Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Kimetsu no Yaiba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Spoiler Hunter

    Group
    Fan
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 10:55) 
    Ma mica ho detto che non è canonico infatti XD

    Dicevo solo che il finale del 204 puo essere considerato effettivamente il vero finale dei PERSONAGGI PRINCIPALI, essendo la loro ultima apparizione ufficiosa.

    Il 205 invece puo essere considerato un surplus che ci racconta del mondo post demoni, ma appunto che non incide sulla trama principale che di fatti si è conclusa nell'esatto istante in cui Nezuko e il fratello si riabbracciano.

    Se lo consideri tu il vero finale ok, io purtroppo vedo le vicende finire con quello visto nell'ultimo capitolo. La fine dei personaggi principali è stata accoppiarsi x i personaggi che hanno potuto, reincarnarsi/rinascere x quelli che non potevano.

    CITAZIONE
    Ho citato lui perchè di fatti è l'unica della Lune ad essere stata battuta in uno scontro singolo, senza aiuti di sorta.

    Ti stai dimenticando di Kaigaku, la nuova UM6 battuto da Zenitsu come se niente fosse. Puoi dirmi che era tra gli ultimi arrivati e che viene detto nel manga che da li a poco sarebbe stato imbattibile x quel Zenitsu e altro, ma a metterlo in quella posizione è stato Muzan...

    Io faccio questo schema/ragionamento:

    Ammazzademoni più forti di sempre: Yoriichi, secondo Michikatsu, terzo Gyomei, quarto Muichiro. (pre Tanjro show queste considerazioni)

    CITAZIONE
    Beh ovviamente Doma e Kokushibo gli sono superiore, ma rimane comunque una spanna superiore alle altre Lune inferiori.

    E il fatto che sia incompleto non inficia sullo scontro, perchè di fatti rimane lo stesso superiore a Giyu e Tanjiro.

    E rimane il fatto che le prime tre lune a conti fatti se sono state sconfitte è solo grazie a sotterfugi, gioco di squadra e botta di c***o.

    Eppure avrei voluto vedere uno scontro serio/risolutivo tra Akaza e Rengoku (con tutti gli allenamenti/power up del caso che hanno avuto altri, senza palle al piede da proteggere, e Rengoku non è tra i miei preferiti), poi vediamo se il manga finisce li... botte di culo ci sono state da una parte e dall'altra, se andiamo a supposizioni cosa sarebbe successo se Yoriichi non avesse dovuto fare i conti con la sua umanità...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/5/2020, 11:24) 
    Se lo consideri tu il vero finale ok, io purtroppo vedo le vicende finire con quello visto nell'ultimo capitolo. La fine dei personaggi principali è stata accoppiarsi x i personaggi che hanno potuto, reincarnarsi/rinascere x quelli che non potevano.

    Ok, lo riscrivo perchè evidentmente non è chiaro.

    Il 204 è il finale dei PERSONAGGI. Il 205 della storia del manga in se. C'è differenza.

    Di fatti il finale vero dei PERSONAGGI (e ripeto, PERSONAGGI) e quello che li vede vivere tutti insieme nel capitolo 204. Il 205 invece, non è il vero finale di Tanjiro e co perchè semplicemnte non si vedono ne sappiamo cosa hanno fatto (se non a grandi linee).

    Poi sicuramente saranno andati avanti nelle loro vite, si saranno sposati e avranno messo su famiglie e quant' altro, ma alla fine conferme non c'è ne sono (uno ci arriva più per intuito), viene lasciato tutto in sospeso, e secondo me è una bella mossa.

    Poi se a te non piace, libero di farlo.

    E ripeto, il 205 non inficia sulla trama principale del manga. E' appunto un surplus. Alla fine è davvero importante sapere dei nipoti di Tanjiro ? No. Inficia su Tanjiro e il resto ? Neanche.








    CITAZIONE
    Ti stai dimenticando di Kaigaku, la nuova UM6 battuto da Zenitsu come se niente fosse

    Ah beh, lui era un rimpiazzo messo all'ultimo (e comunque a detta di Yushiro se lo scontro fosse avvenuto un anno dopo Zenitsu avrebbe perso).




    CITAZIONE
    Eppure avrei voluto vedere uno scontro serio/risolutivo tra Akaza e Rengoku (con tutti gli allenamenti/power up del caso che hanno avuto altri, senza palle al piede da proteggere, e Rengoku non è tra i miei preferiti), poi vediamo se il manga finisce li... botte di culo ci sono state da una parte e dall'altra, se andiamo a supposizioni cosa sarebbe successo se Yoriichi non avesse dovuto fare i conti con la sua umanità...

    Beh qua si parla solo e esclusivamente dell'arc finale.

    Si può discutere del fatto che sia stato rushato e che probabilmente molti avrebbero preferito che ognuna delle lune o dei pilastri avessero avuto dei mini arc a loro dedicati, ma nel contesto dell'arc non mi pare che le Lune siano "cadute come mosche".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Spoiler Hunter

    Group
    Fan
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 11:37) 
    Ok, lo riscrivo perchè evidentmente non è chiaro.

    Il 204 è il finale dei PERSONAGGI. Il 205 della storia del manga in se. C'è differenza.

    Di fatti il finale vero dei PERSONAGGI (e ripeto, PERSONAGGI) e quello che li vede vivere tutti insieme nel capitolo 204. Il 205 invece, non è il vero finale di Tanjiro e co perchè semplicemnte non si vedono ne sappiamo cosa hanno fatto (se non a grandi linee).

    Poi sicuramente saranno andati avanti nelle loro vite, si saranno sposati e avranno messo su famiglie e quant' altro, ma alla fine conferme non c'è ne sono (uno ci arriva più per intuito), viene lasciato tutto in sospeso, e secondo me è una bella mossa.

    Poi se a te non piace, libero di farlo.

    E ripeto, il 205 non inficia sulla trama principale del manga. E' appunto un surplus. Alla fine è davvero importante sapere dei nipoti di Tanjiro ? No. Inficia su Tanjiro e il resto ? Neanche.

    Come fai a dire che viene lasciato tutto in sospeso quando ci sono i cognomi e le rappresentazioni grafiche dei PG? Se non era importante sapere delle discendenze che disegnarlo/raccontarlo a fare? giusto x fare un capitolo in più? C'è il significato del manga in quel capitolo (a meno che a te non interessi solo di Tanjiro e Nezuko), ed è la pace conquistata attraverso i sacrifici, pace che non era fine a se stessa x i personaggi coinvolti in quelle vicende, quella pace non l'hanno costruita solo x loro visto che in molti avevano perso tutto o quasi ma x le generazioni future e i più deboli (aspetto rimarcato più volte nel manga).

    E' una visione di idee diverse, un pour parler.

    CITAZIONE
    Ti stai dimenticando di Kaigaku, la nuova UM6 battuto da Zenitsu come se niente fosse

    CITAZIONE
    Ah beh, lui era un rimpiazzo messo all'ultimo (e comunque a detta di Yushiro se lo scontro fosse avvenuto un anno dopo Zenitsu avrebbe perso).

    Non lo consideri un colpo di culo questo? E comunque lo avevo detto nel post precedente che veniva spiegato che Kaigaku sarebbe diventato inaffrontabile x quel Zenitsu nel manga, non ricordavo chi lo aveva detto, thanks.

    CITAZIONE
    Eppure avrei voluto vedere uno scontro serio/risolutivo tra Akaza e Rengoku (con tutti gli allenamenti/power up del caso che hanno avuto altri, senza palle al piede da proteggere, e Rengoku non è tra i miei preferiti), poi vediamo se il manga finisce li... botte di culo ci sono state da una parte e dall'altra, se andiamo a supposizioni cosa sarebbe successo se Yoriichi non avesse dovuto fare i conti con la sua umanità...

    CITAZIONE
    Beh qua si parla solo e esclusivamente dell'arc finale.

    Si può discutere del fatto che sia stato rushato e che probabilmente molti avrebbero preferito che ognuna delle lune o dei pilastri avessero avuto dei mini arc a loro dedicati, ma nel contesto dell'arc non mi pare che le Lune siano "cadute come mosche".

    C'è da mettere anche in conto il numero delle forze in campo, Muzan + UM (non al completo) + fodder demoni vs Ammazzademoni quasi al completo (compresi di fodder) + Tamayo e Yushiro, tanto che a Muzan gli hanno fatto fare una strage nel finale di fodder umani.

    Sono cadute una dopo l'altra le UM quando è stato detto che non erano mai state sostituite, se ho dato 6,5 al manga (che x me è un voto già alto) è stato anche perchè non c'è stato Cavalieri di Bronzo contro Cavalieri d'Oro dove i secondi venivano abbattuti in 1 vs 1, anche perchè i Demoni non combattono in gruppo ma gli umani si, c'erano da rimarcare anche alcune differenze tra le 2 razze, coerenza su questo c'è stato dall'inizio alla fine.

    Ah mi ero dimenticato di scriverlo prima, x me tra Domu e Akaza non ci sta mica tutta questa differenza...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/5/2020, 12:02) 
    Come fai a dire che viene lasciato tutto in sospeso quando ci sono i cognomi e le rappresentazioni grafiche dei PG?

    Sappiamo quando si sono sposati ? Come ? Sappiamo cosa hanno fatto nel dettaglio ? No.

    Il fatto che abbino gli stessi cognomi e lo stesso aspetto è una conferma indiretta alla fine.

    Difatti non sappiamo nemmeno il destino di Tanjiro. Ok ha avuto dei discendenti, ma ha ceduto alla maledizione del marchio ed ' è morto prematuramente ?



    CITAZIONE
    Se non era importante sapere delle discendenze che disegnarlo/raccontarlo a fare?

    Se davvero ragionassimo cosi il manga sarebbe durato cento capitoli in meno. XD


    CITAZIONE
    C'è il significato del manga in quel capitolo (a meno che a te non interessi solo di Tanjiro e Nezuko), ed è la pace conquistata attraverso i sacrifici, pace che non era fine a se stessa x i personaggi coinvolti in quelle vicende, quella pace non l'hanno costruita solo x loro visto che in molti avevano perso tutto o quasi ma x le generazioni future e i più deboli (aspetto rimarcato più volte nel manga).

    E infatti come detto il 205 è importante per il manga in se, ma non per i personaggi, visto che di fatti questi non appaiono nemmeno.

    E comunque per quanto il tuo discorso fili, rimane il fatto che Kimetsu è la storia di Tanjiro e Nezuko, non del mondo che li circonda. Una volta risoltosi questa, non ha molto senso andare avanti.

    Cosi come One Piece è la storia del viaggio di Rufy, Naruto del sogno di Naruto, ecc


    CITAZIONE
    Non lo consideri un colpo di culo questo?

    Diciamo che Kaigaku non l'ho considerato perchè comunque rimane più scarso delle tre lune superiori.


    CITAZIONE
    C'è da mettere anche in conto il numero delle forze in campo, Muzan + UM (non al completo) + fodder demoni vs Ammazzademoni quasi al completo (compresi di fodder) + Tamayo e Yushiro, tanto che a Muzan gli hanno fatto fare una strage nel finale di fodder umani.

    Sono cadute una dopo l'altra le UM quando è stato detto che non erano mai state sostituite, se ho dato 6,5 al manga (che x me è un voto già alto) è stato anche perchè non c'è stato Cavalieri di Bronzo contro Cavalieri d'Oro dove i secondi venivano abbattuti in 1 vs 1, anche perchè i Demoni non combattono in gruppo ma gli umani si, c'erano da rimarcare anche alcune differenze tra le 2 razze, coerenza su questo c'è stato dall'inizio alla fine.

    Ah mi ero dimenticato di scriverlo prima, x me tra Domu e Akaza non ci sta mica tutta questa differenza...

    Riguardo i Gold Saints, in realtà se andiamo a vedere quelli battuti in 1 vs 1 sono pochissimi. La maggior parte o lasciano andare i bronzini oppure finiscono in pareggio.

    Tornando al manga, neanche per me c'è, pero c'è sicuramente tantissima differenza fra Akaza e Kokushibo, e tutti e due di fatti hanno perso più per loro volontà che per la forza degli altri.

    Mettiamoci che probabilmente lo stesso Doma se non fosse stato avvelenato da Shinobu probabilmente avrebbe fatto una strage senza che Muzan avesse il bisogno di entrare in campo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Spoiler Hunter

    Group
    Fan
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 12:15) 
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/5/2020, 12:02) 
    Come fai a dire che viene lasciato tutto in sospeso quando ci sono i cognomi e le rappresentazioni grafiche dei PG?

    Sappiamo quando si sono sposati ? Come ? Sappiamo cosa hanno fatto nel dettaglio ? No.

    Il fatto che abbino gli stessi cognomi e lo stesso aspetto è una conferma indiretta alla fine.

    Difatti non sappiamo nemmeno il destino di Tanjiro. Ok ha avuto dei discendenti, ma ha ceduto alla maledizione del marchio ed ' è morto prematuramente ?

    Se hai bisogno che l'autore/autrice te lo dica espressamente... ti posso dare ragione sul non aver spiegato alcune cose, tralasciando matrimoni ecc non saprei che farmene di una rappresentazione quando capisco chi è finito con chi. Preferisco questo a Naruto, Bleach, NnT e compagnia... tanto Tanjito vita lunga non ne avrebbe avuta, o per il marchio o per le ferite riportate.

    CITAZIONE
    C'è il significato del manga in quel capitolo (a meno che a te non interessi solo di Tanjiro e Nezuko), ed è la pace conquistata attraverso i sacrifici, pace che non era fine a se stessa x i personaggi coinvolti in quelle vicende, quella pace non l'hanno costruita solo x loro visto che in molti avevano perso tutto o quasi ma x le generazioni future e i più deboli (aspetto rimarcato più volte nel manga).

    CITAZIONE
    E infatti come detto il 205 è importante per il manga in se, ma non per i personaggi, visto che di fatti questi non appaiono nemmeno.

    E comunque per quanto il tuo discorso fili, rimane il fatto che Kimetsu è la storia di Tanjiro e Nezuko, non del mondo che li circonda. Una volta risoltosi questa, non ha molto senso andare avanti.

    Cosi come One Piece è la storia del viaggio di Rufy, Naruto del sogno di Naruto, ecc

    I personaggi riappaiono ma in nuove vesti, le vicende dei personaggi come li conosciamo noi si concludono nel 204 (e non totalmente) e la storia si chiude nel 205.

    Sul contenuto sbagli, Tanjiro e Nezuko erano i principali nella storia ma boh? il vero obiettivo era l'eliminazione dei Demoni,mica i demoni avevano preso di mira esclusivamente la famiglia Kamado, il manga si chiama Kimetsu no Yaiba. L'obiettivo finale va di pari passo con il percorso dei main protagonisti, che se ne fanno Tanjiro e Nezuko di riabbracciarsi se il mondo è ancora infestato dai demoni e altri continuano a soffrire come loro, cosa se ne farà Naruto di un titolo di Hokage se le dispute non sono concluse, cosa se ne farà Rufy di un titolo re dei pirati se boh?

    CITAZIONE
    Tornando al manga, neanche per me c'è, pero c'è sicuramente tantissima differenza fra Akaza e Kokushibo, e tutti e due di fatti hanno perso più per loro volontà che per la forza degli altri.

    Mettiamoci che probabilmente lo stesso Doma se non fosse stato avvelenato da Shinobu probabilmente avrebbe fatto una strage senza che Muzan avesse il bisogno di entrare in campo.

    Kokushibo tra i demoni era un fuori scala (escludiamo Muzan da questi ragionamenti). Doma e Akaza sono quasi alla pari.

    E' stata la velocità/tempi con cui sono caduti i demoni (compreso Muzan ora nel discorso) in cui muovo la critica e non per come questa sia avvenuta, e sia chiaro che odio i power up all'occasione, in questo Gotouge è stata più che attenta a non cadere nel solito clichè 1vs1 ti rompo perchè ho una motivazione e vincerò perchè si.
    Con un po più di tempo nella narrazione magari e dico magari se ci mettevi qualche sconfitta intervallata alle vittorie con 1/2 saghe prima di arrivare al grande scontro finale, e di trattare qualche argomento con meno sufficienza (glglio Blu e ritorno umano Nezuko, sbrigati velocemente ad esempio).

    Quando è finito Naruto dissi che non avrei letto più nulla di Kishimoto o avrei dato un'occhiata con diffidenza, della Gatouge invece aspetto un suo prossimo lavoro, ha tutto il tempo x affinare le sue abilità come racconto imparando da questa esperienza, è un autore che non ha dato tutto quello che poteva dare. Non ho iniziato a seguire KnY x moda o via dell'anime, ci sono vecchi post miei prima che diventasse famoso, c'era qualcosa di speciale/particolare che non ho ritrovato alla fine del manga.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/5/2020, 13:05) 
    Se hai bisogno che l'autore/autrice te lo dica espressamente...

    Ma infatti no, infatti ho detto che ho apprezzato che abbia lasciato la cosa all'immaginazione del lettore.





    CITAZIONE
    personaggi riappaiono ma in nuove vesti, le vicende dei personaggi come li conosciamo noi si concludono nel 204 (e non totalmente) e la storia si chiude nel 205.

    Sul contenuto sbagli, Tanjiro e Nezuko erano i principali nella storia ma boh? il vero obiettivo era l'eliminazione dei Demoni,

    Sul primo punto posso dire che concordiamo.


    Si, ma alla fine è più una conseguenza di cio che il fulcro della trama, che fin dai primi capitoli è incentrata su Tanjiro e Nezuko. Come a dire che la trama di One Piece ruota tutta intorno al rovesciare il Governo....



    CITAZIONE
    E' stata la velocità/tempi con cui sono caduti i demoni (compreso Muzan ora nel discorso) in cui muovo la critica e non per come questa sia avvenuta, e sia chiaro che odio i power up all'occasione, in questo Gotouge è stata più che attenta a non cadere nel solito clichè 1vs1 ti rompo perchè ho una motivazione e vincerò perchè si.
    Con un po più di tempo nella narrazione magari e dico magari se ci mettevi qualche sconfitta intervallata alle vittorie con 1/2 saghe prima di arrivare al grande scontro finale, e di trattare qualche argomento con meno sufficienza (glglio Blu e ritorno umano Nezuko, sbrigati velocemente ad esempio).

    E anche su questo siamo d'accordo, però secondo me se avesse allungato si sarebbe lo stesso beccata/o delle critiche....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    20

    Status
    Offline
    Devo dire che l'ultimo capitolo mi ha spiazzato parecchio.. Mi è sembrato quasi un episodio filler con tanto di personaggi uguali esteticamente (con tanto di cicatrici), se non fosse per il rimando finale alla famiglia Kamado con il reliquiario di famiglia che si vede nella tavola finale. Ho scoperto la serie solo negli ultimi mesi grazie allo splendido anime che reputo essere uno dei migliori della generazione, vuoi per la qualità e le intuizioni artistiche, regia e musiche (che ascolto durante gli allenamenti ogni giorno tanto son belle), ma anche per come ha migliorato l'opera stessa, adattando le tavole statiche al passaggio animato. Questo per premettere che, a mio dire, questo è il tipico caso in cui per godere appieno di quest'opera andrà aspettato anche il proseguo dell'anime che completa (un pò come l'attacco dei giganti) e perfeziona un opera già buona di suo, portandola a quel livello superiore. Per il resto mi è piaciuto tutto sotto il lato dei combattimenti e di quello che gli gravitava intorno, tutti i combattimenti contro le lune crescenti e lo scontro con Muzan. Quello che mi ha lasciato un attimo interdetto è stata la questione di Tanjiro demone e la sua risoluzione finale. Non so.. sento che si poteva fare di meglio per dare quel tocco di classe in più, perchè ho avuto l'impressione che l'autrice volesse concludere velocemente la questione, ed infatti ho notato abbastanza sufficenza sulla cosa rispetto a tutti gli altri passaggi nell'opera. Basti pensare ai vari viaggi interiori delle varie lune crescenti. Non capisco il perchè di tale scelta visto che il tempo per chiudere bene il passaggio finale c'era, alla fine si è chiusa a 205 capitoli, e potremmo considerarla una serie "giovane" rispetto ad altre che si sono concluse 400 o 500 capitoli dopo, però meglio di come si è concluso Bleach sicuramente.. e non di poco. Comunque come detto per una valutazione più completa (in questo caso) aspetto l'anime di Ufotable, perchè questo è davvero il caso dove l'opera animata "completa" ed affina un opera già buona di suo, ma limitata dal media artistico che la veicola. E' stato un bel viaggio e sicuramente ricorderò Kimetsu no Yaiba come un bell'esperimento diverso rispetto ai classici shonen, che ho trovato molto più intimista e meno scontato (tranne nella parte finale) di molti altri shonen. Certo, c'è da fare una considerazione: Tutti gli shonen di un certo peso, guarda il caso, si concludono tutti con il salto temporale delle famiglie (in questo caso discendenze) accoppiate con prole ecc.. tutti felici. Scelta che reputo spesso e volentieri molto (troppo) di comodo fan service per quel pubblico che vuole vedere confermate le proprie coppie preferite. Sotto questo aspetto sai già che finale aspettarti con l'ultimo capitolo in genere, sempre preconfezionato e con quei temi grosso modo, quando si potrebbe osare di più e dare dei finali conclusivi meno standardizzati e più coraggiosi.

    Edited by Kanian1 - 18/5/2020, 18:03
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Online
    Pare confermato, Gotouge è una donna


    https://twitter.com/GotogeKoyoharu/status/...044078142676994
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 17/5/2020, 17:55) 

    è falso
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    Anche se sarà uomo, in testa, per me, resterà una donna :asd:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    NERF THIS

    Group
    Cursed Top
    Posts
    33,232

    Status
    Anonymous
    205
    tirando le somme è stata una serie che mi ha divertito un sacco e indubbiamente tra le migliori degli ultimi anni, ma tutta questa fase finale mi ha lasciato un pò interdetto, compreso questo capitolo finale che sembra una fanfic :asd: per carità simpatica l'idea. Ma molto meh.
    La più grande delusione secondo me è muzan.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    JuinJutsuTeam

    Group
    Admin
    Posts
    30,772
    Location
    Pale Blue Dot

    Status
    Anonymous
    Topic di considerazioni finali condito da un po' di nostalgia da parte mia.

    https://juinjutsuteam.forumcommunity.net/?t=61700990
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    892

    Status
    Offline
    inizio ringraziando lo staff del JJT che si è occupato del progetto.
    un altro manga importante si conclude e nel corso del 2020 ne finiranno altri.
    KnY è un manga semplice e lineare, non aggiunge nulla di più dei classici shonen ma lo fa bene, nessun buco di trama, nessuna forzatura, l'autore era partito con un'idea la sviluppata e conclusa. piccola menzione positiva per i vari stili di combattimento ma sopratutto per i cattivi, ognuno diverso fra loro, con tecniche tra le più bizzarre e un background ben caratterizzato senza mai cadere nella ripetibilità.
    l'ultimo capitolo è stata una mezza delusione, non è stato brutto, l'autore ha voluto mostrarci il futuro creato da tanjiro e compagni, un futuro di pace dove la vita è continuata, i morti si sono reincarnati vivendo una vita felice. avrei preferito prima di questo capitoli magari un'altro dove avessero concluso al meglio la storia dei protagonisti... ok vanno a vivere insieme felice e tutto ma avrei voluto vedere di più.
    KnY è un manga godibile, non un capolavoro, chissà cosa sarebbe successo se l'anime e il boom vendite fosse arrivato 1 anno prima... forse il manga avrebbe continuato andando via via a peggiorare come spesso accade, quindi meglio che sia finito qui.
    ora via allo spin off su rengoku e spero in altri one shot sui vari pilastri e perchè no magari anche su Muzan
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Cursed Top
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie e complimenti per il lavoro fatto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    892

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzo1995 @ 17/5/2020, 20:01) 
    205
    tirando le somme è stata una serie che mi ha divertito un sacco e indubbiamente tra le migliori degli ultimi anni, ma tutta questa fase finale mi ha lasciato un pò interdetto, compreso questo capitolo finale che sembra una fanfic :asd: per carità simpatica l'idea. Ma molto meh.
    La più grande delusione secondo me è muzan.

    Confermo. Dallo scontro finale mi aspettavo di più. Non dal punto di vista della battaglia da muzan stesso... un potere un po penoso rispetto agli altri demoni. Questo sfortunatamente è il destino di molti villain che vengono creati talmente OP che poi l'autore fa fatica a gestirli
     
    Top
    .
841 replies since 19/2/2017, 09:24   21710 views
  Share  
.
Top