Gotobun no Hanayome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,570
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    Sempre troppo carine le gemelline <3. A sto punto sono curioso di sapere quali siano i days delle altre quattro sorelle :mumble:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wrager @ 9/3/2023, 14:00) 
    Sempre troppo carine le gemelline <3. A sto punto sono curioso di sapere quali siano i days delle altre quattro sorelle :mumble:

    Il numero di Yotsuba è il più ovvio dato che appare sui suoi vestiti (428), c'è addirittura una teoria secondo la quale il matrimonio avviene proprio il 28 aprile :asd:
    Per le altre gemelle boh
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

    Group
    Fan
    Posts
    5,570
    Location
    zhyao

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JOA20 @ 9/3/2023, 15:40) 
    CITAZIONE (wrager @ 9/3/2023, 14:00) 
    Sempre troppo carine le gemelline <3. A sto punto sono curioso di sapere quali siano i days delle altre quattro sorelle :mumble:

    Il numero di Yotsuba è il più ovvio dato che appare sui suoi vestiti (428), c'è addirittura una teoria secondo la quale il matrimonio avviene proprio il 28 aprile :asd:
    Per le altre gemelle boh

    In realtà mi ricordavo che il 428 fosse un gioco di parole fra il suo nome e la lettura giapponese dei numeri, e infatti una rapida ricerca mi conferma proprio questo: "Yo" è una lettura del kanji che indica il 4 (四), "tsu" dovrebbe essere two letto alla giapponese e "ba" è una lettura del kanji che indica l'8 (八). Tale ragionamento trova applicazione pure con Miku e il 9 marzo, dato che "Mi" e "ku" sono, rispettivamente, due possibili letture dei kanji che rappresentano il 3 (三) e il 9 (九).

    In maniera analoga, l'Ichika day dovrebbe essere il 3 gennaio, dato che "Ichi" è la lettura principale del kanji che indica l'1 (一) mentre "ka" è una delle alternative per il kanji del 3; l'Itsuki day invece potrebbe cadere il 9 maggio, poiché "Itsu" è una delle possibili letture del kanij del 5 (五) mentre ki potrebbe derivare da kyu, una delle letture del kanji del 9.

    Infine il Nino day resta un mistero perché non so da dove possa venire il "no" (mentre il "Ni" ovviamente è una lettura di 二, il kanji del 2). Ma comunque poco male, il best girl day è giusto celebrarlo ogni giorno <3 <3 <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    Fanart molto carina :puccio:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    Non riesco a decidermi se è un pesce d'aprile o meno…
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,082

    Status
    Anonymous
    A quanto pare non è un pesce d'aprile visto che non hanno ritrattato, ma riconosco anche io che l'operazione lo faccia credere :asd: . Da quel che ho capito al momento non è confermato avrà materiale originale ma che si limiterà ad adattare sequenze del manga non trasposte nel film. Io non l'ho visto ma non credevo che avesse lasciato fuori abbastanza materiale da farci addirittura una nuova stagione animata, nel caso sono contento per la serie che abbiano rimediato :asd: . Da lettore del manga però se non c'è materiale originale continuo ad essere poco interessato, ormai solo after story o what if potrebbero farmi tornare nei confronti di questo brand il giusto hype unito ovviamente al timore che possano rivelarsi una merda :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    Così su due piedi mi vengono in mente:
    Capitolo #38, dichiarazione di Miku (mentre fanno da babysitter alla figlia del manager di Ichika)
    Il tentato bacio di Ichika durante Scrambled Eggs (quando lei spinge Futaro in acqua)
    Capitolo #72, voci sulla relazione tra i due rappresentanti di classe
    Capitoli #87-90, flashback di Yotsuba (mostrato solo a spezzoni nel film)
    Capitoli #91-92, uscite al mare e in piscina (mostrati nel film solo nell'OP)
    Capitolo #93, in cui Nino e Futaro visitano il manager in ospedale
    Capitoli #94-95, quando Ichika decide di lasciare la scuola

    In effetti non è poca roba ma per non basterebbe per riempire 12 episodi…
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    Annunciato nuovo progetto anime, da quello che capisco sarà un film incentrato sulla luna di miele, supervisionato dal mangaka :gratt:
    https://x.com/5Hanayome_anime/status/1784540017500856515
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,082

    Status
    Anonymous
    Oooooh quindi finalmente il tanto agognato (da me) nuovo materiale. Ho paura, ma sono anche molto contento, le gemelle mi mancano e mi mancheranno probabilmente per sempre, avere qualcosa di nuovo su di loro per quanto secondario non posso nascondere mi intrighi abbastanza :asd:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Kiss

    Group
    Mini Cursed
    Posts
    73,493

    Status
    Anonymous
    Io sono per non spremere in eterno serie concluse solo per accontentare i fan, ma immagino che non tutti siano d’accordo :asd:

    Spero in un buon prodotto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    Pecunia non olet :nunu: trattandosi di un film ci vorrà un pezzo per vedere la versione sub se Crunchyroll non fa il miracolo. Non mi aspetto granché sul fronte trama, ma che la cosa sia gestita da Negi mi dà un minimo di fiducia.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JOA20 @ 29/4/2024, 21:28) 
    Pecunia non olet :nunu: trattandosi di un film ci vorrà un pezzo per vedere la versione sub se Crunchyroll non fa il miracolo. Non mi aspetto granché sul fronte trama, ma che la cosa sia gestita da Negi mi dà un minimo di fiducia.

    Sorry to rain on your parade ma, più spesso che non, la supervisione del mangaka di turno significa zero, limitandosi solo ad "approvare" un prodotto già pronto. Si tratta quasi sempre di trovate di marketing volte a dare una parvenza di ufficialità a materiale originale o a sostenere registi alle prime armi, pensiamo alla supervisione di Ōtomo in Perfect Blue.
    Sicuramente ci sono eccezioni: Tsukishi, ad esempio, ha collaborato strettamente alla realizzazione della S1 di Made in Abyss tanto da animarne personalmente la scena finale (l'introduzione di BonBon, per capirci) mentre Kubo si dedicò al design delle Zanpakuto (poi reso canonico anche nel manga) nel filler dell'anime di Bleach a loro dedicato e dovrebbe aver collaborato strettamente anche per l'adattamento di Burn the Witch (qua uso il condizionale perché non ricordo fonti certe).

    Questo per dire che la supervisione di Negi può significare tutto e niente, per cui ci andrei con i piedi di piombo.

    Personalmente, trovo che l'opera abbia già dato il suo (al netto di una gestione finale non impeccabile) contribuendo a rimodernare il genere (basti pensare ai nuovi harem che seguono un'impostazione iniziale simile) e che ogni nuova aggiunta possa risultare inconcludente nel migliore dei casi (il capitolo speciale dei bikini) e deleteria nel peggiore.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhaegär @ 29/4/2024, 22:27) 
    Questo per dire che la supervisione di Negi può significare tutto e niente, per cui ci andrei con i piedi di piombo.

    Le notizie dicono che Negi ha scritto il concept della trama e supervisionerà il progetto, poi come dici tu potrebbe anche essere una dichiarazione di facciata ma finché c'è vita c'è speranza :asd:
     
    Top
    .
1332 replies since 5/8/2018, 09:55   20573 views
  Share  
.
Top