Kakkou no Iinazuke - The Cuckoo's Fiancee

di Miki Yoshikawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    48
    Continuo a trovare strano l'essere così tanto supportiva di Erika, anche perché in questo capitolo comunque ribadisce che tra di loro c'è qualcosa di particolare. Continuo ad essere fiducioso che una volta visti insieme Nagi e Hiro però la gelosia la ridesti un po' (come per giunta è già successo :asd: ), per adesso do per buono che entrambi stiano abbastanza sottovalutando quanto effettivamente forte sia il sentimento l'uno per l'altra, sanno che tra di loro c'è qualcosa, ma Nagi è ancora convinto che sia Hiro il suo obiettivo ed è concentrato ufficialmente su di lei ed Erika semplicemente gli da man forte :asd: . Per quanto riguarda Sachi invece, lei decisamente non sta sottovalutando nulla e da brava vipera assesta un altro colpo :asd: . Madonna se le aspettative nei suoi confronti stanno salendo, non ha molte chance (salvo la Yoshikawa non voglia mandare tutto in vacca, possibilità che comunque quando si parla di questa serie c'è assolutamente :rotol: ), ma sta movimentando decisamente bene la situazione, molto più di una classica eroina secondaria aggiunta all'harem giusto per fare numero :asd: . In generale capitolo promosso, divertente, qualche momento cute e che crea buone aspettative sugli sviluppi. Il prossimo/prossimi potrebbero essere addirittura dei capitoli in cui le vedremo in costume da bagno :isteric:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    49
    Ma Hiro gli ha tirato un capello per fargli qualche test del DNA giusto :0.0: ? Cioè non penso stesse solo scherzando su un eventuale maledizione no? Che senso avrebbe :0.0: . Per giunta l'anteprima del prossimo dice che lei e Sachi si prenderanno a capelli quindi io fino alla prossima settimana davvero la conto come possibilità :0.0: . Per il resto boh questo è uno di quei capitoli che mi fa dubitare di Hiro, carino che si sia risentita che Nagi le abbia tenuto nascosto qualcos'altro ma boh le sue reazioni continuano a farmi dubitare un po' della sua genuinità. Detto ciò apprezzate le tavole in costume, ma a questo giro mi devo lamentare. Tutto qui questa parte sulle vacanze al mare? Mi è parso un po' poco. La Yoshikawa in quest'opera ha sempre navigato particolarmente a vista e fatto le cose rigorosamente a cazzo di cane, ma adesso la vedo piuttosto smarrita. Spero trovi una quadra migliore perché il capitolo non è stato nemmeno male, alla fine mi ha strappato qualche sorriso e la parte con Hiro si è lasciata leggere (con interesse pure nello studiare la sua reazione) ma vorrei capire un po' meglio dove stiamo andando a parare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    49
    l’incoerenza da Hiro di non dire i suoi segreti ma lamentarsi degli altri
    Penso anche io che i capelli siano per un test
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    50
    Ah ma sono ancora nella casa vacanza :rotol: . Io credevo fossero ritornati, a posto, ritiro la mia accusa della scorsa settimana, la Yoshikawa magari non è completamente smarrita :asd: . Beh capitolo che si sviluppa su 2 fronti. Lato Sachi e Hiro continua la catfight, con la prima risentita per qualcosa di troppo che avrebbe potuto dire Hiro. La seconda al solito misteriosa, anche se ormai nasconde sempre meno il suo interesse per Nagi. Lato Erika e Nagi, visto quello che fino adesso l'opera ci ha riservato, ci stavo quasi credendo che Erika stesse cercando di sedurlo, così de botto, senza senso [cit.] , ma invece è tutto un fraintendimento :asd: . Dopo qualche capitolo in cui la Yoshikawa ci stava facendo apprezzare particolarmente Hiro, finalmente si ritorna un po' anche a vedere le grazie di Erika, nemmeno lei messa decisamente male :-]: . Nel finale, considerando che Nagi e Sachi hanno condiviso una stanza per anni la risposta sul da farsi sarebbe dovuta essere quantomeno più scontata, ma che fai ti privi di un bel sorteggio? :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    50
    incredibile ho qualcosa in comune con Nagi, l'odio per i ragni

    e poi basta capitolo con gag e fanservice
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    51
    Niente trovo un po’ ridicola l’intenzione di ricercare il fratello in casa, così
    Anche perché dubito ci sia qualcuno: o questo fantomatico fratello c’è stato prima di loro, o è il padre mastermind che fa sti scherzoni
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    54
    Scrivo solo per dire che non succederà nulla :baffo:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    #60
    altra ragazza??? e dovrebbe pure essere la prima cotta di nagi, siamo apposto :rotol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    51-60 (vol.7)
    Carino questo volume maggiormente dedicato a Hiro, forse direi anche necessario, visto che comunque del gruppo di protagonisti è il personaggio di cui la Yoshikawa si è occupata di meno. Gli altri ci sono tutti lo stesso eh e per dire abbiamo anche il capitolo sulla festa del padre naturale di Erika in cui Hiro non è ovviamente presente, ma è innegabile lo sforzo della Yoshikawa finalmente di farci scoprire un po' di più il personaggio, anche grazie all'escamotage di farla andare a vivere insieme a tutti gli altri :asd: . Vediamo quanto durerà questa convivenza :asd: . Occhio però che c'è stato anche qualche progresso nella relazione tra i 2 protagonisti, sia nel capitolo dove alla fine ritrovandosi a parlare Erika in sostanza gli dice che per lei andrebbe bene sposarsi per fare felici tutti (e immagino anche se stessa :rotol: ) sia nel finale quando per l'ennesima volta ribadiscono quanto il tempo passato insieme sia diventato prezioso.
    Lato mistero del fratello la situazione inizia a complicarsi, purtroppo conoscendo la Yoshikawa e quello che ha combinato con Yamada-kun (che nel finale era arrivata a farmi venire il mal di testa a leggere tutte le sue risoluzioni contorte) mi aspetto veramente di tutto, qualsiasi ipotesi anche la più strampalata e impossibile è sul tavolo :asd: .


    Ah giusto, una nuova eroina all'orizzonte non me l'aspettavo proprio, vediamo che si inventerà :0.0:


    ...sì, sto recuperando la serie in "volumi" :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    Dopo un anno e mezzo :°_°:
    Devo dire che nonostante il fatto che continua ad essere un manga che non consiglierei mai, ha avuto dei momenti non malaccio, lo preferisco a kanokari per dire :0.0:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Undeadman @ 2/10/2022, 23:40) 
    Dopo un anno e mezzo :°_°:
    Devo dire che nonostante il fatto che continua ad essere un manga che non consiglierei mai, ha avuto dei momenti non malaccio, lo preferisco a kanokari per dire :0.0:

    Sono rimasto indietro ai tempi quando rimasi indietro anche con Kanokari e le altre, non l'ho recuperata più perché speravo di ritornarci quando avrei avuto meno romcom tra le mani. Solo che dopo tutto questo tempo non solo le romcom che ho in corso non sono diminuite ma sono perfino aumentate e a questo punto una in più una in meno ormai mi sono rassegnato :rotol:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    61-69 (vol.8)
    Prima parte dedicata alla questione fidanzamento di Hiro scorre in maniera abbastanza indolore nonostante la pomposa costruzione drammatica che la Yoshikawa si sia spesa a fare :rotol: . Mi ha in particolare sorpreso il fatto che alla fine abbia in sostanza risolto tutto quanto Erika mentre Nagi si sia rivelato del tutto inutile :0.0: . Con la "risoluzione" del problema, perché poi non è detto che ci siano strascichi e che la famiglia di Hiro lo accetti, finisce purtroppo già anche la convivenza dei 4, peccato avrei voluto vedere qualche altro capitolo dedicato.
    Seconda parte del volume invece in cui si conosce finalmente Ai, l'amica d'infanzia di Nagi. Beh che dire sembra un bel tipino e pare si stia infilando piuttosto bene nelle dinamiche della serie :asd: . Non ho troppe aspettative però dal punto di vista romantico, a questo punto della storia sembra un pretendente addirittura più improbabile di Hiro e Sachi, ma con la Yoshikawa mai dire mai, qualche fase di assoluto (e assurdo) protagonismo in cui potrei addirittura pensare che sia lei a vincere non la escludo nemmeno del tutto. Il suo flashback l'ho trovato carino e ne ho apprezzato la parte romantica :asd: . Erika comunque continua a sembrarmi quella messa meglio, per giunta con le scene nel finale di volume la ragazza pare sempre prendere più consapevolezza dei propri sentimenti, ormai non una novità :mumble:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    70-78 (vol.9)
    Ok confermo l'impressione dello scorso, Ai è decisamente entrata nelle dinamiche romance della serie :0.0: . Niente male la dichiarazione, anzi le dichiarazioni, visto che ne fa sia una a Nagi sia una praticamente a tutto il Giappone :rotol: . Incredibilmente, nonostante mi aspettassi una reazione più inviperita da Erika e Sachi, quella che sembra prenderla peggio è Hiro da cui mi aspettavo invece una reazione più sottile. Ci può stare, yandere Hiro è stata tanta roba, ma mi aspetto che anche un po' le 2 sorelline inizino a sentirsi infastidite dall'ingombrante presenza di Ai, che pur essendo arrivata ultima sta recuperando terreno piuttosto in fretta.
    Volume comunque tutto sommato promosso per gli standard della Yoshikawa. Tanti momenti romance ma soprattutto tantissime gag, forse tra i volumi con più momenti comici finora. Apprezzabile anche lo spazio dedicato ai 5 protagonisti, con così tanti personaggi mi aspettavo (e mi aspetto in futuro) di peggio, ma in questo non si è sentito la mancanza di nessuno, forse giusto Erika ne ha risentito un pochino visto che a differenza di Sachi non ha avuto un vero capitolo dedicato, ma niente di ancora preoccupante.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    79-87 (vol.10)
    Volume che mi ha convinto per metà. Quando la serie non si è presa troppo sul serio ha funzionato come suo solito, ma ci sono stati anche diversi momenti in cui invece lo ha fatto ed è risultata essere troppo pesante. Per dire le reazioni alla bomba sganciata da Ai nello scorso volume: ottime le reazioni degli "amici" di Nagi che mi han fatto scompisciare (sia il tipo innamorato di Erika sia i 2 sfigati che lo trattano come il nuovo shogun per l'autografo :rotol: ), così come ottima anche quella dei genitori che ne approfittano per pubblicizzare il locale. Too much invece la reazione di Hiro. Ma che senso ha avuto prendersela così a male al punto da chiedere a Nagi di non parlarsi più :0.0: ? Avrei preferito di gran lunga si continuasse col suo fare yandere che sinceramente adoro e che paradossalmente nel corso del volume si vede pure quando ha a che fare con Sachi però e non Nagi.
    Stesso dicasi per quanto riguarda gli "arresti domiciliari" di Nagi ed Erika, tutto ok quando ci si mantiene sul demenziale, ma poco funzionale (e aggiungerei ridicolo) quando ci si prende sul serio. In sostanza la madre ha organizzato tutto per separarli, e volendo ci può tranquillamente stare, ma perché uscirsene con questo piano astruso? Con tutti i modi che aveva per separarli l'unico che ha trovato è chiuderli nella stessa stanza di hotel??? E soprattutto Nagi alla fine l'ha convinta o no a cambiare idea? Perché tecnicamente pare di sì ma tenendoli ancora chiusi nella stessa stanza mi sa di no, questo spero sarà un dubbio risolto nel prossimo volume.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    88-96 (vol.11)
    Volume che mi è piaciuto decisamente più del precedente, in parte la made di Erika ma soprattutto Hiro si riscattano abbastanza. Per quanto riguarda la prima nel discorso a Nagi durante l'evasione mi pare di capire che la risposta che mi facevo alla fine dello scorso sia affermativa, è stata convinta da Nagi che i 2 possano gestire la situazione per conto loro e infatti li lascia andare senza problemi. Tira in mezzo anche la questione fratello di Erika, questione di cui però io obiettivamente non ci sto capendo un cazzo (ma sfido chiunque), quindi nemmeno mi cimento in ipotesi. L'unica cosa a cui sto pensando è che si parla tanto di matrimonio tra Sachi e Nagi per unire le 2 famiglie, ma tecnicamente varrebbe lo stesso per Erika e il fratello :asd: . Non lo so e non mi pongo il problema se questa consapevolezza sia in mano anche al padre o alla madre di Erika (e quanto gli piaccia), ma la metto sul tavolo visto che in questo volume mi è stata ricordate l'opzione Nagi-Sachi :asd: .
    Per quanto riguarda Hiro invece in sostanza ci viene spiegato che la sua presa di posizione netta nello scorso volume era un misto di gelosia e fraintendimento, ok ci può stare :asd: . In generale tutto ciò che è stato dedicato a lei e soprattutto alla sua famiglia mi è piaciuto, i 2 genitori si sono rivelati dei bei personaggi anche piuttosto simpatici.
    La parte finale sui vari servizi fotografici classico momento alla Yoshikawa, molto sorpreso del twist finale però con il bacio di Sachi :asd: . Non mi aspetto avrà grosse conseguenze però, anche perché non è nemmeno il primo tra i 2 :0.0: .
    Chiudo il commento al volume comunque facendo un elogio a un personaggio che mi aveva già colpito nello scorso volume ma a cui non avevo dedicato nemmeno una frase e che si è confermato anche in questo: positiva per ora l'aggiunta di Ai. Mi aveva già convinto nei precedenti scombussolando un po' tutti gli equilibri ed ha continuato a fare bene tanto nello scorso durante la parte nella sua cameretta che è stata forse la più divertente del volume tanto anche in questo dove ha avuto ben 2 momenti di gloria. Il primo vabbè nel confronto con Erika dove ha mostrato un ottima sintonia con quest'ultima, ma anche nel finale le scene dedicate a lei durante la cerimonia/set fotografico sono state le migliori. Mi aspettavo inoltre fosse molto più stralunato e anche stupido come personaggio e invece al netto di una forte eccentricità è piuttosto sveglia.
     
    Top
    .
151 replies since 29/1/2020, 14:16   2206 views
  Share  
.
Top