Kanojo, Okarishimasu

di Miyajima Reiji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    Yaemori ha debuttato nel #105 :°_°: quanti secoli sono passati?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JOA20 @ 23/3/2022, 20:16) 
    Yaemori ha debuttato nel #105 :°_°: quanti secoli sono passati?

    mi stai facendo sentire terribilmente vecchio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    Yaemori per me è il miglior personaggio della storia, almeno fa qualcosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    229
    Fermi tutti, ma io dallo scorso avevo dato per scontato che tra Kazuya e Mizuhara ci fosse una sorta di intesa non verbale ed entrambi avessero capito che le rispettive dichiarazione d'amore fossero autentiche :0.0: . Ovviamente davo per scontato che i 2 dovessero un attimo chiarirsi, ma questo chiarimento credevo partisse dalla base che ormai entrambi fossero intenzionati a costruire qualcosa insieme e invece Kazuya mi ha spiazzato con quelle stronzate sul fatto che Mizuhara lo abbia soltanto assecondato :0.0: . Io spero che Mizuhara non si riveli altrettanto cretina e magari questa situazione la salvi lei, non facciamo scherzi per favore. Da come si mostra dispiaciuta con Ruka pare che stavolta non voglia assecondare la follia della ragazza e si sia resa finalmente conto dei sentimenti per il ragazzo, ma la paura che poi alla fine non faccia un cazzo c'è.

    Per quanto riguarda Ruka ma quindi il capitolo in cui alla fine si rassegna ad aiutarlo a che cazzo è servito? Ma non è possibile che al capitolo 229 io debba ancora leggere di questa che si crede la fidanzata di Kazuya, basta cazzo, non ti vuole, non state insieme, è letteralmente tutto nella tua testa :0.0: . Ma quindi tutto quel capitolo era per far fare bella figura a Ruka che decideva di aiutarlo soltanto in quel momento specifico :0.0: ? Ma perché, era una bel inizio di chiusura del suo percorso. Poi certo ovvio anche qui andava comunque chiusa la questione con un chiarimento, ma altro che chiarimento qua siamo tornati ai discorso deliranti e a me questi discorsi deliranti di Ruka hanno veramente rotto le palle. È un personaggio che ha esaurito quello che aveva da dire 100 capitoli fa, ho capito il milking dell'opera, ma qua è veramente troppo.

    Lato Mami invece, lei giustamente rosica e un po' la capisco, ma adesso anche lei ha abbastanza rotto le palle. Non sono affari suoi, non lo sono mai stati anzi, i protagonisti si stanno comportando una merda continuando a mentire senza farsi particolari scrupoli e ciò nonostante Mami comunque sta riuscendo ad avere un comportamento peggiore. Spero che Mizuhara nel prossimo gliele canti e ce la levi dalle palle, se Ruka ha esaurito quello che aveva da dire 100 capitoli fa, Mami l'ha esaurito 150 capitoli fa dopo il discorso sul ponte :asd: . Illogico che sia spuntata a rompere il cazzo adesso dopo tecnicamente un anno (nella narrazione della serie, noi non la si vedeva da anche più tempo credo) ma quantomeno utile (forse), fatto quello però basta, al più la voglio rivedere solo per un suo eventuale redemption arc in cui riinizi a credere nuovamente nell'amore, se proprio devo rivederla si intende.

    Non benissimo insomma, gli ultimi capitoli non erano stati malvagissimi perché sembrava ci fossero stati degli sviluppi, molto goffi e mal introdotti ma pur sempre sviluppi, mentre dopo questo capitolo sto iniziando seriamente a temere che Miyajima ci abbia come suo solito illuso e sia cambiato molto meno di quel che crediamo e prima che qualche trama si chiuda o evolva ci vorrà ancora tanto (troppo) tempo. Spero non sia così.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    #229

    Kuri quantomeno lo fa ragionare, magari si rende conto anche Kazuya che quel che è successo non è proprio la normalità :rotol:
    Comunque le reazioni di Mami sono la cosa che sto apprezzando di più :pazz: :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    230
    Allora, confronto tra Mizuhara e Mami iniziato benino con la prima che parte facendo finalmente presente a Mami che sia piuttosto strana, peccato che non continui dicendole di farsi i cazzi suoi però :asd: . Non capisco cosa voglia sottintendere Mizuhara, che Mami in realtà provi qualcosa per Kazuya :0.0: ? Mi viene il mal di testa solo a pensarla questa eventualità, ma a questo punto con Mami vale tutto, ogni tot capitoli cambiano le motivazioni alla base del suo comportamento :0.0: . Per dirci a inizio arco pareva che fosse Kazuya quello che odiasse per via che le ricordava la se stessa che credeva stupidamente nell'amore, poi durante lo smerdamento davanti ai parenti pareva piuttosto evidente che con Mizuhara ce l'avesse, adesso quindi scopriamo che tutto quello che ha fatto è perché non riesce a comprendere bene i suoi sentimenti nei confronti di Kazuya :asd: ? Ovviamente 3-4 cambiamenti di paradigma su sto personaggio con sempre sullo sfondo il fatto che non abbia senso che sia sparita per un 1 anno/1 anno e mezzo per poi tornare a rompere le palle con tanta foga. In genere il manga ha una scrittura claudicante, ma con Mami Miyajima mamma mia si è superato in negativo. Resto del capitolo vabbè solita perdita di tempo, onestamente la doppia con il bacio in mezzo al paradiso me la sarei evitata, ok spiega forse il perché questo arco si chiama "paradise arc" ma sui baci di questi 2 già ci ha mostrato ogni angolazione e ogni istante non c'era bisogno dell'ennesima tavola :asd: . Se non altro nel finale FINALMENTE Kazuya e Mizuhara insieme e da soli. Adesso che ci siamo ammetto di avere paura, molta paura, che questo confronto non mi dia alcuna soddisfazione e non rappresenti un vero sviluppo nel rapporto tra i 2 è una eventualità che ho messo in conto, ma che non so se ho la forza di leggere. Sono stanco, molto stanco.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    Sottointende di farsi un esame di coscienza perché si comporta da matta :rotol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    230
    beh, ma in realtà a me specie all'inizio sembrava scontato che mami fosse interessata. Nei primi archi, c'erano state una serie di scene in cui lei si era avvicinato a lui in modo non proprio da psicopatica (per quanto ci fossero stati altri momenti così così) l'eventualità di cui parla mizuhara non mi sembra assurda, ma allora avrei preferito che il flashback di Mami fosse su kazuya e non su quello sconosciuto di qualche tempo fa

    cooooooomunque nulla ha senso, né mizuhara che se ne va a caso senza dirle effettivamente che è davvero interessata a kazuya (e di farsi i cazzi suoi) né mami che non ha motivo, dato tutto sto casino che ha combinato, di non chiamare l'agenzia

    poi se è bastata quella mezza frase stupida a far pentire Mami...beh...beh...SCENEGGIATURA ahaha
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    230
    Potrei scommetterci che in bagno Kazuya si sia fatto una pippa, troppo rilassato per i suoi standard quando torna da mizuhara

    La parte prima poteva starci con altre dinamiche, ma con queste fa ridere, utile anche Ruka che dice alle due di stare tranquille quando era solo mami a sbraitare :rotol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 14/3/2022, 15:52) 
    227
    Allora, se Mizuhara non sta soltanto mentendo questo capitolo tecnicamente è una bomba, di fatto ha accettato i sentimenti di Kazuya e confermato di ricambiarli :0.0: . Ho sottolineato il "soltanto" però perché adesso bisogna capire se una volta soli questi 2 si rimangeranno o no quello detto. Onestamente io non ne vedo il motivo, anzi credo sarebbe di fatto un suicidio narrativo da parte di Miyajima far rimangiare ad entrambi quello detto con la scusa di star cercando semplicemente di salvare la faccia davanti a tutti, però ormai con sta serie la mano sul fuoco non ce la metto più.

    231
    Io non capisco perché con questa serie mi ostini a non dare per scontato l'ipotesi peggiore :asd: . Quindi alla fine pur essendo genuine le dichiarazione dei ragazzi si è fatto passare tutto come semplice salva faccia e sostanzialmente quindi sarà tutto da rifare. E la domanda a questo punto sorge spontanea, ma questo maxi arco da 40 capitoli quindi a cosa cazzo è servito? Siamo esattamente a come stavamo messi prima che iniziasse :0.0: . Mizuhara in diniego e confusa sui suoi sentimenti è già da tantissimo in questo stato, basti pensare all'appuntamento con Umi in cui non riesce a escludere né che Kazuya le piaccia né che Kazuya non le piaccia. Ora a voler essere pignoli per me sono 150 capitoli che Mizuhara è più o meno in questa situazione, dall'appuntamento in divisa scolastica dove arrossisce tantissimo durante l'abbraccio, quindi direi che stiamo girando da un po' troppo in tondo, sarebbe anche il momento che si renda conto di essere innamorata e che lo accetti. La cosa più assurda è che nel capire i sentimenti di Mami Mizuhara sia stata quasi una mentalista, visto che noi lettori con tutte le voci pensiero non ci abbiamo capito un cazzo, mentre quando si tratta di comprendere i suoi stessi sentimenti niente da fare completamente impedita.
    Per quanto riguarda Kazuya, chiudere questo arco con la consapevolezza e la speranza che forse il bacio abbia significato per Mizuhara qualcosina in più e che forse per lui ci sia effettivamente una speranza, non è esattamente come stavamo messi anche in questo caso prima dell'inizio dell'arco :0.0: ? Vi ricordo infatti che lui buona parte dell'arco l'ha passato con la volontà di confessarsi e giocarsela per il cuore di Mizuhara.
    Anche questo confronto è praticamente un confronto che potrebbero aver avuto a inizio arco, anzi ce l'hanno avuto ad inizio arco: Kazuya si è squadrato Mizuhara da capo a piedi, la ragazza l'ha esortato a non accollarsi tutte le colpe ma a considerarsi insieme in questo fattaccio ed entrambi hanno convenuto che la miglior cosa da fare è raccontare a tutti di essersi lasciati e continuare per la propria strada. Voi credete che io abbia descritto il confronto avuto nel capitolo 231, ma tranne che per lo squadrarsi Mizuhara da capo a piedi che Kazuya fa un po' prima (ma comunque fa), vi ho descritto anche il confronto che hanno sul treno nel capitolo 189 :0.0: .
    Niente particolari progressi nemmeno per Ruka che continua a delirare esattamente come 40 capitoli fa. A me dispiace terribilmente la deriva di questo personaggio che all'inizio piaceva anche molto, basti leggere i primi commenti di questo topic in cui ne parlavo bene, ma al 231 io non ce la faccio ancora a vederla convinta di essere la fidanzata di Kazuya e pretendere da lui e Mizuhara rispetto e fedeltà. Se c'era una storyline che Miyajima poteva chiudere durante questo arco è a mani basse questa, ha detto veramente tutto quello che doveva dire, ma non adesso eh, per me andava chiusa già al loro appuntamento per il compleanno di Ruka. Solo che come al solito se Miyajima non esaspera ogni situazione non è contento. Ecco questa direi che l'ha esasperata abbastanza :asd: .
    L'unico personaggio che forse ne esce con qualche "progresso" è Mami. Allora facciamo un breve recap del percorso del personaggio: a inizio opera Mami sostanzialmente ci viene presentata come gelosa del fatto che Kazuya si fosse trovato una strafiga come Mizuhara dopo di lei. Che Mami a quel tempo non nutrisse particolari sentimenti per Kazuya (o quantomeno non se ne fosse accorta) è evidente, sia dal fatto che lo lascia senza pensarci 2 volte, sia da un dialogo in cui dice chiaro e tondo di esserselo scelto per conformismo, sia dal fatto che comunque Mami a quel tempo era fidanzata (lo è ancora) e sapeva quindi di non poter crearsi una storia seria con un altro (non a caso lo molla dopo che Kazuya le chiede di conoscere la nonna). È sparita per un numero piuttosto importante di capitoli ed è tornata in pompa magna: prima avendocela a morte con Kazuya a causa del fatto che il ragazzo avesse una concezione dell'amore che lei aborriva (vi ricordate quando ha provato a convincere Mizuhara che lei fosse una vittima :rotol: ?), poi avendocela a morte con Mizuhara accusandola di essere falsa davanti a tutta la famiglia del protagonista, e infine eccoci qui con la rivelazione finale che tutte le azioni di Mami non erano dettate da gelosia e odio ma da amore, nei confronti di Kazuya. Nella speranza che i cambi di paradigma siano finiti, vi confesso che ho un po' paura adesso per i futuri sviluppi del personaggi. Cioè adesso dovremo assistere a Mami che presa coscienza dei suoi sentimenti per Kazuya proverà a riavvicinarsi a lui :0.0: ? Ho paura, molto paura, anche se ammetto di avere anche un pelo di curiosità di scoprire quanto anti climatico e strano troverò il tutto :rotol: . Da notare che per adesso non si è ancora capito se i protagonisti si siano accorti o no che Mami li abbia incastrati volontariamente. Passi l'episodio del telefono che sono talmente scemi da poter credere sia stato un incidente, il continuo incalzarli e stravolgere il loro comportamento agli occhi dei parenti non è fraintendibile, nemmeno per le menti brillanti di Kazuya e Mizuhara.

    Detto ciò, facendo un bilancio su quest'arco, quello che posso dire è che raga ci conviene metterci comodi e rassegnarci all'idea che quest'opera andrà avanti ancora per molto tempo. Miyajima non solo non ha chiuso o fatto progredire realmente le varie linea narrativa (girando semplicemente in tondo per farci arrivare allo stesso punto dove eravamo con 40 capitoli in meno) ma in più ne ha aperto di nuove, mi riferisco a Mami che adesso potrebbe rientrare nelle trame romantiche e perché no a tutta la sua situazione familiare neo introdotta che minimo minimo vedremo pure affrontata con la solita lentezza di questa serie. Se mi dovessi sbilanciare, per quanto mi riguarda la serie si chiuderà solo e soltanto quando i lettori avranno completamente voltato le spalle a Miyajima e la serie avrà un totale crollo di popolarità, fino ad allora Miyajima non mollerà il posto fisso. Se avesse anche una sola velleità artistica oltre che economica non avrebbe scritto questo arco in questo modo dai. Io ormai ho investito troppo tempo e passione in quest'opera per non scoprire come si concluderà, ma ammetto molto ipocritamente che se fossi un lettore pagante dopo questo arco avrei seriamente considerato il ragedrop. Ma perché al di là dell'immobilismo ci sono alcuni punti in cui Miyajima ci ha proprio presi per il culo :asd: . Mi riferisco ad esempio ai 2 capitoli pieni di flashback pre incontro di loro di fronte alla chiesa. Due fottuti capitoli di costruzione e poi cosa succede? Mizuhara scappa via :0.0: e noi costretti ad assistere alla visioni netorare di Kazuya :0.0: . O vogliamo parlare del feto che introduceva il flashback su Mami ma che invece che riferirsi a una storia su una potenziale gravidanza adolescenziale in realtà era legato alla "perdita della fanciullezza di Mami" :rotol: ? E per chiudere, nel 219 una voce pensiero di Kazuya ci avvisa dei futuri sviluppi narrativi anticipando che stava per concludersi la "lie-infested girlfriend-renting life" del nostro protagonista. Cosa banalmente non vera :0.0: . Kazuya e Mizuhara infatti non dicono la verità e continuano a mentire a tutti dicendo di stare insieme nonostante non stiano insieme, quindi la "lie-infested life" continua a persistere. Magari data la completa violazione del regolamento Mizuhara chiederà al ragazzo quantomeno di non pagarla? In quel caso solo la "girlfriend-renting life" sarebbe finita però e sinceramente tra le 2 era quello meno importante :asd: . E non raccontiamoci che lui si riferiva al fatto che decidono di di terminare la lie-infested life annunciando dopo la vacanza di essersi lasciati perché Kazuya dice espressamente che sarebbe terminata nelle 2 ore successive (cosa appunto non vera) e comunque questa era una decisione presa già prima della vacanza, quindi comunque qualcosa da non attribuire a questo arco :asd: . A coronare il tutto, non so per quale motivo ma in questo capitolo addirittura chiarisce che sono passate 4 ore dall'incidente in piscina, forse a voler sadicamente confermare che ci abbia preso per il culo?
    Io ritorno a puntare sui 40 volumi minimo. Lo so che sono tantissimi, ma c'è da dire una cosa, fino adesso ogni volta che immaginavo vari scenari per questa serie è sempre, e non sto scherzando davvero sempre, avverato quello peggiore :0.0: . Punto quindi sui minimo 40 volumi sia perché a questo punto immaginare lo scenario peggiore è d'obbligo, sia perché nell'improbabilissimo caso duri meno vorrei ritrovarmi almeno una volta prima che questa serie si concluda a dire "è andata meglio di quanto mi aspettassi", locuzione che inizio a trovare incredibile io non riesca mai ad utilizzare :0.0:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    232
    Allora, arco nuovo mentalità nuova, visto che quest'opera ci accompagnerà ancora per molto tempo tanto vale cercare di approcciarla più positivamente. Voglio quindi lasciarmi alle spalle tutta la delusione del precedente arco e cercare di guarda gli aspetti positivi di questo nuovo capitolo/arco. Beh Kazuya che rimugina ancora sul bacio e che vuole avere l'ennesimo confronto con Mizuhara (salvo poi non dirle niente al momento opportuno), beh no direi che non c'è niente da vedere in chiave positiva. I deliri di Ruka no direi anche qui potrei solo incazzarmi. Che è rimasto in questo capitolo di salvabile? Mizuhara che non gli risponde probabilmente. Questo è interessante, perché vuol dire che la ragazza percepisce ci sia qualcosa di strano quando si rapporta con il ragazzo ed evidentemente non sa come comportarsi. È un principio di presa di coscienza dei suoi sentimenti? Probabile, ma ora è da capire tra quanto se ne renderà conto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,497

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ('Alberto @ 19/4/2022, 13:05) 
    232
    Allora, arco nuovo mentalità nuova, visto che quest'opera ci accompagnerà ancora per molto tempo tanto vale cercare di approcciarla più positivamente. Voglio quindi lasciarmi alle spalle tutta la delusione del precedente arco e cercare di guarda gli aspetti positivi di questo nuovo capitolo/arco. Beh Kazuya che rimugina ancora sul bacio e che vuole avere l'ennesimo confronto con Mizuhara (salvo poi non dirle niente al momento opportuno), beh no direi che non c'è niente da vedere in chiave positiva. I deliri di Ruka no direi anche qui potrei solo incazzarmi. Che è rimasto in questo capitolo di salvabile? Mizuhara che non gli risponde probabilmente. Questo è interessante, perché vuol dire che la ragazza percepisce ci sia qualcosa di strano quando si rapporta con il ragazzo ed evidentemente non sa come comportarsi. È un principio di presa di coscienza dei suoi sentimenti? Probabile, ma ora è da capire tra quanto se ne renderà conto.

    Ti rispondo io: se ne è già resa conto, direi dallo scorso capitolo probabilmente :asd:
    Ma tra rendersene conto e ammetterlo il passo è lungo temo :ice:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,035

    Status
    Offline
    232
    Mi fa piacere vedere una mizuhara frustrata e imbarazzata per i suoi sentimenti, però minchia dai non voglio altri 50 capitoli per un nuovo progresso
    230 capitoli per un romcom iniziano ad essere tanti ed inutili :ehnono:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,084

    Status
    Anonymous
    233
    Allora, leggendo la prima parte del capitolo tolto qualche sbuffo per la sovrabbondanza di pippe mentali di Kazuya devo ammettere che Mizuhara "innamorata" che non sa come comportarsi mi aveva intenerito e potrei averla trovata carina. Però che cazzo significa che per 3 mesi la ragazza lo ha evitato :0.0: ? Ma Mizuhara ha davvero una maturità tale che nel dubbio, non capendo i suoi sentimenti per Kazuya o non volendoli accettare ha semplicemente deciso di ghostare per sempre Kazuya :0.0: ? Io boh, non so, a parte il fatto che mi sembro un disco rotto sempre a lamentarmi, ma poi avrei voluto mantenere il buon proposito di settimana scorsa con quest'opera, solo che come si fa quando ti devi leggere questi capitoli. Io sto veramente facendo di tutto per non droppare questa serie ma dall'altro lato mi pare che Miyajima invece stia facendo di tutto per farmela droppare. Quindi il sotto testo sarebbe che siccome Kazuya è o meglio è stato un cliente per lei è deontologicamente sbagliato innamorarsi di lui e quindi vuole seppellire i suoi sentimenti e non vedere più il ragazzo? Ma adesso questa si sta ponendo i problemi deontologici? Non so veramente cosa salvare di questo sviluppo, spero solo che nel prossimo capitolo Miyajima se lo rimangi e si scopra che non si sono visti per 3 mesi a causa di continue sfighe, cioè potevo accettare una scena in cui Mizuhara non sapendo bene come comportarsi se la dava a gambe, ma 3 fottuti mesi in cui tecnicamente invece di affrontare la situazione ghosta il ragazzo (non gli ha nemmeno risposto per quanto riguarda i fottuti biglietti di yoga che spettavano a lei?) è patetico. Siamo al capitolo 233, crescita caratteriale di Mizuhara non pervenuta. Crescita caratteriale di Kazuya non pervenuta. Sviluppi romantici tra i 2 non pervenuti, anzi forse si può parlare di involuzioni romantica. I comprimari fanno schifo. Un successone proprio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    73

    Status
    Offline
    233
    mizuhara sempre più pessima come personaggio, posso capire qualche giorno per schiarirsi le idee(poco però viato che ce l'ha mostrata diverse volte struggersi) ma 3 mesi no. Poi è anche inversoimile cioè sono vicini e vanno alla stess università, neancheper sbaglio si sono visti? Per fortuna che alla fine compare l'unico vero personaggio decente della storia
     
    Top
    .
746 replies since 27/6/2019, 14:56   9739 views
  Share  
.
Top