, Ciapapa, Melma, Kazuma, Undo, Ryuji, Red, Skull, Herbert ; NO (4): Samurai, Light, Mauro, Smoker


    _______________________________________________________________________________

    Proposta di Radagast sui fantasmi:

    CITAZIONE
    I fantasmi sono obbligatoriamente ON in tutte le partite che prevedono 15 giocatori o più. Arbitrario nelle partite con meno giocatori.

    SÌ (7): Radagast, Sannin, Asmodaeus, Ryuji Baku, Mauro, Herbert, Progeus ; NO (14): Red, Yuki, Melma, Misa, Frazzer, Samurai, Birdie, Redness, Fenrir, Undeadman, Smoker, Midora, Rhaegar, Skull

    _______________________________________________________________________________

    Proposta di Red sui fantasmi:
    CITAZIONE
    Fantasmi sempre OFF.

    SÌ (2): Red, Smoker ; NO (18): Radagast, Sannin, Yuki, Asmodaeus, Ryuji Baku, Melma, Misa, Frazzer, Mauro, Samurai, Herbert, Redness, Fenrir, Undeadman, Midora, Rhaegar, Skull, Progeus

    _______________________________________________________________________________

    Proposte di Radagast sul sabotaggio.

    CITAZIONE
    1) È considerato sabotaggio sbranare l'ultimo lupo in vita, decretando così la sconfitta della propria fazione.

    SÌ (7): Radagast, Red, Asmodaues, Mauro, Samurai, Rhaegar, Progeus ; NO (10): Sannin, Yuki, Ryuji Baku, Melma, Misa, Frazzer, Herbert, Redness, Fenrir, Undo, Midora

    CITAZIONE
    2) È considerato autosabotaggio del criceto quando questi si autovota, decretando la propria sconfitta, durante il rogo.

    SÌ (6): Radagast, Asmodaeus, Ryuji Baku, Mauro, Samurai, Progeus ; NO (11): Sannin, Red, Yuki, Melma, Misa, Frazzer, Herbert, Redness, Fenrir, Undo, Midora

    CITAZIONE
    3) È considerato sabotaggio quando un paesano, senza alcun motivo, si autovota per salvare un altro utente.
    Questo non prevede casi nei quali l'altro utente ha affermato di essere un ruolo speciale (ad esempio il veggente), e dove in quel caso il paesano può credergli o no a sua discrezione, agendo in buona fede.

    SÌ (7): Radagast, Asmodaeus, Ryuji Baku, Frazzer, Mauro, Samurai, Progeus ; NO (12): Sannin, Red, Yuki, Melma, Misa, Herbert, Redness, Fenrir, Undo, Smoker, Midora, Rhaegar

    CITAZIONE
    4) Per sabotaggio è inteso qualunque atto che penalizzi in maniera irremediabile la propria fazione, a prescindere dalla volontà di tutti i membri di tale fazione.

    SÌ (10): Radagast, Asmodaeus, Ryuji Baku, Frazzer, Mauro, Samurai, Undo, Smoker, Rhaegar, Progeus ; NO (9): Sannin, Red, Yuki, Melma, Misa, Herbert, Redness, Fenrir, Midora

    _______________________________________________________________________________

    Proposta di Radagast sui rubavittoria:

    CITAZIONE
    Può essere presente un solo rubavittoria (Criceto, Avvocato, Predestinato) per partita.

    SÌ (10): Radagast, Red, Yuki, Asmodaeus, Misa, Frazzer, Herbert, Fenrir, Undo, Progeus ; NO (7): Ryuji Baku, Melma, Mauro, Samurai, Redness, Midora, Rhaegar

    _______________________________________________________________________________

    Proposta di Sannin sul Consiglio:

    CITAZIONE
    Viene creato un consiglio di 5 membri che alla fine di ogni partita si riunisce e analizza le varie vicende che possono essere ritenute sabotaggio della fazione e, dopo aver sentito l'opinione dei diretti interessati e del GM del turno, decreta se si è effettivamente trattato di sabotaggio oppure no. La decisione del consiglio se ritenuta errata dalla maggioranza dei giocatori può essere abrogata tramite un referendum.

    5 membri (8): Sannin, Mauro, Misa, Smoker, Herbert, Skull, Progeus, Melma
    3 membri (9): Radagast, Yuki, Samurai, Birdie, Red, Undo, Fenrir, Redness, Frazzer
    NO (2): Midora, Rhaegar


    CITAZIONE
    Il consiglio si riunisce anche quando un giocatore infrange in qualunque modo il regolamento e insieme al GM del turno decreta se dare o no il ban ai colpevoli.

    SÌ (12): Radagast, Sannin, Mauro, Misa, Yuki, Samurai, Fenrir, Undo, Progeus, Melma, Redness, Frazzer ; NO (3): Red, Midora, Rhaegar

    _______________________________________________________________________________

    Proposta di Mauro sull'annullamento delle partite:
    CITAZIONE
    In caso di interruzione della partita da parte di un giocatore, la partita non sarà annullata ma sarà decretata la vittoria a tavolino delle fazioni avversarie a quella del giocatore scorretto.

    SÌ (2): Mauro, Asmodaeus ; NO (13): Radagast, Misa, Ciapapa, Samurai, Fenrir, Red, Undo, Midora, Rhaegar, Skull, Progeus, Melma, Redness, Frazzer

    Edited by Radagast92 - 11/1/2016, 11:40
     
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    Posso proporre una modifica nel ruolo del mentalista?Ovvero:
    "Il mentalista può chiedere solo se quel giocatore è lupo o no!".

    Le altre proposte le leggerò dopo, ora devo andare.
     
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    la roba per bilanciare i ruoli mi sembra eccessiva, non c'è in ballo niente di concreto...se ogni tanto capitano partite "squilibrate" chissene...se ne fa un'altra :asd:
    e poi mi ricorda molto il sistema di punteggi dato in base all'handicap nel basket in carrozzina per equilibrare le squadre :asd: (Inoue ci insegna sempre tante cose :soso:)

    per il mentalista: a me va bene così, basta che nella descrizione del ruolo sia scritto in modo chiaro (e con "chiaro" intendo "chiaro anche per un bambino di 6 anni") che chiede solo dei ruoli, quindi se chiede di un paesano si riferisce al paesano semplice e non alla fazione dei paesani
     
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    Proposta di Smo sul punteggio: approvatissima

    Proposte sui ruoli:
    SPOILER (click to view)
    Mummia: SI
    Immorale: NO, non mi sembra nulla di così innovativo. Tanto vale inserire un indemoniato o un paesano in più e basta. Inoltre ci sarebbero difficoltà sul punteggio, perché un immorale-indemoniato aggiunge -1, un immorale-paesano aggiunge +1, sfasando completamente la scelta iniziale del GM
    Spiritello: NO, troppo debole
    Mago Bianco --> proposta di unirlo al Mago Nero in un unico ruolo: il Mago
    Mago Nero --> proposta di unirlo al Mago Bianco in un unico ruolo: il Mago
    Despota: MEH, mi è indifferente. Sarei propenso per il no perché imho abbiamo già troppi ruoli prestabiliti

    Proposta sull'attivazione dei poteri: ovviamente approvata. Proporrei anche una cosa più specifica, ossia la sequenzialità delle azioni, ma forse è troppo eccessivo. Con sequenzialità intendo che chi prima scrive al GM meglio alloggia, ma non vorrei creare troppe variabili a questo gioco di per sé complicato. Così come le ha messe Rada le sequenze sono corrette. Bardo, guardiano, meretrice (a pari merito, tanto non si sovrappongono tra loro), poi i lupi, poi qualunque ruolo speciale. Il Veggente vedete voi, è una cosa un po' delicata siccome non lascia la sua dimora per usare il suo potere.

    Proposta mentalista: va già bene così com'è. Basta fare bene le domande. Se non sai farle stai a casa :asd:

    Proposta ruoli Light:
    SPOILER (click to view)
    Mago: Ogni notte può scambiare TEMPORANEAMENTE il ruolo di due giocatori. QUALUNQUE RUOLO.

    Proposta regole Light:
    1. I morti o possono dire tutto o niente. Vi prego stabiliamolo una volta per tutte. O si finisce per annullare partite come quella di oggi. Tanto se io da morto dico "ero veggente" perché mai uno dovrebbe credermi?
    2. In questo caso i ban riserviamoli per gesti GRAVI: quote del proprio MP (come fece Midora) o altri gesti che minacciano fortemente il risultato della partita (come appunto se decidiamo per il silenzio totale dei morti e uno invece parla). Ma per come sono ora le regole non si capisce un cavolo :asd:

    --- soggetto a modifica ---

    Edited by Ligh†© - 19/12/2015, 15:38
     
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    CITAZIONE (melma @ 19/12/2015, 15:27) 
    Posso proporre una modifica nel ruolo del mentalista?Ovvero:
    "Il mentalista può chiedere solo se quel giocatore è lupo o no!".

    Le altre proposte le leggerò dopo, ora devo andare.

    Ma il mentalista puó anche farla quella domanda, poi uno deve essere bravo a capire cosa gli conviene chiedere. Tra l'altro sarebbe solo un veggente meno potente in questo modo :mumble:
     
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    La proposta sul consiglio dei 5 è una cavolata secondo me.
    Le cose si decidono tutti insieme.
    Non mi pare giusto che io o Herbert o che cavolo ne so, abbiamo meno peso nelle decisioni rispetto a Light o Sannin o Mauro o abbiamo capito.

    Proposta presenza obbligatoria: deve essere fatta sicuramente. Non è possibile che molte persone si iscrivino e dopo molti giorni abbiano postato 3 messaggi o nemmeno uno.
    Dopo finisce come oggi che Beater salta fuori dal nulla e rovina tutto.
    Secondo me: quando ci si iscrive, si deve assicurare la presenza, che equivale almeno ad 1-2-3 post al giorno. In caso si preveda di non postare per un giorno, si avvisa il giorno precedente o quando si può.

    Proposta per i ruoli
    Mummia Si
    Immorale No
    Quelli di Asmo No xD
     
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    Dopo leggo e posto meglio, per ora mi limito solo a proporre questo ruolo: Predestinato

    Approvatelo, che almeno una partita da Predestinato vorrei farla
     
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    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 19/12/2015, 15:27) 
    per il mentalista: a me va bene così, basta che nella descrizione del ruolo sia scritto in modo chiaro (e con "chiaro" intendo "chiaro anche per un bambino di 6 anni") che chiede solo dei ruoli, quindi se chiede di un paesano si riferisce al paesano semplice e non alla fazione dei paesani

    Giustissimo ed è da fare ma onestamente chiedere il ruolo mi sembra una cosa quasi inutile quindi tanto vale specificare che si puo solo chiedere se uno è lupo o no visto che tanto chiunque chiederebbe solo se un giocatore è lupo o no. Nel caso in cui una persona dica di essere il veggente e non gli si crede il mentalista potrebbe fare una domanda specifica e chiedere "tizio è il veggente?" ma tanto se non è veggente è lupo e se non è lupo allora poi si becca un ban per sabotaggio quindi la domanda puo semplicemente essere "tizio è un lupo?".

    Pensandoci bene può avere senso per l'indemoniato,il criceto e l'avvocato, sono casi particolari ed è improbabile che succeda ma potrebbe servire. QUindi comunque è meglio specificare come ha detto Ryuji.
     
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    Il Mago light con il temporaneamente genera solo casino secondo me, il Despota io lo renderei ancora più troll: prende il posto del GM e rimischia lui i ruoli :rotol:.

    Comunque, proposta "pratica", è possibile avere una sottosezione dell'OT dedicata al lupus, e fornire al GM i diritti di moderazione solo per quella sezione?
     
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  10. Birdie
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    Proposta di Smoker per bilanciare bene i ruoli in una partita:
    No

    Ruoli proposti da Smoker:
    Entrambi

    Ruoli proposti da Asmodaeus:
    No a tutti xD
    al mago (nuova proposta)

    Proposta ruolo di Rhae
    E predestinato sia! .

    Proposta sulla presenza obbligatoria nel Lit
    , ma meglio vedere la proposta prima xD

    Proposta sul consiglio dei 5 del LIT
    Assolutamente no.

    Edited by Birdie - 30/12/2015, 13:24
     
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    Ma scusate se il destino del predestinato è rimanere vivo fino alla fine e invece viene sbranato o rogato vince perché è sfuggito al proprio destino? :asd:
     
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    Samu per la proposta della sottosezione sei un genio. Cosa ovvissima, semplicissima, e non ci ho mai pensato :asd: sarebbe carino così da creare anche grafica dedicata, e i topic non si perdono ed è un peccato eliminarli. Propongo subito a Kushi e se approva quest'oggi la creo :figo:
     
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    The Radio Demon

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    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 19/12/2015, 16:17) 
    Ma scusate se il destino del predestinato è rimanere vivo fino alla fine e invece viene sbranato o rogato vince perché è sfuggito al proprio destino? :asd:

    In teoria sarebbe così :asd:
    Anche perché, facendo parte a tutti gli effetti della Fazione dei Paesani, gli sarebbe proibito dal Regolamento sabotare la sua fazione (quindi non potrebbe né dichiararsi Lupo per farsi rogare né veggente per farsi sbranare) :asd:

    Però se è destinato ad essere sbranato e invece viene rogato? :mumble:

    Per ora direi di vedere solo se l'idea del ruolo piace o meno e poi vediamo se apportargli delle modifiche :zizi:

    ---

    - Proposta di Smoker per bilanciare bene i ruoli in una partita:
    NO: in generale le partite non sono mai sbilanciatissime (tranne il folle turno di Ange) e ce ne rendiamo conto "ad occhio". Senza contare che non mi dispaice partire in salita :isteric:

    - Ruoli proposti da Smoker:
    Mummia: SI'
    Immorale: NO non ne vedo l'utilità :asd:

    - Ruoli proposti da Asmodaeus:
    Spiritello: non mi piace ma non vedo gli estremi per proibirlo
    Mago Bianco: NO sostanzialmente è un Mitomane senza restrizioni (tranne quella dei ruoli protettivi, immagino).
    Mago Nero: NO o è deleterio se limitato alla stessa fazione (un nuovo Veggente che non sa i nomi fatti in precedenza) o spacca la partita se può scambiare anche le fazioni (un lupo "pentito" che fa i nomi di tutti i suoi ex complici). E' un peccato, perché l'idea è carina ma non vedo gli estremi per usarli: ma se ci si lavora su chissà :asd:
    Despota: I worship Chaos quindi per me sarebbe un sì... ma mi rendo anche conto che è una martellata nei cojones sia del GM (che dovrebbe risorteggiare) sia di chi ha seriamente combattuto per portare a casa la partita. Perciò mi astengo.

    - Proposta ruolo di Rhae
    Predestinato: SI' ---> anche con modifiche ma mettiamolo XD

    - Proposta sull'ordine di attivazione dei poteri
    Secondo me gli ultimi ad agire sono i Lupi, quindi ogni potere notturno non svanisce il giorno successivo alla morte dell'utilizzatore.

    - Proposta sulla presenza obbligatoria nel Lit
    Qualcosa va fatto in merito: se capitano degli imprevisti, ci sta (può succedere) ma se sai di avere impegni non ti iscrivi XD
    Se uno si iscrive, dovrebbe "giocare" ossia partecipare alla discussione (secondo le sue possibilità, nessuno chiede di stare 24h vicino al PC) e alle votazioni (anche con un nullo) altrimenti non ha proprio senso: come se io andassi a giocare a calcio con gli amici solo per sedermi comodamente a bordo campo senza partecipare alle azioni :0.0:

    - Proposta sul consiglio dei 5 del LIT
    NO

    - Proposta melma
    Il Mentalista va bene così

    - Proposta ruoli Light
    Mago: NO

    - Questione morti
    Trovandoci in discussione, io direi di mettere i Fantasmi OFF (e io lo feci volontariamente al 2° Turno, limitandomi al flood... poi mi sono adeguato) in modo da evitare problemi e ricreare una situazione più "realistica". Vero ci si annoia (specie se si muore per primi) ma amen :asd:
    Al limite si potrebbe creare un ruolo, il Medium, che ogni sera potrebbe porre una domanda ad un morto (è un ruolo molto approssimativo, ma si può migliorare se mettiamo i Fantasmi OFF)
     
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    Se create una sottosezione per il LIT si potrebbe creare un topic accessibile solo ai morti (esclusi i lupi) in cui possono parlare della partita. Però non so se è una cosa fattibile :mumble:
     
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    Sto creando la sottosezione ora (Kushi ha approvato!). Volevo avesse una targhetta e ho perso tempo a farla :asd:

    Per la questione dei morti è una rottura. A livello di amministrazione è fattibile, ma siccome implicherebbe di inserire manualmente uno a uno i nick dei morti nella lista di User che possono avere l'accesso a quella determinata sezione e siccome lo potrei fare solo io... anche no grazie :asd:
    Già è un casino per il GM tenere bello aggiornato il primo post delle votazioni...
     
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1630 replies since 19/12/2015, 15:18   4363 views
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