Kanojo, Okarishimasu

di Miyajima Reiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Online
    Il 263 è uno dei capitoli più vuoti del manga
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    #264

    Mami, dopo tutto questo tempo?
    Sempre :rotol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    256-264
    Allora, questi capitoli slice of life sulla convivenza tra i 2 sarò onesto non mi stan facendo del tutto schifo, qualche momento carino sono infatti in grado di regalarlo. Detto ciò stanno iniziando a diventare un po' ripetitivi, alla fine ruota tutto attorno alla stessa struttura. Kazuya va nel panico per qualsiasi stupidata pensando di aver fallito "l'investigazione", Mizuhara al contrario invece si mostra incredibilmente chill, "cute moment" finale e poi da capo nel prossimo capitolo :asd: . So che tutte queste esperienze comuni sono ognuna un mattoncino nella costruzione del loro rapporto, ma ormai ne ho le palle piene di veder posare mattoncini e vorrei vedere qualche bel mattone. Che l'occasione sia il compleanno della ragazza? Ci starebbe troppo bene, quindi non succederà :asd: . Per quanto riguarda Mami che si riscopre infatuata di Kazuya non so cosa altro dire se non "orrore". Saranno ormai un centinaio di capitoli almeno che sogno il momento in cui ci leveremo dalle balle Ruka (ed ero partito che il personaggio mi piacesse eh) e questo invece si sta organizzando per ributtare dentro pure Mami.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    265-269
    Questi capitoli credo siano un ottimo esempio dello spreco di potenziale che sia quest'opera, perché presentano delle buone idee, tutto sommato messe in scena anche bene, ma completamente rovinate dal ritmo ridicolo di quest'opera. La solitudine e mancanza di calore provata da Mizuhara durante la sua prima festa, il calore invece provato durante questa seconda festicciola per quanto molto più spartana, il bel discorso fatto da Yaemori, il tenerissimo tentativo di consolarla di Sumi, sulla carta questi sono tutti spunti piuttosto interessanti, realizzati per carità anche con la giusta intensità da Miyajima. Il problema è che purtroppo ogni spunto è spalmato su così tante pagine che alla fine risulta difficile godersi alcunché e non rammaricarsi al solito per il ritmo blando con cui tutto stia progredendo. Non aiuta poi nemmeno il fatto che Kazuya al solito sia il personaggio più inutile e abbiano fatto tutte le ragazze. Sumi ha portato la torta e l'ha consolata ricordandole che può contare su di lei, Yaemori le ha fatto il bel discorso sull'amicizia e l'ha messa nel giusto mood per godersi la festicciola, lui invece per ora non ha fatto nulla a parte farsi prendere dalle sue croniche insicurezze. Fa ancora in tempo a riscattarsi per carità, magari dandole un regalo nel prossimo capitolo, ma il discorso che ha fatto Yaemori per dire poteva farlo/contribuire a farlo anche lui certo a patto che Miyajima prima o poi si decida a farlo in grado di formulare un pensiero complesso in presenza di Mizuhara. Sumi l'ha pure involontariamente aiutato visto che ha fatto riflettere Mizuhara su quanto il ragazzo sia stato qualcuno su cui contare per lei, ma la ragazza ha anche come al solito smontato qualsiasi entusiasmo visto che poi ha attaccato sul fatto che non sia sicura dei suoi sentimenti e insomma il mio augurio che il loro rapporto potesse progredire durante il compleanno di lei mi sa che sarà l'ennesimo augurio a vuoto che mi faccio in quest'opera.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 6/2/2023, 23:49) 
    265-269
    Fa ancora in tempo a riscattarsi per carità, magari dandole un regalo nel prossimo capitolo, ma il discorso che ha fatto Yaemori per dire poteva farlo/contribuire a farlo anche lui certo a patto che Miyajima prima o poi si decida a farlo in grado di formulare un pensiero complesso in presenza di Mizuhara.

    270
    Caro me stesso della settimana prima sei il solito illuso, Kazuya non le ha comprato niente altro che regalo in grado di farlo riscattare :rotol: . Il titolo del prossimo capitolo anticipa la possibilità che lui si inventi qualcosa da darle, ma non metto limiti alla provvidenza: magari la consegna del regalo avverrà nel 272 ad esempio e non nel 271, o banalmente potrebbe rivelarsi molto deludente. Assurdo come Miyajima ormai mi abbia privato anche delle gioie più basilari, un regalo al suo compleanno era un plot point così facile da essere scontato e invece nulla, anche quello ci sta facendo sudare. Faccio inoltre presente che se adesso Kazuya si ingegnerà per fare un regalo a Mizuhara è soltanto perché Yaemori l'ha messo alle strette, quindi ennesimo sviluppo narrativo innescato da lei e non dal "protagonista". Per il resto il capitolo si inserisce perfettamente nel discorso fatto settimana scorsa. Mizuhara in pigiama è carinissima e la prima reazione di sgomento di Kazuya è stata addirittura divertente, poi ci ha aggiunto 3 ulteriori pagine di focus su di lei con annessa descrizione millimetrica che hanno reso il tutto cringe, superfluo e una scenetta carina è diventata ridondante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,496

    Status
    Anonymous
    Apprezzo il fatto che ancora ti aspetti qualcosa :rotol:

    Solo il fatto che il giorno del compleanno stia durando praticamente un intero volume (anzi, credo che sia proprio un volume) senza che accada praticamente nulla, per me basta a esprimere tutto :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Takagi @ 13/2/2023, 18:35) 
    Apprezzo il fatto che ancora ti aspetti qualcosa :rotol:

    È più forte di me, purtroppo non ce la faccio a non chiudere senza una nota di speranza. Nota di speranza su cui però puntualmente Miyajima piscia sopra :facepalm:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    271
    Caro Miyajima, non basta che Kazuya si renda conto che sia stato un errore non fare un regalo a Mizuhara o che non debba impazzire per ogni cosa che la ragazza gli dica per riscattarlo, arrivati a questo punto sarebbe il caso di scrivere un personaggio che non solo si renda conto dei suoi errori ma quantomeno ci provi ad evitarli (anzi vai a cagare siamo al capitolo 271 io pretendo ci riesca pure). Nel complesso per la mia opinione su questo arco del compleanno valgono le stesse cose che ho scritto nei miei precedenti post: diversi momenti cute ci sono indubbiamente stati, diluiti però ahimé in maniera semplicemente inaccettabile. Il fatto che il bigliettino ce l'abbia Mizuhara mi fa ben sperare, con Kazuya ormai ci ho perso le speranze ma Mizuhara sono un bel po' di capitoli che la sta gestendo meglio (dopo il tonfo del ghosting), quindi chissà che magari possa nascerne una dinamica carina. E adesso che l'ho detto, mi preparo chiaramente al peggio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    272-275
    Sul 272-273-274, nulla di particolare da dire: classici capitoli del cavolo di questa serie. Non succede assolutamente niente con in più Miyajima che te lo sottolinea proprio che non è successo niente visto che Mizuhara in sostanza ha confermato a Yaemori (che poi lo ha spifferato a Kazuya) che la sua investigazione sia ancora in corso e che all'orizzonte non si veda una conclusione. Aggiungo che per quanto mi riguarda anche la componente ecchi è bocciata, queste parlano tutto il tempo nude ma l'erotismo è ai minimi termini e questa è la cosa più grave di tutte. Veniamo invece al 275. Questo potrebbe essere finalmente un capitolo degno di essere definito "So Bad, It's Good". Cioè il fatto che loro 2 passino tutto il capitolo in queste posizioni quando ok che lo spazio è poco ma comunque sufficiente a mettersi in ginocchio (e se così non dovesse essere io non ho ben capito perché siano obbligati a stare in quella posizione entrambi), la goccia di sudore che cade sul viso di Mizuhara e che seguiamo finché non le scompare sotto la maglietta, Kazuya che deve tenere a bada il durello, lui che crolla tra le tette di Mizuhara e lo descrive come se fosse l'ascensione al paradiso, lei che tecnicamente si eccita anche più di lui, è tutto così stupido da aver fatto fare il giro al capitolo ed averlo reso simpatico. Vivessero almeno sempre delle situazioni così stupide sarebbe sicuramente più interessante della solita noia che ormai contraddistingue quest'opera.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    276
    Passati nel giro di un capitolo da Kazuya convinto che dopo la goccia di sudore Mizuhara sarebbe stata per sempre schifata da lui, a lui che dopo esserle crollato tra le tette ed averle sentito il battito del cuore si sia convinto invece di star facendo progressi :rotol: . Per questa serie io direi che sia un progresso, ovviamente nel 277 lui di nuovo sarà convinto di non aver combinato nulla e anzi la ragazza si stia convincendo di non voler costruire nulla con lui, ma per i prossimi 7 giorni crederò in quel briciolo di autostima che Kazuya pare abbia sviluppato tra le magiche tette di Mizuhara, magiche perché lo hanno reso un uomo migliore fin quando ci è stato con la faccia ficcata dentro. Sequenza di capitoli nel complesso promossa, la situazione è talmente ridicola da avermi divertito, il fatto poi che Miyajima non si sia nemmeno sforzato di disegnare uno spazio angusto tale da giustificare la posizione in cui si siano ritrovati è stato un paradossalmente un valore aggiunto connotando tutto di un'ulteriore aura di assurdità. So bad it's good come dicevo settimana scorsa :asd: .
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    277-280
    Se gli scorsi capitoli erano stati dei "so bad, it's good" grazie alla situazione assurda che vivevano i 2 protagonisti, questi direi che sono più che altro dei "so bad, it's shit" :asd: . Noiosi, inutili, ma soprattutto ripetitivi, ormai Miyajima ha palesemente finito le idee e sembra di leggere sempre gli stessi capitoli: Kazuya continua a rimanere sconvolto da quanto sia bella e quanto sia perfetta Mizuhara, alternando fasi di sconforto in cui crede di essere l'essere più ripugnante che esista (cosa che è) a fasi in cui invece crede che Mizuhara a momenti gli salti addosso. Ecco descritti tutti i capitoli post "confessione" da parte di Kazuya. Purtroppo mi sono rassegnato all'idea che tanto prima del capitolo 350/400 non si andrà da nessuna parte, ma almeno se deve allungare il brodo che la butti un po' più in caciara, almeno mi faccio 2 risate. Ho preferito di gran lunga vedere Kazuya credere di avere una speranza con Mizuhara con la faccia tra le sue tette, piuttosto che vedere Kazuya convinto di avere una speranza perché lei si sia messa una gonna.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    281-296
    Questi ultimi capitoli dedicati all'asilo li ho trovati tutto sommato carini per gli standard dell'opera. Sono comunque lenti da fare schifo ma almeno l'interazione tra Kazuya e Mizuhara per una volta mi è piaciuta. Sarà perché finalmente non si riduce tutto a lei che è una dea perfetta e Kazuya non umilia se stesso e la nostra intelligenza con qualche idiozia delle sue? Possibile, anzi direi che sia proprio questo il motivo. Cioè alla fine vedere lui divertirsi nel giocare con dei bambini e lei intenerirsi nel vedere la scena è stato piacevole, certo in una normale serie sarebbe il minimo sindacale questo livello di sviluppo del legame dei 2 protagonisti, ma tenendo in considerazione che in questo manga e in particolare questa coppia la naturalezza non è mai stata di casa è un bel cambiamento. Il resto vabbè invece ormai è il solito pianto, Umi buttato in mezzo in maniera del tutto inutile, non è ovviamente un contendente credibile e infatti Miyajima non ci prova nemmeno a dare l'idea che possa avere una chance (Mizuhara pareva addirittura già pronto a rifiutarlo) eppure ciononostante sono sicuro farà perdere tempo alla narrazione (come già fatto) dovendo affrontare anche una sua inutile storyline. Ci stiamo avvicinando al capitoli 300 e chissà se sarà almeno un capitolo importante: il 100 lo fu, il 200 invece no quindi è un bel 50-50.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    297-299
    Avevo leggermente apprezzato i capitoli sull'asilo ma fortunatamente Miyajima è tornato in se e ci ha proposto ben 3 capitoli assolutamente inutili sulla loro convivenza.

    Settimana prossima il capitolo 300 e "non mi aspetto niente, ma sono già deluso". Non sono stati costruiti grandi stravolgimenti nei precedenti e quindi il rischio che possa essere un capitolo molto poco memorabile c'è. Quanto ancora andremo avanti? Io in realtà negli ultimi mesi sono diventato anche più pessimista. Alla fine il crollo delle vendite in cui speravo mi pare si sia tutto sommato fermato e la serie si sia attestata sulle 70k copie che attualmente sul Magazine sono numeri comunque di tutto rispetto, specialmente alla luce del fatto poi che sono terminate tante serie grosse e la rivista stia faticando a serializzarne di altrettanto promettenti (al momento giusto Seitokai e Gachiakuta credo abbiano il potenziale per superare Rent, il resto tranne pochissime serie più popolari tipo Blue Lock e Shangri-La gli sta sotto e sotto gli rimarrà). Se a questo aggiungiamo il fatto che dopo la terza stagione sono già anche attese notizie per un eventuale quarta, mi pare che la serie tutto sommato sia una botte di ferro. E questo è un problema, perché io continuo a credere che soltanto una chiusura imposta dall'alto possa mettere fine a quest'opera e al momento la Kodansha non ha motivi per imporla questa chiusura. Credo che i 400 capitoli (quindi altri 2 di serializzazione) siano assolutamente alla portata e anzi siano un obiettivo concreto di Miyajima, per allora poi sarà da valutare se anche i 500 siano un nuovo obiettivo o la serie si concluderà a cavallo tra i 400 e i 500. Oltre i 500 non ci voglio nemmeno pensare, per quanto nelle ipotesi più catastrofiche sia da mettere in conto :asd: .
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    300
    Mi aspettavo molto peggio invece incredibilmente il capitolo mi è piaciuto :oo: . Chiariamo la solita tavola in cui Kazuya fa il viscido squadrando Mizuhara o il fatto che lui non voglia rimanere solo con lei senza Yaemori perché non sappia di che parlare sono elementi molto sconfortanti (lui si vuole fidanzare con una ragazza con cui neanche riesce a stare da solo????), ma ci sono stati 2 elementi che me lo hanno fatto apprezzare. Innanzitutto c'è l'avermi fatto conoscere Ito che sulla carta sembra un party game proprio carino, al punto che sono già andato a documentarmi un po' su dove comprarlo per eventualmente giocarci con amici :asd: . Poi c'è il fatto che finalmente dopo non so quanti capitoli sono curioso di leggere il successivo. Ok Mizuhara deve dire quale sia la sua proposta di matrimonio ideale, non è come se dovesse tipo rispondere all'esito dell'investigazione, ma ammetto di avere comunque una certa curiosità di scoprire cosa dirà :asd: .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Punisher

    Group
    Fan
    Posts
    51,992
    Location
    Central Park

    Status
    Anonymous
    Allora chiedo consiglio a voi che siete in pari, io ho visto le 3 stagioni dell'anime
    e nel complesso mi sono piaciute abbastanza, in particolare la prima dove vengono introdotti tutti i personaggi e il finale m'aveva decisamente convinto, mi piaceva piu che altro il fatto che lui fosse stato mollato a inizio storia, la contrapposizione tra Chizuru e Mami, un personaggio abbastanza ambiguo.
    Poi onestamente mi è un po calato, sempre carino da vedere ma troppo ripetitivo con episodi autoconclusivi alla nisekoi.

    Ora questo è un manga dove l'endgame è palese e vedo che sono 300 capitoli, secondo voi vale la pena mettersi in pari (e se inizio a leggere il manga poi lo finisco per forza) oppure è tempo sprecato? Cioè in questi 200 capitoli (l'anime finisce circa al 100) succedono realmente cose interessanti, colpi di scena, robe che non ti aspetteresti o è davvero un nisekoi 2 la vendetta?
     
    Top
    .
746 replies since 27/6/2019, 14:56   9732 views
  Share  
.
Top