Tokyo卍Revengers

by Ken Wakui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    Ryuji, tu citi Shonan e Crows come se Revengers volesse seguire quella scia, ma è proprio il contrario dh8uPP0

    La prima cosa che viene detta al protagonista da Mikey è che l'epoca dei teppisti è finita (e lo stesso Takemichi all'inizio parla spesso di come quel tipo di teppisti verrebbe oggi deriso), e proprio per questo la Touman e le altre bande della storia sono gigantesche, perché non c'è più una divisione per scuole ma tutti sciamano su quella manciata di leader carismatici nell'area.

    Il comportarsi da gangster anche è trama, Mickey diventa matto proprio perché è un ragazzino che si trova addosso delle responsabilità assurde che non dovrebbe avere, mentre nell'ultimo arco narrativo contro Kisaki viene spiegato che la banda avversaria è composta da neo maggiorenni che vogliono modificare la propria banda in una organizzazione criminale perché "nel mondo degli adulti non si gioca più"


    Su Kisaki
    è un po' il segreto di Pulcinella che il time leaper sia Hanma 7yxgGq1
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Proprio il contrario non lo so, a una certa Shonan Junai Gumi viene anche citato e in generale si spinge molto sul gruppo e sui rapporti di amicizia (oltre che sul carisma di certi personaggi, tra l'altro Mikey mi sembra il meno carismatico di tutti ma va beh); che poi non è che stiamo parlando di robe tanto diverse dai normali battle shonen, pure se non vuoi fare il nuovo Crows un minimo di qualcosa, a livello umano, devi farlo nascere dai combattimenti, invece qua proprio poco.
    Inoltre è proprio questa cosa dei teppisti che non son più legati alle scuole a essere un po' ridicola, non puoi avere dei ragazzini delle medie come protagonisti e metterli a dominare Tokyo, che pullula di yakuza e della peggio gente dai. A una certa viene detto, da un qualche nemico, che i bosozoku sono roba da ragazzini ma alla fine sono proprio loro a essere protagonisti e trionfare, quindi non so se l'intenzione dell'autore fosse quella di sminuire quel tipo di sottocultura, anzi...

    riguardo il primo spoiler
    Quella dell'ultimo arco narrativo è composta diciottenni ma quelle di prima? La Moebius stupra una tipa (tra l'altro a malapena sono entrati in pubertà e già stuprano...ooook), e i Black Dragons fanno i mercenari per chissà quali organizzazioni criminali. Per non parlare del tentato omicidio ai danni di Draken ad opera di Kyomasa e ordito da Kisaki o dell'omicidio di Baji. Ma poi a una certa pure Takemichi se ne esce che deve uccidere Kisaki e non mi ricordo chi, quello è il tipo di pathos artificioso che non mi piace; lo sappiamo tutti che alla fine Takemichi non ucciderà nessuno ma tu gli fai cmq dire quella cosa con la stessa decisione con cui si pone gli altri obbiettivi.
    Che poi non è che i membri del Tenjiku son diventati stronzi a 18 anni, lo erano pure loro già a 14.

    Su Kisaki
    eh sì ci ho pensato anch'io, ma a quel punto perchè? perché lui e non Kisaki? addirittura gli ha chiuso la storyline con lui in fuga...boh
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Boh io ho letto molto poco e ho deciso di non acquistarlo perché nonostante mi sembri coinvolgente e la fantascienza con i viaggi temporali mi piaccia parecchio...sono convinto che alla lunga ci sarà un truffone

    Nel senso che il viaggio tenporale e le possibili implicazioni poi di solito finiscono per generare fuffa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Il viaggio nel tempo è un mero macguffin: lo usi per muovere la storia ma di base non ha un significato, non è nemmeno fantascienza di per sè.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    " La carne tutta è come l'erba e la gloria degli uomini è tutta come i fiori nell'erba. L'erba avvizisce e il fiore appasisce, cadendo lontano. Ma le mie parole resteranno per sempre. "

    Group
    Fan
    Posts
    11,447
    Location
    La Torre di Dio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 7/3/2021, 21:12) 
    Proprio il contrario non lo so, a una certa Shonan Junai Gumi viene anche citato e in generale si spinge molto sul gruppo e sui rapporti di amicizia [...] quindi non so se l'intenzione dell'autore fosse quella di sminuire quel tipo di sottocultura, anzi...

    Nono ma infatti, è più una lettera di addio molto nostalgica, usando il viaggio nel tempo c'è sempre questo parallelismo tra il presente brutto e cattivo e il passato giovane e spensierato finché non viene "contaminato" dalla criminalità.
    Poi qui entriamo nelle percezioni personali, ma il cameratismo io l'ho sentito un sacco e bene finché non siamo arrivati al Tenjiku, che un po' tutti hanno trovato deludente come arco narrativo (anch'io 7yxgGq1)

    CITAZIONE
    riguardo il primo spoiler
    Quella dell'ultimo arco narrativo è composta diciottenni ma quelle di prima? La Moebius stupra una tipa (tra l'altro a malapena sono entrati in pubertà e già stuprano...ooook), e i Black Dragons fanno i mercenari per chissà quali organizzazioni criminali. Per non parlare del tentato omicidio ai danni di Draken ad opera di Kyomasa e ordito da Kisaki o dell'omicidio di Baji. Ma poi a una certa pure Takemichi se ne esce che deve uccidere Kisaki e non mi ricordo chi, quello è il tipo di pathos artificioso che non mi piace; lo sappiamo tutti che alla fine Takemichi non ucciderà nessuno ma tu gli fai cmq dire quella cosa con la stessa decisione con cui si pone gli altri obbiettivi.
    Che poi non è che i membri del Tenjiku son diventati stronzi a 18 anni, lo erano pure loro già a 14.


    Su Kisaki
    eh sì ci ho pensato anch'io, ma a quel punto perchè? perché lui e non Kisaki? addirittura gli ha chiuso la storyline con lui in fuga...boh

    Sì all'autore è un po' sfuggita di mano la cosa della criminalità :rotol: la sua precedente serie lunga (Shinjuku Swan) era un seinen sul mondo del traffico di ragazze nell'Underground



    La cosa di Kisaki e Hanma è puramente per il gusto del colpo di scena :soso:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ryuji Baku @ 7/3/2021, 21:25) 
    Il viaggio nel tempo è un mero macguffin: lo usi per muovere la storia ma di base non ha un significato, non è nemmeno fantascienza di per sè.

    Vero ma è una questione di semantica in questo caso non è propriamente fantascienza ma è un espediente fantastico/ paranormale (?), il punto però è lo stesso rischi di creare tante incoerenze e fuffa. Ma vedremo eh ancora sono all inizio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    Sì mi sono espresso male, il mio commento era solo legato a questo manga ma l'ho scritto come se parlassi in generale :asd:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Io sono indeciso se leggerlo ho preso il primo volume su Kindle e voglio sapere se vale la pena che prendere gli altri
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Untethered

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,559
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Mi ero perso il topic, onestamente no xan, lo sto leggendo proprio per inerzia ormai :asd:.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    205,150
    Location
    Dalle fantasie erotiche della tua vicina

    Status
    Anonymous
    Ok, quindi se iniziassi quest'opera sarebbe un Kanojo 2 :mumble: allora lascio in standby
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Nuovo arc e stage play per il manga.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Il nuovo arc sarà anche l'arc finale del manga a quanto pare.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Old Member
    Posts
    19,127

    Status
    Anonymous
    E ci mancherebbe altro :asd:
    Speriamo sta baracconata non duri ancora tanto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Dipende da quanto sara lungo...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    tua mamma gonfia banane giganti, a mazzi da 6.

    Group
    Old Member
    Posts
    49,666
    Location
    [color=orange]Danislandia[/color]

    Status
    Anonymous
    Ma quindi fa così schifo , ho acquistato i primi due volumi per niente? Bho
     
    Top
    .
106 replies since 11/7/2020, 23:21   4559 views
  Share  
.
Top