Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Kimetsu no Yaiba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Altre info:


    -Toujurou is Senjurou's grandchild. Has a very positive attitude and will respond with "Thank you!" even when people insult him. Has a strong heart.

    -One of the policemen is Sanemi's grandchild, named Sanehiro. The Genya lookalike is his junior police officer. They get along like brothers but aren't related.

    -Mitsuri and Obanai's reincarnations have 5 children together.

    -Kiriya is still friends with Yushirou.

    -Uzui Tenma has 7 other siblings.

    -Kanata has the nickname "First love thief". Regrets not being honest with his grandma and now says everything he thinks. Doesn't have a girlfriend.

    -Sumihiko dreams of working at a zoo when he grows up. Favorite animal is the slow loris.

    -Touko knows Yoshiteru is a capable boy when he puts his mind to it so she wants him to straighten out. She wants to be a prosecutor when she grows up. Yoshiteru was only able to get into highschool because Touko helped him study.

    -Yoshiteru got hit by a truck while protecting his younger sister (he and Touko have two little sisters, pictured) once. Touko gave appropriate first aid and he survived without any lasting injuries. Is a good-natured kid at heart even though he acts dodgy all the time. Is eating a marshmallow in this picture.

    -Aoba is Inosuke and Aoi's grandson. When he lost his job he went to the park to cry where Sumihiko was also crying. They became friends and played badminton. He has a younger brother.

    -Tomioka Giichi is Giyuu's grandson. not reincarnation.
     
    Top
    .
  2.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Ovviamente faremo i capitoli in versione volume in italiano, ci stiamo già lavorando :zizi:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    Trovo queste pagine Bonus molto carine, idem per le info extra. Alla fine non hanno aggiunto poi così tanto, ma almeno hanno confermato chi finisce con chi :rotol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,835
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Grazie mille x il nuovo capitolo
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Dal fanbook

    CITAZIONE
    -Katayama (Kny launch editor) asked Gotouge how long would KnY be, and they said it would be around 15 volumes. Katayama said that was too small, he advised them to make it up to 20 volumes.

    -In the Gotouge's commentary, they said they would like to a draw a science fiction romantic comedy
     
    Top
    .
  6. Luca grinspoon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ooooo
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Altra novità

    https://www.animeclick.it/news/89029-demon...ne-shot-inediti
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Qui potete leggere il one shot in trad amatoriale


     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 4/2/2021, 14:55) 
    Qui potete leggere il one shot in trad amatoriale

    Nice!
    La dichiarazione di Zenitsu :rotol:

    Also, interessante che più o meno tutti abbiano avuto delle ripercussioni a seguito degli sforzi sostenuti nello scontro finale con Muzan e le Upper Moons.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    Rhaegär

    mi dai il tuo parere sull'opera?

    ho visto solo i primi 26 episodi dell'anime, mi serve un parere per decidere se è da continuare o meno

    quindi se hai voglia, me fai una recensione secondo il tuo pensiero?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 7/3/2021, 16:01) 
    Rhaegär

    mi dai il tuo parere sull'opera?

    ho visto solo i primi 26 episodi dell'anime, mi serve un parere per decidere se è da continuare o meno

    quindi se hai voglia, me fai una recensione secondo il tuo pensiero?

    Io ti consiglio di continuare.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 7/3/2021, 16:01) 
    Rhaegär

    mi dai il tuo parere sull'opera?

    ho visto solo i primi 26 episodi dell'anime, mi serve un parere per decidere se è da continuare o meno

    quindi se hai voglia, me fai una recensione secondo il tuo pensiero?

    Premetto che apprezzo molto l'opera (nonostante qualche difetto) ma non saprei consigliarti se continuarla o meno: dipende molto da cosa cerchi in un battle e quali sono stati gli elementi che hai apprezzato (o meno) durante la visione dell'anime.

    Kimetsu non è un battle innovativo, anzi: trovo che sia una riproposizione moderna di grandi classici quali Hokuto no Ken e Saint Seiya con una struttura incentrata quasi esclusivamente su passione e combattimenti, con personaggi che rispecchiano un'ottica tipica dei manga di quell'epoca (la fierezza, il rispetto per i compagni, lo spirito di sacrificio).
    Sicuramente come struttura è molto più semplice e meno articolato di tutto il filone post Dragon Ball (dove è presente anche l'elemento mystery e della quest) ma trovo che questo approccio abbia un suo perché, anche se lo schema può risultare un po' ripetitivo (ma la breve durata dell'opera dovrebbe far sì che non sia stancante).

    Questo lo si deve anche a combattimenti molto coinvolgenti e, se ti affezioni ai personaggi, ricchi di tensione e momenti di grande impatto: trovo che i power levels siano gestiti davvero bene (ci sono gap tra personaggi che non vengono facilmente colmati) e i power-ups sono quasi tutti giustificati. C'è stata qualche sbavatura e qualche scelta infelice in qualche scontro della parte finale ma, a mio avviso, il giudizio finale su questo elemento è comunque più che positivo.

    Se l'anime ti è piaciuto almeno un pochino, ti consiglierei di iniziarne la lettura... o, meglio ancora, di continuare la visione dato che ufotable ha fatto un lavoro eccelso e, a mio avviso, è uno di quei rari casi dove l'anime è superiore al manga da cui è tratto.

    Spero di esserti stato utile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    6,797
    Location
    Bug

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 7/3/2021, 23:47) 
    CITAZIONE (Midora Il Famelico @ 7/3/2021, 16:01) 
    Rhaegär

    mi dai il tuo parere sull'opera?

    ho visto solo i primi 26 episodi dell'anime, mi serve un parere per decidere se è da continuare o meno

    quindi se hai voglia, me fai una recensione secondo il tuo pensiero?

    Premetto che apprezzo molto l'opera (nonostante qualche difetto) ma non saprei consigliarti se continuarla o meno: dipende molto da cosa cerchi in un battle e quali sono stati gli elementi che hai apprezzato (o meno) durante la visione dell'anime.

    Kimetsu non è un battle innovativo, anzi: trovo che sia una riproposizione moderna di grandi classici quali Hokuto no Ken e Saint Seiya con una struttura incentrata quasi esclusivamente su passione e combattimenti, con personaggi che rispecchiano un'ottica tipica dei manga di quell'epoca (la fierezza, il rispetto per i compagni, lo spirito di sacrificio).
    Sicuramente come struttura è molto più semplice e meno articolato di tutto il filone post Dragon Ball (dove è presente anche l'elemento mystery e della quest) ma trovo che questo approccio abbia un suo perché, anche se lo schema può risultare un po' ripetitivo (ma la breve durata dell'opera dovrebbe far sì che non sia stancante).

    Questo lo si deve anche a combattimenti molto coinvolgenti e, se ti affezioni ai personaggi, ricchi di tensione e momenti di grande impatto: trovo che i power levels siano gestiti davvero bene (ci sono gap tra personaggi che non vengono facilmente colmati) e i power-ups sono quasi tutti giustificati. C'è stata qualche sbavatura e qualche scelta infelice in qualche scontro della parte finale ma, a mio avviso, il giudizio finale su questo elemento è comunque più che positivo.

    Se l'anime ti è piaciuto almeno un pochino, ti consiglierei di iniziarne la lettura... o, meglio ancora, di continuare la visione dato che ufotable ha fatto un lavoro eccelso e, a mio avviso, è uno di quei rari casi dove l'anime è superiore al manga da cui è tratto.

    Spero di esserti stato utile.

    la penso come te, è un buon contenitore dei clichè del battle shonen, pure io c'ho rivisto un botto hokuto no ken, ed un po tutti i grandi classici, le prime 2 serie di jojo con la respirazione, il problema è che non riesco ad affezionarmi ai personaggi, ed anche nei momenti di tesione, tipo quando arriva la terza luna crescente e secca il pilastro della fiamma, si la tensione c'è ma non c'è quella sensazione che dici:" cazzo mo li squarta tutti" almeno a me non ha dato quell'impressione, sarà perchè sono abituato ad approfondimenti che ti facciano legare un pi di più ai personaggi, cioè al cap 75 del protagonista sappiamo che, magicamente si è ricordato che suo padre usava na danza che poi è la forma originale della respirazione così a caso arriva la predestinazione, e comunque per me, per come sono fatto io c'è troppo poco back ground per poter empatizzare, provare paura rabbia etc mi è tutto molto "esterno", cioè na sensazione di vero pericolo per me non c'è ancora stata, almeno per 3 protagonisti, erano quasi sempre in ambienti safe, con la spider family avevano dietro 2 pilastri più un allieva, contro il primo della luna calante è stato fin troppo easy, con il numero 3 della crescente arriva l'alba.

    insomma dov'è il cliffager opprimente che te butta con le spalle al muro

    :rotol:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Bel manga
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,413
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Annuncio che questo mese il manga è finalmente finito pure in Italia, visto che è uscito il numero 23 (quello che con il capitolo finale con le pagine aggiunte, decisamente meglio del capitolo uscito sul Jump).
     
    Top
    .
841 replies since 19/2/2017, 09:24   21710 views
  Share  
.
Top