Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Kimetsu no Yaiba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saverio Cannato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il lavoro svolto in tutte le traduzione di questo manga :)
    avrei una domanda nel reader passa dal capitolo 1 al 8...nel capitolo 1 essendo 63 pagine ci stanno tutti e 7 i capitoli iniziali?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    No, in effetti mancano i capitoli dal 2 al 7 :mumble:

    Sono stati tolti perché usciti nell'edizione italiana, e disponibili solo con download e password, nel dubbio mi consigliano di indirizzarti a leggere le faq :asd:
     
    Top
    .
  3.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Kimetsu no Yaiba - 205
    Ci sta come capitolo finale: viene mostrato come sia diventato il Giappone grazie agli sforzi degli ammazzademoni e, in particolar modo, ciò viene fatto proprio attraverso una veloce occhiata ai discendenti e alle reincarnazioni dei protagonisti durante una loro comunissima giornata; inoltre, magari mi sbaglio, ma questo ultimo capitolo mi è sembrato anche una sorta di omaggio a tutti i protagonisti del manga...e, proprio per questo, non me la sento di giudicare negativamente questo ultimo capitolo (insomma, l'ho trovato adatto a ciò che è stato questo manga). Mi sono piaciuti in particolar modo due cose: i discendenti di Tanjirou e di Rengoku che sono amicissimi (andando a consolidare quel rapporto che i loro antenati non hanno potuto approfondire) e il fatto che i discendenti di Tanjirou abbiano conservato la sua spada e i suoi orecchini (oltre che la foto di gruppo).
    In definitiva, ora che tutto è concluso, mi permetto di fare un veloce commento sull'opera (veloce, in quanto già molti di voi ne hanno parlato analizzando ogni valore e ogni difetto come si deve, quindi eviterò anche di ripetere cose già dette da altri utenti ben più esperti e che sicuramente ne capiranno più di me): posso dire che Kimetsu no Yaiba non sarà stato il manga della vita (e né sarà stata chissà quale innovazione) ma si è fatto comunque leggere con piacere accompagnandomi settimana dopo settimana, nonostante gli alti e i bassi; non nego di essere stato catturato soprattutto agli inizi da:
    - l'ambientazione e il periodo storico;
    - le tecniche di combattimento degli ammazzademoni (bellissimi i vari respiri e come, alcuni di essi, vengono rappresentati);
    - il pathos di alcune scene, la grinta, la determinazione e la voglia di non mollare.
    Ah, ci tengo anche a precisare che sono, in un certo senso, "legato" emotivamente a questa opera (per quanto il motivo possa sembrare banale) in quanto è stato il primo manga a cadenza settimanale che ho cominciato a leggere dopo la fine di Naruto (il quale aveva lasciato un grande vuoto dentro me, a tal punto da decidere di non "legarmi" ad un'altra opera da seguire con costanza ogni settimana).
    In ultimo, vorrei ringraziare il JJT e tutto lo staff coinvolto nel progetto sia per l'ottimo lavoro svolto (al quale oramai ci avete abituato fin troppo bene) e sia per averci fatto conoscere ed apprezzare questa opera (soprattutto quando era ignorata e snobbata dai più :asd:); cavoli, questi 3 anni sembrano essere volati, ma è stato davvero un piacere fare questo viaggetto in vostra compagnia :com:
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Diamine.. Naruto.. mi hai ricordato un pezzo di cuore.. Il primo manga che seguì con costanza ogni settimana (comprando anche il manga nel frattempo) qui su JJT e dove ci ho lasciato (davvero) un pezzo di cuore. Quando finì mi ritrovai davvero molto spaesato per quanto mi aveva preso. Certo.. rimaneva Bleach in uscita, ma evitiamo di menzionare l'arco dei Quincy che è meglio.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Daisuke Igarashi (Children of the Sea) ha omaggiato Kimetsu:





    CITAZIONE
    "The pillars, everyone in the Demon Slayer Corps, the demons... Every character is great. Actually, my heart always softened due to Tanjiro's purity and strength. Thank you. Thank you Tanjiro. You're an amazing big brother...However, if I have to choose a favourite character, that has to be Inosuke. Inosuke is so cool! How he hates losing is so cute!! That's why I drew him as the "Beast Kingdom Adopted Child Inosuke Hashibira". Thank you very much. Pig assault!"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    leggerò children of the sea subito.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Fan
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Offline
    Ma che bella!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,835
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    grazie mille x il nuovo capitolo
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Quale nuovo capitolo ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    One Shot

    Quindi Rengoku parlava sempre ad alta voce perchè è sordo ?

    Un po deluso dal demone che ha affrontato, credevo fosse almeno uno delle Lune Calanti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    Rengoku Oneshot:
    Veramente carino, considerando anche il numero di pagine a disposizione: sia la natura altruista di Rengoku che i temi di sacrificio e duro lavoro sono stati ben presentati :zizi:

    Fun but sad scoprire che Rengoku parlava sempre a voce alta perché, probabilmente, era un po' sordo :nuooo:

    In tutta onestà, non mi dispiacerebbero altri OS dedicati ai Pillars :zizi:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Anche io, anzi spero ne approfitti per far vedere di più le varie Lune Calanti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Pare che il volume finale conterrà pagine extra che originariamente dovevano essere inserite nell'epilogo.

    Edited by -Guy Incognito - - 2/12/2020, 11:31
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 27/11/2020, 10:44) 
    Pare che il volume finale conterrà pagine extra che originariamente dovevano essere inserite nell'epilogo.

    Detto fatto


    Mezzo volto di Urokodaki.

    Vabbè, meglio di niente.

    Confermato inoltre che i due simil Shinazugawa e Tomioka del capitolo 205 sono proprio i discendenti dei personaggi.


    Tomioka Giichi





    Shinazugawa Sanehiro
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,432
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Link per le pagine extra del 23

     
    Top
    .
841 replies since 19/2/2017, 09:24   21710 views
  Share  
.
Top