Voti e considerazioni del nuovo capitolo di Kimetsu no Yaiba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GinoSkà @ 14/5/2020, 15:15) 
    Letto il 203,

    bel capitolo, mi è piaciuto il dialogo interiore tra Tanjirou e Muzan, anche se l'esito era scontato fin dall'inizio. A quanto pare però Tanjirou non sfuggirà alla sorte di chi muore dopo pochi anni (non mi ricordo quanti esattamente) per aver manifestato i segni, e questo secondo me contribuisce a creare un finale agrodolce che non mi dispiace; d'altra parte però a mio gusto ci sono state fin troppe morti illustri, sono morti praticamente tutti i pilastri. E tirando le somme (quasi) finali, mi dispiace non aver visto di più in azione il signor Urokodaki.

    Beh non è detto, in fondo Yorichi è sopravvissuto fino alla vecchiaia.

    Inoltre se non mi ricordo male, il rischio era che si morisse per mano dei demoni, ma se questi smettono di esistere....

    La frase di Muzan vuol dire tutto e nulla magari è una bugia, magari è la verità ma dal suo punto di vista qualche decennio sono pochi anni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I wanted something so wonderful that i could've devoted my life to it.

    Group
    Old Member
    Posts
    55,438

    Status
    Anonymous
    205
    eh che dire, come ultimo capitolo ha fatto quello che fa qualsiasi Mangaka come richiesta divertente almeno una volta nella vita...che tristezza

    Boh, che schifo :asd: ci ha fatto capire le coppie in base ai figli e che ora sono tutti felici e contenti reincarnati, va bene...penso il finale più privo di interesse che ricordi, persino in finali brutti la mia soglia dell'attenzione e della curiosità era più alta di sta roba qua

    Alla fine non me la sento di dare più di 6 all'intera opera, per un momento a metà serie ho pensato davvero che potesse avere un'escalation ma purtroppo non c'è mai stata e non ha mai osato con un qualcosa di più complesso, ricorderò sicuramente in positivo un paio di situazioni in cui ha "rotto" il cliché solito shonen ma nel complesso ha reso meno di quello che poteva
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    205

    Mi è piaciuto.


    Alla fine ha optato piu per un finale aperto per i personaggi (anche se è palese chi ha sposato chi).

    Sarà banale ma io ho trovato tutto molto commovente. I discendenti che vivono in un mondo (quasi) privo di demoni, i cameo dei personaggi del passato, la foto finale con tutti i sopravvissuti insieme...

    Feels potentissimi. Bello anche Kiriya ultra anziano che spezza la maledizione degli Ubuyashiki, Yushiro poverino che continua a vivere per Tamayo, i discendenti di Tanjiro e Rengoku amici, la biografia di Zenitsu bollata come fantascienza, il Giglio Ragno Blu....


    Dai direi che un 7,5 se lo merita.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    205
    sinceramente questo capitolo mi è piaciuto, le coppie son chiare (con la cugina che ci prova col cugino :rotol:), ubuyashiki persona più anziana del Giappone :rotol: yushiro che disegna tamayo e la foto finale

    Serie che poteva osare di più e quantomeno gestire meglio il nemico finale, ma in generale è un'opera che mi è ben piaciuta
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Undeadman @ 15/5/2020, 15:00) 
    205
    sinceramente questo capitolo mi è piaciuto, le coppie son chiare (con la cugina che ci prova col cugino :rotol:),

    Ma da quanto ho capito stanno veramente insieme XD

    Vabbè, in Giappone sposarsi fra cugini è consentito, e inoltre credo che dopo tre-4 generazioni non sia un cosi grosso problema
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,244

    Status
    Offline
    #205
    Finale abbastanza generico, che conferma le varie ship. Mi fa un po' pena Yuushiro che continua a dipingere ritratti di Tamayo. Bello vedere i due discendenti di Tanjiro e Rengoku amici per la pelle :zizi:

    Non so dire se Kimetsu meriti il clamore che ha avuto, ma come battle shonen si fa rispettare. Di certo è finito in un buon punto, senza rischiare di allungare il brodo anche se avrei gradito qualche approfondimento di più su Muzan o sul giglio del ragno blu. Un 8/10 più che onesto per me.
     
    Top
    .
  7.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    The Radio Demon

    Group
    Honorary Cursed
    Posts
    8,764
    Location
    King's Landing

    Status
    Anonymous
    #205 [END]:
    Epilogo molto carino e che ci sta, mostrando come le generazioni future possano vivere spensierate e felici grazie al sacrificio dei nostri eroi. A mio avviso, però, il finale non è stato del tutto soddisfacente, in particolare perché non sono questi i personaggi che ho imparato ad amare nel corso dell'opera: trovo che avrei apprezzato maggiormente questo capitolo se ci fosse stata una "chiusura" più soddisfacente (almeno) per il main cast.

    Ma è mia consuetudine concludere opere che apprezzo molto e a cui sono particolarmente legato su una nota positiva e Kimetsu non fa eccezione... anche se devo confessare di non aver apprezzato la gestione del discendente Hashibira: avrei preferito fosse integrato con il main cast e non una figura quasi a margine (pure vederlo isolato nella color mi mette malinconia: e che è?) :crai:
    La morte sua era in versione ragazza (molto ladylike) con Yoshiteru pazzo di lei... ma pure il role reversal, con lei tomboy violenta e manesca (come il suo antenato) innamorata di Yoshiteru avrebbe avuto un suo perché (karma is a bitch) :asd:

    Anyway:
    - The ship has sailed :la:
    Zenitsu, my boy, ha vinto la battaglia più importante di tutte: basta solo questo per avere un bel finale :siiiii:
    - Bellissima la parte con il discendente dei Kamado e quello dei Rengoku.
    - The Shinazugawa Brothers, poliziotti dall'aria truce: perfection!
    Probabilmente la rivisitazione che ho apprezzato di più :zizi:
    - Kiriya che spezza la maledizione di famiglia mentre Yushiro continua a ritrarre Tamayo (e Yutehiro is always a man of culture);
    - Carini, in generale, tutti i cameo dei reincarnati, anche se alcuni sono più riusciti di altri:
    . Obanai x Mitsuri: il lancio del coltello :rotol:
    . Il Nonno di Zenitsu che gioca a Shogi con Urokodaki: tocco di calsse non mostrarne il volto;
    . Tomioka riunito con i suoi amici :com:
    . The Tokito Babies: ammetto che mi sarebbe piaciuto vederli come gli altri... ma se c'erano dei personaggi che avrebbero funzionato come neonati, quelli erano Muichiro e il suo gemello, in quanto adesso hanno tutta una vita davanti a loro :puccio:

    E adesso, via di spin-off:
    . Blade of Tomorrow
    Shonen - Spokon
    Sumihiko Kamado vorrebbe solamente dormire e godersi una tranquilla vita scolastica ma i suoi propositi vengono ostacolati da Toujuro che lo costringe ad unirsi al club di Kendo. Partecipando svogliatamente agli allenamenti, la passione di Sumihiko per questa nobile arte marziale si accende poco alla volta: riuscirà a diventare il #1 del Giappone?

    . 100% Butterfly
    Shonen - Romance (Harem)
    Yutehiro Agatsuma vorrebbe seguire le orme del suo antenato diventando uno scrittore ma non ha l'idea giusta per iniziare un racconto. L'ispirazione, però, gli viene dopo essersi scontrato per strada con una sconosciuta ragazza, di cui riconosce solamente un fermacapelli a forma di farfalla.
    Inseguendola nella strada verso scuola, il ragazzo scopre che ad indossare quel particolare fermacapelli sono le sorelle Kocho... ma chi delle due è la sua musa ispiratrice: la bella Shinobu o l'avvenente Kanae?

    . Touko-sama wants to be confessed to
    Seinen - Romance
    Touko Agatsuma e Kamado Kanata sono innamorati l'uno dell'altra... ma essendo lontanamente imparentati provano un certo imbarazzo a professare i loro sentimenti. Inizia così una battaglia di astuzie e sentimenti per constringere il partner a confessarsi per primo!

    . Quiet Mountain
    Seinen - Drama, Psychological
    Dopo essere stato licenziato a causa di un suo maldestro errore, il giovane Aoba Hashibira si ritira in montagna in un viaggio alla scoperta di sé.

    . Paranoia Agents
    Seinen - Drama, Psychological
    Le segnalazioni sul "ragazzo che corre" si fanno sempre più frequenti, rischiando addirittura di diventare un fenomeno paranoico.
    Indagando sul caso, i fratelli Shinazugawa scoprono che c'è qualcosa di ben più sinistro dietro...

    . Zaichi 1/2
    Shonen - Romance, Comedy
    Innamorato da sempre della sua amica d'infanzia, Zaichi si è finalmente convinto a confessarsi ma è costretto a fare un passo indietro quando il suo migliore amico gli confida di essere innamorato di lei.

    . G.T.H. - Great Teacher Himejima
    Shonen - Drama, Slice of Life
    La storia di Himejima, un ex teppista diventato maestro in un asilo.

    Closing thoughts: al netto di qualche sbavatura qua e là e di un finale che poteva essere gestito meglio (dove avrei veramente apprezzato che l'autrice osasse di più) rimango dell'opinione che Kimetsu sia un battle veramente carino.

    Iniziato in sordina, più per il setting e la speranza (ben riposta) di vedere bei combattimenti all'arma bianca, grazie ai suoi pregi è riuscito piano piano a ritagliarsi un posticino tutto suo nei miei interessi, arrivando a diventare la serie settimanale che attendevo di più (una delle poche di cui abbia anche spulciato gli spoiler).
    E adesso che è concluso mi mancherà :(

    See you, Demon Slayer...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    In parte concordo

    capisco chi avrebbe voluto vedere dei veri epiloghi per Tanjiro e co, ma anche cosi la cosa funziona per me

    Anzi il fatto che i loro destini vengano lasciati in sospeso rende il tutto più poetico, come a dire che hanno finito il loro percorso e da ora in poi quello che accadrà in futuro è a loro disposizione.



    Comunque

    il discendente di Sanemi con le stesse cicatrici è un po esagerato
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Moderatori
    Posts
    49,029

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rhaegär @ 15/5/2020, 21:12) 
    #205 [END]:
    Epilogo molto carino e che ci sta, mostrando come le generazioni future possano vivere spensierate e felici grazie al sacrificio dei nostri eroi. A mio avviso, però, il finale non è stato del tutto soddisfacente, in particolare perché non sono questi i personaggi che ho imparato ad amare nel corso dell'opera: trovo che avrei apprezzato maggiormente questo capitolo se ci fosse stata una "chiusura" più soddisfacente (almeno) per il main cast.

    Ma è mia consuetudine concludere opere che apprezzo molto e a cui sono particolarmente legato su una nota positiva e Kimetsu non fa eccezione... anche se devo confessare di non aver apprezzato la gestione del discendente Hashibira: avrei preferito fosse integrato con il main cast e non una figura quasi a margine (pure vederlo isolato nella color mi mette malinconia: e che è?) :crai:
    La morte sua era in versione ragazza (molto ladylike) con Yoshiteru pazzo di lei... ma pure il role reversal, con lei tomboy violenta e manesca (come il suo antenato) innamorata di Yoshiteru avrebbe avuto un suo perché (karma is a bitch) :asd:

    Anyway:
    - The ship has sailed :la:
    Zenitsu, my boy, ha vinto la battaglia più importante di tutte: basta solo questo per avere un bel finale :siiiii:
    - Bellissima la parte con il discendente dei Kamado e quello dei Rengoku.
    - The Shinazugawa Brothers, poliziotti dall'aria truce: perfection!
    Probabilmente la rivisitazione che ho apprezzato di più :zizi:
    - Kiriya che spezza la maledizione di famiglia mentre Yushiro continua a ritrarre Tamayo (e Yutehiro is always a man of culture);
    - Carini, in generale, tutti i cameo dei reincarnati, anche se alcuni sono più riusciti di altri:
    . Obanai x Mitsuri: il lancio del coltello :rotol:
    . Il Nonno di Zenitsu che gioca a Shogi con Urokodaki: tocco di calsse non mostrarne il volto;
    . Tomioka riunito con i suoi amici :com:
    . The Tokito Babies: ammetto che mi sarebbe piaciuto vederli come gli altri... ma se c'erano dei personaggi che avrebbero funzionato come neonati, quelli erano Muichiro e il suo gemello, in quanto adesso hanno tutta una vita davanti a loro :puccio:

    E adesso, via di spin-off:
    . Blade of Tomorrow
    Shonen - Spokon
    Sumihiko Kamado vorrebbe solamente dormire e godersi una tranquilla vita scolastica ma i suoi propositi vengono ostacolati da Toujuro che lo costringe ad unirsi al club di Kendo. Partecipando svogliatamente agli allenamenti, la passione di Sumihiko per questa nobile arte marziale si accende poco alla volta: riuscirà a diventare il #1 del Giappone?

    . 100% Butterfly
    Shonen - Romance (Harem)
    Yutehiro Agatsuma vorrebbe seguire le orme del suo antenato diventando uno scrittore ma non ha l'idea giusta per iniziare un racconto. L'ispirazione, però, gli viene dopo essersi scontrato per strada con una sconosciuta ragazza, di cui riconosce solamente un fermacapelli a forma di farfalla.
    Inseguendola nella strada verso scuola, il ragazzo scopre che ad indossare quel particolare fermacapelli sono le sorelle Kocho... ma chi delle due è la sua musa ispiratrice: la bella Shinobu o l'avvenente Kanae?

    . Touko-sama wants to be confessed to
    Seinen - Romance
    Touko Agatsuma e Kamado Kanata sono innamorati l'uno dell'altra... ma essendo lontanamente imparentati provano un certo imbarazzo a professare i loro sentimenti. Inizia così una battaglia di astuzie e sentimenti per constringere il partner a confessarsi per primo!

    . Quiet Mountain
    Seinen - Drama, Psychological
    Dopo essere stato licenziato a causa di un suo maldestro errore, il giovane Aoba Hashibira si ritira in montagna in un viaggio alla scoperta di sé.

    . Paranoia Agents
    Seinen - Drama, Psychological
    Le segnalazioni sul "ragazzo che corre" si fanno sempre più frequenti, rischiando addirittura di diventare un fenomeno paranoico.
    Indagando sul caso, i fratelli Shinazugawa scoprono che c'è qualcosa di ben più sinistro dietro...

    . Zaichi 1/2
    Shonen - Romance, Comedy
    Innamorato da sempre della sua amica d'infanzia, Zaichi si è finalmente convinto a confessarsi ma è costretto a fare un passo indietro quando il suo migliore amico gli confida di essere innamorato di lei.

    . G.T.H. - Great Teacher Himejima
    Shonen - Drama, Slice of Life
    La storia di Himejima, un ex teppista diventato maestro in un asilo.

    Closing thoughts: al netto di qualche sbavatura qua e là e di un finale che poteva essere gestito meglio (dove avrei veramente apprezzato che l'autrice osasse di più) rimango dell'opinione che Kimetsu sia un battle veramente carino.

    Iniziato in sordina, più per il setting e la speranza (ben riposta) di vedere bei combattimenti all'arma bianca, grazie ai suoi pregi è riuscito piano piano a ritagliarsi un posticino tutto suo nei miei interessi, arrivando a diventare la serie settimanale che attendevo di più (una delle poche di cui abbia anche spulciato gli spoiler).
    E adesso che è concluso mi mancherà :(

    See you, Demon Slayer...

    You're gonna carry that weight
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    558

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rhaegär @ 15/5/2020, 21:12) 
    #205 [END]:
    Epilogo molto carino e che ci sta, mostrando come le generazioni future possano vivere spensierate e felici grazie al sacrificio dei nostri eroi. A mio avviso, però, il finale non è stato del tutto soddisfacente, in particolare perché non sono questi i personaggi che ho imparato ad amare nel corso dell'opera: trovo che avrei apprezzato maggiormente questo capitolo se ci fosse stata una "chiusura" più soddisfacente (almeno) per il main cast.

    Ma è mia consuetudine concludere opere che apprezzo molto e a cui sono particolarmente legato su una nota positiva e Kimetsu non fa eccezione... anche se devo confessare di non aver apprezzato la gestione del discendente Hashibira: avrei preferito fosse integrato con il main cast e non una figura quasi a margine (pure vederlo isolato nella color mi mette malinconia: e che è?) :crai:
    La morte sua era in versione ragazza (molto ladylike) con Yoshiteru pazzo di lei... ma pure il role reversal, con lei tomboy violenta e manesca (come il suo antenato) innamorata di Yoshiteru avrebbe avuto un suo perché (karma is a bitch) :asd:

    Anyway:
    - The ship has sailed :la:
    Zenitsu, my boy, ha vinto la battaglia più importante di tutte: basta solo questo per avere un bel finale :siiiii:
    - Bellissima la parte con il discendente dei Kamado e quello dei Rengoku.
    - The Shinazugawa Brothers, poliziotti dall'aria truce: perfection!
    Probabilmente la rivisitazione che ho apprezzato di più :zizi:
    - Kiriya che spezza la maledizione di famiglia mentre Yushiro continua a ritrarre Tamayo (e Yutehiro is always a man of culture);
    - Carini, in generale, tutti i cameo dei reincarnati, anche se alcuni sono più riusciti di altri:
    . Obanai x Mitsuri: il lancio del coltello :rotol:
    . Il Nonno di Zenitsu che gioca a Shogi con Urokodaki: tocco di calsse non mostrarne il volto;
    . Tomioka riunito con i suoi amici :com:
    . The Tokito Babies: ammetto che mi sarebbe piaciuto vederli come gli altri... ma se c'erano dei personaggi che avrebbero funzionato come neonati, quelli erano Muichiro e il suo gemello, in quanto adesso hanno tutta una vita davanti a loro :puccio:

    E adesso, via di spin-off:
    . Blade of Tomorrow
    Shonen - Spokon
    Sumihiko Kamado vorrebbe solamente dormire e godersi una tranquilla vita scolastica ma i suoi propositi vengono ostacolati da Toujuro che lo costringe ad unirsi al club di Kendo. Partecipando svogliatamente agli allenamenti, la passione di Sumihiko per questa nobile arte marziale si accende poco alla volta: riuscirà a diventare il #1 del Giappone?

    . 100% Butterfly
    Shonen - Romance (Harem)
    Yutehiro Agatsuma vorrebbe seguire le orme del suo antenato diventando uno scrittore ma non ha l'idea giusta per iniziare un racconto. L'ispirazione, però, gli viene dopo essersi scontrato per strada con una sconosciuta ragazza, di cui riconosce solamente un fermacapelli a forma di farfalla.
    Inseguendola nella strada verso scuola, il ragazzo scopre che ad indossare quel particolare fermacapelli sono le sorelle Kocho... ma chi delle due è la sua musa ispiratrice: la bella Shinobu o l'avvenente Kanae?

    . Touko-sama wants to be confessed to
    Seinen - Romance
    Touko Agatsuma e Kamado Kanata sono innamorati l'uno dell'altra... ma essendo lontanamente imparentati provano un certo imbarazzo a professare i loro sentimenti. Inizia così una battaglia di astuzie e sentimenti per constringere il partner a confessarsi per primo!

    . Quiet Mountain
    Seinen - Drama, Psychological
    Dopo essere stato licenziato a causa di un suo maldestro errore, il giovane Aoba Hashibira si ritira in montagna in un viaggio alla scoperta di sé.

    . Paranoia Agents
    Seinen - Drama, Psychological
    Le segnalazioni sul "ragazzo che corre" si fanno sempre più frequenti, rischiando addirittura di diventare un fenomeno paranoico.
    Indagando sul caso, i fratelli Shinazugawa scoprono che c'è qualcosa di ben più sinistro dietro...

    . Zaichi 1/2
    Shonen - Romance, Comedy
    Innamorato da sempre della sua amica d'infanzia, Zaichi si è finalmente convinto a confessarsi ma è costretto a fare un passo indietro quando il suo migliore amico gli confida di essere innamorato di lei.

    . G.T.H. - Great Teacher Himejima
    Shonen - Drama, Slice of Life
    La storia di Himejima, un ex teppista diventato maestro in un asilo.

    Closing thoughts: al netto di qualche sbavatura qua e là e di un finale che poteva essere gestito meglio (dove avrei veramente apprezzato che l'autrice osasse di più) rimango dell'opinione che Kimetsu sia un battle veramente carino.

    Iniziato in sordina, più per il setting e la speranza (ben riposta) di vedere bei combattimenti all'arma bianca, grazie ai suoi pregi è riuscito piano piano a ritagliarsi un posticino tutto suo nei miei interessi, arrivando a diventare la serie settimanale che attendevo di più (una delle poche di cui abbia anche spulciato gli spoiler).
    E adesso che è concluso mi mancherà :(

    See you, Demon Slayer...

    Il commento sul capitolo finale è praticamente quello che stavo per scrivere anch'io, ma con gli spinoff hai vinto tutto ahah

    L'unica cosa è che mi aspettavo qualcosina di più dall'ultimo capitolo, senza contare che mi è sembrato un rushato
    Io poi
    I finali con le reincarnazioni non riesco a farmeli piacere del tutto XD .
    Personalmente avrei evitato i due cugini che fanno i piccioncini ahah


    Edited by Dodò93ngbf - 15/5/2020, 23:06
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Spoiler Hunter

    Group
    Fan
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    205 END + considerazioni sparse, un megapost mi sembra d'obbligo:


    Il manga nel suo insieme lo trovo soddisfacente (nell'ambito battle shonen), ma questo finale agrodolce non mi convince, mi sembra una pezza messa a giustificare il bagno di sangue che c'è stato nel corso della lettura.

    Di questo finale ci sono solo 4 punti in cui mi ritrovo soddisfatto e che secondo me sono in linea con quanto raccontato:

    1) Iguro x Kanronji, in mezzo a questo finale che si rifà al buddismo (tema ricorrente in KnY) gli unici che trovano spiegazione/logica in tutto questo sono loro 2, visto che in punto di morte si erano fatti una promessa.

    2) Zenitsu x Nezuko, non mi interessa più o meno nulla delle ship, ma questa è stata una degna conclusione x questa storyline.

    3) Yushiro, rimasto vittima del suo essere demone, l'unico rimasto della sua specie, attanagliato dalla sua lunga vita e dal ricordo di Tamayo.

    4) La maledizione spezzata nella famiglia Ubuyashiki

    Come personaggi preferiti da una parte Shinobu Kocho (mio personaggio preferito in assoluto, nato x vendetta e morto x vendetta, il suo modo di fare/esprimersi, quella cattiveria che fa parte del suo essere, l'essere cosciente di non avere la forza necessaria che la porta alla particolarità di essere l'unico pg a non tagliare la testa a un demone ma a avvelenarlo, stupendo il suo finale dove decide di imbottirsi di veleno anche se questo le servirà x permettere di vincere in un secondo momento e di non portare il colpo decisivo, il dialogo finale con Doma pieno di disprezzo/odio nelle sue parole) e Kiriya Ubuyashiki (un vero leader, meritevole di rispetto, da il meglio nel dialogo con Sanemi, una fine da martire portandosi insieme parte della sua famiglia), mentre dalla parte dei cattivi sugli scudi sicuramente Doma (il suo carattere/modo di fare, la sua ossessione x le donne) e Gyokko (la sua arte malata). Naturalmente ho apprezzato anche altri personaggi sia tra le fila dei buoni che tra quelle dei cattivi.

    Scontri preferiti:

    1) Shinobu, Kanae & Inosuke vs Doma
    2) Ammazzademoni vs Rui & family
    3) Ammazzademoni vs Kokushibo

    Scontri meno preferiti:

    1) Zenitsu vs Kaigaku
    2) Ammazzademoni vs Hantengu
    3) Obanai & Kanronji vs Nakime

    Punti forti di quest'opera:

    - L'aver voluto osare. Alcune storie sono molto tristi e viene naturale empatizzare per qualche personaggio, buono o cattivo che sia.

    - Un racconto breve ma intenso (alcune parti potevano essere tranquillamente raccontate più ampiamente) e il non essersi lasciati trasportare dall'onda del successo tirandola per lunghe.

    - Alcune tavole sono una gioia per gli occhi (ma il disegno generale era buono nel complesso).

    Punti dolenti di quest'opera:

    - Muzan, mi è piaciuto il suo carattere bambinesco/capriccioso, ma alla fine è un villain che boh? a parte tirare frustate non ha fatto altro (se non con Tanjiro). Un po poco x un main Villain.

    - L'aver messo in secondo piano Inosuke rispetto agli altri 3 (Tanjiro, Nezuko, Zenitsu)

    - L'argomento giglio ragno blu poteva essere trattato meglio, vero che con Nezuko ormai questo non serviva più.

    - La parte finale poteva (e doveva) essere trattata meglio nell'insieme. Marchi apparsi in rapida successione, power up che escono più o meno all'occorrenza, Nezuko che viene bruciata dal sole ma no (creare pathos in modo diverso no?), lune superiori che non vengono battute da tot anni e che all'improvviso cadono una dopo l'altra, insomma alcune parti del racconto potevano essere raccontate meglio visto che la Gotoge se ne deve essere accorta anche lei perchè qualche spiegazione (abbozzata) ha cercato di darla (la miglior generazione di spadaccini ecc ecc). Buona parte è da imputare all'inesperienza dell'autore.

    - Alcune UM sono proprio da meh? Rui l'ho trovato molto meglio di alcuni di loro.

    Best Moments:

    - Kocho che spiega il suo piano a Kanae
    - Zenitsu che durante l'allenamento con i pilastri diventa tutto di un tratto serio e determinato x via della lettera riguardante il nonno
    - Kiriya Ubuyashiki che si fa saltare in aria con parte della sua famiglia
    - I flashback, alcuni davvero ben realizzati difficile metterli in lista, sia tra i buoni che tra i cattivi

    Considerazioni sparse:

    Sono stato uno dei primi a notare questo manga, lo consideravo la rivelazione delle nuove proposte made WSJ e ci ho preso, ma ora viene da chiedermi: ma tutto questo successo è meritato? Kimetsu no Yaiba è da considerare top? E' riuscito o riuscirà a creare un brand come OP, Naruto, Bleach, HxH? (prendo i big 3 + HxH che appartengono alla generazione precedente a KnY). Con l'anime potremmo continuare a parlare di questo prodotto x almeno altri 2 anni (2 stagioni) ma poi? Ai posteri l'ardua sentenza... per me rimarrà un gradino sotto ai top.


    Voto complessivo Kimetsu no Yaiba: 6,5

    Ringrazio la Gotoge x avermi allietato con questa lettura, alla fine complessivamente tra alti e bassi l'ho trovata piacevole/soddisfacente.

    Un ringraziamento va al JJT, anche se mancano 2 capitoli al finale, una ulteriore prova di competenza (credere in questo manga quando non era all'apice della popolarità) e un editing/traduzione di livello come tradizione del sito vuole.

    Ho letto pochi commenti dei vari autori di WSJ, ho visto che ne manca qualcuno di famoso, magari verrà aggiunto in un secondo momento, al di la del piacere o meno è innegabile il traguardo raggiunto da KnY, tra questi commenti/celebrazioni mancanti mi aspetto quello di Togashi, visto che lui è stato uno dei primi a credere in tempi di non popolarità in questo progetto.

    Edited by ExisPhantaminum - 16/5/2020, 09:48
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Cursed Top
    Posts
    769

    Status
    Anonymous
    Kimetsu no Yaiba - 204
    Capitolo troppo carino e simpatico; si notano proprio la gioia e l'allegria esplose a seguito della vittoria :com: Per me il manga poteva anche finire qui, coi protagonisti felici che tornano (insieme e con la semplicità che li contraddistingue) alla loro normale vita di tutti i giorni :soso:
    P.S.: non sono riuscito a resistere e quindi sono andato a leggere i commenti del capitolo 205...e niente, a quanto ho capito, forse sarebbe stato davvero meglio farlo finire col 204 :asd: Poi, ovviamente, aspetterò di leggere l'ultimo capitolo per poter dare un giudizio come si deve ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Josef The Second @ 16/5/2020, 09:50) 
    Kimetsu no Yaiba - 204
    Capitolo troppo carino e simpatico; si notano proprio la gioia e l'allegria esplose a seguito della vittoria :com: Per me il manga poteva anche finire qui, coi protagonisti felici che tornano (insieme e con la semplicità che li contraddistingue) alla loro normale vita di tutti i giorni :soso:
    P.S.: non sono riuscito a resistere e quindi sono andato a leggere i commenti del capitolo 205...e niente, a quanto ho capito, forse sarebbe stato davvero meglio farlo finire col 204 :asd: Poi, ovviamente, aspetterò di leggere l'ultimo capitolo per poter dare un giudizio come si deve ;)

    Beh volendo si puo considerare il 204 il finale effettivo dei personaggi. Il 205 è solo un surplus.


    CITAZIONE
    lune superiori che non vengono battute da tot anni e che all'improvviso cadono una dopo l'altra,

    Beh a difesa del manga si puo dire che alla fine a parte Gyokko nessuna a fatto delle brutte figure e sono state battute da gioco di squadra, sacrifici e pure una buona dose di botte di c***o.

    Cioè se Akaza non avesse risvegliato la memoria e non si fosse suicidato praticamente Muzan avrebbe vinto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Spoiler Hunter

    Group
    Fan
    Posts
    8,460
    Location
    La Terra dei Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 10:03) 
    Beh volendo si puo considerare il 204 il finale effettivo dei personaggi. Il 205 è solo un surplus.

    Assolutamente no. Il manga inizia dal capitolo 1 e finisce al 205. E' tutto canon (purtroppo IMHO).

    Se potessi togliere a piacimento l'ultimo capitolo a qualche manga dovrei rivalutarne parecchi...

    CITAZIONE
    lune superiori che non vengono battute da tot anni e che all'improvviso cadono una dopo l'altra,

    CITAZIONE
    Beh a difesa del manga si puo dire che alla fine a parte Gyokko nessuna a fatto delle brutte figure e sono state battute da gioco di squadra, sacrifici e pure una buona dose di botte di c***o.

    Cioè se Akaza non avesse risvegliato la memoria e non si fosse suicidato praticamente Muzan avrebbe vinto.

    Byakko non ci ha fatto una brutta figura considerando anche che era UM5. Ha incontrato Muichiro che io considero tra i più forti tra i pilastri, è un genio che ha preso in mano una spada da poco tempo, ha creato una posizione tutta sua, è un discendente (Kokushibo lo voleva tra le loro fila), è stato il primo a mostrare il marchio (dopo Tanjiro) e a saperlo spiegare ecc ecc. La vittoria da un certo punto in poi è arrivata anche grazie a lui molto più influente di altri pilastri.

    Più che guardare l'Akaza battuto perchè si, io guarderei il suo non essere completo (o il non aver raggiunto il massimo della forza che poteva raggiungere) visto che non uccideva e non mangiava donne e a detta di Domu questo è un particolare molto importante. Non era il più forte tra gli UM.

    Essendo uno shonen e io essendo abbastanza maturo e esperto da capire le meccaniche di questo genere so che va cosi', ancora più importante è stato l'intervento di Tamayo (e Yushiro).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    64,426
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ExisPhantaminum @ 16/5/2020, 10:46) 
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 16/5/2020, 10:03) 
    Beh volendo si puo considerare il 204 il finale effettivo dei personaggi. Il 205 è solo un surplus.

    Assolutamente no. Il manga inizia dal capitolo 1 e finisce al 205. E' tutto canon (purtroppo IMHO).

    Se potessi togliere a piacimento l'ultimo capitolo a qualche manga dovrei rivalutarne parecchi...

    Ma mica ho detto che non è canonico infatti XD

    Dicevo solo che il finale del 204 puo essere considerato effettivamente il vero finale dei PERSONAGGI PRINCIPALI, essendo la loro ultima apparizione ufficiosa.

    Il 205 invece puo essere considerato un surplus che ci racconta del mondo post demoni, ma appunto che non incide sulla trama principale che di fatti si è conclusa nell'esatto istante in cui Nezuko e il fratello si riabbracciano.


    CITAZIONE
    Byakko non ci ha fatto una brutta figura considerando anche che era UM5. Ha incontrato Muichiro che io considero tra i più forti tra i pilastri, è un genio che ha preso in mano una spada da poco tempo, ha creato una posizione tutta sua, è un discendente (Kokushibo lo voleva tra le loro fila), è stato il primo a mostrare il marchio (dopo Tanjiro) e a saperlo spiegare ecc ecc. La vittoria da un certo punto in poi è arrivata anche grazie a lui molto più influente di altri pilastri.

    Ho citato lui perchè di fatti è l'unica della Lune ad essere stata battuta in uno scontro singolo, senza aiuti di sorta.



    CITAZIONE
    Più che guardare l'Akaza battuto perchè si, io guarderei il suo non essere completo (o il non aver raggiunto il massimo della forza che poteva raggiungere) visto che non uccideva e non mangiava donne e a detta di Domu questo è un particolare molto importante. Non era il più forte tra gli UM.

    Beh ovviamente Doma e Kokushibo gli sono superiore, ma rimane comunque una spanna superiore alle altre Lune inferiori.


    E il fatto che sia incompleto non inficia sullo scontro, perchè di fatti rimane lo stesso superiore a Giyu e Tanjiro.


    E rimane il fatto che le prime tre lune a conti fatti se sono state sconfitte è solo grazie a sotterfugi, gioco di squadra e botta di c***o.
     
    Top
    .
841 replies since 19/2/2017, 09:24   21710 views
  Share  
.
Top