Record of Ragnarok / Shuumatsu no Walküre / World's End Valkyrie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Due nuove Immagini ufficiali provenienti direttamente dalla seconda parte della seconda stagione di RoR, ossia il Sesto Round!!! :wub:

    RoR_2

    RoR_2_0
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uscita la Cover del numero di Comic Zenon di questo mese, che non solo è dedicata a RoR, ma svela anche i colori ufficiali dei contendenti del Nono Round!!! :wub:

    Cover_Comic_Zenon_Leonida_vs_Apollo



    Allora, posso dire che stavolta i colori di uno dei due contendenti non mi sono piaciuti.
    Quelli di Leonida non male, sono esattamente come me li aspettavo (vestiti neri e capelli grigi), solo lo scudo me l'aspettavo giallo anziché grigio, ma va bene così...
    Dall'altra parte però, Apollo confesso che non mi piace con questi colori, o meglio non mi piace che abbia i capelli rosa, perché il resto degli abiti ha i colori che mi aspettavo: so che in Giappone il rosa significa morte e per Apollo potrebbe essere indicativo della sua natura, ma Apollo l'avrei preferito biondo ad essere onesto...
    Quindi in sostanza: Leonida mi piace con questi colori, Apollo mica tanto ma me lo faccio andare bene...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 79 con i dialoghi in inglese:

    Un buon Capitolo dedicato al Flashback di Leonida come c’era da immaginarselo… non eccelso però perché c’è una cosa nel Flashback di Leonida che non mi convince al 100%, ma comunque non male e mi ha intrattenuto molto bene :wub:.
    L’inizio del Capitolo è… particolare. Sapevamo già che ci sarebbe stato il Flashback di Leonida in questo Capitolo, però iniziare con tutti che elogiano la sua schiena è… quantomeno singolare, ecco :asd:.
    Tra l’altro credo di poter affermare con abbastanza sicurezza che un secondo Flashback di Leonida ci sarà, perché manca ancora qualcosa che tutti gli Umani hanno già avuto (tranne Adamo che è nato adulto): dobbiamo ancora vederlo da giovane. Tutti i combattenti Umani finora li abbiamo visti giovani, mentre Leonida non ancora, quindi un secondo Flashback dove lo vedremo da giovane ci sarà quasi sicuramente…
    Buffo che siano stati citati Sun Tzu, Messi, Napoleone, Lincoln e Freddy Mercury nel Capitolo, non me l’aspettavo di sicuro :blink: comunque sia, benissimo che il Flashback di Leonida abbia trattato della Battaglia delle Termopili!!! :wub:
    So che tecnicamente parlando doveva essere scontato, tuttavia con Tesla è stata saltata la Guerra della Corrente, quindi non lo davo affatto per certo… sicuro, sono il primo a dire che poteva essere mostrato decisamente di più, ma considerando quanto accaduto con la Titanomachia e la Gigantomachia va benissimo così, è già tanto averla vista alla fin fine :wub:.
    Bene che sia apparso anche Serse, ci speravo :wub: non è simile a quello di 300, ma direi che era scontata la cosa :asd: anche se… gli Spartani erano Presbiteriani?! :blink: E chi se l’aspettava questa, sì che sono rimasto di stucco adesso :blink:
    Non conoscevo la questione del Carneia Festival, che qualcuno qui sappia esisteva davvero a suo tempo? Anche se approfitto di questo discorso per affrontare la questione che non mi convince del tutto del Capitolo e che avevo già anticipato: il motivo per cui Leonida odia Apollo.
    Specifico subito una cosa: ha senso che Leonida odi qualcuno considerando quanto accaduto. Se lui non faceva qualcosa la Grecia sarebbe stata sottomessa ai Persiani, e tutto solo per una festa che poteva essere rimandata e/o saltata, tanto dopo Ercole gli Dei non potevano più interferire con le faccende degli Umani, e di conseguenza Apollo non avrebbe potuto punirli neanche volendo (e Tebe è in Grecia quindi Sparta avrebbe dovuto sapere cos’era accaduto)…
    Il problema è che in questo caso Leonida dovrebbe odiare gli Anziani di Sparta e non Apollo, perché appunto Apollo anche volendo non avrebbe potuto fare nulla per il patto stabilito con Ercole… sì, al 90% ad Apollo non gliene sarebbe fregato nulla comunque ed avrebbe ordinato di festeggiare il Carneia Festival senza pensare alla guerra, ma penso che non avremo mai la risposta.
    In fondo sono gli Anziani di Sparta che hanno insistito per rimandare tutto e non hanno voluto ascoltare i giovani, di conseguenza Leonida doveva odiare loro e non Apollo o l’Oracolo. Non so, ritengo che l’odio di Leonida sia giustificato, ma dovrebbe essere indirizzato su qualcun altro e non su Apollo, per questo non mi convince del tutto la cosa…
    Anche questo Flashback è stato fatto a mo’ di intervista verso Haggis, uno dei 300, carina come cosa :asd: ma in ogni caso, quanto diavolo è figo Leonida quando si oppone agli Anziani e distrugge la statua di Apollo? Mitico!!! :wub:
    Comunque sia, che gli Anziani fossero quelli che prendevano le decisioni a Sparta lo avevamo già visto in 300, di conseguenza nessuna sorpresa al riguardo ;) ma si può dire che Leonida odia la concezione stessa dell’Oracolo più che Apollo in sé, considerando anche tutto quello che ho detto prima ovviamente…
    Interessante che il Leonida di RoR sia stato caratterizzato come uno a cui non piace combattere, ma che se è necessario lo fa, è diverso rispetto a quello che avevo immaginato e che abbiamo visto finora per gli altri Leonida, ma mi piace :wub: e poi va beh, ha detto la frase “Questa è Sparta!!!”, questo è più che sufficiente per quanto mi riguarda!!! :wub:
    Sbaglio comunque, o Haggis con Leonida sembra tanto Chen Gong con Lu Bu? Non so, ma il suo comportamento nei confronti di Leonida mi ha ricordato lui :asd:… tuttavia, ammetto che la scena dei 300 che decidono di seguire Leonida pur sapendo che sarebbero morti in guerra mi è parecchio piaciuta :wub: e poi “Torna con lo scudo, o sopra di esso!”, vogliono emozionarmi con tutti questi riferimenti :wub:.
    Ottimo tra l’altro che Leonida nel passato sia esattamente come me lo immaginavo a livello di design, in perfetto stile Spartano :wub: so che nel presente non è così, ma va beh nel passato è stato reso esattamente come volevo, e tanto basta per quanto mi riguarda :wub: e sì, tra l’altro il design del passato di Leonida ricorda quello che ha nello spin-off di Lu Bu, quindi quest’ultimo ha anticipato sia il design di Qin Shi Huang che quello di Leonida :asd:.
    Uhm c’è qualcosa che non mi convince, da come la mette il Capitolo sembra che i 300 abbiano vinto effettivamente la guerra, quando tecnicamente parlando sappiamo che l’hanno persa e viene ripetuto più volte nel Capitolo che questa era una battaglia persa in partenza… mi sa che hanno sbagliato la traduzione e che quanto intendevano è che i 300 hanno ispirato gli altri Greci a respingere i Persiani e vincere la guerra…
    Le ferite che Leonida ha riportato in battaglia sono le stesse che ha adesso nel presente… e sì, non mi sorprende che Haggis sia tra gli spettatori del Nono Round insieme agli altri 300, anzi mi sarei sorpreso del contrario :asd:.
    Ci sta che Leonida abbia voluto informare Apollo di tutto, almeno è stato onesto… anche se la risposta di Apollo mi fa pensare che viva fuori dalla realtà :asd: sarebbe bastato dire che anche volendo non poteva più dare ordini agli Spartani a seguito dell’accordo con Ercole e che doveva incolpare gli Anziani e non lui, così invece sembra quasi che stia ammettendo le sue colpe, e le sue parole e le sue pose alla JoJo non aiutano affatto :asd: non è che Apollo ha spiccato in intelligenza in questo caso :asd:.
    Uhm quindi alla fine lo scudo di Leonida era davvero la sua Volundr, ma non è solo uno scudo dato che sembra trasformarsi in qualsiasi arma lui voglia, adesso ad esempio è diventato una strana lama rotante legata ad una catena, interessante, non pensavo che la Volundr di Leonida fosse una cosa del genere (ma neanche che fossero gli abiti o i sigari, lo ammetto :asd:), ma devo ammettere che non è affatto male :).
    Anche se il disegno di quando lancia quest’arma non è dei migliori: sembra che stia facendo Spider-Man sparando la catena dal suo polso, ma che?! :asd: Ed ecco inoltre la Valchiria di Leonida, ossia la quinta sorella Geirorul. Se ricordo bene, era quella che fluttuava più in alto di tutte nel quarto Capitolo/terzo Episodio, buono che l’abbiano rivelata subito almeno ci siamo tolti il pensiero :) anche se rimango convinto che vedremo quando i due hanno effettuato il Volundr tramite miniflashback, altrimenti Geirorul non sarà per nulla caratterizzata…
    Forte Apollo che ha parato a mani nude il colpo di Leonida, evidentemente a livello fisico è più forte di quello che pensavo… solo che non ho ben capito che diavolo ha combinato Leonida :blink: è stato avvolto da una strana energia così come la sua arma, e subito dopo è riuscito a colpire Apollo ed a farlo volare via sanguinando dalla bocca :blink:.
    Forza cinetica? Al momento è l’unica cosa che mi viene in mente, non ho proprio idea di cosa abbia combinato Leonida, anche se sono convinto che lo scopriremo all’inizio del prossimo Capitolo… e poi beh, Apollo si è beccato un colpo in faccia, sanguinando e forse rimanendo con una ferita, meglio di così non poteva andare :asd:.
    Probabilmente all’inizio del prossimo chap Apollo si arrabbierà per essere stato deturpato in volto ed attaccherà come avevo teorizzato già nello scorso Capitolo… o almeno penso ovviamente :asd:. E poi beh, la frase finale di Leonida è fighissima, sto già adorando questo personaggio :wub:.
    Tifo assolutamente Leonida in questo match :wub: ma se vince Apollo andrà comunque bene, sia perché le probabilità di vittoria di Simo e Rasputin aumenterebbero parecchio, e sia perché uno tra Anubi e Susano’o perderebbe sicuramente :asd: ;).
    Come ultima cosa, posso dire che PER ORA il combattimento sembra iniziato bene, ma anche l’Ottavo Round era cominciato bene e di conseguenza non mi faccio ingannare dalle partenze… in ogni caso, siamo ancora a 50% di probabilità di vittoria per entrambi, per ora non è arrivato nessun indizio né da una parte né dall’altra.
    Pure la questione Volundr di Leonida supporta sia le caratteristiche vincenti (arma in grado di cambiare aspetto) che quelle perdenti (rivelata subito), giuro stavolta non ho proprio idea di chi potrebbe vincere alla fine, vuoto assoluto :blink:.
    A questo punto non rimane altro da fare che attendere i prossimi Capitoli e vedere cosa succede, penso che solo a Settembre potremo iniziare a dare il primo verdetto definitivo sul Nono Round, al momento siamo ancora in un limbo a livello di indizi, introduzione e caratterizzazione di entrambi…
    In conclusione quindi, un buon Capitolo con un buon Flashback nel suo complesso dove promuovo quasi tutto tranne il motivo per cui Leonida odia così tanto Apollo (cosa che non mi convince del tutto come già detto), ma che comunque mi mette parecchia curiosità nel vedere come proseguirà il match :wub:.
    Per ora è cominciato bene, anche se sono stati tirati solo due colpi e di conseguenza è ancora troppo presto per dirlo, ne sono consapevole :asd:, e spero che prosegui su questa falsariga dato che ha potenziale e non voglio che venga sprecato come nell’Ottavo Round :wub:.
    Attendo di conseguenza il prossimo mese per vedere il prossimo Capitolo, dove dovrebbe esserci il contrattacco di Apollo, di conseguenza vediamo quale sarà la sua Arma Divina e come proseguirà il combattimento…
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    Poteva farli un po' meno stereotipati gli Spartani eh... XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,571
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Letto l'ultimo capitolo, l'unico commento che faccio è che mi sarebbe piaciuto vedere un'interazione fra Leonida e Raiden, oppure Buddha :la:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    In questi giorni è in corso l’Anime Expo, e durante esso hanno pubblicato il Trailer della seconda parte della seconda stagione dell’anime di Record of Ragnarok, che arriverà con tutti e cinque gli episodi mancanti (il Sesto Round) il 12 Luglio!!! :wub:



    Davvero un ottimo Trailer!!! :wub:

    Fortunatamente non hanno rivelato troppo di quanto succederà nel Sesto Round, anche i ruoli di Hajun, Belzebù e Ade sono rimasti piuttosto ambigui, seppur abbiano già lasciato intendere che Bishamonten e Zerofuku siano la stessa persona…

    E vedendo il Trailer, secondo me ci sono ottime possibilità che la scena finale della stagione (tra l’altro presente nel Trailer) sia Ade che rompe la sua protesi dell’occhio (niente spoiler, chi vuole intendere intenda)...

    Ed ora aspettiamo undici giorni, per l’arrivo dell’ultima parte della Stagione su Netflix!!! :wub:

    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 1/7/2023, 15:40) 
    Poteva farli un po' meno stereotipati gli Spartani eh... XD

    C'è da dire che quasi tutto in questo manga è abbastanza stereotipato, sotto questo punto di vista non si salva poi molto :blink:.

    Ma va beh, fortunatamente non sono uno che bada a queste cose, perché come dico sempre è meglio lo stereotipo scritto in maniera ottimale o comunque decente rispetto alla sorpresa scritta in maniera brutta o orrenda :soso:.

    CITAZIONE (wrager @ 1/7/2023, 19:27) 
    Letto l'ultimo capitolo, l'unico commento che faccio è che mi sarebbe piaciuto vedere un'interazione fra Leonida e Raiden, oppure Buddha :la:

    Scelte insolite, va detto :asd:.

    Io ad esempio l'interazione migliore per Leonida ce la vedrei con Lu Bu: entrambi al comando di un'armata ed entrambi muscolosi :soso:.

    In ogni caso con Raiden ormai è impossibile, ma con Buddha chissà, se Leonida vince il match l'interazione potrebbe ancora esserci :wub:.

    Edited by PGV 2 - 3/7/2023, 11:41
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uscita la Cover del Volume 19 di RoR in uscita il 20 Luglio!!! :wub:
    Ed è disponibile anche la Cover dell'edizione Speciale del Volume 19!!! :wub:

    Cover Volume 19 Normale:

    RoR_Volume_19_Cover



    Cover Volume 19 Speciale:

    RoR_Volume_19_Cover_Speciale



    Sarò onesto: non mi piacciono per niente, tutte e due le Cover.
    In quella normale Belzebù ha una posizione troppo innaturale e distorta, e per di più la prospettiva non gioca a suo favore. Non so non la gradisco per nulla, avrei preferito qualcosa di meglio per la Cover di Belzebù...
    E pure quella del Volume Speciale non mi piace, l'abito di Belzebù è bruttissimo e non gli si addice per nulla.
    Stavolta boccio entrambe le Cover, sorry ma non le gradisco...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ok, ho recuperato totalmente la seconda ed ultima parte della seconda stagione dell’anime di Record of Ragnarok, e già che ci sono vi lascio una breve recensione qui sotto spoiler, sia del Sesto Round (la parte adattata) che della seconda stagione in generale (anche se dirò poco qui dato che il più l’ho detto per la prima parte).
    Allego anche l’Immagine ufficiale rilasciata dagli autori per festeggiare quest’ultima tornata di episodi:

    RoR%202.2



    Allora, posso dire che l’adattamento animato del Sesto Round alla fine mi è piaciuto, ma secondo me poteva venire adattato meglio, ecco.
    In che senso? Posso dire che, a differenza delle altre volte, stavolta non c’è stata la scena che mi è piaciuta al punto tale da rimanere incastonata nella mia mente anche dopo la visione, che invece gli altri cinque Round hanno avuto (rispettivamente la morte di Lu Bu, Adamo e Zeus che si scazzottano sul primo che cede prima che Adamo perda sangue, Kojiro che imita le mosse dei maestri spadaccini, Jack e Ercole che si avvicinano con “London Bridge” in sottofondo e la morte di Raiden)…
    Stavolta però non l’ho percepita, ci sono stati ottimi adattamenti come il Flashback di Zerofuku, la nascita di Hajun, le introduzioni di Belzebù e Ade, il Volundr tra Buddha e Zerofuku, le morti di Hajun/Zerofuku/SetteDeidellaFortuna e il dialogo tra Odino e Belzebù, però quella scena che mi rimanesse nella mente per ora non c’è stata…
    Poi magari ad una seconda visione riesco a trovarla quella scena ed è solo una sensazione temporanea eh, però per ora non l’ho trovata ecco… tra l’altro nell’edizione italiana non hanno doppiato la frase di Fukurokuju durante la fusione, e nel Flashback di Zerofuku ci sono stati due momenti in cui l’audio era assente, ma che?!
    A parte questo però il doppiaggio italiano è stato MOLTO buono e mi è piaciuto, sono anche riusciti a tenere per la terza volta tutti i vecchi doppiatori, questo è un enorme record per un edizione italiana di un anime… a parte però la voce di Zerofuku, quella non mi è piaciuta su di lui… che tra l’altro, sbaglio o è quella di Edward Elric bambino?!
    Una scena che mi ha fatto morire dalle risate c’è: l’enorme schizzo di sangue saltato fuori quando Buddha ha finito Hajun, ammetto che lì sono scoppiato dalle risate, ma che cavolo?! Ah, e nella versione inglese Hajun è chiamato Papiyas, questo è dedicato a tutti quelli che ancora non erano convinti che Hajun fosse Mara, il Demone Buddista…
    Sono state tagliate alcune scene come Afrodite arrabbiata per il tradimento di Buddha (qui è addirittura sorridente), le varie forme di Bishamonten durante la fusione, il vero debutto di Belzebù (ma ci sta quello dell’anime comunque per mantenere il mistero sul figuro fino alla rivelazione finale) e soprattutto i tre Saggi Gesù, Socrate e Confucio… immagino volessero evitare le stesse polemiche avvenute con Shiva e Jack, peccato…
    E come ultima cosa, mi aspettavo la scelta di Ade di combattere come scena finale, però hanno mostrato anche la scelta di Qin Shi Huang e non me l’aspettavo, anche se entrambe le scene sono state tagliate parecchio e mi aspetto di vederle integrali nella possibile terza stagione…
    In conclusione quindi, il Sesto Round è venuto fuori bene ma poteva venire fuori meglio secondo me, dei tre adattamenti di questa stagione è forse quello meno riuscito, nonostante mi sia piaciuto comunque.
    Quindi in sostanza questa seconda stagione di RoR mi è piaciuta nel complesso: un Quarto Round adattato ottimamente, un Quinto Round adattato molto bene ed un Sesto Round adattato bene ma non benissimo.


    Alla fine stagione promossa per quanto mi riguarda, e spero che l’anime venga in conclusione rinnovato per la terza stagione, che sono curioso di vedere come renderanno gli altri scontri…

    Edited by PGV 2 - 13/7/2023, 22:10
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Uscita la seconda Cover del Volume 19 di Record of Ragnarok, in uscita domani in Giappone!!!

    RoR Volume 19 Seconda Cover



    Non è proprio una Cover Versus, ma poco ci manca alla fine...
    In ogni caso bella Cover, MOLTO meglio di quella ufficiale del Volume 19, che al contrario era davvero brutta...


    Confermato anche che il Volume 20 in Giappone arriverà il 20 Novembre, ergo probabilmente non avremo nessun doppio Capitolo almeno fino ad Ottobre... ed a Novembre sapremo in anticipo il vincitore del Nono Round :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 80 con i dialoghi in inglese:

    Un Capitolo carino ma nulla più, lo ritengo un bel po’ irrispettoso nei confronti di Leonida ma c’è ancora tutto un match da combattere ed in cui può riscattarsi, di conseguenza ci passo sopra… per ora…
    Cominciamo con il dire che il nome dell’Arma Divina di Apollo, le “Stringhe di Artemisia”, sono una pessima notizia, non tanto per il nome in sé… ma perché conferma che non vedremo mai Artemisia in RoR :cry: è successa la stessa cosa con Medusa e Persefone: erano i nomi delle tecniche rispettivamente di Poseidone e Ade e non sono mai apparse, succederà la stessa cosa anche ad Artemisia :cry:.
    A questo punto però, con l’assenza ufficiale di Artemisia, mi chiedo chi siano i quattro Dei dell’Olimpo mancanti, due saranno quasi sicuramente Athena e Dionisio, ma gli altri due? Boh, speriamo di scoprirlo presto a questo punto…
    La descrizione delle armi che Apollo può creare con la sua Arma Divina sono decisamente interessanti… ma se non ne userà neanche una per tutta la durata del match sarà stata totalmente inutile questa descrizione :asd:
    Ammetto che ero convinto l’attacco di Leonida dello scorso Capitolo avrebbe danneggiato in volto Apollo facendolo incavolare di brutto, ma alla fine gli ha solo fatto uscire del sangue dalla bocca e nulla più, ci sta quindi che non si sia alterato, ma penso sia solo questione di tempo prima che Leonida sfiguri Apollo e lui si arrabbi di brutto :asd:
    Furbo comunque il Dio ad usare quelle stringhe per attutire parzialmente i danni dell’attacco di Leonida, probabilmente se non avesse usato quei fili sì che sarebbe stato sfigurato già adesso, ed il fatto che anche Zeus e Ares elogino quest’attacco di Leonida per la sua forza è un grosso punto a suo favore…
    Oddio, spero che ora non rimarcheranno questa cosa della “bellezza” di Apollo in ogni sua cosa durante tutto il resto del combattimento, l’hanno già fatto con Tesla e la sua scienza ed ho finito per non sopportarla più, speriamo non succeda anche adesso questa cosa…
    Parlando comunque dell’Arma Divina di Apollo… devo ammettere che mi piace, effettivamente sono originali rispetto a quanto visto finora delle stringhe alimentate dalla luce in grado di generare qualunque arma possibile, è anche parecchio potente come arma e devo riconoscerlo…
    Certo, ha una forte limitazione perché rischia di essere come Pride di Fullmetal Alchemist: in assenza di luce diventa totalmente inutile. Proprio per questo al momento non mi sento di concordare con Brunhilde quando dice che fa parte della “classe di Armi Divine più forti”…
    Tuttavia, se non altro come già detto è un potere diverso rispetto agli altri visti finora e la cosa mi fa molto piacere :) e pare anche molto versatile, quindi vediamo come Apollo lo sfrutterà da adesso in poi durante il match…
    Il fatto però che Brunhilde abbia scelto Leonida come counter di Apollo nonostante fosse a conoscenza di questo potere dell’arma di Apollo gioca a favore di Leonida, quindi anche qui aspettiamo e vediamo come si comporterà lo Spartano… anche perché a tifare Apollo ci sono le ragazze che erano con Raiden, e sappiamo tutti com’è andata a finire il suo match :asd:
    Che Apollo si sia fatto dei guantoni da boxe e combatta come un vero boxer non mi sorprende: nella Mitologia Greca è considerato davvero il Dio della Boxe come detto da Zeus in questo chap, quindi ha perfettamente senso come cosa… certo, questo rende lo stile di combattimento di Apollo meno originale rispetto alla sua Arma Divina, dato che combatte esattamente come Zeus adesso, però ha una base solida dietro diciamo…
    Uhm curiosa la tecnica di Leonida del triplo scudo di lame… seppur sia servita a poco o nulla, difatti spero che il Volundr di Leonida serva anche a qualcos’altro e non solo ad usare queste armi che, come già mostrato in questo Capitolo, sono inutili contro la velocità di Apollo (e che fosse velocissimo l’avevamo già visto durante la sua introduzione)… ma ho fiducia in questo, quindi anche in questo caso attendiamo e vediamo…
    Non ho ben capito se Leonida prima dell’ultimo colpo ha anche sparato il fumo in faccia ad Apollo o meno, ma in ogni caso quest’ultimo ha fatto come Ade sfruttando il fumo per un attacco a sorpresa, è stato furbo… anche se Leonida è un Chad, si è preso il pugno iniziale e tutti quelli dopo e, oltre a rimanere in piedi, ha solo sputato poco sangue per il primo colpo e basta, un Chad :relax:
    Mi piace come Leonida abbia sfruttato lo slancio del pugno a suo vantaggio per deviare la catena del suo attacco, non è servito a nulla ma mi è piaciuto :wub: anche se ripetere la frase di Muhammad Alì dopo averla fatta già dire a Confucio/Socrate durante il Sesto Round è ripetitivo per quanto mi riguarda…
    Per ora Leonida sta venendo massacrato, ma non mi preoccupo: ogni match ha le sue fasi in cui a dominare è uno dei due contendenti, poi è turno dell’altro e viceversa, questa è la fase in cui domina Apollo e siamo ad inizio match, quindi è tutto possibile… anche se…
    Come ultima cosa, commenterò direttamente tutta la scena finale in un colpo solo e farò prima… ecco, questo SÌ che lo ritengo parecchio irrispettoso nei confronti non solo di Leonida, ma anche di noi spettatori.
    Voi tutti lo sapete, sono uno che non bada ai cambiamenti che vengono fatti all’interno di una storia, ritengo che se uno vuole cambiare la realtà dei fatti o una Mitologia per rendere la sua storia più interessante può farlo e non ho alcun problema, anzi se ben scritta questa storia perché no?
    Ma qui si è praticamente superati i limiti della decenza, da OGNI singolo lato la si voglia vedere.
    A partire dal fatto che gli spettatori importanti tra Umani e Dei non sono neanche presenti, il che è abbastanza umiliante considerando che in tutti gli altri match almeno una volta venivano inquadrati tutti quanti, stavolta niente a parte i cinque classici (Brunhilde, Goll, Zeus, Hermes e Ares). So che questo match è praticamente un filler (a parte per l’esito finale, la fazione che vince questo match praticamente si aggiudicherà il Ragnarok), ma così è veramente troppo…
    Poi passiamo agli spettatori, non solo gli Spartani ma anche gli Dei normali… praticamente entrambi hanno dato ordini a Leonida ed Apollo su come dovevano combattere facendo i capricci, ma seriamente? Sembravano dei tifosi di calcio che piangono per l’andamento della propria squadra e si improvvisano allenatori perfetti magicamente, ne ho già le scatole piene di questi soggetti nel mondo reale, non ho bisogno di averli anche in RoR -_-‘…
    Ora tocca ad Apollo, che si autolimita per battere Leonida “al suo stesso gioco”… ma perché? Perché dovrebbe fare una cosa così scema e, soprattutto, arrogante? Sa bene che Poseidone, Ercole e Ade hanno perso, quindi dovrebbe essere a conoscenza della forza degli Umani anche se non l’ha mai vista, come mai dovrebbe fare così per “superare le aspettative che hanno su di lui”? Questo è un ragionamento idiota per quanto mi riguarda, indipendentemente da tutto…
    Ed infine Leonida, anche se qui non è qualcosa legata alla caratterizzazione del suo personaggio quanto più sul modo in cui sta venendo trattato… ma perché?! Perché gli autori devono UMILIARE, perché questo è, proprio lui?! Lo sanno che era uno dei guerrieri occidentali più attesi, il secondo dopo Simo Hayha, perché farlo umiliare in questa maniera dal suo avversario? Se vincerà verrà accusato di aver imbrogliato (non che gli altri Umani non abbiano vinto per botte di fortuna o arroganza dell’avversario in verità, ma qui sarebbe peggio), se perderà sarà la sconfitta più umiliante di tutto il manga… QUELLA DI LEONIDA!!!
    Per il momento le tre linee della storia (narrazione, combinazione del Ragnarok ed elementi esterni) sono a favore della vittoria di Leonida e quindi la sua sconfitta dovrebbe essere vanificata, ma se vincesse in questa maniera sarebbe bruttissimo, mamma mia ma cos’è passato per la testa degli autori questo mese…
    Unico lato positivo in tutta questa vicenda? La facepalm di Ares che si aspettava che Apollo avrebbe agito così sentendo il pubblico :asd:.
    In ogni caso, come già detto il modo in cui si sta evolvendo questo match non mi piace per nulla, era partito bene ma questa cavolata fatta alla fine rischia di rovinarlo completamente e di farlo sprofondare nell’abisso come accaduto con l’Ottavo Round.
    L’unica cosa che potrebbe salvare il match adesso è che Leonida all’inizio del prossimo Capitolo obblighi Apollo ad eliminare tutte le restrizioni perché vuole sconfiggerlo onestamente, ed anzi rimproveri Spartani e Dei per aver detto come Apollo doveva combattere il suo match.
    Questa è letteralmente l’unica cosa che potrebbe salvare il match, che altrimenti cadrebbe nell’oblio totale, quindi rimango in attesa del prossimo Capitolo, incrociando le dita e sperando che gli autori non facciano cavolate.
    Ho sempre avuto fiducia in loro in un modo o nell’altro, anche quando facevano qualcosa che non gradivo più di tanto (il design di Nostradamus, mamma mia…), ma l’umiliazione di Leonida credo sia letteralmente l’unica cosa che non sopporterei (come l’umiliazione di Im in One Piece o di All for One in My Hero Academia) e che mi spingerebbe davvero a mandare a quel paese tutto quanto.
    Attendo ed incrocio le dita che gli autori facciano la cosa giusta alla fine, anche se penso che tra non molto partirà il secondo Flashback di Leonida, se non nel prossimo Capitolo in quello dopo ancora…
    In conclusione quindi, un Capitolo senza infamia e senza lode, che in teoria fa partire bene il match ma che con la trovata finale rischia di mandarlo in vacca definitivamente, la puzza di Ottavo Round si sente lontano un miglio, spero che non si ripeta in questo caso…
    Comunque sia, è troppo presto per trarre giudizi su uno scontro che è a malapena cominciato, di conseguenza attendo i prossimi Capitoli e vedrò come proseguirà, sperando che non faccia la fine di Tesla vs Belzebù a causa della trovata finale…


    Edited by PGV 2 - 28/7/2023, 22:30
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    L'account Twitter ufficiale di Record of Ragnarok ha lanciato ufficialmente un Sondaggio per chiedere qual è il Round preferito dei lettori!!!

    A questo link potete votare qual è il vostro match preferito tra Primo, Secondo, Terzo e Quarto Round:

    https://twitter.com/record_ragnarok/status...747401644056576

    Mentre a questo link potete votare qual è il vostro match preferito tra Quinto, Sesto, Settimo e Ottavo Round:

    https://twitter.com/record_ragnarok/status...747711326261248

    Il Round vincitore del Sondaggio sarà sulla Cover del numero di Comic Zenon di fine Ottobre 2023.

    Questo è anche un modo per far sapere agli autori quali sono i vostri Round preferiti, quindi se volete votare fate pure :).

    Io personalmente sono contento di questa divisione, perché così ho potuto votare il mio match preferito (Quarto Round) in uno ed il mio secondo match preferito (Settimo Round) nell'altro :wub:.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Il Sondaggio è ufficialmente finito, ed a risultarne vincitore è stato il Quarto Round!!! :wub:

    Di conseguenza sarà Jack lo Squartatore vs Ercole a finire sulla Cover del Comic Zenon di Ottobre!!! :wub:

    Personalmente non mi posso lamentare, è il mio Round preferito del Ragnarok e di conseguenza sono felice che abbia vinto proprio lui :wub:.

    La classifica finale è stata questa:

    1) Quarto Round con 43.8%
    2) Settimo Round con 42.1%
    3) Terzo Round con 29%
    4) Sesto Round con 28.2%
    5) Ottavo Round con 19.5%
    6) Secondo Round con 18%
    7) Quinto Round con 10.2%
    8) Primo Round con 9.2%

    A parte l'Ottavo Round troppo in alto ed il Secondo Round troppo in basso, per il resto posso concordare abbastanza con questa classifica finale...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 81 con i dialoghi in inglese:

    Un buon Capitolo, finora il migliore del Nono Round per quanto mi riguarda, dato che a parte il continuo della cavolata dello scorso Capitolo fortunatamente abbiamo anche un match equilibrato e che tutto sommato mi sta piacendo per ora :wub:.
    Ah ecco da dove proviene la frase pronunciata da Leonida due Capitoli fa, viene dalla “Leggenda degli Spartani”, molto bene :wub: e soprattutto perfetto che hanno specificato immediatamente che i Greci hanno sconfitto i Persiani solo un anno dopo la Battaglia delle Termopili, visto che da come avevano impostato il Flashback di Leonida sembrava che Serse ed i Persiani fossero già stati sconfitti in quell’occasione…
    Solo io sto iniziando a ritenere una rottura le ragazze che tifano per Apollo? Praticamente ripetono sempre le stesse cose -_-‘ e credetemi gli Spartani non sono affatto da meno, prima si lamentano che Apollo non sta fermo, ed ora che si è dato un handicap se ne lamentano comunque, paiono i classici utenti di Internet mai felici con qualsiasi opzione -_-‘ e la cosa bella è che in parte hanno pure ragione, dato che questo handicap di Apollo è un’immensa rottura e l’ho già spiegato abbondantemente nella recensione dello scorso Capitolo perché…
    E gli Dei sugli spalti è inutile che si lamentano, visto che pure loro hanno influenzato non poco la decisione di Apollo -_-‘ giuro, gli spettatori esclusivi del Nono Round sono forse i peggiori di tutto il manga, almeno nell’Ottavo Round gli spettatori esclusivi erano ottimi…
    Ahahahahahahahah Ares non vuole ammettere di essere preoccupato per Apollo, stupendo :asd: e ahia, Zeus ha appena definito Apollo “invincibile”, non “il migliore” o “il più forte” come successo con Thor, Shiva e Belzebù, ma “invincibile” come accaduto con Poseidone e Ade… eheheheheheheheh, la sconfitta di Apollo è sempre più vicina :asd:
    Uhm però devo ammettere che la sua abilità di voler “superare le aspettative degli altri” perché si potenzia grazie alla luce emanata dall’amore e dall’odio che si prova nei suoi confronti è un abilità molto interessante, non mi sorprende che sia la sua più forte dato che effettivamente gli concede un enorme vantaggio a livello combattivo, praticamente si potenzia man mano che procede il match, cavolo :blink: in base a quanto sarà forte alla fine dello scontro, vedrò come valutarlo rispetto agli altri Dei sul piano della forza…
    Ahahahahahahahahahah vai tranquillo Ares, tu non capisci mai nulla e quindi non è una novità :asd: ed ottima la conferma che anche Apollo ha partecipato alla Gigantomachia contro Gaia, seppur all’epoca del Flashback di Ade non si fosse visto :wub: sì, so che probabilmente era una cosa scontata e non necessitava di una conferma, ma vista la sua assenza quando è stata mostrata la Gigantomachia era meglio chiarire il punto definitivamente, e sono contento che l’abbiano fatto :wub:.
    Uhuhuhuhuhuhuhuh un altro indizio della potenziale vittoria di Leonida: lui e Geirorul, la sua Valchiria, rappresentano l’Orgoglio, ed un combattente che rappresenta l’Orgoglio è già morto (Poseidone), ergo non possono esserci due morti che rappresentano la stessa caratteristica, dai che questo Capitolo può averci dato ulteriori indizi sulla vittoria di Leonida tra questo, l’“invincibile” rivolto ad Apollo e il fatto che Brunhilde non si è ancora spaventata per Leonida e Goll non ha ancora fiducia in lui :wub:
    … Ok, è ufficiale, io ADORO Geirorul!!! :wub:
    Una Valchiria psicopatica, che fa le facce distorte come Brunhilde, perennemente incavolata nera e pure sadica :wub: è già diventata una delle mie Valchirie preferite del manga, e se continua così potrebbe diventare la mia preferita proprio :wub: tra l’altro il suo rapporto con Leonida mi piace parecchio :wub: e bene anche che interagiscano così tanto, più si parlano durante il match e più le loro probabilità di vittoria aumentano (in tre sconfitte su quattro degli Umani, ossia Lu Bu, Adamo e Tesla, l’Umano e la Valchiria non hanno mai parlato durante lo scontro) :wub:.
    Non mi piace comunque che Leonida abbia accettato le condizioni di Apollo, avrei preferito che mostrasse un po’ più di orgoglio e gli chiedesse di annullare l’handicap, perché come detto l’altra volta rischia di sfasare l’intero scontro… meno male che se non altro è durato meno di un Capitolo, almeno quello…
    Bella l’arma-martello di Leonida, mi piace :wub: bene tra l’altro che pure Zeus sia rimasto impressionato dalla sua forza :wub: so che è qualcosa che avevano già sottolineato anche nello scorso Capitolo, ma mi fa piacere sentirlo di nuovo :wub: anche se ahahahahahahahah giuro, quando Apollo ha schivato la martellata di Leonida e si è avvicinato a lui sembrava che l’avesse colpito alle parti basse, stupendo :asd:
    Lo scambio di colpi che c’è stato tra i due mi è piaciuto parecchio :wub: sì, vero che Apollo è rimasto in vantaggio tutto il tempo, ed anche che Leonida ha cercato di rispettare le condizioni del Dio nonostante sperassi nel contrario, però mi è piaciuto comunque :wub:.
    Ok, la strategia di Apollo di usare i fili per bloccare il braccio destro di Leonida è stata un’ottima mossa e gliela riconosco, così come quella di sbilanciarlo quando tenta di attaccarlo con il braccio sinistro… e pure il successivo attacco di Apollo con cui si è coperto il braccio destro di fili ed ha sferrato il pugno in faccia a Leonida è stato impressionante :blink: mi sa che, se non ha usato la sua velocità massima, poco ci manca :blink:.
    Wow, finalmente anche gli altri contendenti si mostrano mentre vedono il match!!! :wub: Finora a parte i classici Brunhilde, Goll, Zeus, Hermes e Ares non avevamo ancora visto nessuno, se non altro ora abbiamo osservato pure Jack, Hlokk, Kojiro, Okita, Kondo e Hrist, meglio di niente :wub: speriamo di vedere anche tutti gli altri entro la fine del match :wub:.
    Per di più il cazzotto che Apollo ha rifilato a Leonida gli ha provocato non pochi danni :blink: è tutto una maschera di sangue :blink: ma fortunatamente Leonida è Leonida, e col cavolo che cede per così poco!!! :wub:
    SÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌÌ!!! L’HA DETTO!!! LEONIDA L’HA DETTO!!!! :wub:
    Ha detto “Questa è SPARTA!” mentre rifilava la testata sul naso di Apollo facendogli perdere sangue :wub: ho aspettato finora che lo dicesse e cavolo se ha gasato non poco sentirglielo dire!!! :wub:
    E mamma mia anche la martellata che gli ha dato subito dopo è stata superba!!! :wub: Leonida ha fracassato il volto di Apollo e l’ha scagliato fuori dalla zona di limitazione, mettendo fine a questo ridicolo handicap una volta per tutte :wub: Apollo ferito e senza più handicap in un colpo solo, meglio di così non poteva andare per quanto mi riguarda :wub:.
    Certo che… sia Leonida che Apollo hanno perso una marea di sangue in solo questo Capitolo, credo di non esagerare se dico che questo è finora il Round del Ragnarok più sanguinoso di tutti, anche solo facendo un paragone con gli altri scontri che ci sono stati prima di questo :blink:
    Come ultima cosa, vedere Leonida che insulta Apollo “inginocchiato” per via degli attacchi ricevuti non ha prezzo, davvero :wub: per uno come me che tifa per la vittoria di Leonida è il massimo :wub:.
    Vero, adesso ci sarà un attimo di pausa dalla battaglia perché il prossimo Capitolo è il Flashback di Apollo (come già sappiamo grazie alla preview del prossimo chap), ne sono perfettamente consapevole, ma se non altro ora lo scontro si è ribilanciato e, appena terminata quella backstory, potrà partire la fase finale del Round :wub:.
    Vedremo come proseguirà lo scontro, io come ripetuto più volte continuerò a tifare Leonida fino all’ultimo istante… anche perché come già detto chi vince questo match vince il Ragnarok per una questione di numeri, e sinceramente un finale dove gli Dei vincono il Ragnarok mi fa schifo al solo pensiero visto che o gli Umani verrebbero sterminati o si salverebbero per pietà, quindi viva Leonida fino alla fine!!! :wub:
    Quindi rimango in attesa del prossimo Capitolo, dove spero anche di vedere i quattro Dei dell’Olimpo mancanti tramite il Flashback di Apollo in modo da chiudere il dubbio su chi siano una volta per tutte (visto e considerato anche che le possibilità di averci Artemisia sono sfumate del tutto :cry:), e poi quello dopo ancora per il proseguimento del match :wub:.
    Speriamo quantomeno che il Flashback di Apollo sia bello e ne valga la pena alla fin fine…
    In conclusione quindi, un buon Capitolo dove, pur essendo andati avanti con la questione dell’area delimitata, fortunatamente l’ha chiusa in meno di un Capitolo ed ha riportato la situazione in parità, dato che adesso sia Leonida che Apollo sono conciati male e quindi agli estremi.
    Ovviamente siamo ben lontani dalla fine del Capitolo, saremo circa a metà più o meno, anche considerando che deve esserci ancora il Flashback di Apollo nel prossimo Capitolo (e probabilmente il secondo Flashback di Leonida più avanti) prima del gran finale, però per ora non è male come scontro (a parte l’area delimitata come già detto) e mi sta piacendo…
    Attendo a questo punto il prossimo Capitolo per vedere sia come Apollo è stato ridotto dall’attacco di Leonida e sia per visionare il suo Flashback, sperando che mostri i quattro Dei dell’Olimpo mancanti e chiuda anche questa storia una volta per tutte…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato il Capitolo 82 con i dialoghi in inglese:

    Davvero un gran bel Capitolo, non tanto per quanto mostrato esternamente (dove abbiamo avuto un Flashback che mi aspettavo più avanti e che, onestamente, avrei voluto mostrasse tutt’altro), quanto per il messaggio di fondo che manda, che direi è un messaggio importantissimo sia nel mondo di RoR che pure nel mondo moderno…
    Ammetto che le ragazze del pubblico che tifano Apollo stanno iniziando a scocciarmi, come già accennato anche nella recensione dello scorso Capitolo -_-‘ anche se pure la posizione in cui Apollo è finito al suolo per il colpo di Leonida non è proprio delle migliori, specie dall’inquadratura scelta dagli autori :asd: autori biricchini :asd: :lol:
    Non proprio un colpo, a Leonida ne sono serviti due per mettere al tappeto Apollo, quello spettatore ha sbagliato… ma lo perdono comunque :asd: bellissimo gli Spartani fieri dopo le figure da cioccolatai svizzeri che hanno fatto prima :asd: e Goll continua ad avere poca fiducia in Leonida, mentre Brunhilde ha sempre fiducia… benissimo, ulteriori indizi sulla vittoria di Leonida :wub:.
    Se mostrano tanto Jack e Hlokk io sono felice, adoro entrambi i personaggi e di conseguenza tanto meglio per me :wub: specialmente quando sono felici dato che con l’Ottavo Round erano disperati per la sconfitta di Tesla e Gondul :wub:.
    Ahahahahahahah Hlokk ha mosso le dita su Jack come aveva fatto con Brunhilde durante il Quarto Round, stupendo :asd: e… va beh, non posso non amare ancora di più Geirorul da come Hlokk l’ha descritta!!! :wub:
    Cioè, una psicopatica che si incavola per la minima cosa, come posso non adorarla?! :wub: Ok, condivido quanto appena detto a Hlokk sul buona fortuna a Geirorul: lei DEVE vivere, la adoro come Valchiria e deve sopravvivere a questo match a qualunque costo :wub:.
    Certo che però Geirorul ha un vestito abbastanza strano, sembra quasi un kimono a vederlo meglio :blink: oh beh, poco male, vedere lei e Leonida festeggiare è fantastico, e continuo ad adorarla :wub: anche se… suvvia Heimdall, credevi sul serio che il match fosse già finito?! Era lampante che non lo fosse direi :asd:
    Ammazza però, che razza di cicatrice che gli ha lasciato addosso Leonida!!! :blink:
    Praticamente è un taglio diagonale sul volto, raccapricciante :blink: e per chi fosse sorpreso che un’arma rotonda abbia provocato una ferita del genere sul volto… credetemi, è assolutamente possibile che accada, non parlo per esperienza personale ma per esperienza altrui purtroppo…
    In ogni caso, il colpo che gli ha rifilato Leonida era bello forte, ancora un po’ e Apollo neanche si reggeva in ginocchio :blink: mi sorprende in ogni caso Leonida, non pensavo si sarebbe preoccupato dell’apparenza di Apollo agli occhi di tutti :blink: lo odierà anche (seppur ancora per poco come si vede alla fine del Capitolo), però evidentemente non è del tutto ricolmo d’odio in questo momento…
    Nessuna sorpresa sulle parole di Apollo sulla battaglia: già quando è stato chiamato per combattere nel Ragnarok aveva detto che non c’era nulla di più bello che dare tutto sé stesso in un combattimento, di conseguenza ha solo ribadito quanto aveva già detto a suo tempo…
    E niente, gli spettatori si confermano essere un branco di dementi, ammazza non ne azzeccano proprio una in questo match -_-‘ Apollo dice una cosa sensata rimanendo coerente con sé stesso, e si lamentano pure?! -_-
    Stavolta Ares ha ragione a lamentarsi… e sì Hermes, anche secondo me alla fine Ares è affezionato ad Apollo :asd: e lo ammetterà una volta che Apollo sarà morto al termine del match :asd: e considerando quanto scoperto dopo su Apollo, sia Zeus che Ares hanno ragione nel dire che Apollo è il Dio che più di tutti sa qual è il suo posto…
    Tra l’altro, visto che è partito lo dico subito: non mi aspettavo il Flashback di Apollo adesso!!! :blink:
    Ero convinto che prima avremmo avuto il secondo di Leonida dove l’avremmo visto bambino (cosa successa con tutti i guerrieri Umani tranne Adamo per ovvi motivi), ed invece ci siamo beccati subito quello di Apollo :blink: sorprendente, lo ammetto…
    E già che ci sono, specifico una cosa legata al Flashback in modo da togliere ogni dubbio: come accennato all’inizio della recensione, il contenuto del Flashback non era quello che mi aspettavo (già solo il fatto che non ha mostrato Artemis in RoR non mi piace per nulla, povera Artemis :cry:)…
    Tuttavia, il messaggio che viene lanciato tramite questo Flashback è parecchio importante ed essenziale per la vita di tutti giorni nostra, neanche quella dei personaggi di RoR… ma ci arriverò a tempo debito a questo punto, tranquilli…
    … Cioè, ma sul serio?!
    Mi state dicendo che tutto il casino nato a Sparta, l’odio che Leonida e molti Umani provano per Apollo… è dovuto al fatto che gli Anziani di Sparta hanno interpretato male le parole incise da Pitone sul Tempio di Delphi?! -_-
    … Ma… ma… io non ho parole.
    Quanti problemi si sarebbero evitati se solo gli Anziani di Sparta avessero compreso il vero significato di quelle parole?! Complimenti davvero a quei tre anziani del cavolo per aver provocato tutta questa polveriera letteralmente inutile -_-‘…
    Bello comunque come Pitone sia stato cacciato dal Valhalla per il suo aspetto terrificante quando, personalmente parlando, vedendo il suo viso è più bello di molti Dei che abbiamo visto finora, e non sto affatto scherzando :asd: :lol:.
    L’esercito che Ares ha mandato contro Pitone è per caso lo stesso che poi, in futuro, affronterà Ercole? Se così fosse… ammazza che pippe che sono, si fanno massacrare da letteralmente chiunque :asd: niente, anche i sottoposti di Ares sono delle pippe come il loro superiore :lol:
    In pratica, Apollo è andato a fermare Pitone dando per scontato che era quello che Ares avrebbe voluto :asd: niente, non riesce a non prendere in giro il povero Ares :asd: ma va beh, vedendo quanto è scarso l’esercito di Ares, ammetto che pure io forse sarei intervenuto fossi stato al suo posto… più per pietà che per altro, ma pazienza :lol:
    Certo che però, ora che ci penso, Leonida ha una resistenza formidabile :blink: Pitone è crollato a terra con un solo pugno di Apollo e si è pure spaventato per il suo attacco, mentre Leonida si è preso un sacco di pugni in faccia, compreso uno che l’ha fatto sanguinare parecchio, ed è comunque rimasto in piedi :blink: complimenti davvero a lui…
    Ahahahahahahahahahah ok, ammetto che vedere Apollo dormire sul letto di Pitone rubandoglielo è stato bellissimo :asd: :lol: e perché ho come la sensazione che tutte le altre volte Pitone sia sempre stato battuto da Apollo con un unico pugno? Credo anche sia abbastanza scontata come cosa…
    Ribadisco comunque quanto già detto prima: Pitone con il suo vero aspetto è più bello di molti Dei che abbiamo visto finora… ma purtroppo la persecuzione per l’aspetto è una cosa comune sia in RoR che nel mondo moderno, di conseguenza non mi sorprende che sia stato trattato in questa maniera…
    Ed a tal proposito, è qui che ci si ricollega al messaggio del Flashback che avevo citato prima, e che secondo me è molto importante anche nel mondo moderno e non solo in RoR, esattamente come accaduto con il Flashback di Zerofuku: la vera bellezza risiede in noi, e prima di essere accettati dagli altri dobbiamo accettare noi stessi.
    Questo è un tema molto attuale che, nei limiti della sceneggiatura di RoR, è stato trattato bene per quanto mi riguarda. Avrei preferito che mostrasse qualcos’altro il Flashback di Apollo, ma mi accontento perché il messaggio di bellezza che manda è dannatamente incisivo ed essenziale per poter amare noi stessi ed essere amati a nostra volta.
    Anche se Apollo non brilla di sceneggiatura come quasi tutti i personaggi di RoR a parte poche eccezioni (Jack e Belzebù ad esempio), devo dire che quanto incarna mi ha comunque colpito e mi ha parecchio sorpreso, sapevo già che si considerava bellissimo anche con la cicatrice grazie alla preview ma non pensavo in questa maniera…
    Qui devo fare i complimenti agli autori, nei limiti delle loro capacità hanno voluto lanciare un bel messaggio… così come il duro lavoro con cui Apollo è passato dall’essere considerato un mediocre ad uno dei più potenti Dei del Valhalla, anche qui hanno voluto valorizzare ancora una volta il fatto che puoi raggiungere il potere dei predestinati se ti impegni con tutto te stesso, e l’ho apprezzato parecchio…
    C’è però un errore in questa parte: tra gli Dei Greci mostrati nella sequenza si vede anche Ercole insieme ad Apollo bambino… ma è impossibile che Apollo fosse un bambino quando Alcide è diventato Ercole, perché durante Apollo vs Pitone gli Umani e gli Dei erano ancora in contatto, e cesseranno solo dopo l’accordo con Ercole. Qui potevano fare attenzione gli autori, è stato un errore parecchio grossolano…
    Tra l’altro, anche se non abbiamo visto i quattro Dei dell’Olimpo mancanti, grazie alle statue di questo Flashback ora sappiamo per certo che ci sono Artemis, Efesto, Esta, Demetra e pure Dionisio bambino in braccio ad Hermes sembrerebbe. Va beh, avrei preferito vederli direttamente nella storia, ma almeno adesso sappiamo che loro esistono in RoR e sono gli Dei dell’Olimpo mancanti…
    Sul discorso che Apollo ha fatto a Pitone ho già detto di come sia moderno e realista, e mi fa piacere vedere che grazie a ciò Pitone ha alla fine accettato sé stesso ed è diventato amico di Apollo :) e mi fa piacere anche che siano stati gli Umani i primi ad avvicinarsi a Pitone e ad accettarlo :wub:.
    Sì, grazie al bambino che ha assistito alla scena con Apollo ed è vero, però comunque l’hanno fatto e mi fa piacere :wub: probabilmente Pitone ha poi vissuto sulla Terra a Delphi almeno fino all’accordo con Ercole, dopodiché è tornato nel Valhalla e non mi sorprenderebbe se fosse tra il pubblico ad assistere al Nono Round e venisse inquadrato durante la fase finale del match…
    Il fatto poi che Leonida apprezzi le parole di Apollo di dare tutto sé stesso in battaglia per me conferma ancora una volta che sarà lui a vincere: si sta evolvendo come personaggio e sta comprendendo che le sue idee su Apollo e gli Dei in generale erano sbagliate, mentre Apollo grazie a questo Flashback sappiamo già che ha concluso il suo percorso personaggio da tempo.
    Finora ci sono stati quattro match (Secondo, Terzo, Quarto e Ottavo Round) dove si sono scontrati un personaggio che aveva già completato il suo percorso personaggio (Adamo, Poseidone, Ercole e Tesla) ed un personaggio che stava attraversando quel percorso durante lo scontro (Zeus, Kojiro, Jack e Belzebù), ed alla fine ha sempre vinto il personaggio il cui percorso era ancora in atto, proprio perché aveva ancora qualcosa da dire alla storia…
    Ecco, secondo me useranno lo stesso sistema qui e faranno vincere Leonida, che sta realizzando solo ora il suo sbaglio e quindi si sta ancora evolvendo, a discapito di Apollo che ha già completato il suo percorso personaggio, visto che da tempo ha accettato la bellezza per quello che è ed è già al picco della sua potenza grazie al duro lavoro svolto.
    Quindi ora non ho più dubbi sul fatto che vincerà Leonida… e dico anche meno male, dato che per questioni numeriche la fazione che vince questo Round vince il Ragnarok (così avremmo ancora due vittorie per lato, mentre se la fazione vincente di questo Round perdesse il Ragnarok avrebbe ancora un’unica vittoria su quattro/cinque match, troppo umiliante), e non voglio che vincano gli Dei per poi risparmiare gli Umani, sarebbe orrendo e umiliante…
    Ma questo scenario non dovrebbe verificarsi se Leonida vincerà il Nono Round, quindi meglio così per quanto mi riguarda (anche perché pure Heimdall ha indirettamente confermato che il risultato del Nono Round deciderà il futuro del Ragnarok)… e tra l’altro un altro motivo per cui do quasi per scontata la vittoria di Leonida è che quest’ultimo non ha ancora chiamato Apollo per nome, mentre quest’ultimo l’ha fatto alla fine di questo chap.
    Questo significa che Apollo ha già riconosciuto Leonida come degno avversario (ha chiamato il suo attacco bellissimo, anche se continua a non gradire le sue parole), mentre Leonida non l’ha ancora fatto del tutto, e di solito quando questo accade il diretto interessato lo riconosce dopo aver vinto il match…
    Anche la sua espressione finale difatti testimonia che non ha già la consapevolezza che Apollo è un buon Dio (altrimenti avrebbe fatto una faccia soddisfatta, e non di sorpresa come questa), ma lo sta realizzando solamente adesso, di conseguenza il suo percorso personaggio è ancora in corso…
    Come ultima cosa, le parole finali di Apollo sul dare entrambi tutti sé stessi sembrano far presagire che lo scontro sia ormai alle battute finali e che potrebbero mancare massimo due Capitoli prima della conclusione…
    Io rimango della mia opinione che almeno il secondo Flashback di Leonida lo avremo, dato che dobbiamo ancora vederlo da bambino come accaduto con tutti gli altri lottatori Umani tranne Adamo per ovvi motivi, ma a questo punto non mi sorprenderebbe se saltassimo direttamente alla fine ed a Novembre ci fosse il vincitore…
    A questo punto attendiamo i prossimi Capitoli e vediamo come si evolve il match, perché mi aspetto sia che possa chiudersi a Dicembre/Gennaio e sia che possa finire anche prima del previsto a Novembre, staremo a vedere… e sull’esito mi sono già espresso prima, di conseguenza non c’è bisogno che aggiunga altro :asd: :lol: ;).
    In conclusione quindi, un ottimo Capitolo non tanto per il Flashback di Apollo, quanto per il suo messaggio di fondo secondo cui dobbiamo amare noi stessi, capire che tutti, nel bene e nel male, siamo bellissimi e che dobbiamo fare pace con noi stessi prima che con gli altri.
    Avrei voluto vedere altro nel Flashback di Apollo (povera Artemis, snobbata completamente :cry:), ma il messaggio che lancia mi fa perdonare quanto mostrato, e quindi ci passo sopra senza problemi ;).
    A questo punto non ho idea di come potrebbe evolversi il match, anche se ho già spiegato come mai secondo me questo Capitolo certifica che a vincere sarà Leonida, di conseguenza non mi rimane altro da fare che attendere il prossimo Capitolo con trepidazione.
    Se non siamo nella fase finale dello scontro manca un chap al massimo prima di arrivarci, e voglio dannatamente vedere chi uscirà vincitore da questo match, dato che (anche qui come spiegato più sopra) sono convinto che la fazione che vincerà questo Round vincerà anche il Ragnarok.
    Stiamo a vedere a questo punto il Capitolo 83 che cosa ci mostrerà e quali armi sfodereranno stavolta Leonida e Apollo per provare a chiudere lo scontro…
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ►I'M PGV 2◄

    Group
    Fan
    Posts
    17,552
    Location
    Traverse Universe!

    Status
    Anonymous
    Vorrei portare alla vostra attenzione un messaggio Twitter (mi rifiuto di chiamarlo X :asd:) rilasciato da Aji Chika, disegnatrice di RoR, inerente al futuro del manga, o per meglio dire il prossimo Volume del manga.

    Lo metto sotto spoiler per pura precauzione, ma anche chi non è in pari con il Nono Round può leggerlo senza problemi, perché non anticipa nulla sotto questo punto di vista ;) :

    Messaggio-di-Aji-Chika

    Onestamente, non ho ben compreso se Chika si sta riferendo al Volume 20, quello che in Giappone arriva a Novembre, oppure al Volume 21, il cui primo Capitolo è proprio il prossimo di Ottobre :blink:.
    Ma penso che si riferisca al Volume 21, dato che il 20 sarà interamente dedicato al Nono Round, e se così fosse provo a dare la mia interpretazione: il Nono Round si chiuderà ufficialmente nel primo Capitolo (o nei primi Capitoli) del Volume 21, ed i successivi due/tre Capitoli del Volume saranno interamente dedicati ad un evento esterno al Ragnarok…
    Se così fosse, si confermerebbe ancora di più il Nono Round come filler ed il fatto che agli autori frega nulla né di Leonida né di Apollo :cry: però l’evento esterno al Ragnarok sarebbe decisamente interessante, e magari si tratterebbe di Kintoki che libera Siegfried dal Tartarus, chi lo sa :wub:.
    Stiamo a vedere a questo punto innanzitutto la fine del Nono Round, e poi cosa succederà dopo…


    Oltre a ciò, aggiungo anche che è già stato confermato ufficialmente tramite le varie preview che il Nono Round si chiuderà questo mese!!! :wub:
    Di conseguenza a fine Ottobre scopriremo chi vincerà
    tra Leonida e Apollo!!! :wub:
    Ottima notizia, e allora… FORZA LEONIDA!!! :wub:
     
    Top
    .
295 replies since 3/3/2019, 21:43   9585 views
  Share  
.
Top